New adventure: La Tela

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Claudium
00sabato 14 giugno 2008 11:45
LA TELA

<<Dopo la mia investitura a paladino trascorsi i seguenti mesi all’interno del Regno allenando il mio corpo all’interno della palestra della Gilda dei Paladini e studiando nuovi incantesimi nella Biblioteca della Gilda dei Maghi. Il mio desiderio era quello di accrescere la mia forza sia fisica che magica per poter essere pronto al meglio alle sfide che mi avrebbero atteso, e per essere di aiuto a miei eventuali compagni. Durante questo periodo venni inoltre introdotto ad una missione di una certa rilevanza: la creazione di una cronologia e di una raccolta di tutte le storie ed avventure intraprese dai seguaci di Blue Dragon. Insieme a me partecipavano il Vassallo Otrebmu Ittoram, il mio Gran Maestro BrightBlade, e gli Aspiranti Luce e Tranduil. Il compito che mi era stato affidato era quello di contattare i vari Vassalli ed Aspiranti per ottenere il loro consenso alla scrittura delle loro gesta e raccogliere le loro testimonianze. Purtroppo questo lavoro risultò essere più difficile del previsto, in quanto, pur essendo coloro che si trovavano nel Regno facilmente reperibili, era invece quasi impossibile rintracciare quelli in missione e soprattutto coloro che da lungo tempo erano assenti dal reame; così ogni giorno ero costretto a recarmi presso le voliere del Regno nella speranza che i piccioni che avevo inviato fossero tornati con notizie degli assenti, ottenendo però scarsi risultati. Tra l’altro i miei insuccessi accrescevano il disappunto degli addetti, stizziti per l’avere a disposizione solo metà dei volatili da mettere a disposizione dei clienti.
Poi un giorno accadde una cosa inaspettata; ricevetti una lettera dal Conte Clanitia di Omar, un vecchio amico del mio maestro, Corso, la quale diceva:

Caro Claudium,
è con il cuore colmo di tristezza che ti informo che il Conte Stoneo è stato assassinato. La causa della morte sembra essere un potente veleno versato nel calice da cui era solito bere. E’ stata aperta un’inchiesta dalla Gloriosa Guardia ed è stato trovato colpevole un servo del Conte stesso, ma sono certo che sia innocente. Mi è stato concesso di essere il suo avvocato difensore ma da solo temo di non riuscire a salvarlo. Ti prego, raggiungi il prima possibile Omar ed aiutami a trovare il vero colpevole ed a impedire che questo evento distrugga la città.

Clanitia


Non appena letto il messaggio mi preparai immediatamente e partii in groppa ad Atreo, il mio cavallo. Il cammino che mi attendeva era molto lungo e ciò mi diede modo di ripensare ad Omar, la città verso cui mi stavo dirigendo.

Omar è una città autonoma organizzata come una repubblica e situata al di là del fiume centrale, a nord-ovest di Griferia, protetta a nord dalle montagne ed a ovest dal mare. Omar è una città meravigliosa sotto ogni punto di vista. La sua pianta è ottagonale ed ogni cosa al suo interno si rifà al numero otto, che per gli abitanti rappresenta la perfezione. Le otto bianche mura, divise una dall’altra da altrettante torri sono altissime ed imponenti, così solide che nessun mangano è mai riuscito ad aprirvi brecce. Al centro di ciascuna di esse si aprono otto maestose porte dalla forma di arco e su ognuna è cesellata un’enorme testa di idra, la creatura simbolo della città, che con le sue tremende fauci incute timore in qualunque nemico osi minacciare i cittadini. Da ogni porta si dirama una larga strada, lastricata con marmo bianco, che nel loro insieme suddividono Omar in otto quartieri, per poi raggiungere la Torre.

La Torre è il palazzo di Omar ed è chiamato in tal modo a causa della sua forma: un immensa torre bianca ottagonale la cui altezza è tale da poter essere vista anche al di fuori della cinta muraria. L’unico modo per accedervi è dato da otto porte sopra cui svetta lo stemma della città: uno scudo bianco ottagonale su cui è raffigurata un’idra dorata con otto teste coronate. Lo scudo rappresenta la città e le mura che la proteggono, delle quali riprende la pianta ed il colore, mentre l’idra rappresenta il popolo: un immenso corpo governato da otto teste il cui animo è nobile come l’oro. Sotto le zampe dell’idra è scritto il motto della città: octo moenia, octo capites, una cor (otto mura, otto teste, un solo cuore).
Essa è composta da otto piani che riducono verso l’alto il loro volume per poi culminare in una piccola piazzetta costituente la cima, al cui centro è posta una statua raffigurante un’idra. Il palazzo incorpora gli edifici più importanti di Omar tra cui la Corte Suprema, il Grande Tempio ed il Gran Consiglio.

L’amministrazione di Omar si basa su tre organi supremi dai quali dipendono tutti gli altri:

- Il Gran Consiglio, formato da otto membri a cui è affidato il governo di Omar e che detiene sia il potere legislativo che quello esecutivo. Il titolo attribuito ai suoi componenti è quello di “Conte” in quanto ciascuno è di origine nobile e possiede una “Contea”, ovvero un insieme di possedimenti che garantiscono a ciascuno una certa disponibilità economica così da compensare con il loro patrimonio eventuali mancanze di denaro che comprometterebbero lo svolgimento di lavori come la costruzione di case, il pagamento della Guardia e qualsiasi altra attività utile alla Repubblica. Inoltre per evitare eventuali colpi di stato ogni Conte è protetto da un corpo di otto guardie scelte chiamato “Guardia Reale” e comandato da un capitano.

- La Corte Suprema, composta da cinque membri e detenente il potere giudiziario, da cui dipende l’intera magistratura di Omar.

- La Gloriosa Guardia di Omar, l’organo che detiene quello che gli abitanti definiscono il “quarto potere” ovvero il potere militare. Il compito della Guardia è quello di proteggere, sia in tempo di pace che di guerra, la città da qualunque nemico ed a ogni costo. Essa è divisa in due parti: La Gloriosa Guardia di Ovest e La Gloriosa Guardia d’Est i cui membri sono chiamati rispettivamente i “Falchi” ed i “Leoni” a causa del simbolo che li contraddistingue. A ciascuno è affidata una metà della città comprendente quattro mura e quattro quartieri. Inoltre un distaccamento speciale è affidato alla difesa interna della Torre cosicché essa risulta protetta contemporaneamente dalle due Guardie. Ciascuna di esse è comandata da un Supremo Generale, il guerriero e lo stratega più abile della Guardia, alle cui dipendenze stanno quattro Generali, uno per quartiere.

La risorsa principale di Omar è il grano, che viene coltivato nei campi al di là delle mura da mezzadri che possono godere di metà delle loro coltivazioni, mentre il resto viene inviato ad Omar. Sono presenti però anche diversi allevamenti di bestiame destinati alla città, mentre i pescatori che abitano lungo il fiume riforniscono di pesce i mercati. Tuttavia, ciò che ha reso l’economia di Omar davvero florida sono in realtà le montagne. Esse sono ricche di innumerevoli materiali tra cui pietre preziose, oro, argento, ferro ed il cristallo bianco, minerale la cui resistenza è paragonabile a quella del mithril. Per questo motivo ad Omar risiedono alcuni tra i fabbri e gli artigiani più abili di tutto il continente e per questo la sua economia è diventata talmente forte che la sua zecca batte una moneta propria, l’ Idro.

Tuttavia la fama di Omar non è dovuta tanto alla sua economia, alla sua amministrazione o alla sua architettura, ma alla magia del Cerchio. Omar, come tutte le costruzioni degli Antichi, è stata costruita sopra un nodo energetico e questo permette che sul suo suolo venga praticata la magia geomantica. E proprio grazie ad essa gli otto più potenti arcimaghi dell’epoca usarono otto frammenti di Balthia per creare una barriera intorno alla città, chiamata “Il Cerchio”, la quale impedisce l’uso di qualsiasi tipo di magia all’interno del suo perimetro. Naturalmente, però, come tutte le regole anche questa ha un’eccezione; infatti all’interno della città può essere utilizzata, nonostante la barriera, la magia degli “Schermi”. Gli Schermi sono specchi fatati presenti in tutte le piazze della città che mostrano immagini e suoni di cose e persone lontanissime e che vengono utilizzati dal Consiglio per comunicare con la popolazione in caso di necessità.
Grazie alle otto pietre che compongono il Cerchio, poste sulla cima delle torri otto che segnano il perimetro delle mura, ed alla grande perizia della Guardia, la città è riuscita a resistere ad ogni assedio respingendo con successo ogni aggressore e consolidando il suo potere sulla regione.

Da questo quadro dovrebbe emergere una società utopistica, un esempio per qualsiasi regno e forse per un certo periodo di tempo è stato anche così, ma la situazione oggi è molto diversa. I Conti, venerati per la loro saggezza e da cui è sempre dipeso lo splendore e la grandezza della città, si sono fatti sempre più avidi e corrotti e ciò ha segnato il declino della Repubblica. Iniziò tutto lentamente; dapprima incominciarono a diventare gelosi dei propri possedimenti rivendicandoli come propri, e smettendo di utilizzare i loro proventi per i cittadini, poi iniziarono ad aumentare i loro privilegi ed a sottrarre dalle casse cittadine il denaro proveniente dalle tasse. Col passare del tempo il denaro rimasto divenne insufficiente per il mantenimento della città, e così il “Gran” Consiglio decise di aumentare le tasse per rimediare al danno che aveva causato. La popolazione dapprima accettò di buon grado gli aumenti imposti che però divennero sempre più gravi e frequenti accrescendo il malcontento della popolazione, sempre più povera e con spese sempre più alte da pagare. I veri problemi iniziarono quando il malcontento iniziò a trasformarsi in disperazione: anche in questo caso iniziò tutto lentamente; prima una vecchia troppo acida che ingiuriava contro il fruttivendolo per i prezzi eccessivi, poi un giovane avventato che lanciava un pomodoro contro il palazzo accusando di corruzione i Conti, in seguito un gruppo di ragazzi arrabbiati che aggrediva un manipolo di guardie, ed infine moti di rivolta, scoppiati in tutti i quartieri. I Conti, intimoriti da questi avvenimenti, cercarono di frenare la situazione con tutte le concessioni possibili eccetto l’unica che il popolo volesse veramente: che rinunciassero a denaro e potere per poter tornare ad essere i savi di un tempo.
Non riuscendo a trovare un punto di dialogo con i cittadini, il Gran Consiglio decise di porre fine ai moti ricorrendo alla Gloriosa Guardia, ma la rivolta non si arrestò e gli interventi dei Generali divennero all’ordine del giorno. Tuttavia la situazione sembrava dover migliorare grazie all’operato dei Conti Stoneo, Clanitia e Necroiec, gli unici rimasti leali e fedeli al popolo, ma con l’assassinio del primo non osavo immaginare la rabbia della popolazione né tantomeno la reazione dei cittadini qualora non si fosse riusciti a trovare il colpevole. Questa poteva essere l’ultima goccia, pronta a far traboccare un vaso pieno di ingiustizie come Omar.


Impiegai all’incirca una ventina di giorni per raggiungere Omar a causa anche di alcuni imprevisti trovati lungo il cammino, ma finalmente giunsi sotto le mura. Non appena le Guardie riconobbero il sigillo del Conte sulla lettera mi lasciarono entrare, ma insistettero per scortarmi fino a palazzo. Poco dopo capii il perché: le bianche strade erano pieni di disperati sporchi e vestiti di stracci che urlavano scandendo il nome del Conte Stoneo e chiedendo la testa del suo assassino. La situazione era più disperata di quanto pensassi.
Lasciai Atreo ad una delle Guardie e mi diressi verso il piazzale che circondava la Torre, sgombro grazie alla presenza della Guardia, che teneva lontani i cittadini. Di fronte all’ingresso est mi attendeva il Conte Clanitia accompagnato da un soldato in armatura:
“Salve Claudium, non avete idea di che gioia sia per me vedervi!”
“Salve Conte, lo stesso vale per me” ne seguì una vigorosa stretta di mano. Il Conte era un uomo di bella presenza, sulla cinquantina, con corti capelli castani che il tempo aveva quasi del tutto incanutiti; indossava il classico abito di ogni Conte di Omar: un lungo vestito blu con ricami dorati e un colletto aperto sulla gola. Il suo comportamento era sempre molto controllato e misurato ed era un grande oratore. Inoltre eccelleva nel combattimento corpo a corpo, essendo stato da giovane un Generale dei Falchi.
“Permettimi di presentarti il capitano della mia Guardia, Lamion” il soldato avanzò di qualche passo; era un uomo robusto, sulla trentina, con lunghi capelli castani ed un’ampia barba; appena mi porse la mano ricambiai il gesto.
“E’ un piacere fare la vostra conoscenza, Lamion”.
“Anche per me” rispose il capitano; quindi il Conte continuò a parlare:
“Avrei desiderato incontrarvi in circostanze più felici ma purtroppo non è stato possibile. La città è in crisi ed il Gran Consiglio teme che la situazione possa degenerare in peggio se il processo non porterà al riconoscimento di un colpevole”.
“Capisco Conte, dopotutto quello che il popolo vuole non è l’assassino ma un colpevole, però non possiamo permettere che un innocente venga imprigionato mentre il vero responsabile rimane a piede libero”.
“E’ esattamente quello che penso anch’io ed è per questo motivo che vi ho fatto chiamare. Ora però credo che sia bene incamminarci: il processo sta per iniziare ed è indispensabile la vostra presenza tra il pubblico; al momento opportuno saprete cosa fare”.
“Come desiderate Conte”.

Ci incamminammo tutti e tre all’interno del palazzo. Entrammo in uno di quelli che ad Omar chiamano “ascensore”, un’ampia cassa di legno aperta da un lato che grazie ad un complicato sistema di carrucole azionato da alcuni servi permette di raggiungere qualsiasi piano del palazzo in poco tempo e senza fatica.
Giunti al terzo piano ci incamminammo verso la Corte Suprema ed arrivati di fronte all’aula entrammo. Il tribunale era un ampio locale molto lungo, diviso nel senso della lunghezza in tre aree, separate da due divisori. Le due aree laterali erano destinate ad ospitare gli spettatori mentre quella centrale serviva per lo svolgimento del processo. Sul fondo alti banchi ospitavano i cinque membri della Corte Suprema, i membri del Gran Consiglio ed i due Supremi Generali della Guardia, che quel giorno erano tutti presenti. Io mi nascosi tra la folla mentre il Conte si presentò alla Corte scortato da Lamion.
Il processo iniziò con lo svolgimento dei vari convenevoli, quindi venne fatto entrare l’imputato, scortato da due guardie. La sua entrata fu accolta con una serie di fischi ed urla da parte del pubblico. Appresi che il suo nome era Centineon e non aveva di certo l’aria di un assassino, anzi, sembrava la persona più onesta di questo mondo. Purtroppo però le prove contro di lui erano schiaccianti; l’accusa presentò tre testimoni: un altro servo, uno speziale ed una guardia.
Il primo testimoniò di aver sentito, il giorno prima dell’assassinio, il collega lamentarsi del basso stipendio e del modo in cui il Conte lo trattava, minacciando addirittura di toglierlo di mezzo; il secondo disse di aver venduto a Centineon un ampolla contenente lo stesso tipo di veleno con cui è stato assassinato Stoneo; il terzo affermava di aver visto lo stesso entrare nello studio del Conte portando un calice di vino, mentre teneva in mano la stessa ampolla venduta dallo speziale. Il poveretto cercò di difendersi come poteva dicendo che effettivamente si era lamentato del comportamento che il Conte aveva verso di lui ma che non ha mai osato minacciare di ucciderlo. Ammise inoltre si essersi recato dallo speziale ma di avere comprato un semplice dolcificante, non un veleno, lo stesso che la guardia aveva visto mentre entrava nel suo studio e che aveva versato, come richiesto, nel calice di Stoneo. Il vero problema però era un altro: in casa di Centineon era stata ritrovata dalla Guardia l’ampolla con il veleno e nessuna traccia di dolcificanti. Centineon non riusciva a spiegarselo e purtroppo la brillante dialettica del Conte non poteva aiutarlo in quella situazione.

I Giudici si apprestarono quindi a decretare la sentenza quando, inaspettatamente, il Conte si alzò dal suo banco e prese la parola:
“Sommi Giudici, vi prego di perdonare questa mia interruzione. Speravo di potermi astenere da rilevare tale informazione, ma visto il modo in cui si è sviluppato questo processo non posso non tacere permettendo che un innocente venga ucciso”.
“Di cosa state parlando, Conte?” chiese il primo dei Giudici.
“C’è un testimone in grado di fornire prove che non solo dimostrerebbero l’innocenza dell’imputato, ma che esista una forza all’interno della città che ha tramato fino ad adesso affinché il Conte Stoneo fosse ucciso e la colpa fosse fatta ricadere sul servo Centineon, così da destabilizzare la Repubblica” dopo la risposta seguirono brusii di stupore tra la folla.
“Conte Clanitia se quello che dite è vero il caso sembra essere più grave di quanto già non sia. Fate entrare immediatamente questo teste” comandò il secondo Giudice.
“Purtroppo ciò non è possibile, Giudici”.
“Per quale motivo, Conte Clanitia?” chiese il terzo Giudice.
“Il teste teme così tanto questa forza che non appena ha scoperto l’imbroglio ha deciso di fuggire da Omar recandosi in una cittadina a Nord, poco distante dal Regno di Blue Dragon, ed aspettando che un’adeguata scorta lo protegga e lo riconduca ad Omar. Pertanto chiedo formalmente una proroga affinché vengano mobilitati dei soldati per recuperare il teste e svelare questo complotto”.
I Giudici si alzarono ed iniziarono a discutere con i Conti ed i Sommi Generali; quindi tornarono ai loro banchi. Il quarto Giudice prese la parola:
“Conte Clanitia il Gran Consiglio e questa Corte sono disposti a concedervi una proroga, tuttavia la situazione di disordine che regna ad Omar impedisce ai Sommi Generali di cedere anche una solo soldato per questa missione e, conoscendo il vostro animo, vi proibiamo di ricorrere alla vostra Guardia mettendo in pericolo la vostra persona e la stabilità della nostra città”.
“Capisco benissimo la vostra decisione, Sommi, ma vi propongo una soluzione. Chiedo che Claudium da Baros si avvicini al mio banco!”
Non appena sentì il Conte pronunciare il mio nome mi feci strada tra la folla fino a raggiungere il banco di Clanitia.
“Questo giovane è un’Aspirante Vassallo del Regno di Blue Dragon ed è un ottimo guerriero. Chiedo che lui insieme a Lamion, il capo della mia Guardia, si rechino presso il Regno di Blue Dragon e raccolgano un gruppo di guerrieri per scortare fino a qui il teste”.
I Giudici, i Conti ed i Supremi Generali si riunirono di nuovo. Quindi il quinto Giudice iniziò a parlare:
“Claudium da Baros, siete cosciente della vostra missione e delle responsabilità che essa implica?”
“Sì, Vostro Onore”.
“E siete pronto a portarla fino in fondo?”
“Con qualunque mezzo ed a ogni costo pur di impedire che un innocente venga punito e dei colpevoli rimangano impuniti”.
“Bene. La richiesta del Conte Clanitia è stata accettata. Entro 40 giorni da oggi la Corte Suprema si riunirà di nuovo e sarà bene che per tale data venga presentato il teste. In caso contrario procederemo con pronuncia del verdetto”.

Quando l’udienza fu conclusa mi rivolsi a Clanitia:
“Conte, non potevate dirmelo nella lettera che avrei dovuto guidare una scorta per proteggere un testimone e salvare una città dalla rovina?”
“Certo, avrei potuto anche farlo, però sapevo che avresti declinato la mia richiesta affermando che non eri adatto a condurre una missione del genere”.
“Ed avreste avuto ragione, devo ancora partire già non mi sento più lo stomaco” entrambi scoppiamo in una calorosa risata. Subito però gli occhi del Conte tornarono seri: “Ascolta Claudium c’è una cosa che devo dirti: la forza che ha ordito questo inganno e che non ho potuto nominare durante il processo per mancanza di prove è il Conte Necroiec”.
“Ma come Conte?! Necroiec è uno degli ultimi Conti onesti rimasti!”
“La sua onestà è una menzogna Claudium, una montatura per ottenere il rispetto dei cittadini ed allontanare da lui ogni sospetto di complotto. Sicuramente farà di tutto per impedire che la verità venga a galla ed invierà dei mercenari per fermarvi. Stai in guardia Claudium e non lasciarti sopraffare”.
“Stia tranquillo Conte. Starò in guardia e non permetterò che Necroiec vinca”.
Mentre mi allontanavo insieme a Lamion vidi il Conte Necroiec nero di rabbia guardare nella nostra direzione e potei leggere chiaramente sulle sue labbra questa parola: ”Maledetto!”

Questo è tutto>>.


I presenti avevano ascoltato con attenzione la storia di Claudium ed ora attendevano in silenzio; dopo un po’ Claudium riprese a parlare:
“Questa è il compito che ci attende: raggiungere a cavallo il villaggio di Pagus a sud-est del Regno evitare le trappole dei mercenari e scortare il nostro uomo fino ad Omar, il tutto fatto entro 20 giorni. Desiderate aiutarmi in questa missione?”

Claudium
00lunedì 23 giugno 2008 13:13
Passò qualche attimo, poi Jekyll, Cavaliere del Nord, si alzò:
“Certo, messer Claudium, contate pur sul mio aiuto. Le mie spade ed i miei servigi sono al vostro servizio e la stessa cosa vale per Eoden, il mio lupo” il grosso lupo bianco steso di fronte a lui alzò il muso verso Claudium, quasi a confermare le parole del padrone.

“Potete contare anche sul mio di aiuto; non mi tiro di certo indietro di fronte alla richiesta di un compagno” detto questo anche Drago, Guardia Reale del Regno, si alzò in piedi.

Claudium continuò a parlare: “Ringrazio immensamente entrambi per l’aiuto che siete pronti a darmi, tuttavia noi quattro…” e dicendo questo si rivolse anche verso Lamion, che fino a quel momento era rimasto in disparte “…non siamo sufficienti per costituire una scorta efficace, perciò ho bisogno dell’aiuto di almeno un altro di voi”.

OT- Come richiestomi da Drago.89 e @Jekyll@ ho inserito i loro pg nel racconto però mentre Jekyll è disponibile già da subito, Drago lo sarà invece verso metà Luglio a causa della maturità -OT
Claudium
00venerdì 27 giugno 2008 22:33
OT-X Albins: ho dovuto modificare un po' ciò che hai scritto. Scusami ma altrimenti l'intreccio si ingarbugliava. Se sei d'accordo con le modifiche cancella l'altro tuo post per favore altrimenti dimmi cosa non ti piace che modifichiamo [SM=x92702] .-OT


<< Come vi ho già detto incontrandovi ad Omar, Ser Claudium, anche io sono dei vostri. >>
Mentre parlava Albins stava ripensando al suo incontro con Claudium:

Erano passati due giorni da quando Albins era arrivato ad Omar, bellissima cittadina situata a nord-ovest di Griferia, aveva deciso di fermarsi un po’ in quel posto per poi partire alla volta del nord, dove aveva intenzione di approfondire e migliorare le sue tecniche. Appena in vista della città, egli potè ammirarla in tutto il suo splendore, e nella inconsueta -per una città- forma ottagonale. Solo vedendo le mura, si poteva capire la sua solidità, e ricordava di aver sentito dire che non vi era mai stata aperta una breccia, neanche durante gli assedi più feroci e duraturi.
Albins aveva anche sentito che era una città potente e fastosa, ma al tempo stesso tranquilla, un posto idilliaco in cui vivere. Purtroppo non si sarebbe mai aspettato di vedere lo stato di degrado in cui versava la città, con urla, lamenti delle persone, con guardie armate che giravano un po’ ovunque, sembrava più che un posto idilliaco, un regno di caos e insicurezza.
Non sapeva come, e non riusciva a credere che una città come quella descrittogli, si fosse trasformata fino a questo punto. Le guardie all’entrata lo avevano fatto entrare senza fare storie, una volta riconosciuto lo stemma degli Aspiranti Vassalli di Blue Dragon, e lui aveva cominciato a girare per la città, in cerca di una locanda in cui passare la notte, dato che il sole stava tramontando.
Passò la notte nella locanda “L’Idra Dorata” e di buon mattino uscì per recarsi al Palazzo per saperne qualcosa di più. Giunto nei pressi del Palazzo vide una lunga fila di persone che stavano entrando e si accodò a loro, chiedendo ad un anziano signore:
<< Mi scusi buonuomo, perché tutta questa gente si sta recando al palazzo?>>
<< Cooome? Non lo sa? Deve essere uno straniero amico.>>
<< Eh si, vengo dal Regno del Sommo Blue Dragon, ma sinceramente non mi aspettavo di vedere questa città ridotta in questo modo.>>
<< Sono tempi duri giovanotto, deve sapere che è quasi un mese che il Conte Stoneo è stato assassinato, e da allora qui è tutto in subbuglio. Ma per fortuna sembra che il colpevole sia stato arrestato, e verrà processato proprio oggi, per questo ci stiamo recando tutti al palazzo.>>
<< Ora ho capito tutto, la ringrazio molto buonuomo, e speriamo che il colpevole sia punito come si deve. Arrivederci.>>
Dopo quasi un’ora riuscì ad entrare e ad assistere al processo, e proprio mentre stava per essere giustiziato l’assassino, il Conte Clanitia si alzò e disse che il vero colpevole era un altro e che c’era un testimone pronto a dire tutta la verità. Così organizzò una spedizione per andare a prenderlo e scortarlo ad Omar, guidata da Claudium il Paladino, ma purtroppo con un solo compagno.
Fu in quel momento che Albins si avvicinò al paladino e gli disse:
<< Holux Claudium, come state? Ho ascoltato in disparte tutto il processo, ma vista la situazione, vi offro il mio aiuto per completare questa missione, anche se ritengo saremo un po’ pochi.>>
<< Holux Albins, tutto bene.Eh mi fa molto piacere che abbiate deciso di unirvi a noi, una mano ci servirà, e comunque non temete, ho intenzione di tornare nel Regno ad esporre la situazione e a vedere se qualcun altro si vuole aggiungere, facciamo la strada insieme?>>
<< Sarà un onore per me. Anche se i miei programmi erano diversi, sono lieto di darvi una mano>>
<< Ah, quasi dimenticavo, lui è Lamion, una delle guardie fidate del Conte Clanitia, ci aiuterà nella missione>>
Presentantosi a Lamion, i tre si prepararono e partirono alla volta del Regno.

Claudium
00venerdì 27 giugno 2008 23:30
La compagnia era formata.

Gli altri astanti si scusarono con Claudium per il mancato aiuto ma, purtroppo, il peso di altre missioni gravava già sulle loro spalle, e non potevano in nessun modo partecipare a questa che gli era stata presentata. Dopo che questi se ne furono andati Claudium rimase solo con i quattro: Jekyll, Drago, Albins e Lamion.

"Perfetto Messeri, non siamo in molti, ma con l'aiuto delle guardie che già stanno proteggendo il nostro testimone e un po' di fortuna dovremmo riuscire a terminare la missione con successo. L'ora è già tarda e perciò ritengo sia meglio non tediarvi ulteriormente. Se siete d'accordo domani mattina ci troveremo di fronte ai Cancelli e dopo aver ragionato sul percorso migliore da seguire partiremo".
"Benissimo, Messere, ma cosa ci dice per le provviste?" domandò Jekyll.
"Per quello non vi preoccupate, ci penseremo io e Lamion, grazie anche ad un piccolo aiuto di carattere pecuniario da parte della Gilda dei Paladini, peccato che per convincere Sir BrightBlade a fornirmi tale aiuto abbia dovuto promettere di occuparmi per moooolto tempo del rassettamento della Palestra della Gilda al termine di ogni sera..."
I cinque sorrisero.
"...Altri dubbi?"
Tutti tacquero.
"Bene, ci ritroviamo tutti domani all'alba allora..."
"...e mi raccomando, procuratevi un buon cavallo adatto alle lunghe cavalcate, visto che la strada da fare sarà molta" aggiunse Lamion con tono perentorio.
"Esatto. Holux a tutti!"

Il gruppo si sciolse ed uscì dalla Gilda dei Paladini per tornare alle proprie abitazioni ed effettuare i preparativi per la partenza.
Non sapevano però che in quello stesso momento un'altra compagnia si era appena riunita in una radura a metà strada tra il Regno ed Omar. Erano 5 creature: un alto centauro il cui volto era coperto da un elmo, un immenso minotauro alto più di due metri, un piccolo mago incappucciato, una ragazza dai lunghi capelli corvini, molto seducente, ed un uomo coperto quasi completamente da una corazza. I loro abiti erano neri come la notte e sui loro petti brillava malignamente una macchia di sangue simile ad un teschio: il simbolo di una delle più note bande di mercenari della regione.
Ai tre si aggiunse più tardi un sesto figuro; indossava la tunica dei Conti di Omar e camminava con passo deciso:
"Finalmente ti sei fatto vivo, Necroiec!" urlò il guerriero facendosi largo tra i compagni.
"Ho avuto qualche contrattempo. Clanitia si ostina a farmi pedinare pensando che io sia così stupido da poterci cascare".
"Gli hai i soldi?"
"Ecco!" il Conte lanciò un sacchetto afferrato repentinamente dalla donna.
"Ci sono tutti, capo, fino all'ultimo Idro".
"Bene, direi che ora possiamo metterci all'opera. Dove possiamo trovare questi scocciatori?"
"Battete le strade che dal Regno di Blue Dragon vanno a sud-est; dovrebbero viaggiare da quelle parti secondo le mie informazioni".
"Bene, avete la garanzia che entro quindici giorni saranno solo più cibo per vermi".
"Da voi, in realtà, voglio solo una garanzia: non fateli soffrire".
"Strana richiesta Conte ma lo faremo..." dopo essersi congedato il Conte se ne andò "...o almeno ci proveremo, vero ragazzi?"
Il silenzio della notte venne rotto dal terribile suono delle loro tetre risate.

OT- Tempo scaduto. Spero che Vesnar o altri si possano aggiungere più tradi a noi ma nel frattempo iniziamo pure [SM=x92702] -OT
§ Albins §
00sabato 28 giugno 2008 10:48
Stavano sorgendo le prime luci dell’alba e Albins era pronto fisicamente e psicologicamente ad iniziare questa nuova missione.
Come sempre, era equipaggiato in modo da poter affrontare un’eventuale scontro al meglio.
Molti Kunai e Shuriken, ma sapeva che nel momento del bisogno poteva sempre contare sulle sue affidabili Katane, la Masamune e la Luna di Seta, oltre che sui suoi Justu
Per quella mattina aveva deciso di indossare un completo verde, che in evenienza lo avrebbe aiutato a mimetizzarsi meglio in una foresta o in mezzo alla boscaglia. E vi aveva riflettuto molto sulla scelta, perché per un ninja mimetizzarsi è una cosa fondamentale, e puo’ decidere l’esito di una battaglia. Infatti i ninja prediligono colpire il nemico stando nascosti, o prendendolo di sorpresa, e solo raramente lo affrontano in modo diretto.
Mentre si avviava ai Cancelli per incontrarsi con il gruppo pensava anche a cosa si sarebbero trovati di fronte, ricordando le parole di Claudium:
<< Il Conte Clanitia mi ha avvisato che Necroiec cercherà di ostacolarci in tutti i modi, forse assoldando addirittura dei sicari.>>
Comunque era pronto ad affrontare il nemico, chiunque esso fosse…
Senza accorgersene, era arrivato ai Cancelli, dove lo aspettavano Claudium, Lamion e Jekyll, mancava solo Drago.
<< Holux amici, dormito bene? Che ne dite di andare a trovare questo nostro amico? Ovviamente quando drago arriverà…>>
Mentre i tre sorrisero, sentimmo:
<< Per me possiamo partire>> disse Drago << Mi scuso per il ritardo, ma la mia armatura è un po’ più pesante del vostro completo Albins>>
E mentre sorridevano i due si salutarono dandosi la mano. Fu allora che Claudium prese la parola:
<< Perfetto amici, ci siamo tutti, è arrivato il momento di mettersi in viaggio>>
Fu così che la compagnia iniziò a muoversi…


X Claudium: Ho tolto il post, vanno bene le modifiche che hai fatto
Claudium
00sabato 28 giugno 2008 11:57
I cinque aspiranti più Eoden attraversarono i Cancelli, lasciati liberi dai Guardman, che li salutarono e gli augurarono buona fortuna per la loro missione, qualunque essa fosse. Si muovevano tutti a cavallo, come suggerito da Lamion. Claudium teneva la testa del gruppo cavalcando Atreo, un cavallo veloce, di media stazza con il manto marrone ed una macchia bianca sulla fronte. Lo seguivano da dietro Albins e Drago, entrambi su cavalli della Gilda dei Paladini, ed a chiudere la fila c'erano Jekyll in groppa a Fendor, il suo mastodontico cavallo grigio ed accompagnato da Eoden, e Lamion, che trasportava il carro con le vettovaglie cavalcando un possente cavallo da tiro nero. Dall'alto li copriva Ermes, il falco di Lamion, ottimo cacciatore e veloce mezzo di comunicazione con il Conte Clanitia.

Dopo qualche minuto di viaggio Claudium fermò Atreo e si girò verso i compagni:
"Sentite, visto che siamo ancora entro i territori del Regno, dove nessun malintenzionato ci possa sentire, direi che è meglio se decidiamo il percorso da seguire".
Smontarono tutti da cavallo e fecero gruppo intorno ad una roccia piatta che era lì vicino. Lamion tirò fuori una carta del continente:



"Omar è il punto rosso, mentre Pagus, il villaggio dove risiede il attualmente il testimone, è il punto nero. Ora, per raggiungere Pagus dobbiamo andare per forza ad est. Dopo direi che andiamo due alternative: possiamo proseguire in linea d'aria, abbreviando i tempi di viaggio, tuttavia lo sconsiglierei perchè vorrebbe dire muoversi per tutto il tragitto attraverso la foresta e qui possono tenderci tutte le imboscate che vogliono, oppure proseguire sempre ad est cavalcando lungo la costa. In questo modo saremo più tirati con i tempi ma saremo anche coperti ad est dal mare e per di più ci muoveremo in campo aperto, dove è molto facile individuare possibili nemici. Voi cosa dite?"

OT- Ora che abbiamo sistemato Albins direi che è meglio cancellare i nostri post tutti in OT così alleggeriamo la discussione ed il racconto-OT
§ Albins §
00sabato 28 giugno 2008 13:06
Albins si avvicinò a Lamion e osservò meglio la cartina:
<< Beh, che dire, sicuramente è più agevole e contemporaneamente più sicuro muoversi lungo la costa, ma vorrei ricordarvi che il Conte Necroiec ci manderà i suoi scagnozzi contro, e penso che anche loro abbiano una cartina. Di conseguenza credo si aspettino che scegliamo la via lungo la costa, più lunga, ma al tempo stesso più sicura per noi, e non si aspettino invece che ce ne andiamo per la foresta. Ovviamente queste riflessioni possono contare poco, visto che Necroiec potrebbe mandare i suoi scagnozzi lungo tutte le possibili strade, e a questo punto dovremmo solo scegliere il terreno più congeniale a noi per combattere: combattere nella foresta o in campo aperto lungo la costa. Personalmente sceglierei la foresta, perché è un luogo in cui posso mimetizzarmi meglio, in modo da sfruttare tutte le mie capacità, ma so anche che tutti voi siete combattenti e guerrieri di altro tipo. Lascio a voi la scelta amici, per me è indifferente, anche lungo la costa potrei combattere ugualmente bene, usando i miei Jutsu d’Acqua.
Dato che il capitano è Claudium, dico di lasciare a lui la scelta, l’importante è valutare tutte le possibili opzioni, in modo da essere preparati a tutto.>>
@Jekyll@
00lunedì 30 giugno 2008 16:19
-Ci sarebbe, in realtà, una terza opzione!- intervenne il Cavaliere del Nord, mentre osservava la mappa, accarezzando distrattamente il folto pelo bianco di Eoden.
Sul viso dei suoi compagni si dipinse un'espressione interrogativa.
-La costa, in quel punto del Continente Centrale, è estremamente frastagliata, se la volessimo seguire, anche tagliandola il più possibile, temo che ci impiegheremmo più di quanto immaginiamo e concordo con Claudium, quando afferma che attraversare la foresta swarebbe troppo rischioso...anche il fine naso di Eoden, nel folto degli alberi, potrebbe essere tratto in inganno!- continuò il Paladino, facendo passare lo sguardo tranquillo sui compagni di viaggio.
-Cosa proponate, Jekyll?- chiese il ninja Albins, mentre nella sua mente iniziava a capire le intenzioni del cavaliere dall'armatura d'argento.
-Io penso che ci convenga un compromesso...seguirei la costa fino ad incontrare il fiume Nasimat, a metà della lunghezza del lato orientale, e poi taglierei il continente, nella sua parte centrale, seguendo quel corso d'acqua, così da passare tra le due grandi foreste continentali e giungere ai piedi del Massiccio di Omar-Tur...
-...quindi potremmo costeggiare il Massiccio lungo il suo lato meridionale, per poi scendere a raggiungere la città di Omar!- concluse Drago -L'idea mi pare buona!
-Inoltre, così facendo, rimarremmo sempre in campo aperto e percorreremmo meno strada di quella che ci spetterebbe costeggiando il continente...-disse, pensieroso, il Paladino Claudium.
-...ed in caso di pericolo, io potrei seguirvi dal confine alberato della foresta, mimetizzandomi, e dando ad eventuali nemici l'impressione di essere meno di quanti, in realtà, siamo!- finì per lui Albins.
-Naturalmente, qualora un attacco in campo aperto risultasse, per noi, incontrastabile, potremmo sfruttare la vicinanza della foresta per nasconderci...dubito che i nostri avversari possano muovere tanti sicari da far loro seguire la medesima pista da due prospettive diverse!- commentò Jekyll, osservando con concentrazione la mappa.
-E' anche vero, messeri, che viaggiare ai margini della foresta permetterebbe ai nostri nemici di avere un punto di osservazione sicuro per spiarci e tenderci un'imboscata!- intervenne, timidamente, Lamion, consapevole di trovarsi al cospetto di un gruppo di Aspiranti Vassalli che, in quanto tali, erano guerrieri dai poteri e dalle capacità fuori dal comune.
-Avete ragione, Lamion, ma i riflessi prodigiosi di Albins ed il fiuto eccezionale di Eoden sarebbero la nostra garanzia di sicurezza, sia durante il viaggio che durante la notte, durante la quale, comunque, ci sarebbe sempre qualcuno all'erta di guardia!- gli rispose il Cavaliere del Nord con un sorriso.
-Mmh...l'idea sembra buona, effettivamente...-commentò Claudium, incrociando le braccia sul petto.
-Però, credo che sia meglio parlarne, mentre riprendiamo il nostro viaggio, amici! Abbiamo indugiato fin troppo ed il tempo è nostro nemico!- suggerì Drago.
-Sono d'accordo! I confini del Regno di Blue Dragon sono ancora abbastanza lontani...troveremo un accordo, mentre viaggiamo- convenne Claudium.
Furono tutti concordi nel riprendere il loro viaggio e, così, il gruppo si rimise in moto, mentre nelle loro menti molti interrogativi prendevano forma ed i loro sensi si acuivano, man mano che i Confini del Regno si facevano più vicini.
Claudium
00mercoledì 2 luglio 2008 14:10
I sei continuarono la loro marcia senza problemi. Durante il percorso discussero ancora su quale percorso fosse meglio seguire e l'idea di Jekyll continuava a rimanere la migliore; tuttavia il gruppo decise di aspettare di raggiungere Pagus prima di prendere una decisione, in modo da valutare, una volta giunti, quanti uomini tra quelli che già proteggevano il testimone avrebbero potuto usare per la scorta e quale mezzo di trasporto avrebbe adottato per trasportare quest'ultimo, in modo da regolarsi quindi su quale terreno avrebbero potuto avere più vantaggio. Purtroppo, però, i problemi iniziarono quando gli eroi decisero di trascorrere la loro seconda notte di viaggio in una locanda di un villaggio a metà strada tra il Regno e Pagus.

"AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH! AIUTOOO! AIUTOOO! PER L'AMOR DEL CIELO QUALCUNO MI AIUTIIIIII!"
L'urlo svegliò tutta la compagnia, che dormiva in un unico stanzone.
"Mio Dio cos'era quell'urlo?" chiese Drago ancora mezzo addormentato.
"Una donna è in pericolo. Forza scendiamo subito!" comandò Claudium ed in un baleno si fiondarono tutti in strada, dove nel frattempo si era riunita una piccola folla attirata dalle grida.
Il gruppo si fece strada tra la folla fino a raggiungere la donna che, seduta, singhiozzava convulsamente.
"Madame, che cosa vi è successo?" domandò Albins chinandosi sulla poverina. La donna provò a parlare ma era talmente agitata che l'unico suono che riusciva ad emettere era quello dei singhiozzi.
Jekyll si avvicinò alla donna tendendole le mani e con voce molto pacata disse:
"Madame, cercate di calmarvi. Se non ci dite cosa vi è successo non vi potremo aiutare".
La donna iniziò a calmarsi.
"Brava, ora diteci cosa è accaduto".
"Un mostro... ha preso la mia bambina... un mostro ha preso la mia bambina..." ripeteva con foga sempre maggiore.
"Bene ed ora diteci come era fatto e dove è andato".
"Di là..." la donna indicò verso nord "... non sono riuscita a vederlo in faccia però di sicuro non era umano... Voi dovete aiutarmi... VI SUPPLICO!"
"E' quello che faremo, Madame, ora con permesso raggiungo i miei compagni ed insieme organizzeremo un piano d'azione" Jekyll raggiunse i compagni ed insieme si allontanarono dalla folla, mentre quest'ultima portava aiuto alla donna.
"Cosa pensate possa essere quest' essere?" domandò Albins.
"Non lo so..." rispose Claudium "...di sicuro deve essere una creatura notturna, forse oscura, ma escluderei scheletri e zombie; sono esseri lenti mentre quello che ha attaccato la donna deve essere qualcosa di veloce. Spero non sia un vampiro altrimenti, data la nostra forza, temo che contro di lui non avremmo alcuna possibilità".
"Ma come facciamo per il viaggio? All'alba dobbiamo ripartire" disse Drago.
"Cercheremo quella creatura adesso, stanotte, anche se temo che rimangano poche speranze di ritrovare la piccola..." esclamò il Paladino chinando il capo.
"Se la situazione è questa allora non ci resta che proseguire" esclamò Lamion tra lo stupore generale.
"Siete forse impazzito Ser Lamion?! Anche se la bambina fosse spacciata - e spero con tutto il cuore che non sia così - non possiamo permettere che una creatura come quella rimanga libera di attaccare altri innocenti" esclamò indignato Albins.
"Convengo con tutti voi su questo punto, ma la missione che stiamo intrapendendo è più importante. Da noi dipende il futuro di un'intera città che rischia l'autodistruzione e non possiamo permetterci nè di sprecare tempo nè di mettere a repentaglio le nostre vite più di quanto non sia necessario".
"Basta così Lamion..." comandò Claudium "... la missione è più inportante, ha ragione, ed infatti cercheremo questo mostro fino all'alba, dopodichè, anche se non lo avessimo trovato, continueremo la nostra marcia, in quanto non possiamo permetterci di perdere neanche un giorno. Tuttavia non abbandoneremo questa gente, nè, tanto meno, ci asterremo dalla caccia solo per preservare le nostre vite per la missione. La discussione è chiusa ed ora andiamo a prepararci".
@Jekyll@
00giovedì 3 luglio 2008 17:12
Gli Aspiranti Vassalli si precipitarono nel locale che li aspettava per la notte e, avvezzi com'erano ad impugnare le armi, indossarono i loro equipaggiamenti in breve tempo. Solo Lamion rimase indietro e, consapevole di non poter tenere il passo con i suoi compagni di viaggio, prese l'unica decisione che gli rimaneva per non essere di peso agli altri.
-Amici, io rimarrò a custodia dei nostri bagagli, non posso starvi dietro!- disse, la voce lievemente affannata, sedendosi sul suo giaciglio.
-Fate come meglio credete, messere!- gli rispose Albins, che aveva finito di fissare i foderi delle katane.
-Torneremo alle prime luci dell'alba, Ser Lamion...con o senza la bambina!- disse Claudium, uscendo dalla stanza.
Jekyll, intanto, era già sulla strada insieme a Drago. Le fioche luci delle lanterne, appese sopra gli usci delle porte che si aprivano sulla via, non permettevano di intravedere molto più delle sagome degli edifici e del gruppo di persone che assisteva la donna che aveva dato l'allarme.
-Maledizione! Quella creatura sarà già molto lontana!- ringhiò Drago -Non abbiamo il tempo di fare un perlustramento delle terre fuori del paese! L'unica speranza che abbiamo è che l'essere malvagio che ha rapito la bambina abbia il suo nascondiglio in paese!
-Forse...ma, se fossi in voi, non ci farei molto affidamento!- gli rispose, riflessivo, il Cavaliere del Nord -Tuttavia, abbiamo un'arma che ci condurrà alla nostra preda senza farci perdere tempo inutile!
Drago inarcò un sopracciglio, perplesso, non capendo quello che stava dicendo il cavaliere vestito d'argento.
-Eoden! Il suo fiuto è formidabile e molto allenato...troverà la scia del fetore di quella repellente creatura!
-Ma nel buio, come faremo...?-disse Albins, che era giunto alle spalle dei due Aspiranti Vassalli.
-Jekyll possiede la Stella dello Zenit! Sarà il magico medaglione del Nord a farci luce, quando ce ne sarà bisogno!- gli rispose Claudium, che aveva raggiunto il gruppo.
Il Cavaliere del Nord si inginocchiò accanto al grande lupo bianco.
-Amico mio, abbiamo solo il tuo naso a guidarci! -gli sussurrò, accarezzando il folto pelo candido dell'amico -Trova l'odore di quella malvagia creatura...e riportiamo da sua madre quella bambina!
Eoden si voltò verso il padrone, come se avesse capito esattamente ciò che gli era stato detto, leccò affettuosamente il volto del Paladino, poi incollò il naso a terra ed iniziò a percorrere la strada che andava verso Nord.
-Claudium, andiamo a prendere le nostre cavalcature! Quando Eoden avrà identificato l'odore del mostro o della bambina, ululerà per attirare la nostra attenzione, poi si metterà a correre...ed allora nemmeno un Vassallo potrebbe stargli dietro!
Il Paldino annuì con un sorriso, domandandosi se realmente in una gara di corsa tra Eoden e BrightBlade, loro Gran Maestro della Gilda dei Paladini, avrebbe vinto veramente il lupo.
In pochi istanti, Claudium e Drago tornarono dalle stalle della locanda portando le loro cavalcatura. In un lampo gli Aspiranti Vassalli montarono in sella e seguirono il lupo bianco che, nel frattempo, si era già allontanato abbastanza dal villaggio.
-Eoden ha fiutato qualcosa!- disse, con una punta di orgoglio nella voce, il Cavaliere del Nord.
-Ma non ha ancora ululato!- aggiunse Albins, sorridendo.
-Perchè non è ancora sicuro dell'odore che ha sentito! Probabilmente dentro il villaggio ci sono troppi odori contrastanti, ma ora la sua andatura si è fatta più veloce...qualcosa ha attirato la sua attenzione!
-Come sarebbe a dire che non ne è ancora sicuro?- volle sapere Drago.
-Vedete, messere, tra le gelide lande del Continente Settentrionale, da cui proveniamo io ed Eoden, non è mai consigliabile cantare vittoria su una preda, prima di esserne certi! Il ghiaccio è infido...ed Eoden si è abituato così...
L'ululato di Eoden squarciò la tranquilla aria notturna; il grande lupo bianco tornò indietro quanto bastava per farsi vedere dal gruppo di uomini a cavallo, poi si voltò ed iniziò una corsa sfrenata.
Dopo il primo istante di sorpresa, gli Aspiranti Vassalli spronarono al galoppo i loro cavalli e seguirono il lupo per un tempo che parve loro interminabile.
Effettivamente i cavalli fecero molta fatica a tenere il passo di Eoden, persino il possente Fendor, il grande cavallo grigio del Cavaliere del Nord, stentava a non perdere di vista il lupo bianco.
D'un tratto Eoden si arrestò, ringhiando sommessamente, il pelo irto lungo tutta la schiena.
Gli Aspiranti Vassalli raggiunsero rapidamente Eoden ed iniziarono a guardarsi intorno: si trovavano sopra una piccola collina, immersi nell'oscurità più totale, non una stella brillava nel cielo ed il villaggio, dietro di loro, era troppo lontano perchè le sue deboli luci potessero essere viste.
-Perchè ci siamo fermati?- volle sapere Claudium, mentre una sua mano scivolava lentamente sulle proprie armi.
-Non direi che Eoden abbia perso le tracce...a giudicare dal suo comportamento!- notò Albins, sussurrando.
-Infatti!- rispose il Cavaliere del Nord, parlando a voce bassa -Eoden non ha perso le tracce...si è fermato perchè siamo vicini!
Una raffica di vento scompigliò, improvvisamente, i mantelli degli Aspiranti Vassalli e le criniere delle loro cavalcature.
-Ma allora dove si trova il nostro nemico?- chiese Drago, adeguando il suo tono di voce a quello degli amici.
-Lasciate che sia il vento a rispondervi, messere!- gli rispose Albins, sollevando lo sguardo al cielo.
Lentamente, il vento disperse una buona parte delle nubi nel cielo, rivelando una magnifica luna piena che, generosa, riversò la sua luce sul terreno.
-Guardate davanti a noi!- disse il Cavaliere del Nord, indicando una direzione con il braccio destro.
Ai piedi della collina, lungo la riva umida di un piccolo fiume, la luce lunare illuminava la sagoma deforme e contorta di una creatura che, agile, correva seguendo il corso d'acqua, dirigendosi verso Nord: tra le repellenti braccia del mostro, gli Aspiranti Vassalli poterono notare un piccolo fagotto, dal quale spuntava la piccola testa della bambina rapita, priva di sensi.
Claudium
00venerdì 4 luglio 2008 13:16
"Ma che razza di creatura è?" chiese la Guardia Reale.
"Non ne ho idea, Drago, però non possiamo lasciarcela scappare. Forza, CHAAAAARGEEEEEE!!!" Claudium ed il resto del gruppo si lanciarono verso il mostro che, pur essendo molto veloce, non poteva certo competere con la velocità di un cavallo lanciato in discesa, ed infatti i cinque furono presto sulla creatura.
Claudium
00mercoledì 9 luglio 2008 14:12
OT- Albins mi ha mandato una mail dove dice che fino ai primi di Agosto sarà in vacanza e ci ha chiesto di mandare avanti noi il suo personaggio. Ne approfitto inoltre per dire che anche io sarò via dal 15 al 29 Luglio. Infine, Jekyll, non andare avanti con la storia per favore perchè c'era Drago che ha scritto una continuazione, ma che aspetta a postrala perchè vuole prima farmela leggere, per vedere se va bene. -OT
@Jekyll@
00mercoledì 9 luglio 2008 14:50
ot-ricevuto, capo! -ot
Claudium
00giovedì 10 luglio 2008 12:20
OT- Contrordine. Albins mi ha contattato e mi ha detto che prima delle vacanze vuole comunque fare ancora un post almeno. -OT
Claudium
00venerdì 11 luglio 2008 23:28
OT- Guardate per favore nelle vostre ffz mail che ne ho spedita una a ciascuno di voi -OT
Drago.89
00sabato 12 luglio 2008 16:43
Subito il gruppo si ritrovò faccia a faccia con l’immonda creatura. La sola vista di quell’essere incuteva ripugnanza ed orrore, ma loro si avvinghiarono rapidi come saette eliminando le possibili vie di fuga.Tutti allora si lanciarono alla carica cercando di eliminarla una volta per tutte e cosa più importante riportare la bambina a casa.
“Adesso inizia il divertimento,Chaaargeeee!”. Detto questo Drago andò
all’assalto impugnando la sola lama del Tramonto, affiancato da Jekyll e il suo fido lupo e da Claudium. Albins come un fulmine era arrivato alle spalle della creatura per sferrare uno dei suoi potenti Jutsu elementali, mentre i rimanenti combattevano frontalmente, tuttavia il mostro anche se veloce faticava a
schivare i fendenti di 4 Aspiranti Vassalli. Improvvisamente nella
furia della battaglia, la spada di Drago iniziò a mandare bagliori di luce, aumentando le caratteristiche dell’Aspirante che con tutta la sua forza ferì nettamente la creatura ad una gamba, purtroppo ci voleva ancora molto per riuscire ad
abbatterla definitivamente, se non altro iniziava a rallentare. Intanto Albins era pronto per il Jutsu di Fuoco…
-“Drago, per la carità, ed anche voi, fermatevi!”- urlò Claudium
attirando a sé l’attenzione di tutto il gruppo, compreso Albins che stava preparando il suo attacco “Aspettiamo ad attaccare la creatura, prima dobbiamo recuperare la bambina o rischieremo di ferirla con i nostri colpi”.
"Avete ragione, Claudium. Scusatemi, ma non ci avevo pensato” disse
Drago mentre prendeva insieme agli altri le distanze dalla creatura, per evitarne i colpi.
“Non vi preoccupate, Drago. Ora però ho bisogno del vostro aiuto, ho in mente un piano per liberare la ragazza.
“Perfetto, ditemi cosa fare e lo farò” rispose la Guardia Reale mentre continuava a difendersi dai colpi del mostro che, anche se portati con una sola mano - con l’altra doveva reggere la sua preda sulla spalla - e da una creatura ferita, erano spaventosamente violenti e veloci.
“Innanzitutto è necessario che scendiamo tutti da cavallo…” gli
Aspiranti obbedirono “…Voi, Jekyll ed Eoden dovrete distrarre la creatura attirandola verso di me, mentre preparerò un incantesimo per accecarla.Invece voi,Albins,che siete il più veloce, dovrete recuperare la bambina mentre la
creatura è accecata. Pensate di farcela?”
“Certo, un ninja non si tira mai indietro di fronte ad una sfida,
soprattutto quando si parla di velocità”.
“Va bene allora, tutti in posizione, carico l’incantesimo” detto questo il Paladino allungò la mano verso la"lama di Arkea"la sua spada,pronunciando una lenta litania, mentre le rune sulla spada si illuminavano a poco a poco. “Drago, presto, copriamo Claudium!” Jekyll e Drago si attaccarono spalla a spalla impedendo al mostro di vedere cosa succedeva oltre i loro corpi.
Nel frattempo Albins attendeva da un lato lo svolgersi del piano ed
osservava i guerrieri combattere.
“Claudium, sbrigatevi! Questo mostro ha una forza disumana, io e Jekyll non riusciremo a trattenerlo ancora per molto!” urlò Drago visibilmente indebolito.
Claudium, intanto, continuava imperterrito a ripetere la sua litania.
“Per l’amor del cielo, rispondete, Paladino!” intimò Jekyll, ma dal
Cavaliere non proveniva nessuna risposta.
Purtroppo, nel frattempo, la creatura era riuscita ad atterrare Eoden
ed approfittando di un attimo di distrazione degli Aspiranti si lanciò con tutta la sua mole verso Jekyll e Drago, che difficilmente avrebbero potuto reggere ad un assalto del genere.
“CLAUDIUM!!!!!!!!!” urlarono i due all’unisono.
“Ho finito, spostatevi!” i due si lanciarono ai lati coprendosi il
volto,rivelando la figura del Paladino dietro di loro, che rivolse la spada contro il mostro urlando:

“SOLIS LUX ADIUVA ME!”

Improvvisamente la lama emanò una luce fortissima, talmente forte da
investire Claudium, il mostro e gli altri Aspiranti, anche se per pochi secondi. Per pochi attimi la notte fu illuminata a giorno. Dopo
l’attacco il mostro fu costretto ad arrestarsi ed iniziò a dimenarsi violentemente,accecato dalla rabbia e dalla luce del
Paladino.“Presto, la bambina!”urlò Claudium prima di barcollare a terra. Albins non se lo fece ripetere due volte e correndo ad una velocità che solo un ninja può possedere, ferì la mano della
bestia con uno shuriken e recuperò la bambina caricandola sul suo
cavallo.
Claudium aveva esaurito quasi del tutto il suo mana per sferrare
quell’attacco,ma era rimasto comunque abbastanza lucido per continuare a combattere.
Le ultime gocce di energia magica rimastegli le usò per incantare la lama,coprendola con un semplice velo di luce. “Forza ragazzi, ora la
battaglia è tutta nostra” disse il Paladino mentre lui, Drago e Jekyll venivano caricati dalla bestia, che ormai aveva recuperato la vista.
Claudium
00martedì 15 luglio 2008 12:40
OT- Ciao a tutti, io stacco, csentiamo poi quando torno da Dublino. Nel frattempo andate pure avanti con la storia. Ciao [SM=x92702] -OT
Claudium
00lunedì 4 agosto 2008 13:40
OT- Ragazzi, perchè non avete continuato la storia? -OT
@Jekyll@
00sabato 9 agosto 2008 11:53
-Claudium, spostatevi, ora! Non potete reggere l'impatto!- gridò il Cavaliere del Nord, impugnando saldamente la Sciabola d'Argento e la Spada di Acciaio Azzurro.
-Avete ragione, messere! Non posso essere più molto utile, finchè non avrò recuperato le mie energie! Perdonatemi!
-Albins, allontantevi con la bambina! Ci penseremo io e Jekyll a finire questa creatura immonda!- disse Drago, piantandosi bene sulle gambe.
Il ninja annuì con il capo e, rimontando rapidamente sulla sua cavalcatura, uscì dal campo di battaglia.
Jekyll e Drago si guardarono, per un istante, si scambiarono un'occhiata di intesa e si lanciarono contro la creatura, che ormai gli era addosso: all'ultimo momento si allontanarono e fecero colmare alle loro lame la distanza che mancava alle loro braccia per raggiungere la creatura. Le armi degli Aspiranti Vassalli affondarono profondamente nelle scure carni del mostro che, emettendo agghiaccianti strida di dolore, franò a terra. Il nero sangue della creatura prese a scorrere abbondante dalle profonde ferite, mentre a stento il mostro iniziava rialzarsi.
-Non è finita, Jekyll!- esclamò, ansimante, Drago, massagginadosi la spalla indolenzita dal contraccolpo dell'ultimo assalto.
-Lo sarà molto presto, amico mio!- gli rispose il Cavaliere del Nord.
Il Paladino si lanciò contro la creatura, ancora intenta a rialzarsi, e con un balzo degno del suo grande lupo bianco si fermò davanti a lei.
Gli occhi gialli, dalla sottile pupilla, lampeggiarono nel buio della notte, fissando il cavaliere dall'armatura d'argento.
-Giunge il momento che su questa terra sparisca parte del male, vomitato dal buio senza fine!- esclamò il Cavaliere del Nord, incrociando le sue lame ai lati del mostruoso collo bitorzoluto e, separandole rapidamente.
Schizzi di sangue nero macchiarono il lucido argento dell'armatura e la croce di alabastro blu incastonata nel pettorale, mentre un tonfo sordo sul terreno annuciava la fine dello scontro.
Ansimante, Jekyll si avvicinò a Claudium che, supino, fissava il cielo nero.
-Andiamo, messere, lasciate che vi aiuti! Ora dobbiamo tornare al villaggio e restituire la bambina a sua madre!- disse il Cavaliere del Nord, tendendo una mano all'amico.
Mentre i due Aspiranti Vassalli si incamminavano verso i loro cavalli, poterono vedere Drago che attendeva Albins: il ninja stava giungendo al trotto, portando tra le braccia la piccola, ora profondamente addormentata.
Claudium e Jekyll montarono faticosamente in sella e si unirono ai due amici che li stavano aspettando.
Con i cavalli al passo, i quattro Aspiranti iniziarono il viaggio di ritorno.
-Messer Claudium, secondo voi che tipo di creatura era?- chiese il Cavaliere del Nord al Paladino.
-Non ne ho idea, Jekyll, ma non importa; era una creatura malvagia e le sue azioni lo hanno dimostrato, perciò andava sconfitta. E' questo il nostro compito, sconfiggere il Male. Sapere se era un troll piuttosto che un demone non ha più importanza ormai- gli rispose, con un sorriso, l'Aspirante Vassallo.

Ot- Scusa, Claudium, ma con i mesi estivi mi hanno messo sotto con il lavoro ed ho veramente pochissimo tempo! Scusami ancora! A Dublino tutto bene?-Ot
Claudium
00sabato 9 agosto 2008 12:02
Ot- Ok, tranquillo, è tutto a posto. A Dublino tutto bene, grazie. Se ti interessano i retroscena ho raccontato della gita ai Cancelli. Bella conclusione anche se un po' veloce. Mi sa che dovrò inventarmi qualcosa di più "impegnativo" la prossima volta [SM=x92702] .

P.s. Qualcuno sa se Albins è tornato dalle vacanze?

P.p.s. Appena puoi, Jekyll, togli per favore la firma dal tuo post. -OT
Claudium
00sabato 9 agosto 2008 13:38
Il gruppo continuò così la sua marcia e finalmente tornò al villaggio, dove ad attenderli c'era un indispettito Lamion. Dopo aver riportato la bambina dalla madre ed aver ricevuto i complimenti da praticamente tutti gli abitanti del villaggio, i cinque ripresero il loro cammino.
Durante il resto del viaggio non ci furono altre sorprese ed il gruppo raggiunse come da programma la regione in cui si trovava Pagus e si accampò poco distante dal villaggio. Il mattino seguente sarebbero poi entrati in città ed avrebbero raggiunto la magione del testimone. Quella sera gli Aspiranti e non discussero a lungo intorno al fuoco:
"Strano, non abbiamo ancora subito attacchi da quando siamo partiti; ero convinto che a quest'ora quei mercenari si sarebbero già fatti vivi" commentò Drago.
"Beh, se ci pensate la cosa ha una sua logica: perchè affrontare tre Aspiranti..." Eoden ululò di dissenso "Va bene, quattro Aspiranti ed il Capo delle Guardie di Omar, con l'obbligo dell'eliminazione, quando si può semplicemente tendere un imboscata a questi ed uccidere il vero obiettivo con un colpo solo?" domandò Jekyll in modo alquanto retorico.
A questo punto intervenne Claudium:
"Sì, penso anch'io che sia questa la tattica che i mercenari stiano seguendo. Inoltre sono convinto che da quando abbiamo lasciato quel villaggio l'altra sera ci stiano pedinando. Voi che ne dite, Albins?"
"Sì, penso che abbiate ragione. E' da quando siamo partiti che ho la sensazione di essere osservato e, viste le mie capacità, difficilmente sbaglio in questo frangente ".
"Se avevate questa sensazione perchè non ci avete avvertito?" domandò Lamion.
"Perchè siccome non conosco così bene, ad eccezione di Drago, i membri di questo gruppo non sapevo se avreste potuto comportarvi naturalmente pur sapendo di essere seguiti. Ho preferito quindi dirvelo adesso visto che ora le probabilità di essere attaccati sono diventate consistenti".
"Qualunque sia stata la causa non mi pare comunque utile continuare a discutere. Pensiamo piuttosto a come difenderci da questi mercenari" disse Drago.
"Questa è un'ottima questione. Come sapete Lamion oggi ha mandato Ermes a Pagus per informare il testimone del nostro arrivo. Ah, tra l'altro il suo nome è Ser Oslaf ed era il segretario di Necroiec. E' in questo modo che è venuto a sapere del complotto ed è riuscito a mettere le mani sui documenti che accusano il nostro caro Conte. Comunque, nel suo messaggio di risposta ci ha informato sul mezzo di trasporto, una carrozza, e sugli uomini, dodici in tutto, armati con corazza e spada. Considerando quindi questi elementi considererei più adatto il tragitto proposto da Jekyll, ovvero il seguente:



Inoltre in campo aperto proporrei di adottare la seguente formazione" e detto questo iniziò a disegnare in aria con la magia questo schema:

-------------Sold--Dra------------
Sold Sold CARROZZA Sold Sold------------------Eod
Sold Sold CARROZZA Sold Jek
-------------Cla--Sold------------

"Io e Drago copriremo ciascuno un lato della carrozza, che sono le parti più vulnerabili dello schieramento. Io coprirò il lato destro in quanto, essendo opposto alla costa, è il più facile da attaccare. Il motivo per cui ho deciso di coprire questo lato non è per mia della mia forza ma delle mie capacità. Infatti sono in grado di creare scudi di luce e perciò ritengo di essere il più idoneo a bloccare eventuali attacchi. Dentro la carrozza a proteggere Oslaf ci saranno due soldati e voi Lamion. Gli altri soldati completeranno la formazione insieme a Jekyll. Infine Eoden ci precederà di qualche lunghezza in modo da controllare che il terreno sia sgombro da trappole e nemici, e per avvisarci di un eventuale attacco. Voi cosa ne pensate?"
@Jekyll@
00sabato 9 agosto 2008 15:15
-Mi sembra sensato, Claudium!- annuì Jekyll, osservando lo schema -Ed Albins potrà continuare a seguirci, rimanendo al coperto e diventando, così, il nostro fattore sorpresa!
-Mmh...-Albins si agitò, inquieto, al proprio posto.
-Non siete d'accordo, messere?- chiese Lamion, irritato dal fatto che qualcuno potesse muovere critiche ad un piano che a lui pareva perfetto.
-In realtà, avrei una domanda...quanta sorpresa pensate che possa creare, pur viaggiando al coperto? Chi ci sta spiando mi ha visto e, se non sono degli sprovveduti, si accorgeranno che manca una persona alla scorta!- riflettè il ninja.
Lamion aprì la bocca per ribattere, ma la richiuse subito: l'Aspirante Vassallo aveva ragione!
-Questo non sarà un problema, amico mio!- ribattè Drago, sorridendo -A parte il fatto che quando ci muoveremo da Pagus, la loro attenzione sarà tutta concentrata su Ser Oslaf e sull'eliminarci, potremmo facilmente fuorviarli...per esempio, facendo credere loro che Voi ci avete solamente accompagnato, ma che non potete seguirci oltre!
Sul viso di Albins comparve un'espressione perplessa.
-Drago non ha torto!- intervenne Claudium -Quando entreremo nel villaggio, la presenza degli abitanti non ci permetterà di rimanere isolati e questo vuol dire che darà la possibilità ai sicari di avvicinarsi a noi moltissimo...giusto per sentire dalle nostre stesse voci i dettagli del piano...se, quindi, sentissero voi, poco prima della partenza, salutarci, augurarci buona fortuna e poi scomparire nella folla, non potrebbero fare altro che pensare al colpo di fortuna che gli è capitato! Una scorta di quattro Aspiranti Vassalli che si riduce, senza sforzo, a tre!
Albins annuì, riflettendo sulle parole del Paladino.
-Senza contare che voi, grazie alle vostre abilità mimetiche, una volta abbandonato il nostro gruppo, potrete seguire i nostri pedinatori, contarli e valutarli fianache ascoltarli, così da carpire i loro progetti e le loro intenzioni ed avvertirci in tempo...tramite Eoden...-intervenne il Cavaliere del Nord.
-Eoden?- domandò, meravigliato, il ninja, mentre Claudium, che già aveva compreso dove volesse arrivare l'amico Paladino, sorrise compiaciuto.
-Certo...Eoden! Di tutti noi, quello che considereranno meno pericoloso sarà proprio Eoden e, certamente, non useranno uno di loro per pedinarlo...quindi, quando, dopo la vostra partenza, Eoden si confonderà nella folla e si allontanerà da noi, non si preoccuperanno di altro che evitare che gli arrivi alle spalle e continueranno a seguire noi altri ed a focalizzare la loro attenzione su Ser Oslaf!
-Quindi, Eoden potrà, seguendo il vostro odore, raggiungervi indisturbato, quando Jekyll glielo chiederà e voi potrete consegnarli un messaggio, da nascondere nel suo folto pelo bianco, che ci potrà essere consegnato senza troppi intoppi!- terminò per il Cavaliere del Nord, il Paladino Claudium.
-Mi avete convinto, amici miei! Potrebbe davvero funzionare!- esclamò l'Aspirante Albins.
-Ser Oslaf è molto ben voluto alla gente di Pagus, anche se non ne conoscono la vera identità, quindi avremo tempo di uscire indisturbati dal villaggio prima dell'imboscata! Di certo non ci attaccheranno in mezzo alle strade di Pagus, altrimenti dovrebbero fronteggiare anche i suoi abitanti!- affermò Lamion, soddisfatto di poter dare il suo contributo alla discussione.
-Amici, se tutto andrà come previsto, domani sarà una giornata lunghissima e pesante! Propongo di spegnere il fuoco e di riposare...Eoden ed io faremo il primo turno di guardia, poi Claudium, Albins, Drago e Lamion...siete d'accordo?- intervenne il Cavaliere del Nord.
I viaggiatori annuirono e ciascuno andò al proprio giaciglio: l'indomani avrebbero avuto bisogno di tutte le loro energie e di ogni senso all'erta.
Drago.89
00domenica 10 agosto 2008 15:51
La notte era ormai calata su tutta la pianura e nell'accampamento i turni di guardia si alternavano,era il momento di Drago,che diede il cambio al suo amico Albins:
“A domani Drago,sentite,prima di andare vorrei ascoltare un vostro parere..”
“Dite pure fratello”rispose Drago con fermezza.
“Voi pensate davvero che funzionerà il piano che abbiamo preparato?”domandò pensieroso Albins.Drago prima di iniziare a parlare si schiarì la voce ed osservò il paesaggio.
“Sapete,dopo tutto questo tempo trascorso insieme ai nostri amici Aspiranti ho imparato a conoscerli meglio,come anche voi del resto,e devo dirvi che sono grandi amici e spero lo rimarremo per sempre…per quanto riguarda il piano sono sicuro che funzionerà,adesso coricatevi,il tempo a volte gioca brutti scherzi.”Detto questo Albins salutò l’amico e si coricò fiducioso.Drago dopo questa breve chiacchierata si piazzò davanti al fuoco e si adoperò nel lucidare le sue spade e guardandole i suoi pensieri ritornavano sul ricordo dell’eroico padre.Il tempo passò in men che non si dica e venne il turno di Lamion.La guardia arrivò di soppiatto facendo spaventare l’aspirante:
“Ah Lamion!Mi avete fatto prendere un colpo,la prossima volta avvertitemi,hahaha.”
Anche Lamion rispose con un sorriso prendendo il posto di Drago:”Andate,andate”.
L’indomani si apprestava ad arrivare inesorabile…

OT-X Claudium:P.s.scusa per il ritardo… [SM=x92713] -OT
Claudium
00domenica 10 agosto 2008 20:57
La notte trascorse senza problemi ed all'alba la compagnia iniziò a prepararsi per la partenza. Essi però non sapevano che una donna gli stava osservando dalla foresta vicina:
"Ragazzi, in piedi, si stanno muovendo".
Il gruppo a poco a poco si svegliò:
"Finalmente i nostri signorini si degnano di muoversi. Forza allora, mettiamoci in marcia. Tu, Skull, occhio con quell'amuleto".
"Non preoccuparti, capo, questo gingillo farà il suo dovere".

Claudium ed i suoi compagni cavalcarono compatti fin dentro al villaggio. Pagus era un villaggio piccolo ed anonimo dove gli abitanti vivevano dei proventi della loro terra, il più adatto per nascondere qualcuno. I cinque procedettero verso la piazza mescolandosi con la gente. In realtà Oslaf li aspettava da tutt'altra parte ma ciò era necessario per sceneggiare l'allontanamento di Albins:
"Così è venuto il tempo di salutarci, Albins".
"Già, mi dispiace non potervi aiutare ulteriormente, Claudium, ma non posso rifiutarmi di compiere quella missione per il Sommo. Voi capite, non è vero?"
"Certo, non avete di preoccuparvi. Mi raccomando, abbiate cura di voi" disse Jekyll.
"Ci rivediamo al Regno, fratello" aggiunse Drago. Albins si congedò dagli Aspiranti.
Bene, speriamo che le spie, qualora ve ne fossero, se la siano bevuta pensò Claudium

Il resto del gruppo si diresse così verso il limitare del paese dove una carrozza ed una compagnia di soldati era pronta ad attenderli. Un soldato si avvicinò al gruppo:
"Salve Messere, permettete di presentarmi: il mio nome è Toldaos da Omar e sono il comandante in carica della scorta di Ser Oslaf".
"Anche noi vi porgiamo i nostri ossequi, Ser Toldaos..." disse Lamion dandogli una vigorosa stretta di mano "...ma non dovevate aspettarci al limitare della foresta?"
"Pensavamo di essere compromessi e così abbiamo deciso di spoatarci, tutto qui".
"Va bene, gli uomini, ci sono tutti?"
"Certo, dodici compreso io".
"Bene, allora possiamo partire" aggiunse Jekyll prima che il gruppo potesse finalmente mettersi in marcia.

Nel frattempo Albins stava tornando a prendere il suo cavallo lasciato fuori dal paese, per lasciarlo alle cure delle stalle di Pagus, così da potersi spostare più comodamente nella foresta grazie alle sue capacità di ninja, quando intravide una compagnia appena fuori dalla foresta: una carrozza con una dozzina di uomini. Albins si avvicinò preoccupato:
"Soldato, per caso voi ed i vostri compagni state scortando un certo Oslaf, segretario del Conte Necroiec di Omar?"
Il soldato sbiancò: "Esatto.. ma come fate a saperlo?"
"Faccio parte della compagnia che doveva raggiungervi. Dove sono i miei compagni?"
"Mi spiace, non ne ho idea. Qui non si è ancora visto nessuno".
Albins venne colto da un tremendo presentimento...

@Jekyll@
00giovedì 28 agosto 2008 23:38
Gli Aspiranti Vassalli ed i soldati di scorta si schierarono secondo il piano elaborato da Claudium, solo Eoden rifiutava di svolgere il suo compito.
Claudium guardò preoccupato il Cavaliere del Nord.
-Non so cosa gli sia preso, Claudium! Non vuole mettersi alla testa del gruppo, rifiuta di allontanarsi da me!
-Paladino, conosco le imprese che Voi ed il Vostro lupo avete compiuto nelle terre del Nord!- gli rispose Claudium, abbandonando il proprio posto ed avvicinandosi al cavaliere dall'armatura d'argento -Quindi non posso fare a meno di domandarmi perchè Eoden si comporti così...e l'unica risposta che riesco a darmi è che ci sia qualcosa che non va!- aggiunse, con tono grave, guardandosi intorno.
-Come mai non ci muoviamo ancora?- domandò, preoccupato, Drago, arrivando dal lato opposto della carrozza e raggiungendo i compagni.
-Qualcosa non va!- disse Claudium, mentre continuava a scrutare il viavai della gente per le strade del villaggio -Eoden rifiuta di muoversi...e questo non promette niente di buono!
Drago lasciò scivolare le mani sulll'impugnatura delle sue spade, pronto a sguainarle al primo movimento sospetto.
-Messeri, cosa frena la nostra partenza?- chiese, con malcelata irritazione, Toldaos, uscendo dalla carrozza -Prima Ser Oslaf sarà fuori dal villaggio, prima arriverà alla sua destinazione!
-Badate al Vostro tono!- rispose secco Jekyll, fissando il Capitano della Scorta dritto negli occhi -Non è per puro spirito di conversazione che non abbiamo ancora dato ordine di partire!
-Siete piuttosto arrogante, cavaliere!- ringhiò Toldaos.
-E voi piuttosto impulsivo per un militare incaricato di una missione così pericolosa!- intervenne Claudium, acido.
-Come osate?!- esclamò la guardia.
-Il mio lupo rifiuta di mettersi in marcia...e questo può significare solo una cosa: pericolo molto vicino!
-Perfetto! Allora aspettiamo i comodi di una bestia, per metterci in cammino!- disse, sprezzante, Toldaos -Se questi sono gli Aspiranti Vassalli, di cui ho tanto sentito parlare, il Regno di Blue Dragon deve essere in piena decadenza!
Prima che gli amici realizzassero e potessero fermarlo, Jekyll aveva sguainato la sua sciabola d'argento, spinto Toldaos contro la carrozza e puntato la lama alla gola della guardia!
-Badate alle parole che pronunciate, signore!- la voce di Jekyll trasmetteva tutto il gelo della sua terra natia, mentre una debole luce blu veniva emanata dal lucido argento dell'armatura -Dite solo un'altra parola sprezzante sul Regno o sul mio lupo e Vi prometto che sarà l'ultima della Vostra vita!
Toldaos, pallido in volto per la rapidità e la fluidità dei movimenti dell'Aspirante Vassallo, cercava soccorso con lo sguardo.
-Andiamo, Jekyll!- disse Drago, appoggiando una mano sulla spalla dell'amico, ma ritraendola subito, percorsa da un gelo che non aveva mai sentito -Quest'uomo non sa di cosa parla...e noi abbiamo una missione da compiere!
Jekyll si rilassò, la sua armatura smise di brillare, e l'Aspirante rinfoderò la lunga lama argentata, allontanandosi dall'uomo, mentre Eoden iniziò a ringhiare, rivolto agli altri soldati.
-Ho una strana sensazione...-mormorò Claudium, tra sè e sè -Le altre guardie non hanno fatto una piega e Lamion non ha dato segno di sentire l'alterco tra Jekyll e Toldaos...che pure usciva dalla stessa carrozza...inoltre, non dà segni di impazienza per il ritardo della nostra partenza...
Tre sibili soffocati, due tonfi ed lieve guaito lo distrassero e, mentre con la coda dell'occhio vide Jekyll e Drago accasciarsi a terra tenendosi una mano sul collo, ebbe appena il tempo di evocare uno scuo di luce, prima che un piccolo dardo lo urtasse e cadesse a poca distanza dal corpo del grande lupo bianco, steso a terra, poco lontano dal suo padrone e da Drago e, come loro, profondamente addormentato.
-Ma cosa...- disse, lanciandosi verso la carrozza: Toldaos e la scorta erano scomparsi.
Claudium spalancò la porta della carrozza e vi salì.
-Ser Oslaf, Lamion, al riparo!- gridò, entrando nell'abitacolo, ma la voce gli si spense in gola, quando, nella penobra che regnava all'interno della carrozza, scorse a terra il corpo di Lamion.
Il Paladino ebbe appena il tempo di voltarsi verso il sedile su cui si sarebbe dovuto trovare Ser Oslaf che, dopo un flebile sibilo, avvertì la sensazione di un piccolo ago nella gola: immediatamente la vista si annebbiò, braccia e gambe divennero pesanti come montagne e la testa si riempì di immagini angoscianti e confuse.
Il suo ultimo pensiero razionale gli permise di comprendere perchè la scorta era scomparsa: dopo la discussione con Jekyll e dopo aver visto di quale agilità erano dotati gli Aspiranti Vassalli, le comparse, perchè di questo si trattava, avevano ben compreso che non avrebbero potuto nulla contro di loro in combattimento e, quindi, durante la discussione, qualcuno doveva aver segnalato la necessità di passare ad una strategia alternativa per fermare gli Aspiranti Vassalli...ora restava solo una possibilità per salvare Ser Oslaf...Albins, il ninja...poi tutto divenne nero, freddo e silenzioso.

Albins correva a perdifiato lungo il limitare della foresta, se la scorta di Ser Oslaf era al fuori dal villaggio, quella che attendeva i suoi amici, nelle affollate strade del paese non poteva essere altro che una trappola. L'Aspirante Vassallo sapeva che la sua velocità non aveva pari, ma nel suo cuore un tremendo pensiero stava sbocciando: qualcosa di terribile stava succedendo ai suoi compagni e lui non sarebbe mai arrivato in tempo!
Ma nonostante questa certezza, si concentrò e continuò la sua folle corsa verso Pagus.
Claudium
00mercoledì 3 settembre 2008 14:14
Finalmente il ninja arrivò al villaggio e si avviò nella direzione che i suoi compagni avevano intrapreso. Giunse così fino al limitare del paese, dove la sua vista venne attratta da un insolito luccichio proveniente dal terreno.
Albins si chinò ed esaminò il suolo; il luccichio proveniva da un piccolo ago; la sua punta era imbevuta di un liquido che l’Aspirante riconobbe come un potente sonnifero.
Maledizione… quei bastardi devono avergli addormentati tendendogli un’imboscata… Allora, facciamo due conti: io ho lasciato i miei compagni circa un’ora e mezza fa e loro devono avere impiegato non più di un’ora per arrivare qui… L’imboscata deve essere avvenuta quindi poco più di mezzora fa… Ciò vuol dire che sono ancora vicini… Qui però non ci sono tracce… Dannazione! Dovrò procedere alla cieca… Spero di trovarli in tempo…
Albins fece appello alle sue forze e ricominciò la sua corsa battendo tutte le strade che i mercenari avrebbero potuto percorrere. Dopo aver cercato invano per alcune ore, il ninja si arrestò, assalito ormai dalla disperazione, quando finalmente udì avvicinarsi dei cavalli. Mimetizzatosi nella radura l’Aspirante attese, sperando che quello che si stava avvicinando fosse il suo nemico, e così era. Alla vista dei suoi compagni, trasportati con noncuranza sul dorso dei loro cavalli, Albins venne colto da un impeto di rabbia; il ninja sarebbe sicuramente intervenuto se il suo buon senso non lo avesse trattenuto; dopotutto un attacco frontale non poteva di certo risolvere la situazione. Attese così il passaggio della compagnia che continuò a seguire a debita distanza fino al suo nascondiglio. Doveva pensare ad un piano per liberare i suoi amici…

Claudium riprese lentamente conoscenza.
Si trovava in una caverna non molto grande, dalla forma pressoché circolare, alta circa tre braccia nel suo punto più alto e larga cinque; era difficile dire quale fosse il colore delle pareti, poiché esso era nascosto da una piacevole luce rosa, che donava alla caverna un aspetto rassicurante. Il paladino scoprì che la luce proveniva da una piccola sfera rossa, posta al centro del locale, attorno al quale erano riuniti i loro aguzzini. Claudium provò a muoversi ma scoprì di essere immobilizzato da pesanti corde; la stessa cosa valeva per i suoi compagni, abbandonati con noncuranza contro la parete; persino il povero Eoden era stato legato, muso compreso. Erano stati inoltre spogliati dllle loro corazze, delle armi e dei loro oggetti, che ora brillavano sotto la sfera rossa.
Dopo aver realizzato di essere stato catturato, Claudium finse di essere ancora svenuto, in modo da poter studiare i suoi nemici ed escogitare un piano per fuggire. I mercenari erano cinque in tutto.
Il primo era un minotauro gigantesco, seminudo, eccezion fatta per un piccolo gonnellino nero, e per i giganteschi bracciali d’acciaio; non sembrava un tipo molto intelligente e veniva trattato quasi come un servo.
Il secondo era un mago, di statura bassa, completamente avvolto da una tunica nera e con il capo coperto da un cappuccio; era un tipo loquace e pieno di sé, quasi narcisista; accanto al lui splendeva un bastone nero, sormontato da un teschio ghignante.
La terza era una donna dai lunghi capelli corvini e molto formosa; indossava abiti di pelle nera molto attillati e succinti; come tutte le donne belle era molto sicura di sé e perfettamente conscia del suo fascino, dato da una bellezza esotica difficilmente riscontrabile in donne comuni; dal fianco spuntavano una frusta ed una serie di coltelli.
Il quarto era un centauro alquanto snello, con una corazza nera a coprirgli il petto; era un tipo parecchio taciturno, ma sembrava sapere il fatto suo; portava accanto un elmo nero, un lungo arco ed una faretra stracolma di frecce.
Il quinto era un umano; dall’atteggiamento che gli altri mercenari tenevano con lui, il paladino capì che era il capo della banda; era un tipo di bell’aspetto, dai capelli corvini e molto astuto; dai suoi occhi proveniva una strana luce per niente rassicurante; vestiva con una corazza completamente nera che proteggeva le parti essenziali del corpo; al fianco portava una spada; Claudium ne riconobbe subito la forma: quella era una katana.
A poco a poco anche i suoi compagni si svegliarono e fu allora che i mercenari intervennero:
“Guardate, finalmente si sono svegliati!” esclamò la donna.
“Ragazzi, perché non diamo il benvenuto ai nostri ospiti?” disse il centauro mostrando al gruppo il pugno.
“Tranquillo Arrow, ci sarà tempo anche per quello…” disse l’uomo, tranquillizzando il centauro. Quindi si alzò in piedi e si avvicinò a Claudium “... Spero che abbiate dormito bene, eravate così stanchi…”
“Come diavolo avete fatto a materializzare un’intera scorta dal nulla ed a renderla tangibile? Ci vorrebbe come minimo un potente arcimago per farlo e quello sgorbietto non mi pare proprio che lo sia” intervenì Drago, rivolgendosi con tono di sufficienza al mago.
“BRUTTO BASTARDO! TE LO FACCIO VEDERE COME TI RIDUCE ADESSO LO SGORBIETTO!” gridò il mago afferrando il bastone.
"TOCCALO ANCHE CON UNA SOLA SCINTILLA E GIURO CHE DIVENTI LA CENA DI HORNS, E’ CHIARO?” urlò l'uomo.
Claudium aveva capito al volo il piano della Guardia Reale: aveva provocato una lite tra i due per dare tempo al paladino di usare la sua magia. L’Aspirante colse l’occasione al volo e mentre i due litigavano provò ad evocare una piccola fiamma, ma, con sua grossa, sorpresa l’incantesimo non riuscì; sembrava che il paladino avesse perso il suo legame con gli elementi; nemmeno le magie di Luce gli riuscirono. Dannazione, eppure è il mio elemento!
Improvvisamente la donna si alzò ed avvicinatasi al paladino disse:
“Sprechi tempo se tenti di liberarti con degli incantesimi. Il nostro caro Skull ha imposto un sigillo a te ed ai tuoi amici, quindi per un po’ sarete innocui come agnellini”.
Compiaciuto del successo del suo sigillo, il mago si calmò, limitandosi a deridere il gruppo. L’uomo continuò quindi a parlare:
“Bene simpaticone, risponderò volentieri alla tua domanda. Tanto ormai non potete più nuocere a nessuno. Quelle illusioni da cui siete stati ingannati sono state create dall’ amuleto che Skull porta al collo…” il mago mostrò un serpente nero le cui spire si intersecavano fino a formare un medaglione “… ed è molto potente. Per nostra sfortuna non abbiamo pensato al fatto che le nostre illusioni non hanno odore; è per questo che il vostro caro cagnetto si è agitato tanto. Comunque il piano è riuscito lo stesso”.
“Allora perché ci tenete ancora in vita? Volete chiedere un riscatto al Regno?” chiese Jekyll.
“Così da trovarci una ventina di Vassalli a darci la caccia? Nemmeno per sogno. Vi abbiamo risparmiato perché vogliamo sapere dove si trova il vostro protetto e come usare i poteri delle vostre armi. Dopodichè non ci servirete più”.
“E cosa vi fa pensare, di grazia, che noi parleremo?” aggiunse Claudium.
“Diciamo che sappiamo essere molto persuasivi quando vogliamo” e detto questo tirò un calcio fortissimo nello stomaco dell’Aspirante che si accasciò al suolo sputando sangue.
“CANE VIGLIACCO!!!” urlò furioso Lamion mentre gli altri Aspiranti gli facevano eco.
“Questo era solo un assaggio. Se parlerete subito vi garantisco un trapasso veloce ed indolore, altrimenti vi lascerò alle cure di Horns che ha sempre tanta fame, vero?”
Il minotauro rispose mostrando i lunghi denti affilati.
“Vi darò una notte di tempo per rifletterci, dopodichè passeremo ai fatti. Buon riposo…eroi” disse accompagnando l’ultima parola con una lunga risata. Concluso il discorso, la donna e l’uomo tornarono a sedersi.

“Che cosa possiamo fare, Claudium?” sussurrò Jekyll.
“Non ne ho idea. Noi non abbiamo più le nostre armi ed io non posso usare la mia magia. Inoltre queste corde sono troppo spesse per essere tagliate con le rocce qua intorno. Non so davvero cosa possiamo fare”.
“Aspettate, c’è ancora Albins. Lui è un ninja molto in gamba” aggiunse speranzoso Drago.
“Avete ragione, Drago, ma Albins lo abbiamo lasciato indietro e sicuramente questi squilibrati avranno cancellato le loro impronte mentre ci trasportavano. Temo che non riuscirà a trovarci entro domani mattina”.
“Quindi cosa ci proponete di fare? Di arrenderci?” domandò spazientito Lamion.
“Non ho mai detto questo, Lamion. Adesso penseremo tutti insieme ad escogitare qualcosa per liberarci. Solo, vi consiglio di raccomandare l’anima a Dio stanotte. Forse domani lo raggiungiamo".
@Jekyll@
00domenica 14 settembre 2008 11:29
Albins rimase alcune ore nascosto all'interno di una macchia di vegetazione che si trovava sul fianco destro dell'ingresso di una piccola caverna, in cui i suoi amici erano stati portati, e contenuta all'interno di una piccola rilevatezza rocciosa del terreno.
Il Sole, ormai, stava tramontando e l'Aspirante Vassallo ancora attendeva il momento propizio per agire. Quando le ombre si allungarono al punto di nascondere l'ingresso della grotta, Albins decise che era tempo di muoversi, ma non fece in tempo a lasciare il suo nascondiglio che delle voci iniziarono ad avvicinarsi, dall'interno.
-Io devo tornare ad Omar il prima possibile, Sibilla! Non voglio che i Giudici e gli altri Conti notino la mia assenza!- disse una voce profonda e morbida da baritono.
-Conte Necroiec, fate attenzione! Abbiamo catturato con facilità gli Aspiranti Vassalli, ma nessuno dei guerrieri del Regno di Blue Dragon va sottovalutato!- rispose la voce suadente di una donna.
-Cosa intendete dire, Sibilla?!- chiese l'uomo, mentre una vena di preoccupazione gli faceva vibrare la voce.
-Quasi sempre, Vassalli ed Aspiranti Vassalli comunicano l'inizio delle loro missioni, così da informare che non saranno presenti nel Regno per un certo periodo...sicuramente anche gli Aspiranti Vassalli che abbiamo catturato si saranno comportati nello stesso modo...e ce ne manca uno!
Seguì un attimo di silenzio, durante il quale Albins sentì il cuore battere all'impazzata.
-Il ninja...-rispose, meditabondo, l'uomo -Non credo che costituisca una minaccia seria...ha lasciato il gruppo di amici prima che gli altri incontrassero la scorta fittizia e se ne è andato per la sua strada!
-Avete ragione, Conte, ma se i suoi amici lo avessero messo a parte della loro missione? Egli saprebbe quanto dovrebbe durare e se non vedrà rientrare i compagni entro i tempi previsti potrebbe dare l'allarme!
-Sibilla, ce ne occuperemo a tempo debito! Per allora avremo già eliminato il teste che mi può accusare dell'omicidio di quel maledetto idealista di Stoneo, oltre agli Aspiranti Vassalli che abbiamo catturato, e la città di Omar sarà nelle mie mani con il suo tesoro! Allora potranno venirmi a cercare tutti i Vassalli del Regno di Blue Dragon ed i Sommi in persona, ma io sarò diventato invincibile!- una nota di esaltazione traspariva dalla voce del Conte Necroiec.
-Mi dispiace, mio signore, ma non sono tranquilla!- rispose Sibilla.
-Non temete, vedrete che tutte le cose si sistemeranno per il megio...secondo noi!- ribattè il Conte, scoppiando in una risata che non aveva nulla di umano poi, tornando serio, aggiunse -Mandate Arrows ed Horns a cercare dei viveri, ma voi e Skull rimanente a vigilare sui prigionieri...se quel ninja dovesse mai tornare indietro, riservategli il solito trattamento!
-Sarà fatto, Conte Necroiec!- rispose Sibilla.
Il rumore di un cavallo al galoppo seguì le parole della donna e, dopo alcuni istanti, dalla caverna uscì un destriero, nero come la notte che stava sopraggiungendo, montato da un cavaliere avvolto in un ampio mantello nero con cappuccio che ne nascondeva le fattezze.
Maledizione, non sarà facile aiutare i miei amici!, pensò con inquietudine l'Aspirante Vassallo.
Ancora una volta si apprestò ad uscire dal cespuglio in cui si era nascosto, quando udì rumore di zoccoli e di passi pesanti, trascinati sul terreno, provenire dalla caverna, verso l'esterno. Albins si schiacciò ancora di più contro il suolo e rimase in attesa.
Dopo poco tempo vide uscire dall'antro un minotauro di dimensioni colossali ed un centauro dal volto crudele, che parlavano fittamente tra loro, mentre un ghigno distendeva le loro labbra.
Grossi, ma dall'aria poco sveglia! pensò il ninja Il Conte Necroeic avrà mandato loro in cerca di qualcosa da mangiare perchè di certo non sono i più furbi ed i più agili del gruppo...questo vuol dire che chi è rimasto dentro sarà un avversario molto pericoloso!
L'Aspirante Vassallo attese che i due loschi individui si allontanassero e sparissero dalla sua vista, poi, con uno scatto ed un'agilità senza pari, saltò fuori dal cespuglio che lo aveva nascosto ed iniziò ad arrampicarsi velocemente lungo un fianco della piccola collina rocciosa che conteneva la grotta.
In un attimo giunse sulla sommità ed iniziò l'esplorazione del terreno. Ormai il buio aveva ingoiato tutto e, molto difficilmente, il minotauro ed il centauro lo avrebbero scorto, quando fossero tornati al loro nascondiglio...il problema erano le persone che ancora si trovavano all'interno di quella caverna.
Gli occhi del ninja si abituarono rapidamente all'oscurità ed Albins notò subito un tenue bagliore rosa, poco distante da lui. Silenzioso come un'ombra, l'Aspirante Vassallo si avvicinò a quella luce e con sua somma sorpresa vide che proveniva da un buco, perfettamente circolare, che si trovava sul punto più alto della volta della caverna.
Guardando giù, Albins potè scorgere una sfera di luce, che era la fonte del bagliore rosa, sotto la quale erano accatastate le armi e le armature dei suoi compagni. Mentre rifletteva su come intervenire, vide alcune ombre muoversi intorno alla sfera di luce.
Avanti! Fatevi vedere! pensò il ninja e, come se fosse stato udito, vide una bella donna, vestita di nero ed un uomo di bassa statura che, a giudicare dall'abbigliamento e dal bastone che stringeva tra le piccole mani, doveva essere un mago...un mago malvagio...ed abile.
Quelli che dovevano essere Sibilla e Skull si sedettero uno accanto all'altra ed iniziarono a studiare con attenzione le armi e le armature dei loro prigionieri.
-Potrete passare la vostra intera, misera esistenza a studiare le nostre armi, ma non ne carpirete mai i segreti!- udì gridare una voce conosciuta, seguita da un coro di risa sprezzanti: nonostante tutto sembrava che i suoi amici Aspiranti Vassalli e Lamion fossero ancora in buona salute.
Il piccolo mago saltò in piedi e sollevò il pugno davanti al viso.
-Non vi permetto di mancarmi di rispetto in questo modo, maledetti! Io sono un mago potente e potete stare pur certi che presto scoprirò il segreto dei vostri equipaggiamenti...ed allora sarò io a ridere di voi!- gridò, guardando davanti a sè in un punto che Albins non poteva vedere.
Bravo, piccoletto, adesso so in quale parte della caverna sono i miei amici!
Adesso che aveva un quadro più chiaro della situazione, doveva escogitare rapidamente un modo per salvare i suoi compagni, prima che tornassero indietro il minotauro ed il centauro...ma un'idea stava già prendendo forma nella mente dell'Aspirante Vassallo.
Drago.89
00lunedì 15 settembre 2008 10:53
Il ninja ragionò rapido come un ghepardo finchè l'idea arrivò.
-Penso proprio che potrebbe funzionare,ora o mai più!
Iniziò allora a concentrarsi per usare un Jutsu d'illusione potente,visto che fra gli aguzzini era presente anche un mago..
Silenziosamente farfugliò:
-"Illusione del Drago"...
Improvvisamente la donna ed il mago iniziarono ad avere delle allucinazioni,un drago che sputava fuoco ingombrava la loro mente.
La donna era in preda al panico:
-"Ma che cosa??Un drago!"
Subito Albins si precipitò a liberare i compagni che appena lo videro sollevarono ovazioni all'Aspirante.
-"Albins sapevamo che ce l'avresti fatta"affermarono Drago e Jekyll.
Notevoli segni di stanchezza affioravano sul viso del ninja.
-"Non perdiamoci in chiacchiere,adesso prendete subito le armi,ho lanciato l'illusione più potente che potevo e sono molto debole...inoltre Skull penso che si libererà fra non molto..."
Detto questo l'aspirante si accasciò a terra stremato.
Gli Aspiranti non se lo fecero ripetere volte e si precipitarono nel bagliore rosa per indossare le armature ed impugnare le armi.
Non appena ebbe impugnato le armi Drago si sentì rinato:
-"AH adesso si che possiamo ragionare!Facciamo vedere cosa significa fare GIUSTIZIA!"
-"Ben detto Drago"rispose Jekyll.
Inanto Claudium notò che il mago non era più in preda alle illusioni ed anche se sembrava potente,adesso conoscevano il potere del suo medaglione,inoltre erano in 5 compreso il fido lupo Eoden.
-"Adesso pensiamo a Skull perchè lui ha infisso un sigillo su tutti noi"ricordò Claudium.
La battaglia è ormai imminente e per il momento tutto sembra a favore degli Aspiranti...

P.S.OT-Scusa Jekyll ma non sapevo se dovevo specificare che ora sei un Vassallo,perchè hai iniziato da aspirante,quindi pardon se ho sbagliato [SM=x92713]-OT.

@Jekyll@
00lunedì 15 settembre 2008 12:21
Ot-Hai fatto benissimo, Drago! Otrebmu sarà certamente orgoglioso di te! Avendo iniziato il racconto, prima della mia nomina a Vassallo, in questa storia è giusto che io sia un Aspirante Vassallo...e per correttezza (Otrebmu mi confermi, per favore?) con gli stessi VP che avevo quando abbiamo cominciato, cioè 89, così da mantenere inalterati gli equilibri di forze tra noi per tutto il racconto [SM=x92702] -Ot
@Jekyll@
00martedì 16 settembre 2008 20:40
Sul viso del piccolo mago apparve un ghigno malvagio, mentre al centro del suo medaglione nero iniziava a formarsi una piccola sfera di luce blu.
-Non vi permetterò di scagliare un altro incantesimo contro di noi!- ringhiò Claudium, stringendo un pugno ed iniziando a concentrare la sua energia magica.
-Povero sciocco!- gli rispose Skull -Aspiranti Vassalli di Blue Dragon, per voi è già tardi! Il vostro misero destino è segnato, la vostra insignificante vita al servizio del bene è giunta al termine!
La sfera blu si ingrandiva rapidamente, mentre gli Aspiranti Vassalli tendevano ogni muscolo, pronti a spostarsi per evitare l'incantesimo di Skull, qualora Claudium non fosse riuscito a contrastarlo.
All'improvviso, la caverna tremò, sconvolta da un violento muggito: agli Aspiranti ebbero solamente il tempo di voltarsi e vedere il Minotauro Horns scagliarsi, le braccia spalancate contro di loro.
Solo Albins ed Eoden riuscirono ad evitare l'impatto, ma Jekyll, Claudium, Drago e Lamion vennero travolti.
L'eco del muggito di Horns non si era ancora spento che un sibilo squarciò nuovamente l'aria: Sibilla aveva mosso, veloce, la sua lunga frusta, avvolgendo con più giri il ninja, bloccandogli torace e braccia.
-Dove volevate scappare, messere?- chiese, ironica, la donna.
Eoden, però, spiccò subito un balzo e, spalancando le fauci, affondò le lunghe zanne nel braccio di SIbilla che, con un urlo di dolore, lasciò andare la presa sul manico della frusta; quando alzò la testa, tenendosi una mano premuta sul morso del lupo, da cui sgorgava sangue in abbondanza, Albins si era già liberato e le si stava scagliando contro.
Intanto, Jekyll e Drago tentavano di liberarsi dalla forte presa di Horns che, intanto, teneva schiacciati al suolo Claudium e Lamion con i piedi.
Le spesse armature che rivestivano i due Aspiranti Vassalli resistevano bene alla presa ferrea del minotauro, ma dopo il violento colpo ricevuto erano rimasti disarmati: nel bagliore rosa, le armi del Cavaliere del Nord e della Guardia Reale del Regno brillavano, impossibile da brandire.
-Mi dispiace, amici miei, ma credo che per noi sia giunto il momento di lasciarvi alle cure del nostro amico Horns! La vostra imprevista agitazione non gli ha dato modo di cenare e, quando è a digiuno, diventa davvero cattivo!- sorrise Skull, mentre con lo sguardo ordinò a Arrows di caricarsi sulla groppa Sibilla, ancora sanguinante.
La sfera blu al centro del suo medaglione esplose improvvisamente, senza produrre altro che un lampo estremamente inteso che accecò gli Aspiranti Vassalli, Lamion ed Horns.
Colto di sorpresa e, momentaneamente privo della vista, il minotauro emise un muggito di frustrazione e scagliò Jekyll e Drago contro la parete di roccia più vicina. La forza dell'urto fu tale che, nonostante il resistente equipaggiamento, i due Aspiranti Vassalli si afflosciarono a terra privi di sensi.
-No!- gridò Claudium, la voce soffocata dal peso del minotauro.
Eoden, il pelo irto e le bianche zanne in vista, si parò subito a difesa dei due Aspiranti svenuti, ringhiando ferocemente e ben piantato sulle zampe.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com