È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
08/11/2009 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I soldati erano molto stanchi; non erano più di 10 giorni che l'esercito aveva cinto d'assedio la fortezza, ma era anche vero che da altrettanto tempo quel tremendo clima e quella nebbia avevano frustato i loro tentativi di attacco. Sembrava quasi che quelle terre volessero manifestare il loro disappunto verso quell'esercito che aveva osato cingere d'assedio un luogo sacro come il tempio della Jutaku-Tatsujin.

<<Secondo te quando cederanno quelli della fortezza?>> domandò uno dei soldati delle retrovie al suo compagno.
<<Di sicuro quando avranno finito cibo ed acqua; cosa che penso avverrà tra non molto tempo, visto che hanno un solo pozzo e che impediamo alle carovane di rifornirli>> rispose l'uomo.

Improvvisamente, un ruggito agghiacciante sconvolse l'aere, accompagnato contemporaneamente da una forte scossa di terremoto.
I soldati interruppero l'attacco e si voltarono disorientati in ogni direzione nel tentativo di capire che cosa stesse succedendo.
Subito, un comandante ordinò ad alcuni manipoli delle retrovie di uscire dai ranghi per indagare sul fenomeno ma, ancora prima che il manipolo si potesse distaccare, una quindicina circa di occhi balenanti bagliori rosso ciliegia comparvero nella nebbia poco distante dalla fortezza. Successivamente i ruggiti e le scosse ricomparvero, ma stavolta con ritmo regolare, quasi come se un'immensa creatura si stesse avvicinando; in più, la nebbia iniziò ad essere sconvolta da lingue di fuoco e da fulmini che andavano ad aumentare d'intensità.
<<Ricordate la leggenda di Yamata no Orochi! Il drago ad otto teste è venuto a punirci per aver osato cingere d'assedio il sacro suolo del tempio!>> urlò uno dei soldati.
Terrorizzati da quelle parole e dal tremendo spettacolo a cui stavano assistendo, i guerrieri uscirono dai ranghi, incuranti delle urla dei generali che li esortavano a mantenere la posizione. Quest'ultimi furono così costretti ad ufficializzare la ritirata, nella speranza di riuscire a ricompattare l'esercito ad est nonostante la nebbia.

<<Ha funzionato?>> era stato Drago a parlare.
<<Sì, sono scappati tutti...>> rispose Jekyll. Poi, rivolto verso ovest, urlò <<...HA FUNZIONATO! POTETE SMETTERE!>>
Subito le luci, le fiamme ed i fulmini cessarono, così come i ruggiti ed il terremoto.

Poco dopo Claudium, Albins ed Eruner sbucarono dalla nebbia e raggiunsero i compagni.
<<La vostra idea di spaventare quei soldati con questo trucchetto è stata davvero fenomenale, Albins>> esclamò Drago.
<<Beh... vi ringrazio molto, ma il merito va in realtà ai precetti del generale Suntzu ed alla leggenda di Susanoo e di Yamata No Orochi, con la quale si è soliti spaventare i bambini a Katai>> rispose Albins.
<<Mi chiedo come avete fatto a creare un'illusione così convincente>> affermò Jekyll.
<<A dir la verità è stato facile...>> rispose Claudium <<...agli occhi ed alle fiamme ci ho pensato io con i miei incantesimi di Luce e Fuoco, mentre Eruner ha provveduto ai fulmini ed Albins a riprodotto il ruggito del drago con l'aiuto di alcuni Jutsu>>.
<<Interessante. Ed il finto terremoto?>> domandò Jekyll.
Eruner si mise a sogghignare immaginando già la risposta.
<<Ecco... innanzitutto il terremoto era vero e comunque... non penso che mi credereste se ve lo raccontassi... io stesso vi ho assistito e non riesco ancora a crederci...>>
<<Suvvia! Vogliamo sapere cos'è successo!>> insistette la Guardia reale.
Nello stesso istante comparve dalla nebbia anche BrightBlade, che raggiunse il gruppo:
<<Le scosse erano opera mia; mi sono limitato a menare fendenti sul terreno con cadenza regolare per riprodurre i passi del drago>>.
E dopo aver detto cio, BrightBlade raggiunse la sua cavalcatura.
Dopo che il Vassallo se ne fu andato gli Aspiranti e Jekyll si scambiarono sguardi preoccupati, pensando che per nulla al mondo avrebbero voluto vedere arrabbiato il Paladino di Atlantide.

Così ,dopo essere montati in sella ai loro cavalli ed aver coperto a dovere i due ragazzi, il gruppo si diresse veloce verso la fortezza.
[Modificato da Claudium 08/11/2009 19:59]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100