È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
28/09/2009 19:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium non riuscì a chiudere occhio quella notte.
Le parole del funzionario con cui aveva dialogato alla festa lo avevano scosso non poco: l'uomo aveva infatti affermato che finchè lui ed i suoi compagni sarebbero rimasti a palazzo sarebbero rimasti in pericolo e perciò, anche se probabilmente i suoi avvertimenti erano esagerati, in quanto Claudium non pensava che Ankoku potesse essere talmente paranoico nei confronti della loro squadra da ordinare ai suoi ninja di trucidargli in una notte, il Paladino preferì comunque mettersi seduto a vigilare in un angolo, rimanendo sveglio ed armato di tutto punto.
Intanto che le ore trascorrevano, l'Aspirante decise poi di approfittare di quel tempo strappato al sonno per riordinare le idee dopo la stragrande quantità di informazioni raccolte in quei pochi giorni e, per farlo, Claudium passò in rassegna uno per uno i fatti accaduti dall'inizio della missione fino ad ora:

Tutto era iniziato quando una qualche forza misteriosa aveva iniziato ad agire in Katai per impossessarsi di 4 armi estremamente potenti: le Bannin-Kama, le Falci dei Custodi; questa forza si era messa in moto alcuni mesi addietro distruggendo due templi contenenti le lame, ma rimane ignoto se le due Bannin-Kama scomparse siano effettivamente cadute nelle mani di questi guerrieri ignoti.

Immediatamente, Orowa-dono ha chiesto aiuto al Sommo per indagare su questi attacchi e così lui, BrightBlade, Drago, Eruner, Albins e, successivamente, Jekyll sono stati inviati in Katai per risolvere il mistero.

Mentre loro viaggiavano via mare verso il Katai, la loro nave era stata sabotata dall'attacco di un ninja molto esperto, capace di usare una tecnica di proiezione spirituale estremamente insidiosa, e quel ninja apparteneva molto probabilmente al clan Sawamura.

L'accoglienza ricevuta dal grupppo a Katai, una volta arrivati, fu molto fredda e ciò era motivato dal fatto che era in corso un colpo di stato ad opera del primo ministro Ankoku il quale, utilizzando il figlio dello Shogun Hidetada come una marionetta ed aumentando la sua influenza sul clan Sawamura, intendeva destituire lo Shogun Ieyasu.

C'era stato poi un secondo attacco ai danni di Jekyll e BrightBlade, ma nonostante ciò Ankoku ed Hidetada persistevano nell'affermare che non potevano essere i Sawamura gli artefici di ciò, poichè fedeli allo Shogun.

Infine, durante il banchetto, un funzionario confessò a Claudium che alcune settimane prima, a seguito di un litigio con Ankoku ed un attentato da parte di ninja sconosciuti, Tachi Senmeina, la guida della casta dei Samurai, se ne era andata dalla capitale con i suoi guerrieri per trovare il colpevole degli attacchi e riportare lo Shogun al potere.

Claudium meditò sugli eventi e pensò che c'era qualcosa che non quadrava: quasi certamente i ninja autori degli attacchi ai templi, degli attacchi al loro gruppo e dell'attentato a Senmeina erano gli stessi; ma se questi ninja erano i Sawamura ed il clan era agli ordini di Ankoku, che senso avrebbe avuto per il primo ministro cercare di impadronirsi di armi che avrebbe potuto avere pacificamente utilizzando l'autorità di Hidetada?

A meno che...

Claudium ebbe una folgorazione: questa era solo un'ipotesi, ma calzava talmente a pennello che il Paladino pensò che ciò corrispondesse per forza alla verità: Ankoku non sapeva assolutamente niente degli attacchi, aveva solo sfruttato il disordine che avevano creato a Katai per sottrarre il potere a Ieyasu.

I dubbi che rimanevano erano quindi se i ninja autori degli attacchi fossero davvero i Sawamura e se questi fossero davvero fedeli allo Shogun o a Ankoku o se avessero iniziato ad agire per conto loro.

Claudium sperava che i giorni seguenti avrebbero potuto dare risposta a questi interrogativi.
[Modificato da Claudium 29/09/2009 17:25]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100