È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
18/08/2009 00:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le porte della città di Katai erano aperte e, nonostante fosse ancora abbastanza lontano da esse, Jekyll poteva già sentire i rumori della città: le grida dei mercanti, il rumore scrosciante delle ruote dei tanti carri sull'acciottolato, le urla dei bambini che giocavano.
Mentre avanzava lentamente, il Vassallo si concentrò per cercare il Gran Maestro della Gilda dei Paladini: sentiva la sua aura come se fosse ovattata e, ora che si avvicinava alla città, si accorse anche di altre aure...aure note: distingueva chiaramente Eruner, Claudium, Drago ed Albins.
Un sorriso distese le labbra del Cavaliere del Nord al ricordo delle avventure vissute con Albins, Claudium e Drago.
-Cosa avete da sorridere, straniero?- ringhiò una voce.
Jekyll, perso nelle sue meditazioni, era giunto ormai in prossimità dell'ingresso alla città e le dieci guardie armate, poste di sentinella, lo avevano scorto e gli erano andate incontro.
-Forse vedi qualcosa di divertente in noi o nella nostra città?-lo interrogò una voce rauca e fonda, che appartenva ad una sentinella tanto tarchiata da sembrare stretta dentro la sua armatura.
-Perdonatemi, signori! Non sorridevo nè della vostra città nè di voi...stavo pensando a ciò che mi ha detto qualche tempo fa un mio amico, di ritorno da questo splendido paese.
-E cosa vi ha raccontato, di grazia, di così divertente da strapparvi ancora un sorriso?- volle sapere una delle guardie, puntando al petto dello straniero una lancia dalla punta sottile.
-Nulla...anzi! Ricordo che questo mio amico si è prodigato in descrizioni dettagliate della vostra città. Egli crede di essere un grande oratore, ma ora che sono qui, mi rendo conto che, nonostante tutti i suoi sforzi, non è riuscito a rendere assolutamente giustizia allo splendore della città!- rispose, pacato, Jekyll.
Il Vassallo, avvolto nel suo ampio mantello, era riuscito, fino ad ora, a nascondere buona parte della sua armatura e soprattutto le proprie armi, ma temeva di venire smascherato, se non fosse riuscito ad allontanarsi da quelle guardie in tempo: certo avrebbe potuto sopraffarle, ma non sarebbe stato saggio...almeno fino a quando non fosse riuscito a rintracciare BrightBlade ed ad avvisarlo del libro che aveva lasciato in custodia di Eoden e dei due fanciulli.
-Lo credo bene, straniero! Nessuno è in grado di decantare la meraviglia del Katai con una lingua mortale...solo gli dei conoscono parole così perfette!- sentenziò la sentinella tarchiata, mentre con lo sguardo continuava a studiare lo straniero.
-Comunque...cosa vi porta in Katai, messere?- volle sapere una guardia dai lunghi capelli neri e dal viso profondamente segnato.
Per un attimo Jekyll fu tentato di rispondere come aveva fatto entrando a Vetoio, solo qualche giorno prima, ma sapeva che una risposta scontrosa avrebbe scatenato lo scontro: da tutto quello che lo circondava, il Vassallo percepiva tensione e sospetto.
-Nessun affare particolare, signori! Vengo dal Nord per ammirare il vostro paese, niente di più...solo per ammirazione!- rispose, tranquillamente, Jekyll.
Le guardie fecero per ribattere, ma vennero richiamate all'ordine: il ragazzino che era stato messo alle costole di due stranieri in giro per il mercato era improvvisamente scomparso...e la stessa cosa era successa agli uomini pedinati.
Le sentinelle si allontanarono malvolentieri, perchè avrebbero voluto continuare a giocare con l'uomo che avevano fermato, già molti pensavano a cosa avrebbe fatto se lo avessero arrestato e torturato...in realtà, avrebbero dovuto ringraziare la loro buona stella, ma questo non potevano saperlo.
Jekyll potè, così, entrare in città e, prima che qualcuno potesse notarlo, si mescolò tra la folla e si diresse verso il palazzo dello Shogun.
-Gran Maestro, amici, aspettatemi!- mormorò.

Ot-Ciao, ragazzi, sono tornato! Tutto bene? -Ot
[Modificato da @Jekyll@ 18/08/2009 01:21]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100