Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
10/10/2008 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In breve Claudium e tutti i membri dell'equipaggio, Capitano compreso, salirono sul ponte, circondando il corpo ormai senza vita del timoniere. Dixon si fece largo tra la folla seguito da Claudium:
<<Cosa diavolo succede qui?>> il suo sguardo si posò sui Seguci di Blue Dragon, per poi passare sul cadavere del timoniere <<ERIEMITON! NOOOO!>>
Dixon si gettò sul marinaio nella vana speranza che i suoi strattoni potessero svegliare l'uomo da quello che sembrava essere un prodondo sonno; e sonno lo era ma troppo profondo per poterne essere risvegliato.
<<QUALE BASTARDO HA OSATO TANTO?>> gridò il capitano con la voce rotta dal dolore.
<<Non lo sappiamo. Siamo stati attaccati da uno sconosciuto, un ninja probabilmente, ma ora sembra essersi volatilizzato. Poi abbiamo trovato il vostro timoniere in questo stato>> rispose Eruner chinando il capo e stringendo i pugni, gesti suscitati dal rispetto per la sorte del marinaio e dalla rabbia per essersi lasciato sfuggire l'assassino>>.
<<Inoltre l'assassino ha manomesso il timone, perciò per ora siamo bloccati qui>> aggiunse BrightBlade indicando i resti dello strumento.
Dixon si ricompose ed alzatosi passò ad esaminare lo stato dei meccanismi. Claudium gli si avvicinò lentamente:
<<Credete che si possa aggiustare, capitano?>>
<<Sì, ma dovremmo essere in un cantiere per farlo. Ora come ora è inservibile>>.
<<Quindi addio missione, siamo costretti a rimanere bloccati qui per chissà quanto tempo>> esclamò stizzito Drago incrociando le braccia.
<<Non necessariamente; il timone non è l'unico sistema con cui si può governare una nave, possiamo usare anche i remi. Purtroppo però, la nostra marcia subirà un forte rallentamento, in quanto, se prima potevano correggere la nostra rotta mentre navigavamo, ora dovremmo fermare la nave di volta in volta ed aspettare che i rematori modifichino la traiettoria del veliero. Di questo però preferirei parlarne più tardi. Ora vorrei far portare via il mio timoniere>>.
Dixon ordinò così agli uomini di portare via il corpo di Eriemiton; il mattino dopo avrebbero proceduto con il suo funerale, affidando il suo corpo al mare.
Dopo che tutti se ne furono andati, sul ponte rimasero solo gli Aspiranti, il Vassallo ed il Capitano.
<<Risolto il problema del timone ora dobbiamo pensare a come trovare il nostro amico ed a evitare che si azzardi di nuovo a giocarci un tiro del genere>> disse Claudium.
<<Sicuramente il ninja deve essere rimasto sulla nave; se ci fosse stata un'altra imbarcazione l'avrei sicuramente vista dopo che mi sono tuffato>> affermò Eruner.
<<Dannazione! Quindi quel maledetto si aggira tra la mia ciurma. Giuro che se gli metto le mai addosso gli farò rimpiangere di essere nato>>.
<<Calmatevi capitano, state pur certo che non gliela faremo passare liscia, ma ora dobbiamo ragionare: quel tale, essendo un ninja, doveva sicuramente essere un orientale. Quanti ve ne sono nell'equipaggio?>> chiese BrightBlade.
<<Praticamente metà degli uomini>> rispose Dixon.
<<Quindi ci sono poche probabilità di scoprire chi sia; l'unica cosa che possiamo fare, per ora, è impedire che ci riprovi ancora. Purtroppo fare delle ronde notturne temo sia inutile contro un nemico che trova nella notte la sua migliore alleata. Voi avete qualche idea?>>
Albins fece un passo avanti:
<<Io in verità ne avrei una: ho portato con me dei fogli speciali che producono un ronzio molto forte qualora qualcuno vi si avvicini troppo, percettibile solo da animali o da persone che possiedono un udito molto sviluppato, come me. Potrei piazzare tali trappole lungo tutto il ponte, così da avvertirvi in tempo qualora il nostro uomo decidesse di uscire di nuovo allo scoperto>>.
Il Vassallo chinò la testa in tono di assenso, ricominciando a parlare:
<<Molto bene, mi sembra un buon piano. Voi, Capitano, domani mattina, tranquilizzate i vostri uomini sull'accaduto, ma tenetegli all'oscuro del nostro piano; limitatevi a vietargli di aggirarsi per il ponte di notte, adducendo come pretesto l'episodio verificatosi stasera. Voi, Albins, d'ora in avanti, disponete ogni sera senza farvi vedere le voste trappole lungo il ponte, per poi toglierle al mattino.
La prossima volta saremo preparati...>>
[Modificato da Claudium 11/10/2008 10:25]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100