È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
12/02/2010 15:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I quattro Aspiranti ormai avevano lasciato la Jutaku alle loro spalle ed il loro morale era carico come un fulmine pronto ad esplodere in qualsiasi momento.
L’atmosfera era tranquilla dopotutto una pianura verde e sconfinata si estendeva sul loro cammino, mentre le mura della dimora del defunto Tatsujin diventavano sempre più un punto lontano.
Eppure in quel momento Drago pensava a quanto aveva lavorato per sperimentare una tecnica il che gli permettesse di combinare un attacco da vero Paladino.
E così è giunto il momento della verità…ora si vedrà cosa sono riuscito a cogliere degli insegnamenti del Gran Maestro Brightblade…ah ben ricordo gli allenamenti nella palestra della Gilda, il sudore freddo che mi imperlava la fronte, lo sforzo immane che impiegavo nel riuscire a lanciare un incantesimo di cura seppur lieve. Prima o poi verrà il momento di sfoderare Prima Lux…ma il maestro mi ha avvertito…

Ben presto i ricordi lo portarono indietro nel tempo di due mesi nella palestra della Gilda dei Paladini.

Brightblade squadrò la Guardia Reale prima di proferir alcuna parola, dopodiché menzionò:
<< Drago i vostri progressi sono sufficientemente accettabili, ma ricordate che il Prima Lux che siete riuscito a sperimentare, assimilandolo ad Alba, dovrebbe essere la vostra ultima risorsa in un combattimento…senza contare che c’è una probabilità che rimaniate esausto >>.
La Guardia Reale aveva l’armatura che colava acqua, ma non era semplice acqua…bensì il suo sudore, come se non bastasse aveva anche il respiro affannoso, ciononostante riuscì a tirar fuori una risposta.
<< Hanf…hanf…hanf, lo so bene Maestro, inoltre è il mio primo attacco che riesco ad imparare, hanf, cercherò di non deludere le vostre aspettative e soprattutto di usarlo come ultima risorsa >> poco dopo Drago rovinò copiosamente lasciandosi sopraffare dal peso della sua armatura, sfinito per quanto fatto sino ad ora.

Improvvisamente qualcosa fece svanire i suoi ricordi.
<< Ehi Drago? Ci siete? >> una voce familiare riportò la mente della Guardia Reale alla realtà. Era Claudium che trottava col cavallo al suo fianco.
<< Ahem…sì non badate a me Claudium, sto bene >> rispose Drago chiudendo definitivamente il discorso.
Alla vista di uno strano albero ricurvo Albins si fermò destando la curiosità e lo stupore di tutto il gruppo. Stranamente l’albero con residue foglie, forse un faggio, sembrava, con la sua malformazione indicare a destre ed a sinistra contemporaneamente.
Intervenne Eruner spezzando l’attimo di silenzio generale.
<< A questo punto una domanda è d’obbligo, anzitutto vorrei sapere quanto distano i monti Suihei e se come ha detto Albins sono così sconfinati non riesco proprio a capire come faremo a trovare i Samurai ed il Custode del tempio dell’Inverno…indi dove si va? >>
Yoshiro sembrava mostrare poco interesse, forse perché ben sapeva che il Ninja aveva tutte le carte in regola per condurli nel posto giusto, l’unica pecca era il fare attenzione ai dettagli. Sicuramente di anno in anno la conformazione del terreno, le piante prima o poi cambiano, di conseguenza proprio per questo è necessaria una maggiore attenzione.
<< Dovremo fare un bel cammino questo è sicuro, inoltre per adesso è inutile chiedersi come faremo a trovarlo, prima dovremmo arrivare alle porte della fortezza dei Samurai >> fece un attimo di pausa poi continuò << Vi chiederete per quale strano motivo mi sia fermato, nulla di speciale, dovevo solo rendermi conto di imboccare la strada giusta, proseguiamo >> spronò il cavallo verso destra seguito dalla combriccola. Aguzzando bene la vista dei boschi si protraevano non molto distanti.
Dopo svariate ore di viaggio iniziò ad imbrunire ed il paesaggio intorno a loro era cambiato radicalmente, in effetti iniziavano a scorgere fra le cime degli alberi qualche monte, ma erano ancora ben lontani dal traguardo.
Ad un certo punto avevano deciso di fermarsi, dato che di notte avrebbero rischiato di perdere l’orientamento, nonostante vi fossero due persone fra di loro che conoscevano il territorio, inoltre non avevano toccato cibo sin dall’arrivo alla dimora del Tatsujin ed i loro stomaci per quanto fossero Aspiranti iniziarono a brontolare. Gli unici che sembravano non dare né segni di stanchezza né voglia di toccar cibo sembravano Yoshiro, Albins ed Eruner.
Ovviamente Claudium e Drago avevano un diverso equipaggiamento rispetto ai propri compagni, le armature offrivano buona protezione ma prima o poi facevano sentire il proprio peso.
Così Eruner un po’ a malincuore ed un po’nervosamente decise di accamparsi dove Albins ritenne opportuno, ovvero intorno ad un cerchio di piccole rocce, immersi nel verde, fra alberi secolari, arbusti, fiori e trappole piazzate appositamente dall’astuto Ninja.
Alcuni insetti avevano iniziato una guerra campale con il malcapitato Drago ed avevano deciso di non dargli tregua per il resto della notte, infatti una scenetta esilarante si presentò agli occhi degli Aspiranti…la Guardia Reale iniziò a spostarsi svariate volte tentando di trovare pace o almeno avere una piccola tregua da quel continuo ronzio insopportabile.
<< Ah, ma non è possibile perfino qui, sto iniziando ad odiare questo posto, anzi fra poco sfodero Alba e Tramonto menando fendenti alla cieca…hahaha >> borbottò Drago, visibilmente seccato ed un po’ rassegnato.
Gli Aspiranti sbottarono per tutta risposta in una fragorosa risata, persino il taciturno Yoshiro accennò un vacuo sorriso. Dopo aver finito di sistemarsi a dovere venne finalmente il momento di mettere qualcosa sotto i denti.
Finirono ben presto un pasto frugale a base di pane raffermo, un po’di sushi che ancora una volta fece rivoltare le budella della Guardia Reale e qualche polpetta di riso trafugata dallo stesso Drago, la quale era l’unico cibo che riteneva saporito e che riusciva ad ingerire.
I turni di guardia vennero assegnati dall’elfo guardingo come non mai e forse un po’pensieroso, aveva un unico occhio ma se ben osservato gli si poteva leggere dentro.
Il primo ad iniziare fu Yoshiro. La notte fu tutt’altro che tranquilla. Ululati e rumori poco rassicurabili infondevano un’aria di mistero e pericolo, anche se il monaco oramai eletto a Custode non mostrava paura, piuttosto sembrava sospettoso, percepiva un qualcosa nell’aria ma non riusciva a capire cosa.
Non molto distante due figure coperte in volto, eccezzion fatta per gli occhi, confabulavano tra loro sussurrando.
<< Era ora, finalmente si sono divisi, Jan fai preparare il resto dei Ninja e ricorda loro che se falliscono saggeranno il dolce harakiri o peggio la mie katane >> concluse quello che sembrava essere il capo dei manigoldi, facilmente distinguibile per le sue katane molto diverse e per uno strano cinturone viola che portava.
<< Sawamura al mio ordine preparate l’attacco e state attenti alle trappole! >> disse colui che doveva essere Jan sempre con uno strano tono silenzioso.
Forse i sospetti di Yoshiro sarebbero presto diventati reali.
Il monaco Custode, non sentendosi a suo agio, preferì destare tutti riferendo loro questa strana sensazione di sospetto che provava. L’attacco cominciò ma quello che i Ninja trovarono non fu affatto quello che si aspettavano di trovare, fagotti svuotati, legna da ardere ormai sopita da tempo e giacigli vuoti.
Su di un’altura, piuttosto distante ma ben visibile dal campo vuoto dove i Ninja avevano attaccato, un elfo sorrise beffardo e divertito. Eruner, giorni prima, aveva avvertito il suo gruppo telepaticamente del pericolo che incombeva alle loro spalle, proprio per questo tutti avevano collaborato organizzando la messa in scena del campo vuoto, sia per sorprendere i propri inseguitori e chissà forse anche prenderli alla sprovvista.

OT- Ecco il post finito,spero vi piaccia, libera inventiva per il combattimento, per chi vuole postare continui anche come meglio crede. -OT
[Modificato da Drago.89 12/02/2010 15:15]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100