È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Le Falci dei Custodi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2013 13:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
11/02/2010 01:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Jekyll annuì, pensieroso, guardando gli Aspiranti che rapidamente si stavano allontanando, accompagnati da Yoshiro. L'effetto galvanizzante del lampo di luce emesso dalla spada del Gran Maestro aveva avuto su di lui un effetto certamente inferiore rispetto a quello creato sugli amici e non poteva non pensare che, forse, Eruner non avesse tutti i torti, d'altra parte...conosceva BrightBlade da molto tempo, ormai, anche se non aveva mai avuto occasione di combattere al suo fianco e sapeva bene che non era uomo da intimorirsi invano: se il Gran Maestro, infinitamente più potente di lui, riteneva che due Vassalli fossero indispensabili, e forse a fatica suffcienti, per la ricerca del misterioso artefatto, così doveva essere, senza contare che veramente Eruner, Albins, Drago e Claudium erano tra i migliori Aspiranti che il Regno avesse a disposizione.
<<Jekyll, siete turbato...>> disse il Gran Maestro, osservando attentamente il Vassallo dall'armatura d'argento: lo conosceva bene, era un suo allievo, aveva ascoltato la sua storia prima che arrivasse nel Regno, sapeva delle imprese da lui compiute...e sapeva che, anche se spesso tendeva ad appartarsi ed a diventare taciturno e riflessivo, difficilmente si impensieriva.
<<Nulla che non si possa affrontare più avanti, amico mio!>> rispose il Cavaliere del Nord, sfilandosi l'elmo argentato dal lungo pennacchio bianco <<Prima pensiamo ai fanciulli!>> sorrise.
BrightBlade annuì.
<<Occupatevi di Arynn...è più grande ed il suo fisico è certamente più resistente al veleno...io mi occuperò del piccolo Haruvien, che mi sembra in condizioni più compromesse!>>
Dopo un breve cenno di assenso, Jekyll si chinò sulla ragazza e, con un gesto della mano chiamò a sè il grande lupo bianco.
BrightBlade rimase ad osservare il compagno che bisbigliava nel morbido orecchio bianco mentre con una mano accarezzava il grande testone del lupo e non potè evitare di chiedersi quanto le nature di quei due fossero simili.
Dopo pochi istanti Eoden si allontanò ed andò ad accucciarsi all'entrata.
<<Eoden starà di guardia!>> commentò Jekyll con fare pratico.
I due Vassalli iniziarono a concentrarsi, ciascuno chino accanto al proprio piccolo paziente.
Il tempo passava lentamente, nel silenzio più totale, interrotto di tanto in tanto dal rumore di Eoden che cambiava posizione.
Nella testa di Jekyll tutte le informazioni e gli avvenimenti degli ultimi giorni si intrecciavano, si rincorrevano e, per quanto si sforzasse, il Vassallo non riusciva farsi un'idea precisa della situazione in cui si erano trovati immischiati...qualcosa sfuggiva ancora alla loro comprensione.
Luce ed ombra si alternarono nella camera nascosta. Lo sguardo tranquillo di Jekyll percorse il corpo della giovane Arynn e si rallegrò nel notare che era scomparsa quasi completamente quell'espressione di sofferenza che stravolgeva i fini lineamenti, mentre i suoi poteri di guarigione iniziavano ad agire ed il gelo emanato dalle sue mani rallentava gli effetti del veleno.
Luce e ombra si diedero ancora il cambio due volte nella piccola camera e Jekyll continuava a meditare, in un angolo lontano della sua mente, quando una mano sulla sua spalla lo toccò per poi ritrarsi velocemente.
Il Cavaliere del Nord si voltò di scatto, colto alla sprovvista.
<<Jekyll, dobbiamo fare una pausa! Sono già passati tre giorni e dobbiamo riposare anche noi...abbiamo ancora moltissime cose da fare e sarà bene essere nel pieno delle nostre forze!>> disse BrightBlade, osservando, curioso e divertito, il ghiaccio che gli aveva imprigionato la mano al semplice tocco dell'armatura d'argento.
<<Avete ragione!>> rispose il Cavaliere del Nord, alzandosi, mentre il Gran Maestro si liberava della gelida morsa.
Jekyll raggiunse Eoden all'ingresso della camera e lanciò un'occhiata all'ambiente circostante: riconosceva il rilievo di roccia su cui sorgeva la Jutaku, solo che ora ne erano lontani e la potevano osservare dal lato orientale. Sulla piana circostante la fortezza si vedevano alcune figure nere, ferme, intente ad osservare le mura possenti. Improvvisamente, una fiammata, di un vivido color verde, lampeggiò laddove doveva essere posizionato il Portale Cangiante e, poco dopo, l'eco lontana di un grido, che nulla aveva di umano, giunse ai Vassalli, faccendo loro accapponare la pelle...anche i bambini si mossero inquieti nel loro sonno senza sogni.
<<Rabbia, inquietudine, ansia e frustrazione!>> mormorò il Cavaliere del Nord.
<<Proprio così! Chiunque siano...non sono esseri umani, non sono amichevoli, ma sono molto determinati ad entrare nella Jutaku!>> disse il Gran Maestro, affiancandosi all'amico.
<<E non passerà molto tempo prima che capiscano che stanno percorrendo la via più sbagliata...poi inizieranno a cercare un altro ingresso..>>
<<...e, per allora, sarà bene essere già lontani di qui!>> terminò BrightBalde.
<<Eppure io ho come la sensazione di aver già incontrato quegli individui, almeno uno di loro...solo che ora ne avverto il potere e la presenza in modo molto più intenso!>>
BrighBlade scoccò all'amico un'occhiata interrogativa, mentre nella sua mente si iniziava a delineare una risposta.
<<Vetoio!!>> esclamò Jekyll, precedendo il compagno di poco <<L'ombra dalla spada di ambra!!>>
Il Gran Maestro annuì, pensieroso.
<<Loro sono l'altra forza in campo, ma questa volta non sono ombre...sono reali! Dovremo rinunciare alla nostra pausa, Jekyll, o rischieremo uno scontro che ora non possiamo permetterci!>> commentò, grave, il Vassallo, accennando con la testa ai due fanciulli ancora privi di sensi.
<<Rimettiamoci al lavoro!>> annuì Jekyll.
I due Vassalli rientrarono e nuovamente si chinarono sui due corpicini ancora inerti.
Ancora una volta luce ed ombra si alternarono, mentre le condizioni dei due fratellini continuavano a migliorare lentamente. Poi il silenzio fu squarciato da un urlo straziante, pieno di dolore e disperazione: i due Vassalli si scambiarono un'occhiata allarmata.
<<Qualcuno è stato punito per aver fallito!>> sentenziò BrightBlade, senza sapere quanto fosse vera la sua affermazione.
Eoden iniziò a ringhiare sommessamente e, subito, Jekyll gli si avvicinò.
<<Cosa succede, amico mio? Guai in vista?>> chiese il Vassallo al grande lupo bianco come se l'animale avesse potuto rispondergli: BrightBlade, però, iniziava a pensare che fosse proprio così...quei due parlavano tra loro due lingue completamente diverse, ma si capivano alla perfezione!
<<Sì...guai in vista!>> commentò il Paladino dall'armatura d'argento, rientrando.
<<Cosa intendete dire, Jekyll?>> chiese il Gran Maestro, con un velo di apprensione nella voce.
<<Cinque figure si stanno avvicinando...credo che siano esploratori! Non ci metteranno molto a scoprire l'ingresso di questa camera!>> il Cavaliere del Nord si guardò alle spalle rapidamente, sentendo il ringhio di Eoden aumentare di tono <<Gran Maestro, occupatevi dei fanciulli, poichè le vostre abilità sono maggiori delle mie...io penserò agli esploratori! Non percepisco una potenza particolare provenire da loro! Il nemico che mi preoccupa è rimasto davanti al Portale Cangiante! Se si avvicineranno tanto da poter scorgere l'ingresso a questa camera, Eoden ed io li fermeremo!>>
BrightBlade parve soppesare il piano di Jekyll, poi annuì.
<<Solo fate attenzione alla vostra aura, amico mio! Se l'avversario che avete incontrato a Vetoio è davvero così forte, vi percepirà!>>
<<Non temete, grazie ai vostri insegnamenti ho imparato a controllare la mia aura...>> disse il Cavaliere del Nord <<...anche se non riesco ancora ad annullarla completamente!>> ammise, poi, con un po' di reticenza.
<<Fate del vostro meglio!>> sorrise il Gran Maestro.
Jekyll indossò il cimiero d'argento ed uscì nella luce grigia, seguito da Eoden.
BrightBlade rimase in ascolto per qualche eterno minuto, poi tornò dai fanciulli: il più, ormai, era fatto, ma non si erano ancora ristabiliti completamente.
Rumori soffocati ed un tintinnio ovattato turbarono la concentrazione del Gran Maestro dopo circa tre ore, BrightBlade alzò la testa un'istante, i sensi tesi al massimo, poi, proprio mentre stava per ricominciare a curare i fanciulli, un'ombra riempì lo specchio della porta, oscurando la fioca luce che illuminava la piccola camera.
Il Gran Maestro saltò in piedi e si diresse subito incontro al Cavaliere del Nord.
Eoden gli saltò addosso, facendo le feste all'amico del suo padrone ed il Vassallo non potè non notare che il candido pelo del muso era macchiato di sangue nero.
Mentre cercava di contenere l'esuberanza del grosso lupo bianco, BrightBlade chiese regguagli al compagno.
<<Tutti eliminati e tutti cingevano al fianco una spada d'ambra...perdonate il ritardo, ma ho dovuto affrontarli uno alla volta, per meglio contenere la riduzione della mia aura, tuttavia non credo che abbiano avuto il tempo di comunicare, anche telepaticamente, con chi si trova davanti al Portale Cangiante>>
<<Tuttavia, dovremo lasciare questa camera il prima possibile! Non passerà molto tempo prima che il mandante di questi esploratori inizi ad insospettirsi nel non vederli tornare!>>
<<C'è dell'altro, amico mio!>> Jekyll tacque, mentre una ruga di preoccupazione comparve sulla sua fronte.
<<Cosa succede, Jekyll?>> chiese il Gran Maestro con voce grave.
<<L'ultimo esploratore ha pronunciato un nome, prima di spirare...un nome che mi ha molto turbato!>>
<<Quale nome?!>> volle sapere BrightBlade: ora nella voce del potente Vassallo iniziava a serpeggiare un timore sinistro.
<<Haruvien>> la voce del Cavaliere del Nord era perfettamente piatta, ma il suo volto era sgomento.
BrightBlade, Gran Maestro della Sacra Gilda dei Paladini del Regno di Blue Dragon, impallidì, sconvolto.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100