È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
07/12/2016 17:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Vin

Quoto tutto quello che hai detto Vin (grazie, iniziavo a sentirmi solo qui XD) tranne sul fatto di ammirare l'onestà di chi ha votato No per mandare a casa Renzi. Non si stava votando per far cadere il governo, si stava votando se affermare o no una riforma. Se non la si capisce si sta a casa al caldo e non si fanno danni. Personalmente infatti apprezzo molto un mio amico che una volta tornato in Italia ha avuto il coraggio di dirmi: "Claudium, io non ho votato: non ho capito esattamente cosa c'era scritto nel Decreto e non me la sentivo di mettere un sì e no a caso".


X Drago

Nessuna offesa Drago. Ero e sono qua per discutere. Se non vi offendete per le mie parole io di certo non mi offendo per le vostre ;)

Sulla moglie di Renzi non lo so. Anzi, in realtà un po' mi pento di avervi fatto riferimento perchè lei con questa guerra politica non c'entra. E' passata di ruolo e vicino a casa grazie al marito? Non lo so. Può darsi. In tal caso non approverei. Ci tengo solo a precisare che a volte i "privilegi" sono attivati dall'altra parte a prescindere dalla volontà dei protagonisti ("Cavolo, ma qua in lista c'è la moglie di Renzi? Ma passiamola di ruolo!")


X tutti

Riassumendo i soldoni i vostri commenti vi do ragione ne dire che Renzi ha fatto della cavolate (1) e comprendo che voi ed altri siate arrabbiati, ma non vi state rendendo conto del fatto che, vista la situazione attuale, non c'è una valida alternativa. Il suo governo e le sue riforme, nonostante gli errori, rappresentavano una possibilità concreta a riportare una crescita vera in Italia. I risultati ci sono stati: aumento del prodotto interno lordo (2) e diminuzione della disoccupazione (3). Gli aumenti sono pochi ma ci sono e considerando che prima invece diminuivano, già l'inversione di tendenza è un risultato clamoroso. Pensate che gli altri possano fare di meglio dite? Volete un nuovo governo? Bene, poniamo che si vada ad elezioni, che è l'opzione più probabile. Ecco gli scenari:
- Governo di Forza Italia: Berlusca 2, la vendetta. Che premesse rassicuranti...
- Destre varie: i figli ribelli di Berlusca, tra la Meloni e gli altri. Proprio un'alternativa valida...
- Governo PD (minoranza dem che diventa maggioranza): un governo fatto dal redivivo Bersani. Già la prima volta infatti aveva funzionato a meraviglia... (4)
- Governo Movimento 5 Stelle: un governo di finti innovatori comandati da una oligarchia (il direttorio) o, ancora peggio, dal dittatore Grillo (forte dell'idea che "pensate pure come volete, basta che sia la stessa cosa che penso io").
- Gli altri non li commento nemmeno.

Sarò io il matto, ormai è tutto possibile, ma io non ci credo ancora che abbiate votato come Salvini, come Berlusconi, come i cattivi, come Red Dragon, e pensiate pure di essere nel giusto. Va bene. E' stata la vostra scelta. Non contate su di me però perchè, se queste sono le promesse, in Italia ci sono tornato, ma molto svelto mi appresto allora a ripartire.

---------


(1) Riguardo alla c.d. restituzione degli 80 euro, l'errore "vero" riguarda solo quella parte di cittadini a cui l'Agenzia delle Entrate ha calcolato male il reddito. In tutti gli altri casi la colpa è dell'errore o malafede della persona: www.forexinfo.it/Restituzione-bonus-Renzi-80-euro-2016
(2) www.corriere.it/economia/16_settembre_23/pil-l-istat-rivede-crescita-2015-l-incremento-scende-08-07percento-66322ccc-8164-11e6-bb54-ccc86a7805...
(3) www.repubblica.it/economia/2015/10/30/news/disoccupazione_settembre_2015-12...
(4) archivio.panorama.it/news/esteri/Governo-italiano-per-la-stampa-estera-Bersani-ha...
[Modificato da Claudium 07/12/2016 20:17]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100