Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
09/12/2016 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io la discussione in realtà la volevo chiudere già tempo fa. Io dico raviolo e voi mi rispondete tortellino. Come se i senzatetto a Londra non li avessi mai visti e non mi sia fatto andare una settimana di stipendio per aiutarli. La differenza è che loro non hanno nemmeno una macchina per dormire: giusto due sacchi di plastica pieni di cose e i loro vestiti. Tranquillo, un giretto al Sud me lo sono già fatto e me lo farò ancora. Voi invece dovreste farvi un giretto a Londra per vedere che non esiste un solo off-license (i nostri tabacchini) dove non ci sia almeno un prodotto italiano. Questo vuol dire che l'export italiano è molto forte e si basa soprattutto sull'immagine dell'Italia all'estero e sulla sua capacità di attrarre investimenti. Cosa che voi in questo momento avete negato. Di cosa vi lamentate però? La storia la fanno i vincitori e voi avete giustamente vinto. Ora scrivetela. Io me ne torno tra la minoranza.

P.s. mio padre fa il sindacalista da 20 anni e ha visto più gente licenziata e famiglie in difficoltà di me e voi messi assieme; senza che gli dicessi niente è arrivato alle mie stesse conclusioni.
[Modificato da Claudium 09/12/2016 15:50]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
09/12/2016 17:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium non buttiamola sul personale, che ognuno di noi, parenti e conoscenti abbiamo tante cose da dire. Piuttosto non valutiamo una sola faccia della medaglia, come esiste un export, c'è un import per nulla rassicurante.
Comunque sono d'accordo con te, è meglio chiuderla, questa discussione, non facciamola degenerare tra di noi. Oramai quel che è fatto è fatto.
Riguardo alla battutella, non alludevo a niente di meschino o chissà cosa. La battutella riguardava quando in chat scrissi per tutt'altri motivi, ovvero inerenti al gioco e ai personaggi, pensatela come Claudium, e Ostri per scherzo aveva detto allora pensatela come Red Dragon (che lo possino, al momento non capivo XD ), perchè appunto avevi scritto, qualche post fa, che noi abbiamo fatto il gioco di Red Dragon. Vabbè sherzi tra amici. Ti considero sempre tale, eh!

Quello che mi ha dato fastidio invece, è l'esempio di Vinyadan sui pizzaioli. Non era un bell'esempio da farsi.

Comunque non crederti che non ci sono stati momenti in cui ho tentennato, dal No al Si. Avrò visto più contro, che pro; in particolare grazie alla politica locale che sventolava il Si platealmente. Senza mezzi termini, quelli nostri so cammorristi.

Ora come sempre, chiudiamo questa assurda faccenda e prendiamoci tutti un boccale (io mi accontento di un boccale di tisana allo zenzero [SM=x92710] ) in taverna.

;) dai basta così.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
09/12/2016 18:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quali pizzaioli? Io ho parlato di pizze e basta, in generale per dire che il voto non era solo per la costituzione, ma per Renzi. Le mie pizze erano che restasse, le vostre che cadesse. Voi avete avuto le vostre e io sono rimasto a bocca asciutta. Che hai capito?




Vinyadan, filosofo errante
Aspirante Vassallo del Regno e membro della Gilda degli Artisti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
09/12/2016 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se dai a un gruppo di affamati una corda e gli dici "Questa corda serve a far suonare la campana del campanile, incidentalmente ogni volta che viene tirata piovono pizze dal cielo".

Si non l'ho capita, se me la spieghi evitiamo equivoci.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
09/12/2016 22:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiedo venìa se ho avuto un'eccessiva irruenza nel disquisire con voi tutti, Claudium mi conosci sin dai tempi dell'adunanza, fratelli come prima spero. Le decisioni sono state prese, ora o abbiamo votato sì o abbiamo votato no, sinceramente non credo ci sia più da parlare, avevamo, abbiamo ed avremo opinioni diverse, giuste o sbagliate che siano. L'importante è che non manchi mai il rispetto fra di noi, ovviamente tuo padre sarà una persona senza ombra di dubbio in gamba, ma ciò non toglie che chi ha votato no e non sia arrivato alle vostre conclusioni faccia parte di Red Dragon o sia stupido. Ognuno ha visto svantaggi e/o vantaggi nel referendum, guardiamo avanti e buona vita a tutti fratelli.

10/12/2016 02:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

State tranquilli amici. Sono abbastanza maturo per non prendere sul personale discussioni del genere. Se mi scaldo è solo per dare forza alla mia retorica, non per prendervi a male. Che stiate da una parte o dall'altra per me siete comunque tutti eroi perchè lottate per quello in cui credete. Ciò purtroppo non toglie il fatto però che io ritengo personalmente che questo referendum sia stata una coltellata all'Italia e non scherzo quando dico che al solo pensarci mi vengono le lacrime agli occhi. Dal mio punto di vista è come vedere i miei amici che si buttano dal precipizio di loro iniziativa ed io non ho i poteri per impedirlo. Comunque Solar ha ragione: ormai il dado è tratto e questa discussione ha fatto ormai il suo corso. Questo è ufficialmente il mio ultimo post. Ci si vede in Taverna.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100