È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
06/12/2016 21:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium, 06/12/2016 00.18:

Mi spiace ragazzi, ma così come è difficile spuntarla con Ostri su teologia e psicologia e con Solar su sanità ed economia, così è difficile spuntarla con me su diritto e teatro.



Non ho mai voluto dare un impressione del genere, anzi se mi dici che in qualche parte d'Italia applicando le leggi alla lettera e le giuste persone che fanno muovere l'apparato burocratico bene, io non ti avrei contestato, anzi ti avrei creduto al 100% perché il vero problema è la mancanza di professionalità e di onestà di chi se ne occupa. Non si tratta di spuntarla, tu, Vin, Ogino, Drago, Ostri dite le cose giuste, perché di tutto sto schifo le vittime siamo noi.
Quello che io ho cercato di portare avanti, è il brutto gioco della politica europea (in primis) e italiana (a seguire).
Riassunto in questo:
SolarKnight, 05/12/2016 20.17
In un paese ha più valenza l'aspetto reale dell'economia, non l'aspetto finanziario. Il debito pubblico non potrà mai essere ridimensionato, se ci si occupa sono dell'aspetto finanziario. E' un po' come il cercar di fermare l'emorragia lavando il sangue! Anch'io con questo ho finito. Non abbiamo paura e lottiamo.


In fin dei conti chi ha ragione e chi torto, questo almeno te lo posso garantire, non lo sapremo mai, anche perché non c'è una netta distinzione tra lo schieramento del torto e della ragione, purtroppo.

La spiegazione di tutte le leggi, della riforma da te perfettamente presentati, non sono mai stati il tema del referendum, il vero tema è "sarebbe un bene dare più forza al governo di Renzi?" Renzi può essere anche una brava persona, può anche non aver finto (se era vero mi dispiace), può aver i giusti ideali europei (gli stessi prima dell'università), ma quelli che aveva alle spalle hanno fatto paura al popolo italiano. In particolare i signori di Bruxelles, e dalle loro reazioni si capisce quanto grande fosse il loro interesse, es. Merkel. E se vai localmente, regione per regione, non è difficile prelevare il politico "affarista" pronto a tutto a riempirsi il trippone. Della mia regione c'è De Luca.
Gente che non sanno cosa sia la fame, la malattia e altri tipi problemi.
Poi i dati parlano chiaro. Del 60% circa dei votanti, erano tutti coloro che dal governo Renzi erano salubri di belle parole e di pochi fatti. Fino a un certo punto l'idea dell'Europa, ma quel che conta e poter garantire un piatto caldo e un futuro ai propri cari.

SolarKnight, 05/12/2016 20.17:

Unica cosa che mi dispiace profondamente, è che alcuni miei amici ci sono cascati, convintissimi di aver votato No fino a ieri notte, ma dopo quella minaccia velata di Renzi, secondo la quale l'Italia ha fatto una cazzata che pagherà amaramente per aver votato NO alla sua "cristallinea" riforma.



Ok, io avrò pur criticato, ma fondamentalmente ho criticato la mancanza di risolutezza, un po' come in Matrix se scegli una pillola anzicchè l'altra e poi te ne penti (come il traditore del primo film) per me è sbagliato, perché poi finisci col danneggiare gli altri. Ho fatto l'errore? Bene, non sono il solo, e siamo in molti ad aver agito così, 60% dei votanti e mancava il 40% degli astenuti (che per una ragione o un altra non si sono potuti muovere). Piuttosto, odio e detesto le minacce, che per una scelta giusta o sbagliata dobbiamo temere il peggio. Un atteggiamento del genere è inammissibile, e me lo aspetterei solo da un dittatore (non mi riferisco a te Claudium, ma agli sconfitti politici).

Ci sarebbe stato molto da dire della politica italiana, ma meglio non andare oltre, anche perché la politica italiana è nata prima di me. Sicuramente un veterano come sir Madhead conosce bene.

Sommo Ostri, 05/12/2016 23.32:

Sol sono contento della riapertura dello scorrimento graduatorie Asl, ci rientri?



Si ci rientro, anche se mi chiameranno tra qualche anno o due, ma l'importante che finalmente vedo uno spiraglio di luce. Magari nel frattempo tra un lavoretto o l'altro divento un affermato gamemaker XD .
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100