È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
06/12/2016 01:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium te dici che abbiamo sbagliato a votare NO e io dal mio punto di vista ti dico che abbiamo fatto bene e mi accingo a spiegarti perchè. Non credere che sia stato tutto oro, cosa voglio farti capire con ciò?
Facciamo un passo indietro, se ricordi bene, durante tutto l'excursus dei famosi 1000 giorni di Renzi c'è stata la cosiddetta buona scuola (odiata da tutti i ragazzi) e l'incentivo ad assumere, guarda caso la moglie da precaria è stata assunta di ruolo poco dopo, con ciò non voglio insinuare nulla ma se è andata così ne ha saputo approfittare come ogni altro buon politico (meritocrazia a parte, risulta strano che sia stata assunta proprio durante quella circostanza) e quindi forse avrebbe potuto approfittare della situazione e dare una mano politica al concorso. Fra l'altro c'è da dire che è stata chiamata a pochi passi da casa, quando molti precari erano in attesa nelle liste di collocamento per essere spediti anche a centinai di chilometri di distanza.
Veniamo ai punti negativissimi:
1) "Immigrazione", a mio parere troppa man bassa da parte dell'Europa sul nostro paese che è in crisi, velata reazione di Renzi con risultati ancor'oggi visibili (tant'è vero che ci sono ancora molti clandestini nel nostro paese che fanno la bella vita anzichè esser presi a calci nel deretano e rispediti indietro tipo il rapper che non paga "l'afito", perchè c'è gente che realmente soffre per la guerra).
2) "Jobs Act" (fallimentare sotto ogni punto di vista) e mi spiace dirtelo questo ha fatto non poco spazientire gli italiani, perchè per i propri figli è stato solo un contentino illusorio di 500 euro su cui non c'era controllo da parte delle istituzioni e figurati che mi è capitato in ufficio anche chi non ha preso 500 euro ma addirittura se li fregava l'azienda (d'altronde mi sono sempre chiesto come mai un governo così accorto alla tematica "giovani" non vigilasse di più su una riforma presa in considerazione con l'Europa).
3) Famoso bonus di "80 euro"... in molti si sono resi conto che da una parte gliel'ha dati e da una parte gliel'ha tolti (come me del resto e ci sono cascato come un pivello alle prime armi) e posso farti moltissimi esempi di miei coetanei che sono venuti nell'ufficio dove lavoro a chiedermi come mai dovevano restituire il famoso bonus in un'unica soluzione di 980 (che io gli ho spezzettato, come ho fatto con me in due, tre rate). Tu diresti che forse non ci sarebbe toccato niente e purtroppo ci toccava eccome! Eravamo in riga con i requisiti.
Sembra che io ripeta sempre le stesse cose ma solo con Renzi mi è successo tutto ciò, ed ancora faccio fatica a mandarlo giù, figurati tutti gli altri a cui è capitato. Senza fare ulteriori turpiloqui voglio esprimere un giudizio di dubbia incertezza su Renzi, serio senza dubbio alla fine, ma in ogni caso non lo è sempre stato in tutto il suo mandato, ovviamente tu mi dirai che ha provato a cambiare le cose ma i problemi non è riuscito a risolverli, gli italiani ne hanno avuto abbastanza e lui è tornato a casa. Qualsiasi governo verrà ora mi starà bene, ma spero vivamente che vivendo in un paese "democratico" il buon "Mattarella" (scelto da Renzi che ripudiò Rodotà messo in mezzo dai 5 stelle che fra l'altro non mi sembrava una cattiva scelta, anzi forse era meglio) vedremo se ci propinerà un governo tecnico oppure ci farà la grazia di scegliercelo da noi. Non fa niente che si spendono i soldi, se è per un voto salutare ben venga affinchè si possa sempre scegliere il male minore, perchè Red Dragon è ovunque.

P.S. Come sempre Claudium non avertela a male per ciò che dico... sapessi quanta rabbia che ho dentro, potresti capirmi solo se avessi passato anche tu quello che ho vissuto. Non volevo minimamente fare la morale su Renzi nè sfotterlo, perchè comunque ha cercato a modo suo di cambiare le cose e gliene do atto, ma io ho giudicato il suo operato per ciò che mi è capitato, come ho sempre giudicato qualsiasi altro politico, compreso il Berlusca-Ruby e il Romano-PRRRRRoders. [SM=x92710]
[Modificato da Drago.89 06/12/2016 01:30]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100