È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
06/12/2016 00:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di nulla Ostri.

Mi spiace ragazzi, ma così come è difficile spuntarla con Ostri su teologia e psicologia e con Solar su sanità ed economia, così è difficile spuntarla con me su diritto e teatro.

Dite che i politici studiano tecniche della comunicazione. Vero. È la base di ogni politico. Tra articolare un discorso e recitare però c'è una bella differenza.

Dici Solar che quella di Renzi ieri era una scenetta? Mi spiace, hai toppato in pieno stavolta e ti spiego il perchè. La prima lezione che ti insegnano a recitazione nelle accademie è che prima di poter recitate qualsiasi cosa devi azzerrarti (in gergo teatrale, "renderti neutro"). Ciò vuol dire che il tuo corpo e soprattutto il tuo viso devono diventare neutri, inespressivi, come un foglio bianco. Da lì in poi inizi a costuire mettendoci le emozioni e le espressioni che ti servono: aggiungi un sorriso, alzi il sopracciglio, ecc...
Negli attori dilettanti si vede che fingono perchè sono troppo neutri e ,non essendo ancora in grado di aggiungere tutte le innumerevoli sfumature di una spontanea espressione umana, appaiono artificiali e finti. Lo stesso accade con i politici, che non sono altro che attori dilettanti. Per esempio, l'altra sera vedevo Berlusconi a Ballarò e si vedeva palesemente che era finto nel rispondere a Crozza. Aveva infatti azzerrato il viso, ci ha aggiunto giusto il suo tipico sorrisetto ipocrita, lo sguardo altezzoso e nulla più. Si vedeva che fingeva lontano un miglio. Con Renzi è già diverso. Lui quando parla mette sempre un'espressività molto forte, che è difficile da simulare. O ce la hai, perchè credi in quello che dici e ti arrabbi perchè sai che è giusto e ti contestano, oppure non ce la hai. Non mi credete? Ebbene allora a ciò aggiungo che Renzi quando si arrabbia o tiene un discorso forte ha i tick (sobbalzi del labbro o dell'occhio) e quelli sono talmente difficili da simulare che solo i più grandi attori del mondo sono in grado di replicarli efficacemente. E Renzi ovviamente non lo è.

Mi rattrista molto perciò leggere da parte tua Solar che secondo te Renzi fingeva. Quando ti insegnano a piangere ti dicono di non sforzarti di piangere perchè nella realtà le persone le lacrime le trattengono e a fatica. È quello che le rende vere. E le lacrime Renzi infatti le stava cercando di trattenere ieri. Non potevano essere finte. A ciò ci aggiungo il viso della moglie, che non è nè attrice nè politica, e aveva lo sguardo sincero di una donna che è orgogliosa dell'atteggiamento del marito. Se non sei riuscito a capire questo Solar vuol dire che ti sei fatto infinocchiare molto di più di quello che pensavo.

Anzi, leggere che hai votato No e non renderti conto della cavolata clamorosa che è stata nemmeno adesso, anzi, criticando pure gli altri che si sono pentiti e dandogli degli ingenui, mi porta solo una grande tristezza. Sei un ragazzo intelligente ma sei stato molto cieco.

Evviva le elezioni? Oggi ho visto Porta a Porta. Mi è toccato starmene un anno all'estero ed adesso che torno in Italia mi trovo un referendum disastroso e 5 imbecilli che si fanno la guerra in televisione perchè gliene avete data la possibilità, affondando una delle poche speranze che avevamo veramente. Ah, per quelli che credono alle pu**anate di quei dittatori del Movimento 5 Stelle, appena Renzi si è dimesso, Di Maio sfotteva Renzi dicendo ad un amico che era un gufo. Andate, andate alle elezioni a votare partiti del genere, tra le corruttissime destre, la xenofoba lega, il dittatoriale movimento e lo spaccato PD. Sono curioso di vedere cosa ne tirate fuori.
[Modificato da Claudium 06/12/2016 01:04]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100