Stampa | Notifica email    
Autore

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016: perchè votare sì, perchè votare no.

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2016 02:06
02/12/2016 01:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

X Vin

Giustissimo l'appunto sul leasing, grazie per la precisazione.


X Drago

Drago, io sono d'accordo con te sui principi, sul cosa andrebbe fatto e come, sul fatto che mettere da parte l'egoismo è una cosa che si può fare anche senza riforme, ma il punto è che secondo me tu non hai la visione del quadro generale di oggi e, soprattutto, non hai nozioni di diritto o di politica sufficienti per interpretare i fatti.
La riforma Fornero è stata approvata in poco tempo? Fai conto che in quel periodo si era in una situazione di crisi tale che siamo stati costretti ad istituire un governo tecnico per adottare misure di emergenza. Figurati se i partiti non lo appoggiavano e non spingevano per fare tutto in fretta. Adesso invece che la situazione è stabile siamo tornati alla guerra politica dei veti incrociati.
Bisognerebbe dare i soldi ai bisognosi? Bisognerebbe fare de tagli? Bisognerebbe cambiare i politici? Bene, hai ragione. Dimmi come però. Cosa facciamo qui nella realtà? Lanciamo un incantesimo e li facciamo diventare buoni? No, non possiamo. Quello che possiamo fare è sfruttare la loro avidità contro di loro e sostenere quelli come Renzi che in rare occasioni tirano fuori qualcosa di buono e lo usa contro di loro.
Drago, ma davvero non riesci a leggere tra le righe? Da quando Renzi si è insediato (quindi prima che facesse qualsiasi cosa) è partita una gigantesca campagna mediatica contro di lui come mai ne ho viste. Non andava mai bene niente di quello che faceva, nemmeno in che direzione urinava nella tazza. Al contrario, quando c'era Berlusconi, quello faceva una cavolata dietro l'altra e nessuno gli diceva mai niente. Anche solo per probabilità qualcosa di giusto Renzi per i giornali avrebbe dovuto farlo? Giusto? O forse ai giornali tornava comodo attaccarlo perchè c'era qualcuno che aveva interessi dietro perchè non facesse una mazza? Chiediti questo. Sbagliare a votare sì? Potrei, non ho la presunzione di avere la verità in tasca. Tuttavia è già 4 o 5 volte che voto tra referendum ed elezioni varie. Mi è capitato di votare la parte perdente diciamo, ma il senno di poi mi ha sempre dato ragione sull'aver sempre fatto la scelta che alla fine si sarebbe rilevata la migliore. E non penso che il mio intuito si sbagli nemmeno stavolta.

P.s. smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio: ci sono gli immigrati che meritano aiuto e ci sono quelli che invece andrebbero sbattuti indietro a calci. Pensaci, perchè un giorno l'immigrato potresti essere tu, avere bisogno, e sentirti rispondere: "Sorry, we don't care for foreigners. Please, come back to your country".
[Modificato da Claudium 02/12/2016 01:14]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100