Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
18/01/2014 18:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Con il cuore ancora pulsante per la foga della carica, Claudium si prese un momento per studiare la battaglia. Il grosso della fanteria di Talimar si era impegnato in battaglia con gli uomini serpente ed a giudicare dal crescente numero di code e zampe mozzate non sembravano aver bisogno di aiuto.
Otrebmu, Jekyll, Throneshield, gli altri Aspiranti e i Sers sembravano invece voler puntare direttamente ai vampiri. Bene: visto il loro numero potevano cavarsela anche da soli.
Quello che sembravano creare più problemi invece erano i Ghoul: non-morti pallidi e simili a spettri, che facendosi beffe dei fendenti e degli affondi della fanteria rispondevano a tono falciando le prime linee con la loro lunghe spade nere.
Con le Lame di Jibril sguainate, il Paladino si gettò a testa bassa proprio in mezzo ai due schieramenti; un fante ringraziò la sua buona stella per l'intervento di Claudium, che con uno dei suoi consueti scudi di Luce salvò la testa del soldato da uno sgualembro portato a tradimento.
<<RIPIEGATE!...>> urlò l'Aspirante <<...ai Ghoul ci penso io. Voi pensate agli uomini serpente!>>
Uno dei comandanti provò ad obiettare:
<<Voi non avete l'autorità per...>>
<<Le vostre armi sono inefficaci! Uno dei vampiri deve averle maledette con qualche incantesimo! Non possono ferire i Ghoul, però possono ferire i serpenti!>> rispose Claudium mentre teneva d'occhio le mosse del nemico.
<<Ma voi siete solo mentre loro sono a decine!>>
<<ANDATE VI DICO!>> urlò Claudium mentre respingeva due fendenti.
Il comandante sbuffò ma poi fece un cenno col capo e mosse i suoi uomini in aiuto del resto del battaglione.
Nel frattempo i Ghoul non persero tempo e circondarono l'Aspirante in pochi secondi.
<<Maledizione a me ed alla mia dannata boria...>> bisbigliò tra sé l'Aspirante prima che trenta spade nere si muovessero puntando al suo cuore...

Talimar e le sue truppe avevano abbattuto in poco tempo tutti i serpenti e non avevano subito neanche una perdita.
<<Ma che diavoleria é questa?>> bisbigliò un fante mentre osservava attonito il corpo appena smembrato del suo avversario dividersi e dare origine ad altri cinque uomini serpente; cosa che avvenne anche per tutti gli altri mostri abbattuti; i fanti di Talimar si trovarono così a dover fronteggiare un esercito praticamente quintuplicato.
La donna però non si perse d'animo e afferrando saldamente la sua alabarda la infilzò nel petto dell'uomo serpente più vicino. Il mostro cadde a terra morente ma stavolta non diede origine a nessun doppione.
<<Mirate al cuore! Se colpite quello non si possono più rigenerare!>> urlò la donna mentre la fanteria stanziata presso i Ghoul arrivava in aiuto dei suoi uomini.
<<Cosa ci fate qua?! I Ghoul potrebbero incalzarci su un fianco!>> strillò Talimar ad uno dei suoi comandanti.
<<É stato quel Claudium... Ha voluto fronteggiarli da solo tutti in una volta...>> rispose lui.
<<Dannato ragazzino... Lascio a voi il comando. Vado a riprendere quello stupido prima che inizino a fare ghirlande con i suoi intestini>> borbottò Talimar, mentre estraeva la sua ascia dal torace di un serpente, per poi dirigersi in aiuto dell'Aspirante.

Claudium nel frattempo non se la stava cavando male...
Dopo aver spezzato l'accerchiamento dei Ghoul caricandone deciso un fianco, li ingaggiò in battaglia uno per uno: il primo venne decapitato sul posto dopo aver tentato un affondo a vuoto, mentre altri due lo impegnarono ai lati costringendolo a stare sulla difensiva per un po'; non appena il secondo però abbassò la guardia, Claudium gli scivolò alle spalle e lo trapassò; poi, dopo averlo spinto contro il primo, li fece esplodere entrambi con un incantesimo di Luce. Approfittando della momentanea cecità dei suoi nemici, il Paladino ne decapitò altri quattro, prima di venire nuovamente accerchiato. I Ghoul lo incalzarono con affondi ritmati; l'Aspirante provò ad opporre resistenza con i suoi scudi di Luce ma qualche colpo incominciò a sfuggirgli ed iniziò a venire ferito alle braccia ed all'addome. Quando una lama raggiunse la sua coscia l'Aspirante finì con l'inciampare ed i non-morti gli si avventarono sopra come corvi su una carcassa.
Il Paladino sembrava perduto, ma dopo pochi istanti,dall'ammasso nero che si era formato intorno a lui, iniziarono a fuoriuscire decine di dischi lucenti, che penetrarono la carne dei Ghoul come coltelli col burro. Da quell'accozzaglia di cadaveri smembrati ne riemerse quindi Claudium, ferito e bagnato di liquidi verdi e viola dappertutto, ma se non altro ancora vivo.
Uno dei Ghoul però non era morto, seppur tranciato in metà all'altezza della vita, ed aveva tutta l'aria di volersi vendicare. Strisciando silenziosamente infatti, il non-morto si avvicinò pian piano al Paladino e senza che questi se ne accorgesse alzò il braccio mirando alle gambe dell'Aspirante. Il colpo però non venne mai vibrato perché la testa del Ghoul venne tagliata in due da un'ascia: Talimar era arrivata in soccorso dell'eroe!

<<A quanto pare vi devo la vita...>> disse Claudium mentre si metteva schiena contro schiena con la compagna.
<<Solo per potervela togliere io più tardi a calci nel sedere. Mi dite come diavolo vi é venuto in mente di affrontare 30 ghoul da solo?>> chiese Talimar mentre i Ghoul li circondavano.
<<Diciamo che avevo qualche asso nella manica...>>
<<Vi riferite al trucchetto dei dischi? Carino. Strano che non ve lo abbia mai visto usare...>>
<<Perché funziona solo contro esseri oscuri. Ma piuttosto... come mai la vostra ascia riesce ad abbattere questi sgorbi? Tutte le armi dei fanti sono state maledette...>>
Talimar abbassò l'ascia e mostrò la lama all'Aspirante: risplendeva di una strana luce verde.
<<Alcuni anni fa il Sommo mi concesse di bagnare la lama con acqua benedetta dalla Reliquia di Heirean. Neppure un negromante riuscirebbe a maledire questa lama>>.
<<Ottimo. Perché se ho fatto bene i conti rimangono ancora una quindicina di Ghoul da abbattere. Se siete stanca non dovete far altro che dirlo, magari se glielo chiedo gentilmente fanno una pausa...>>
<<Ragazzino impudente. Se ne usciamo vivi giuro che vi do tante di quelle rammazzate da farvi tornare Viandante...>> disse ridendo Talimar prima che i Ghoul lanciassero il loro nuovo attacco...

OT- Aggiornamento sulla formazione avversaria:
ora gli uomini serpente come numero sono passati da 20 a 100 (anzi, 99 se vogliamo essere pignoli XD) e i ghoul di 30 ne sono rimasti 15 -OT
[Modificato da Claudium 19/01/2014 05:29]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100