È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
05/11/2013 08:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L’arabo destriero bianco, tra uno sbuffo e una raschiata di zoccoli al suolo, si era da poco tranquillizzato nel suo angolo di fienile con gli altri suoi simili. Gli animali più di tutti avvertivano un male terribile permeare la fattoria.
<<Ah meno male, sia benedetto l’infuso di erbe di lady Luce! Mai visto cosi nervosa la mia cavalla>> disse stressato Solar Knight.
<<Ser Solar Knight, gli intrugli di lady Luce calmerebbero un gigante imbestialito. Prima ne ho bevuto un po’ anche io e i miei compagni. Sono avanzate alcune foglie per voi, le volete?>> domandò il soldato assegnato a ruolo di stalliere.
<<Vi ringrazio, ma a me basta uscire fuori e respirare dell’aria fresca>> rispose Solar Knight.
Il cavaliere direno salutò il soldato, e uscendo fuori dal fienile venne investito da un innaturale vento gelido. Un brivido corse lungo la schiena fino a provocare un tremito per tutto il corpo di Solar Knight, il quale a denti battenti cercava di riscaldarsi nel suo mantello. Tutto intorno era avvolto da un’oscurità che andava ben oltre la notte, e in essa il silenzio rivelava feroci presenze pronte a ghermire gli imprudenti.
<<Che postaccio è questo, mi fa venire la pelle d'anatra... ehm forse si dice d’oca, insomma una brutta sensazione>> disse fra i denti il cavaliere infreddolito e impressionato dall’aere tetro.
Nemmeno i soldati sono tranquilli e sicuri, come al villaggio precedente. Quei due sembrano delle statue, ma sono vivi o morti in piedi? Pensava Solar Knight, vedendo il nano in una sorta di concentrazione e la ragazza con lo sguardo, apparentemente malinconico, perso nel vuoto; entrambi rivolti verso la selva.
Che tristezza questi SERS! Non posso vedere una damigella così demoralizzata, dopo vedrò se posso trovarle qualcosa che le faccia acquistare il sorriso. Dovrei portare anche qualcosa all’altro? Nah il nano se la caverà! Fantasticava il cavaliere per esorcizzare i cattivi pensieri dovuti dalla missione e dal posto funereo. Camminando Solar Knight scorse Trekentoff e una decina di soldati perlustrare un area isolata dietro la segheria della fattoria e di istinto gli andò appresso; ma la sua attenzione cadde su Throneshield, che se ne stava coricato con le braccia incrociate dietro la testa e con una gamba penzolante incrociata sull’altra.
<<Salve, ser Toreshield, come mai ve ne state solo? È vero che la via degli Aspiranti e dei Vassalli è lunga e solitaria, ma...>> disse Solar Knight prima di interrompersi all'occhiataccia del giovane Aspirante Vassallo, per poi domandargli: <<Ho detto o fatto qualcosa che non va?>>
<<Il mio nome è Throneshield, e come capo della missione vi consiglio di rimanere nelle retrovie a soccorrere i feriti insieme alle ragazze per quando affronteremo i nemici, vi vedo alquanto debole. Adesso che vi ho detto le cose come stanno, lasciatemi riposare>> rispose irritato Throneshield.
Il cavaliere rimase per un momento sorpreso, non pensava che un Aspirante Vassallo potesse mancare di rispetto verso un suo pari e l’altro sesso.
<<Scusatemi se ho sbagliato a pronunciare il vostro nome, ser Throneshield. Ma un buon capo non valuta solamente la forza fisica delle persone a sua disposizione. Uno può essere forte quanto vuole, ma se non sa dare un senso alle proprie azioni, vale meno degli altri. Poi soccorrere i compagni è più importante che uccidere una decina di mostri>> disse per tutta risposta Solar Knight senza far trasparire il suo disappunto.
E quando il cavaliere riprese a camminare verso il retro della segheria, Troneshield lo fermò per un braccio.
<<Scusatemi ser Solar Knight, io non volevo mancarvi di rispetto. Questa missione sta andando troppo per le lunghe, e non vedo l’ora di entrare in azione mostrando le mie reali capacità>> disse Throneshield.
Solar Knight aveva capito che le sue parole in qualche modo avevano sortito un effetto positivo nei confronti di Throneshield, e prima di rispondergli fece un profondo respiro.
<<Stare a capo di questa missione deve essere davvero stressante, che ricevere qualche ordine di poco conto... ma sicuramente è questa lunga attesa, accompagnata da questa atmosfera spettrale, a far perdere la calma e la certezza che caratterizzano tutti i presenti. Io stesso a volte non mi riconosco>> rivelò il cavaliere direno. I due Aspiranti si chiarirono e presero a sedere su una panca rovinata dal tempo e dagli elementi, iniziando a discutere sulle motivazioni che li avevano spinti a diventare servitori del Sommo Blue Dragon.
<< ...quindi quell'ingrato del principe Rufus, non mi volle riconoscere come cavaliere, nonostante avessi abbattuto quella ferocissima viverna. È vero che ho usato una ballista leggera, ma è pur vero che se non era per me ci scappava il morto. Per questo motivo il mio maestro mi suggerì di andare via dal Regno di Direnia, e cercare la mia vocazione nelLo Regno del Sommo Blue Dragon. Però ho viaggiato un po’ per formarmi sotto ogni possibile punto di vista. E voi?>> concluse Solar Knight.
<<Io sono nativo delLo Regno, e diventare Vassallo per me è stato fin da piccolo la mia principale ragione di vita. Cinque anni fa superai la prova di Aspirante Vassallo, e da allora mi sono preparato anima e corpo per diventare Vassallo>> disse con elevata determinazione il giovane Aspirante Vassallo.
Ma come è possibile che un ragazzo, che ha da poco raggiunto la maggior età possa essere così forte e già vicino all’investitura di Vassallo? Ci sono Aspiranti Vassallo di una certa età, che attendono tale nomina da più tempo di Trekentoff. E io? Eppure ho viaggiato per il mondo, faticando non poco per arrivare al grado di preparazione attuale, deve avere delle capacità incredibili pensò Solar Knight come sentì parlare Throneshield.
<<La morte non mi fa paura, darei la vita per il mio Re, se questo non dovesse bastare per diventare Vassallo>> continuò Throneshield.
<<Questo vi fa onore, anche io darei la vita per il Sommo Blue Dragon pur di far trionfare la giustizia che rappresenta; ma io sono del parere che è meglio rimanere vivi e operativi fino all'estremo>> aggiunse il cavaliere.
Throneshield sembrava molto più rilassato e cordiale, non poteva pensare che uno sbadato cavaliere d’oltreoceano potesse infondere tanta positività. Fin dall'inizio il giovane Aspirante Vassallo era stato messo in qualche modo a dura prova dal Sommo Blue Dragon, non per essere semplicemente giudicato, ma per qualcosa di molto più importante. Cosa fosse di così importante? Solo il Sommo e i suoi Vassalli lo sanno.
Forse per accettare il pensiero degli altri come segno di grande umiltà. La qualità che più contraddistingue gli uomini delLo Regno. I Sommi sapevano bene che la troppa sicurezza in se può portare a gravi errori, come il fatto che essere sicuri è necessario a un Vassallo per affrontare le proprie sfide. Solo l’umiltà può preservare un uomo sicuro dal più grande sbaglio che caratterizza coloro che sono inclini al male, la superbia. Infatti non una volta Throneschield aveva pensato alle parole del Sommo Ostri, non una volta aveva iniziato a vacillare, come un qualcosa di veramente forte lo avesse scosso nel più remoto angolo della propria anima.

<<Avete sentito?>> chiese Trekentoff;
<<Niente ser Trekentoff, nemmeno il ben che minimo rumore>> rispose il soldato d’elite.
<<Torniamo indietro, siamo andati ben oltre!>> disse inquietato Trekentoff.
La vegetazione circostante era agitata da qualche strana forza dissimile dal vento e dai comuni animali, da lontano un enorme quercia sembrò piegarsi su se stessa.
<<Cos'è stato?>> disse un altro soldato che stava falciando alcuni cespugli che lo intralciavano;
<<Deve essere un mostro enorme>> disse subito a fianco l’altro soldato.
<<No sono in tanti, corriamo al riparo verso gli edifici della fattoria! Presto>> disse Trekentoff visibilmente preoccupato.
Il gruppo di uomini corse di fretta verso la segheria della fattoria, di fatti si erano solamente allontanati pochi metri da essa per trovare delle tracce o indizi, quanto bastarono per attirare su di essi quelle forze occulte che si aggiravano nell'oscurità fuori dalla fattoria.
<<Cosa sta succedendo?>> domandò Throneshield in compagnia di Solar Knight.
<<C’erano delle presenze che ci avevano notato e cercato di prenderci>> rispose uno dei soldati.
<<Calma soldato, il peggio è passato. Faremo rapporto a ser Otrebmu per...>> disse Trekentoff.
<<Non c’è bisogno, sono qua e ho visto tutto. Per il momento finiamola con la perlustrazione, le faremo domani mattina, staremo qui diversi giorni>> proferì Otrebmu arrivando dall'altro lato della fattoria.
<<Accidenti ve la siete vista brutta!>> disse Solar Knight.
<<Cerchiamo di attenerci ai piani, per quanto lunghi e monotoni siano. Per il momento è meglio seguire le disposizioni di ser Otrebmu, poi quando sarà ritenuto opportuno metterò in atto la mia strategia militare>> affermò Throneshield sapendo il ruolo che doveva ricoprire.
<<Ne parleremo quanto prima, ser Throneshield>> disse in risposta Otrebmu.
<<Ho sentito dei rumori provenire dalla vostra parte. Cosa è successo?>> chiese Luce provenendo dalla casa insieme agli altri.
Solar Knight si illuminò d’immenso, e si diede un aria da grande eroe, facendo ridere sotto ai baffi alcuni soldati che avevano avuto modo di conoscerlo. Durò poco, non appena vide Drago, il cavaliere ritornò serio, ricordando che Albins era sparito, forse catturato. Meglio rimanere concentrati sulla missione, sperando di ritrovare presto il ninja del Katai.
<<Nulla di preoccupante, per un istante qualcosa si era mossa verso il gruppo di Trekentoff in perlustrazione, per poi sparire non appena sono tornati indietro. Torniamo ai nostri posti, per il momento basta non allontanarci dalla fattoria>> concluse Otrebmu.
Quell'evento fece capire a molti che il nemico li teneva sotto controllo, e quanto prima si sarebbero mossi per attaccare, cosa li tratteneva? Non era possibile saperlo, sicuramente non era nulla di buono.


OT- Appunto per Otrebmu: Prima non me ne ero accorto, poi ho deciso di lasciare stare, non sapendo il motivo della correzione. Al posto di estremo, andava bene in extremis, in quanto vuol dire ultimo momento. Lascio a te valutare se modificarlo in biblioteca. Come sempre grazie per le correzioni. -OT
[Modificato da SolarKnight 05/11/2013 09:01]






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100