È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
13/10/2013 01:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mentre Norel e Jekyll discutevano cordialmente, arrivarono alle scalette per la palizzata e proprio sui camminamenti del cancello principale scorsero un uomo racchiuso in una grossa armatura, celata dell'elmo abbassata, scudo e spada in pugno, un bianco mantello raffigurante lo stemma delle Guardie Reali delLO Regno e lo sguardo rivolto verso l'orizzonte tetro. Il comandante della VIMA non potè far a meno di notare la spada violacea che maneggiava e l'altro fodero istoriato che racchiudeva un'altra spada che conosceva bene. Dopo aver notato ciò chiese al Vassallo alcune delucidazioni.
<<Amico mio... chi è quell'uomo? Dallo stemma si direbbe un'Aspirante>>
Jekyll annuì e proseguì svelando l'identità del compagno.
<<Quello è Drago, un compagno che vorreste sempre avere al vostro fianco in ogni guerra, non si arrende e non si abbatte così facilmente ma spesso... forse troppo spesso è facile all'ira, ma compensa ciò con una grande umiltà ed uno spirito irriverente. Come Guardia Reale del Regno è un fiero di essere un'orgoglioso difensore della luce>>
Norel a quel nome si bloccò come se stesse divagando in vecchi ricordi. Il Vassallo osservandolo si chiese il motivo dello strano comportamento del comandante. Intanto Eoden si era portato vicino a Drago, il quale però continuava ad avere lo sguardo fisso nel buio dell'orizzonte.
Il comandante si sbloccò cominciando un discorso, per poi ribloccarsi.
<<Drago avete detto? Suo padre forse...>>
Il Cavaliere del Nord era ancor più incuriosito da quella reazione, quindi non appena si dovettero avvicinare per ultimare il giro di perlustrazione chiese a Drago di togliersi l'elmo per vedere cosa sarebbe successo. Ovviamente il giovane Guardiano annuì.
<<Ragazzo vostro padre era Torondor nevvero?>> chiese Norel.
L'Aspirante salutando con una stretta di mano il suo interlocutore, annuì anche alla domanda del comandante senza capire.
<<Capisco la vostra confusione ed anche quella di Jekyll, ma lasciate che vi spieghi. Anche se non mi conoscete sappiate che dalle vostre spade ho capito chi era vostro padre. Solo Torondor qui le possedeva e le avrebbe tramandate ad una sola persona, cioè suo figlio... Un Vassallo potente come Torondor sarebbe riuscito persino a carpire se non a risolvere da solo questo problema che ci affligge oggi... perdonate il mio divagare>>
Detto questo Norel diede una pacca sul bracciale destro dell'armatura di Drago e lo invitò a proseguire il giro con loro.
<<Non avrei mai immaginato tutto ciò... preferisco però rimanere qui ancora un po'>>
Rispondendo così il Guardiano Reale preferì continuare a rimanere un po' da solo salutando i due con un cenno della mano. Ben presto i ricordi gli avrebbero attanagliato l'intestino e scombussolato il cervello e i suoi timori si sarebbero destati, avrebbe dovuto domarli concentrandosi. In tutto questo il Cavaliere del Nord aveva appreso ancor più sulla vita passata dell'Aspirante.
Dopo esser rimasto qualche minuto da solo in completo silenzio decise che era ora di dirigersi verso la Locanda. Quella notte forse sarebbe sparito qualcuno o forse no, nel tempo in cui era rimasto da solo a concentrarsi sul panorama circostante si era sentito come osservato... ma la stanchezza si faceva sentire e così Drago dopo essersi tolto armatura e aver riposto le armi si fece il segno della croce e si mise a pregare con un ginocchio in terra, dopodichè si lasciò cadere sul letto.


[Modificato da Drago.89 13/10/2013 01:24]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100