È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
12/10/2013 12:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La riunione continuò ancora per qualchem minuto, con uno scambio di informazioni che non poteva aggiungere nulla di più a quello che i guerrieri dello Regno già sapevano.
Proprio mentre Jekyll iniziava a pensare che non sarebbero riusciti a farsi un'idea più chiara di quello che stava succedendo, notò che Eruner iniziava a dare segni di insofferenza. Conossceva l'Elfo da molto tempo e sapeva che, difficilmente, si sarebbe mostrato irrequieto dopo un incontro tutto sommato ancora breve anche se di poca utilità, probabilmente si sarebbe perso nei suoi pensieri: c'era qualcosa nell'aria che rendeva irrequieto il potente Aspirante Vassallo, qualcosa che stimolava i suoi sensi prodigiosi e che nessun altro avrebbe potuto percepire. Almeno questo era quello che il Vassallo supponeva.
Quando Otrebmu pose fine alla riunione, si raccomandò che nessuno uscisse da Vetoio, onde evitare di sparire come era successo ad Albins.
<<Non possiamo permetterci di perdere altri componenti della squadra!>> concluse il Cronologo, dirigendosi verso la porta.
Throneshield, dal canto suo, si guardava in giro con aria abbastanza annoiata: era stato di poca compagnia da quando avevano lasciato le mura del Regno e Jekyll aveva l'impressione che non vedesse l'ora di essere impegnato in un combattimento per dimostrare a tutti il suo valore.
Il Cavaliere del Nord uscì dalla sede della VIMA ed attese che lo raggiungesse il suo amico Norel.
I due uomini si diressero verso la taverna più vicina, raccontandosi quello che era successo loro dall'ultima volta che si erano visti.
Norel raccontò al Vassallo di come aveva rinnovato la VIMA di Vetoio, di come il paese era cresciuto e di quanto fossero tutti grati al Sommo Blue Dragon per aver inviato una così nutrita schiera di suoi rappresentanti per risolvere quella faccenda che tanto preoccupava lui e gli abitanti.
Jekyll fissò in silenzio la pinta di birra schiumante che aveva di fronte, poi piantò uno sguardo gelido negli occhi del suo vecchio amico.
<<E' un gran brutto affare, amico mio! Chiunque siano i nostri avversari non sono da sottovalutare!>> commentò il Vassallo.
<<Lo so bene, Jekyll! Queste sparizioni mi preoccupano molto, ci sto perdendo il sonno!>> il comandante della VIMA tracannò un sorso della sua birra.
<<Perdonatemi, Norel, ma credo che non riusciate a vedere con chiarezza il pericolo che rappresentano questi nemici! In una notte e senza fare nemmeno un gran chiasso, sono riusciti a scovare e sopraffare un Aspirante Vassallo potente quanto Albins ed a renderne praticamente inoffensivo un altro del calibro di Odius! Questi due Aspiranti sono tra i migliori che io abbia mai conosciuto, sono in grado, in pieno giorno, di nascondersi alla vista di molti, alcuni Vassalli compresi, ma queste creature sono riuscite non solo a sorprenderli entrambi, ma anche a sconfiggerli tutti e due, rapendo il nostro ninja! Il fatto che riescano ad entrare a Vetoio ed a far scomparire delle persone od una squadra di militari, non mi meraviglia per nulla!>>
Norel non rispose all'amico, meditando su quanto il Vassallo gli aveva appena detto: Jekyll aveva ragione, rapire persone e sconfiggere dei soldati, anche se appartenenti alla VIMA, non era una cosa poi così complessa, ma rapire un Aspirante Vassallo come Albins, le cui imprese erano note anche a Vetoio, era tutta un'altra storia.
<<Cosa mi dite di quel giovane Aspirante che comanda la missione?>> chiese il Comandante della VIMA di Vetoio, cercando di cambiare argomento.
Jekyll non riuscì a mascherare la perplessità nella sua espressione.
<<E' un Aspirante Vassallo potente, soprattutto se consideriamo la sua giovane età, ed è figlio di due leggendari Vassalli del Sommo Blue Dragon, ma...>> il Cavaliere del Nord si interruppe, cercando le parole adatte.
<<Ma...?>> lo incalzò Norel.
<<E' un arrogante, la sua aura trasuda spocchia ed eccessiva sicurezza! Sebbene abbia sempre eccelso in ogni compito che gli è stato affidato dai Sommi, è poco più di un ragazzino! Mi domando cosa diavolo sia passato per la testa di Oscar e Teresa quando si sono presentati al Sommo Ostri!>>
Il Vassallo del Nord capì dallo sguardo interrogativo dell'amico che doveva chiarire chi fossero Oscar e Teresa e quello che avevano fatto.
<<Oscar e Teresa sono due Vassalli di grandissimo potere e sono i genitori di Throneshield! Qualche giorno fa, si sono presentati al cospetto del Sommo Ostri nella Sala del Triplice Trono per chiedere al Re di valutare la promozione di loro figlio al titolo di Vassallo!>> la voce del Vassallo del Nord era piatta ed incolore, non voleva che Norel capisse quali erano i suoi sentimenti riguardo a quella storia.
Il Comandante della VIMA strabuzzò gli occhi e scoppiò in una sonora risata, un suono piacevole ma che mal si accordava alla tetra atmosfera che regnava nella taverna, gravata dalla paura per le sparizioni da poco avvenute tra la popolazione del paese. Eoden accucciato sotto il tavolo dei due guerrieri, tirò su le orecchie, sorpreso da quel suono.
Quando Norel si rese conto che l'espressione di Jekyll era rimasta impassibile, la sua risata si spense immediatamente e si mise a fissare, decisamente a disagio, quello che restava della birra scura nel suo boccale.
<<Non c'è molto da ridere! Chiunque sia stato elevato al titolo di Vassallo, non l'ha chiesto, mai! Ogni Vassallo del Regno si è dedicato anima e corpo ai propri doveri, senza chiedere nulla in cambio, senza preoccuparsi della propria vita o dei sacrifici necessari per compiere le missioni affidate! Sinceramente trovo offensivo che qualcuno possa permettersi di andare dai Sommi a chiedere il titolo di Vassallo come ricompensa per i servigi prestati ed in virtù della propria potenza!>>
<<Amico mio, se il Sommo Ostri ha acconsentito che il ragazzo guidi questa missione, probabilmente ha visto in lui delle doti che voi non riuscite a vedere!>> commentò Norel, accarezzandi il grande testone bianco di Eoden.
<<Lo so, ma sono molto irritato perchè, sebbene mi renda conto che il Sommo avrà certamente visto in Throneshield delle doti nascoste, io non ne sono capace!>>
<<Beh, probabilmente per esserne in grado, dovreste essere un Sommo!>>
Jekyll sorrise all'idea.
<<Avete ragione, Norel, non sono io che devo o posso giudicare le decisioni del mio Re! Se i Sommi desiderano che Throneshield guidi questa missione per essere giudicato, io obbedirò e darò il mio giudizio se e quando mi verrà chiesto, in modo onesto ed obbiettivo!>>
<<Ne sono sicuro! Ora perdonatemi, ma devo fare una perlustrazione della palizzata!>> disse Norel, alzandosi.
<<Verrò con voi, se non vi dispiace! Qui dentro fa troppo caldo per me ed Eoden e, sinceramente, non ho molto sonno!>> gli rispose il Vassallo, alzandosi a sua volta.
<<Sarebbe un onore, amico mio! I miei uomini saranno felici di vedere da vicino un Vassallo del Sommo Blue Dragon!>> rise Norel, lanciando all'oste un paio di monete ramate <<Questo giro ve lo offro io! Mi ripagherete la cortesia la prossima volta che verrò a visitare lo Regno!>>
I due uomini uscirono nella notte buia, seguiti dal grande lupo bianco del Cavaliere del Nord. Nel buio completo, quasi innaturale, che li avvolse, Eoden sembrava uno spettro famelico in cerca di prede.
Se qualcuno o qualcosa vorrà entrare a Vetoio per compiere qualche altra nefandezza, Eoden se ne accorgerà subito! pensò il Cavaliere del Nord, mentre seguiva Norel verso le fiaccole che ardevano sulla palizzata difensiva di Vetoio.





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100