È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
11/10/2013 15:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Odius si rialzò con un grugnito, scrollandosi di dosso il pesante ramo di pino che gli era rovinato sopra al termine del combattimento.
“Maledizione!” pensò tra sé il Pretoriano “Non ho mai visto esseri del genere…” era ancora stordito ed avvertiva chiaramente le conseguenze degli ultimi colpi sul petto; l’armatura di mithril che portava sotto il mantello era infatti riuscita ad impedire a qualunque tipo di arma fosse stata usata di causargli ferite, ma l’impatto era stato così forte da causargli degli ematomi.
L’Aspirante si accorse solo in quel momento di essere sostanzialmente circondato da un nugolo di persone – e riconosceva chiaramente il volto di alcuni Vassalli ed Aspiranti -, ma soprattutto si accorse di non avere a portata di mano il suo fedele spadone.
“Tutto bene Odius? Cosa è successo?” gli chiese un agitato Otrebmu.
“Uhmmm…non ne sono molto sicuro…il tutto è iniziato qualche ora fa…” disse l’Aspirante che però non smetteva un attimo di cercare, con lo sguardo e muovendo in ogni direzione la testa, la propria arma.
“ Ma siete ferito?” chiese Krein, che aveva appena raggiunto il gruppo “Posso curarvi se lo desiderate”.
“Solo qualche livido mastro Krein, tuttavia se non vi dispiace approfitterei dei vostri servigi…” disse Odius e subito il nano si mise a disegnare, con un ramo, una grande runa sulla terra tutt’attorno all’Aspirante.
“Quindi Odius?” chiese impaziente Otrebmu, sempre più preoccupato.
“Ah si! Qualche ora fa, mentre vi stavo seguendo a distanza, ho cominciato a percepire delle presenze, ma nonostante i miei sensi sviluppati dall’allenamento e la solitudine siano superiori perfino a quelli di molti elfi non scorsi nessuno, umano, animale o mostro; eppure quella sensazione di essere seguito, forse persino osservato non se ne andava. Ho così iniziato inizialmente a trattenere ancor di più l’aura, ma mi accorsi subito che questo non era sufficiente e quindi misi in atto tutte le mie conoscenze sul depistaggio e il movimento furtivo. Fortunatamente riuscii a liberarmi da quell’inseguimento silenzioso e a ricominciare a seguirvi…” nel frattempo Krein aveva concluso la sua runa e aveva pronunciato una breve formula sottovoce: subito la runa cominciò a pulsare di una luce azzurra che si estese verso l’alto come uno schermo che lambiva dolcemente il corpo dell’Aspirante.
Tutti si fermarono un istante guardando lo spettacolo che tuttavia durò pochi secondi, poi la luce si spense senza lasciare tracce, se non un lieve profumo come di rose nell’aria.
“Ecco molto meglio, la ringrazio mastro Krein” disse Odius e il nano si profuse in un leggero inchino sorridendo allegro.
“Prima di continuare però vorrei ritrovare la mia arma…”, subito Solarknight gli porse lo spadone che aveva trovato “Ahahaha eccolo qui!” esclamò il Pretoriano che, con un fluido gesto, lo prese e lo infilò nel fodero appeso sulla schiena.
“Vi ringrazio…ora, tornando a noi, dopo qualche tempo dalla mia rocambolesca fuga mi accorsi che dal campo stava uscendo – dai movimenti, credo, furtivamente – il ninja Albins e immediatamente sono stato riassalito da quella sensazione…soltanto che questa volta era più forte e sicuramente non rivolta verso di me…non credo fosse una vera e propria aura, ma era come se ferocia e odio si fossero materializzate in una sensazione percepibile anche dagli altri, infatti anche Albins si bloccò all’istante. Tuttavia prima che potessi fare qualunque cosa lo vidi combattere contro qualcosa di non ben distinto e scagliare le sue armi da lancio…ovviamente non potevo restare ulteriormente a guardare e, sempre furtivamente, mi sono lanciato nello scontro…” tutti ora guardavano l’Aspirante con un misto di preoccupazione e di paura.
“Sono assolutamente certo di aver trafitto uno di quegli essere nel primo assalto e di averne colpito almeno un altro durante il combattimento, anche se qui attorno non vedo alcun corpo….in ogni caso inizialmente questi esseri erano una ventina, non producevano alcun suono particolare se non un raschiare sul terreno, come se fossero dei serpenti giganti. Erano comunque troppo deboli per resistere ai miei colpi, anche se con il loro numero ero più impegnato a difendermi da attacchi in ogni direzione che a contrattaccare. Avevo anche paura di colpire accidentalmente Albins visto che non si riusciva a capire nulla durante il combattimento.
Sicuramente questi esseri si battevano con foga e armati con delle armi metalliche a giudicare dal rumore che producevano al contatto con il mio spadone e avevano più o meno le dimensioni di un essere umano.
Fino a quel momento però non avevo avuto grossi problemi nel combattere, salvo che, credo, Albins era già stato catturato…improvvisamente però si sono fatte avanti nuove presenze, palesemente molto più pericolose delle precedenti e parlavano alle prime con un tono autoritario, quasi aristocratico anche se in maniera non del tutto comprensibile per me, sono riuscito a capire pochissime parole, la lingue era senz’altro quella comune, ma gli idiomi antichi e la stessa pronuncia sibilante mi rendeva ancora più difficile capire qualcosa. Provai quindi a dirigermi a suon di fendenti verso una di queste figure, ma, per difendermi dagli assalti delle altre, alla fine dovetti darle le spalle e a quel punto venni preso e lanciato con grandissima forza prima sul terreno e quindi addosso a questo pino.
Mi spiace non potervi dare ulteriori indizi, ma proprio non sono riuscito a vedere nulla a causa di questo cielo coperto dalle nubi…normalmente ci avrei visto senza problemi…mi spiace…inoltre sono assolutamente certo che, nei miei innumerevoli viaggi, mai ho incontrato queste creature”.




Odius, pretoriano del Regno e poeta a tempo perso

Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica:
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Si vis pacem, para bellum. Gaio Giulio Cesare

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100