È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
19/09/2013 02:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT--post per i pezzi di e Eruner--OT


Il ninja avvertiva nell'aria un qualcosa di strano, come la sensazione di quando si è osservati, ma non sapeva proprio come fosse possibile ciò, dato che si trovava nel bel mezzo dell'accampamento dei seguaci del Regno, con guardie, maghi, chierici e amici Vassalli al suo fianco. Cercò comunque di scacciare questa strana sensazione rilassandosi in un angolino dell'accampamento e allenando la mente con combattimenti immaginari, finchè decise giunto il momento di stendersi e concedersi un po' di riposo in vista del giorno successivo.

L’accampamento era stato allestito con grande precisione e perizia; ogni cosa, animale e uomo era disposto seguendo un preciso disegno difensivo, che in caso di attacco sarebbero stati impiegati con un efficienza tale da essere impossibile agli altri eserciti esistenti. Bastava osservare la disposizione e la perfezione in cui erano state disposte le tende.
<<Che… sfracello!>> si disse Solar Knight rivolto alla propria tenda accartocciata su se stessa.
<<Volete una mano messere?>> domandò un soldato attrezzatissimo e armato fino ai denti.
<<No, vi ringrazio, questa è una lotta personale fra uomo e tenda! C’è in gioco il mio orgoglio!>> rispose il cavaliere direno;
<<Come volete, e vinca il migliore>> disse sorridendo il soldato;
<<Grazie… bene, a noi due stramaledetta tenda, manco i mostri sono così terribili>> disse Solar Knight una volta rivolto alla tenda stramazzata di nuovo al suolo.
Perfino Siria, la cavalla bianca, sbuffò come per compatire il suo cavaliere; per poi tornare a mangiare fieno, protetta dalla nuova e candida gualdrappa.
Solar Knight dopo un bel po’ di lavoro riuscì a sistemare la sua tenda e appena finito si sedette per osservare il movimento che caratterizzava l’accampamento d’elitè del Sommo. Il cavaliere, di tanto in tanto, soffermava lo sguardo su persone che maggiormente lo colpivano, cercando di capirne la condizione psicologica in cui versavano. Erano per la maggioranza soldati esperti, veterani di chissà quante battaglie, uomini e donne che oramai conoscevano bene se stessi, e che di fronte al pericolo non avrebbero minimamente tentennato. Erano sicuri che la morte poteva ghermirli in ogni momento nell’oscurità della notte, se solo fossero usciti dal campo. Quanto siamo strani noi umani, soprattutto gli uomini del Sommo Blue dragon, pensava Solar Knight, siamo capaci di provare paura e infonderci coraggio allo stesso tempo pur di sopravvivere e far trionfare il bene.
Dopo tutta quella riflessione il cavaliere si addormentò nella tenda, protetto a sua insaputa dalla lancia Raggio di Sole, capace di allontanare tutto ciò che è oscuro e non troppo potente. La tenda ri-crollò.
<<Ha vinto la tenda!>> disse il soldato di prima, ricevendo il cambio dal commilitone.
Mentre Solar Knight usciva dalla tenda il soldato gli si avvicinò.
<<Holux, posso suggerirvi una cosa?>> disse il soldato.
<<Holux, su come montare la tenda?>> rispose l'Aspirante
<<No, di usare quelle preparate per voi Aspiranti>> rivelò il soldato, indicando una serie di nove tende in fila.
Solar Knight abbassò lo sguardo, riflettendo che avrebbe dovuto capirlo, che un campo, cosi perfetto aveva predisposto tende per tutti i partecipanti alla missione.
<<Grazie>> disse l'Aspirante, dirigendosi verso una tenda che sembrava libera.
Il soldato, lo salutò con un cenno del capo.

Quella sera chiacchierarono e si scambiarono opinioni davanti ad una zuppa calda.
Luce riportò all'attenzione il problema sollevato da Jekyll: <<Disponiamo praticamente di un esercito completo: non sarebbe stato meglio partire con una scorta più esigua e, soprattutto, di cavalleria leggera molto più veloce?>>
Condivideva l'apprensione del Paladino e temeva che se avessero indugiato troppo a lungo, la situazione sarebbe defiinitivamente degenerata.
Otrebmu, tuttavia, sembrava piuttosto sicuro della sua scelta e rassicurò tutti, ribadendo che era stata più che ponderata anche con i Sommi.
La maga si fidava del Vassallo e ne aveva una gran stima, eppure non riusciva a placare quell'inquietudine acuitasi dopo l'incontro con gli scheletri.
Scosse la testa per scacciare quei pensieri cupi e, dopo che gli altri Aspiranti e Vassalli si furono allontanati, si unì ad un capannello di soldati per fare una chiacchierata e bere qualcosa in compagnia. La divertivano gli sguardi imbarazzati che spesso suscitava nei più giovani, poco avezzi a vedere unirsi alla loro combriccola una dama.
Dopo essersi rilassata chiacchierando e ridendo un paio d'ore, si andò a coricare, cercando di continuare a tener lontane le preoccupazioni almeno fino all'indomani.

Il fiero guerriero dello scudo ripose il suo armamentario nella tenda a lui riservata e correttamente allestita dai soldati del Sommo Blue Dragon, per una volta nella vità non dovette ingegnarsi a metterne in piedi una. Antecedentemente aveva mangiato e bevuto in compagnia di quel gran festaiolo di Drago, ovviamente fino allo sfinimento, e prima di andare a dormire accontentò l'impulso di fumarsi dell'ottimo tabacco di Griferia con la sua elegante pipa di legno. E rievocando vecchi ricordi concluse la sua giornata.
OT--Scrito da Solar--OT
[Modificato da Otrebmu Ittoram 06/12/2013 02:47]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100