Serie TV americane ricche di Valori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
SolarKnight
00lunedì 14 novembre 2016 23:12
Scusami Axel, ma tu parli di prove, ma se uno che è del settore e che le vede dalla mattina alla sera le cose, tipo cosa provoca una setticemia, tu gli chiedi le prove? Le prove ti saltano in faccia a prescindere. Quindi, se una setticemia ti sta uccidendo, quanto più un virus zombificante, come fa quella a parlare correttamente? La sta la forzatura, perché c'è volonta a sottolineare quelle frasi. Il film poi è fantascientifico, lo sai che vuol dire? Fantasia basata sulla scienza, nel senso che io fantastico basandomi su le normali regole scientifiche e magari ne penso qualcuna non ancora sperimentata, perché attualmente impossibile. Qui, su questo argomento specifico non serve mettere delle fonti, perché è risaputo cosa comporta la setticemia. Se uno non sa o ha dubbi, basta che cerca setticemia, su wikipedia, un un enciclopedia medica, su una rivista scientifica, insomma c'è tantissima bibliografia al riguardo. Ovviamente sullo zobismo no, ma sul fatto che lo zombismo(fantastico) è basato su un virus (scientifico) che ti porta setticemia e morte si. In parole povere, forzatura per fargli dire quelle fesserie.
Questa diciamo è quella più evidente, ma su tutta la serie si percepisce e vengono accennate frasi che evidenziano "Dio non esiste, se esiste è diabolico ecc ecc".
Il fatto è non è tanto che un film e/o un telefilm hanno dei messaggi negativi, ma il fatto è che ci sono solo quelli, e niente di positivo, manco i protagonisti esprimono qualcosa di positivo. Addirittura per una rivalità tra vicinato, i protagonisti non avvisano una famiglia dell'invasione zombi, lasciandoli a se stessi. Con questo, non dico che il film/telefilm non lo guardo quando mi capita, ma piuttosto è possibile che non esiste una persona buona? Una persona buona con i suoi difetti, che commette i suoi errori? Non un protagonista marcio dentro, definito "profondo".

P.S. In Blu è come la penso, quindi per qualcun altro può essere privo di fondamento. In bianco sono dati oggettivi.
Sommo Ostri
00martedì 15 novembre 2016 00:25
Per la gioia di Axel ho modificato l'introduzione del primo post per rendere più chiara la faccenda ;)
Ax mi sembri Eruner certe volte hahaha specialmente quando dici che io devo documentare con atti notarili e bibliografie quando faccio notare un riferimento, mentre quelli divulgano indisturbati ogni sorta di falsità sia storiche che diffamazioni, calunnie, vilipendio alla Fede etc hahahahaha
PS ringrazio Clau per la prova del Parlamento Europeo, io non lo sapevo fosse una cosa di pubblico dominio, ero convinto che sarebbe bastato il caro vecchio buonsenso per capire il loro riferimento XD
Sommo Ostri
00martedì 15 novembre 2016 00:47
Dimenticavo, Supernatural è la mia serie TV preferita in assoluto, fino alla 5a o 6a serie massimo, poi è decaduta peggio della banalità più assoluta. Pal si sta vedendo l'ultima serie e ha detto che sembra di vedere Xina [SM=p5108535] (oltre all'inserimento di svariate super-merdate, come il fatto che i nemici diventano gli angeli [SM=x92712] i quali vengono abbattuti come mosche dai protagonisti [SM=x92712] che estraggono l'essenza angelica per diventare più forti [SM=x92712] un disastro).
Le prime 5 o 6 serie le consiglio veramente che sono fatte benissimo, con tanto di mostri, spettri presi dalle vere leggende metropolitane americane, nonchè i metodi per sconfiggerli presi dai veri e relativi miti popolari etc. insomma c'erano tutte le ricerche dietro e accuratezza storica spettacolare! Poi dalla 7 in poi evidentemente avevano esaurito il bestiario e la fantasia, riducendo il tutto a una pagliacciata che disintegra tutto lo spettacolo precedente [SM=x92707] e va sempre peggio
Claudium
00martedì 15 novembre 2016 00:51
Grazie, la grana è che wikipedia italiana ha i suoi limiti purtroppo ;)

Diciamo che effettivamente, che io sappia, non c'è una prova certa che l'edificio sia stato lasciato incompleto in riferimento a tale torre, in quanto il progettista non mi sembra abbia mai detto: "Ehi, la ho costruita ispirandomi alla Torre di Babele"; la forma tuttavia è sospetta ed è stata notata da più persone.

A ciò aggiungo che in quanto studente di storia dell'arte so che gli architetti storicamente tendevano a lasciare messaggi nel loro lavoro in accordo o per prendere in giro la loro committenza.

Pensate un po' al significato di un possibile parlamento-torre: "Dio un tempo ha distrutto la nostra torre e ci ha disperso confondendoci con le lingue, ma ora noi ci siamo riuniti, ne abbiamo costruita una nuova e riusciamo a capirci benissimo nonostante parliamo molte lingue".

È una teoria, certo, però non suona troppo male direi...

In ogni caso non sono un complottista. Penso che alcuni di quelli che ci lavorano dentro non sappiano nemmeno cosa fosse la Torre di Babele. Sì Salvini, sto parlando proprio di te... XD
Sommo Ostri
00martedì 15 novembre 2016 00:56
Babilonia stava fuori dalla Padania, quindi a Salvini non l'ha studiata XD
Axel Gladiuxs
00martedì 15 novembre 2016 07:17
il mio era più che altro un suggerimento, però se uno oltre a postare quello che si vuole evidenziare, magari mettesse pure i riferimenti e le ricerche fatte per arrivare a quel ragionamento (ti ricordo che non tutti hanno un dottorato eh!) e che la gente non ha il tempo e la voglia di sbattersi a fare ricerche magari aiutereste chi è nuovo a capire meglio la discussione.
SolarKnight
00martedì 15 novembre 2016 21:08
Axel se ti riferisci a me, ti dico che non ci vuole un dottorato per cercare il termine Setticemia, se uno è svogliato sono affari suoi. Qui si parla tra amici su un forum, non è una seduta di laurea. Questa è una scusa (per chi è svogliato non tu), se vai in alcuni paesi esteri (ad esempio Inghilterra e Germania) se domandi a un bambino ti dicono pressapoco cos'è una setticemia, addirittura se vuoi ti spiegano per bene le manovre di soccorso e BLS-D (D per defibrillatore, sanno come comportarsi davanti a un Dae! per loro è materia scolastica), cioè ci rendiamo conto? Per me è motivo di vergogna che in Italia non si praticano e studiano queste cose, poi è ovvio dipende anche se abiti in un quartiere malfamato, ma tecnicamente nella comunità europea è l'equivalente "Ignorantia Legis Non Excusat".
Cioè se uno viene vicino a me e mi dice scusa hai detto una spiegazione, ma non ho capito setticemia, io gliela spiego, ma se questo per svogliataggine mi dice "non ho capito il tuo discorso, perché non ho capito cos'è la setticemia, mi devi applicare le fonti perché non ti credo" be semplicemente lo mando a cagare, siamo nel XXI secolo!
Scusa, il mio è un po' lo sfogo verso la cattiva informazione e istruzione Italiana e del menefreghismo della gente, ciò varebbe anche per te se ti riferivi a me di documentare l'argomento, ma quello che invece propongono gli altri sono supposizioni sulla base di immagini evidentissime.
I Simpson invece sono nati come un cartone animato denuncia dello stile di vita decadente degli Stati Uniti d'America (fonte direttissima wikipedia), attualmente (dopo una lenta variazione) secondo me (e non sarò l'unico) sono diventati un cartone animato propagandista di un nuovo stile di vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com