Rees, "Il Canto del Destino" (frammenti)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3], 4
Gryps
00venerdì 3 settembre 2004 16:54
Eheheh...
"Non avresti avuto neppure la possibilità di nasconderti, in definitiva: quasi tutti i Vassalli sono dotati della capacità di percepire l'aura emanata dalle persone, e capirne così, per esempio, la natura buona o malvagia, o soltanto la posizione approssimativa!" Eheheheh... Mi aspettavo una domanda del genere... Caro Bright, hai dimenticato che anche io ero un Vassallo di alto livello, per giunta che aveva avuto come istruttore il Vassallo più grande e potente del Regno. Quindi anche io ho le mie doti, in particolare quelle della divinazione e dell'astrale (che mi consentirono di vedere la scena dal luogo in cui mi trovavo). Ma in effetti raggiunsi la pira solo quando albeggiava, ma questa è una parte che non ho raccontato. E, cosa più importante, normalemnte il popolino tende a sopravvalutare i Vassalli di alto livello... che restano uomini, straordinari quanto si vuole, ma pur sempre uomini! Comunque, anche se fossi effettivamente stato presente, non mi avrebbero eliminato (un conto è annientare un normale civile, un altro conto è uccidere un Vassallo).
Tobia di Griferia
00venerdì 3 settembre 2004 18:55
Problema di metodo
Volevo rispondere un secondo promettendo di smetterla qua.
Sezione Regno: Dedicato all'Ambientazione e all'interpretazione.
Sezione www.bluedragon.it: Dedicato a ogni cosa Fantasy e ai contributi al sito.

Bene per me questa discussione è estranea all'ambientazione del Regno perché si parla di cose estranee all'RPG. Perché o viviamo al tempo dentro l'RPG, quindi Rees è vivo e vegeto. O viviamo ai tempi dopo l'RPG, in cui Rees è esistito solo come bambinetto tragicamente assassinato da uno stregone che è scomparso.

Oppure, ed è questo che fa Gryps, si costruisce un'altra storia che è estranea al tempo dell'RPG e dopo di esso.
Si parla che è stato eliminato dopo false accuse eccetera, mi dispiace nel gioco non è accaduto.

Poi se si vuole tirare la catena del water sulla saga che secondo me i Sommi vogliono che sia ciò che sappiamo per giocare nel Regno, bene.
Allora parliamo di una ambientazione di cui non conosco nulla e che è estranea a quella che credo di giocare come tutti gli altri.
Quindi per me accettare che una cosa così sia scritta qua vuol dire che si può scrivere qualsiasi cosa a caso, tanto è fantasy.
Vuol dire non seguire l'ambientazione.
In pratica giocare con altre carte diverse dal mazzo che pensavo fosse qua.
Quindi va bene ma pongo il problema che mi è a cuore.

Secondo me ci dovremmo impegnare a seguire le idee e gli eventi del gioco, mica è difficile!
Faccio un esempio di come farei rientrare questa discussione nell'ambientazione:
Immaginate ciò che è accaduto a Rees quando si è eliminato.
Il suo corpo è stato ucciso dal suo corpo creando un paradosso temporale. Nel nostro piano materiale la sua presenza è scomparsa con il suo tragico suicidio.
Però non c'è solo il corpo. C'è anche lo spirito.
Così lo spirito di Rees è stato risucchiato in un piano immateriale, secondo logiche che sono sfuggite al Sommo che con il suo onniscente potere conosce nella nostra realtà l'autoeliminazione, avendo, con il ponte temporale di Gex, potuto assistere alla secena con il potere dell'astrale che ha appena suggerito Gryps.

Quindi torniamo al tempo presente. Rees dal suo piano immateriale ha raccolto le sue energie per raggiungere il suo fido allievo Gryps, facendogli rivivere quel passato alternativo.
E ora Gryps è libero di proclamare ogni bene di Rees e cercare di farlo reincarnare nel nostro tempo, mentre però il Sommo e il solo giovane della Leggenda contrappongono la loro verità.

Così la storia di Gryps per me avrebbe un senso ed avrebbe un senso giocare questa cosa nella sezione Regno.
Se invece si parla solo di cose campate in aria non collegate all'RPG e all'ambientazione, un susseguirsi di ipotesi su cui non posso riflettere e a cui non posso partecipare beh... non posso giocarlo e di certo partecipare a questa discussione come Tobia.
Ma soprattutto se altri venissero a leggere questa discussione farebbe confusione fra l'ambientazione del Regno e questo. Non tutti hanno giocato l'RPG!
E se qualcuno chiede in un'altra storia perché Rees è stato messo sul rogo dai Sommi?
Che gli rispondo? Che Rees non esiste come dopo il gioco? O che Rees è vivo e vegeto come nel gioco?

Per me le ambientazioni e la logicità in esse è la cosa principale di cui mi occupo come master di D&D. Se l'ambientazione fa acqua e le trame fanno acqua finisce che ci si deve arrampicare sui vetri e non funziona più niente.
La mia esperienza di master dice confusione confusione e confusione. Questo è il punto che ci tenevo a far presente.
Ho cercato di scrivere correttamente ed estesamente come quando interpreto il personaggio, spero di aver chiarito dove e quali siano le mie preoccupazioni.
Il fascino dell'Ambientazione del gioco di BD mi ha conquistato e vorrei crescesse e venisse messa giù bene per esteso.
Quindi mi ritiro dal rispondere come Tobia in questo post e di rompere ancora come Alex[SM=x92705]

E' una cosa semplice secondo me, di semplice logica e metodo.
Esiste una basa comune di conoscienze da cui partire: il gioco.
O quello che si scopre nel forum.
Ad essa mi piacerebbe ci si attenesse.
Se uno è Vassallo agisce come Vassalo più o meno potente a seconda dei DP. Non puoi dire 'spacco il mondo in due battendo le ciglia' non è logico, rovina il gioco agli altri.
E in questo mi piace come Gryps abbia pensato al suo status di vassallo e abbia seguito la logica nel cercare dei poteri adeguati.
Se poi si va ad Ocre non si può dire che è nel Katai. Che cavolo c'entra? E' una tristezza!
C'è un Regno a sud ovest nel continente del regno che si chiama Ocre. Il Katai non solo non è a sud ovest del regno, ma è proprio in un altro continente!

Poi ci si può inventare un nuovo posto e non collocarlo sulla cartina per farci una storia.
Si può fare tutto seguendo la logica del rispetto all'ambientazione. Ho dimostrato che si può cercare pure di rifar tornare Rees, altro che esaltare le sue doti!
Stiamo giocando, giochiamo!
Anzi a me personalmente piace che qualcuno si prenda la briga di complicare la situazione creando situazioni come le teorie di Gryps.
Anzi mi piacerebbe anche agire come master inserendo stimoli e grane ai miei compagni. Qualcuno che lo fa. Questa cosa la fanno i Guardiani??

BrightBlade forse questo problema di metodo affligge solo me o forse merita una discussione in www.bluedragon.it più approfondita.
Mi affido alla tua esperienza di Ambasciatore. Credo di aver spiegato meglio cosa c'era che non mi andava quindi per me questa discussione vada avanti tranquillamente [SM=x92702] .
Una cosa sono questioni personali che non mi riguardano una cosa sono le logiche del gioco e il divertimento. Come Tobia e come Alex non ho fatto in tempo di trovare problemi personali.
Come giocatore e neoarrivato o sentito l'esigenza di mostrare queste perplessità.
Ora vado a leggermi la storia di Alucard, la Reliquia e le altre avventure che mi mancano. Non ce ne sono prima di Aria di Cambiamenti di Cyber Dark??

Gryps fra l'altro spero che tu abbia capito che non sono contrario alla tua interpretazione, ma al metodo di gioco.
Buona prosecuzione comunque!
Gryps
00venerdì 3 settembre 2004 19:07
Tu...ù
Tu ti ostini a prendere per dogma l'RPG... Ma, ripeto, se l'RPG non fosse esatto? Ad esempio, come potete conoscere Rees se di lui non è rimasta memoria? Questo fa riflettere...
Gianlu79
00venerdì 3 settembre 2004 19:38
x Gryps: Essendo l'RPG Totalmente inventato dai 3 Sommi, si presume che sia autentico, proprio perchè invenzione! Altrimenti sarebbe come dire che nei "Promessi Sposi" Lucia metteva felicemente le corna a Renzo con Don Rodrigo mentre Fra Cristoforo andava in giro a derubare la gente......naturalmente nulla ti vieta di scrivere una versione alternativa a tuo piacimento, ma in questo caso, col Copyright come si fà? [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
(Oh, sia beninteso che stò scherzando)

x Tobia: Mai sentito parlare di licenza poetica? Attualmente io e altri 9 membri del Regno siamo bloccati su di un isola per cercare una reliquia, quindi a rigor di logica, finchè non torniamo, non possiamo certo salutare ed accogliere tutti coloro che si presentano ai cancelli, sarebbe un paradosso perchè noi non siamo qui, ti pare? Del resto, il motivo per cui Bright (un guardiano con una lunga esperienza) ha spostato qui la questione, l'ha già spiegato [SM=x92705]
Gryps
00sabato 4 settembre 2004 17:37
Boh...
Io scrivo, scrivo, scrivo, ma le mie parole non sono mai considerate... Bah!
Gianlu79
00sabato 4 settembre 2004 17:56
Lo sò, il mio era uno scherzo.......del resto la tua domanda "Come potete conoscere Rees se di lui non è rimasta memoria?" In un certo senso, spiega la tua versione (lasciando perdere naturalmente tutti i paradossi ecc.ecc.)
Gryps
00sabato 4 settembre 2004 18:01
No, no...
Parlavo in generale... Mi sono infine ricordato il perché di tante cose, in questo periodo...
BrightBlade
00lunedì 6 settembre 2004 10:33
Re: Problema di metodo

Scritto da: Tobia di Griferia 03/09/2004 18.55
Ora vado a leggermi la storia di Alucard, la Reliquia e le altre avventure che mi mancano. Non ce ne sono prima di Aria di Cambiamenti di Cyber Dark??


Beh, ho appena pubblicato nella Gilda dei Paladini il racconto precedente, s'intitola "Il Drago Nero" (che titolo originale..... d'altronde quando è stato scritto non si era pensato a un titolo [SM=x92713]). Prima ancora di quello... beh, ci sono i racconti sul sito del Regno, ma per quanto riguarda il "giocare di ruolo sul forum" (ovvero scrivere racconti su cosa stanno facendo i nostri personaggi), "Il Drago Nero" è stato il primo in assoluto!
[SM=x92702]

Tornando a noi, in poche parole Gryps è come se l'avessi vista "per televisione" usando i tuoi poteri?
Capisco... Eppure mi rimane difficile credere che nessuno si sia accorto di essere magicamente osservato... vabbe', lasciamo perdere le disquisizioni sulla reale percettibilità di un incantesimo...
Comunque sia, giacché ora hai rivelato la "verità", il Sommo ovviamente non tenterà di eliminarti perché darebbe credito alla tua storia (e che sia vera, e che sia falsa), né di zittirti et similia, ergo hai praticamente piena libertà di parola. Cos'altro ancora sai che noi non sappiamo? Quali altre "versioni errate" della storia intendi sfatare?

[Modificato da BrightBlade 06/09/2004 10.33]

Gryps
00lunedì 6 settembre 2004 16:42
Beh...
Nulla d'altro. Il resto viene dopo.
Tobia di Griferia
00lunedì 6 settembre 2004 19:01
Re: Tu...ù

Scritto da: Gryps 03/09/2004 19.07
Tu ti ostini a prendere per dogma l'RPG... Ma, ripeto, se l'RPG non fosse esatto? Ad esempio, come potete conoscere Rees se di lui non è rimasta memoria? Questo fa riflettere...



Infatti Tobia di Griferia nulla sa d questo Rees.
La verità in cui vive è quella ke i sommi-webmaster hanno creato, cioè l'ambientazione, primo pilastro l'rpg.
Se parte dell'ambientazione nn t piace considera l'idea d scrivere ai sommi-webmaster di modificarla. Nn cercare invece d farlo interpretando il tuo personaggio attaccando i sommi-personaggi.

Cmq mi pare ke le mie osservazioni da giocatore di ruolo nn sono arrivate. Parlavo d discussioni al cui interno si svolge un'azione armoniosa rispetto all'ambientazione. Nn una discussione armoniosa con le altre Gianlu! Certo ke se sei in locanda nn puoi essere dietro la reliquia, è ovvio!
Ma penso sia altrettanto ovvio ke se scrivi d voler andare al castello del sommo BlueDragon nn entri dentro Direnia ma ti dirigi al continente centrale...

Boh, nn so se ho reso l'idea, come detto è una semplice osservazione d gioco di ruolo, delle norme scontate di gioco di ruolo. Xò credo d aver capito ke nn si fa gioco di ruolo ma semplicemente si scrivono cose nn contenute da un'ambientazione.
In pratica ci si muove in un contesto ke si svolge fra idee poste a caso senza una visione unificatrice. Poi c'è il sommo, c'è la locanda/taverna e ci sono i personaggi.
Domani Gryps arriverà a dirci ke il sommo nn esiste, o ke palank è un abile mago, mentre ostri usa un pugnale di nome elderill...

I miei interventi erano volti a stabilire quali fossero le regole d'azione (ad esempio nn posso scrivere ke il vassallo tal dei tali muore o gli viene segato un organo) e in quale ambientazione (comunque bagaglio di conoscenze che tutti posseggono per poter scrivere cose armoniose rispetto al regno).

Xò mi pare ke siano problemi ke mi sono posto solo io abituato ad altre cose: allora quand'è che Rees torna dal suo viaggio in Svizzera? Gryps a te lo ha detto telepaticamente?
Gryps
00lunedì 6 settembre 2004 19:06
No...
Io lo credevo morto. Tornò in tempo per salvarci dalla collera di Ostri, Skir e Kramer.
Gianlu79
00lunedì 6 settembre 2004 20:12
Ho capito Tobia, allora ci metto un bell

ANTEFATTO

Gianlù era seduto in taverna, quando vide entrare Gryps, un viandante intorno al quale circolavano strane voci
"Ehi Gryps, vieni qui che ti offro da bere, cosa mi racconti di nuovo?"
Gryps si avvicinò al Paladino e disse a bassa voce "Gianlù, ci sono, sono ad un passo dalla mia meta!"
"Non dirmi che stai ancora cercando notizie su di lui...."
"Invece si, ormai ho trovato qualcosa su Rees...."

Rees....quel nome Gianlù l'aveva sentito tante volte, sembrava una favola come le altre....Si raccontava che Rees fosse stato un grande Vassallo, ma che un giorno disobbedendo alle leggi del Sommo, venne estromesso dalla sua carica e fondò una setta satanica denominata "Tempio di Lucifero"! Pare che successivamente Rees avesse viaggiato indietro nel tempo e per un errore abbia ucciso se stesso da bambino, ecco perchè non esistono tracce di lui, tranne il Sommo e i più alti Vassalli sapevano la verità e probabilmente è stato qualcuno di loro a mettere in giro tutta la storia.
Gryps se n'era cominciato ad interessare quando al nome di Rees era stato accostato il suo, sembra che Gryps fosse stato anch'egli un Vassallo, ma che fosse diventato il primo discepolo di Rees eche gli sia stata risparmiata la vita proprio perchè ormai aveva perso la memoria.......naturalmente tutto ciò erano solo voci e mlti dubitavano che questo Vassallo caduto sia realmente esistito, ma ora, in quella taverna, Gryps diceva di aver trovato qualcosa......
Il Paladino lo osservò e gli disse "Dai Gryps, è impossibile che Rees sia esistito davvero, è solo una favoletta"
"Ti sbagli" rispose Gryps "ho trovato qualcosa che si potrebbe definire il suo testamento spirituale, "Il Canto del Destino", una sorta di diario, magicamente sfuggito, non sò come, alla scomparsa nel passato di Rees in cui si parla anche di me..."
A quelle parole, Gianlù rimase sconcertato "Gryps, se ciò che dici fosse vero, significa che sei stato un nemico del Sommo e pertanto qui rischieresti la vita....."
"Lo sò, ma voglio capire cosa spinse Rees a ribellarsi e perche io lo seguii, insomma, voglio scoprire la verità su quello che forse è stato il mio maestro" disse Gryps con uno sguardo strano, "Ora scusami, ho scoperto il luogo del manoscritto, ma non l'ho ancora recuperato del tutto, è diviso in varie parti nascosto in vari punti del continente, come dei frammenti sparsi, ero venuto qui a far provviste per mettermi in viaggio, spero di trovare ciò che cerco"
Gianlù stette in silenzio per qualche istante poi gli disse "Non sò se augurarti di avere successo o no, spero solo che insieme a quel manoscritto tu non trovi qualcosa che possa turbare la pace dell'intera umanità......."
Detto ciò i due si salutarono e Gryps partì per il suo misterioso viaggio............

--------------------------------

Ecco qua, contenti tutti? Ricucito lo strappo temporale........ok, adesso però non mandatemi a quel paese eh eh eh eh eh eh eh eh eh
Muldon dei Ghiacci
00lunedì 6 settembre 2004 22:35
A me piaceva anche molto l'esempio di "cucitura" di Tobia stesso!
Per la gioia di Tobia seguo la narrazione di Gianlu:

___

Muldon sentì i fatti dal Cavaliere Errante:

E dunque il "finto ricordo" del Giovane della Leggenda è realistico! Non avevo mai dubitato alle carte segrete della Torre Magica... là sono contenute le verità della nostra era e delle passate... e anche dei passati alternativi.
Mi stupisce che su questa realtà sia potuto rimanere un oggetto realizzato da una persona che i ricordi del Giovane, sostenuti dai Sommi, vedono morto a quella età.

Evidentemente al momento del misfatto, quello in cui si è autoeliminato secondo la tradizione, la sua figura è scomparsa in quel nostro passato alternativo.
O meglio è scomparso ciò che del futuro alternativo è stato eliminato: le membra del giovane Rees, e contemporaneamente le membra del vecchio Rees sono scomparse.
Ma il suo diario? Le sue vesti? Non erano state distrutte insieme al giovane Rees! Ecco la spiegazione!
Quindi ora esiste un artefatto costruito da quello che è considerato il Vassallo Rinnegato più potente mai esistito... e chissà quali dannati poteri ha quel Diario!

La mente di Gryps è turbata: ricorda come se avesse vissuto quella realtà alternativa... io ero un giovane Vassallo all'epoca: imparai Blizzard ai tempi di Crelia, quando vi fui posto a custode... sarà meglio indagare!
Gryps
00martedì 7 settembre 2004 14:12
Mh...
Gryps Imperialis tornò a sedersi a fainco a Gianlu, mostrandogli una pergamena: "L'unica cosa sarebbe interpretare i frammenti... Se è davvero un diario, allora tutto può chiarire la faccenda. Vediamo... "E Dio frustò la terra e Sangue ne uscì, ma, pazzo come un uomo, se ne dimenticò." SE Dio fosse Blue Dragon, e la terra rappresentasse gli uomini (o meglio, la mente degli uomini, in quanto la mente fa crescere le idee negli esseri umani come la terra fa crescere le piante), e infine la frusta fosse (come il flagello dei re egizi) il simbolo della tirannia e del comando assoluto? Dio frusta la terra e ne fa uscire "Sangue"... Blue Dragon reprime col suo potere assoluto ogni libertà diversa dalla sua, e dalla mente degli uomini (la terra) fa uscire "Sangue". Ma cos'è il Sangue? L'odio? La ribellione? Il simbolo della sottomissione? La ferita dell'orgoglio? Non so... Hai idee?"

[Modificato da Gryps 07/09/2004 19.02]

Gianlu79
00martedì 7 settembre 2004 20:08
Gianlù riflettè un attimo e poi disse "Questo però implicherebbe che Blue Dragon sia tutto l'opposto di quello che io credo, che noi tutti crediamo, Libertà e Giustizia......certo che l'interpretazione non è tra le mie doti! Ad esempio io la vedrei così:
Dio (O qualunque Essere Superiore in cui ciascuno di noi crede), scuote la terra, e ne fà sgorgare sangue, e questo potrebbe essere il mito del diluvio universale conosciuto presso quasi tutte le civiltà, poi se ne disinteressa, ovvero dopo aver cancellato l'umanità, la fà ripartire daccapo concedendole stavolta il libero arbitrio........questa è la mia interpretazione, ma rimane il fatto che Rees è stato condannato per eresia, quindi bisognerebbe vedere come l'interpretava lui....e qui l'esperto su Rees sei tu"
Apocal
00mercoledì 8 settembre 2004 00:31
Apocal non riconosceva il suo amico Gryps, era sempre pensieroso, loro due avevano sempre cercato di cambiare il Regno ma qualcosa ultimamente era diverso, Gryps parlava sempre più spesso di Rees... Apocal come ogni altro conosceva la leggenda di questo personaggio, ma non se ne interessò mai, perchè lo reputava frutto della fantasia.
Gryps
00mercoledì 8 settembre 2004 15:03
Mh...
Gryps Imperialis scrutò Gianlu e disse: "Certo, e il fatto che il sangue si coagula sta forse ad indicare che l'umanità si corruppe... Ma, purtroppo per te, ciò però non spiega il perché del fatto che Dio la frustò una seconda volta, nel frammento 2... Di diluvio ce n'è stato solo uno!" Poi il mago si voltò verso Apocal, dicendogli: "Controlla che nessuno mi disturbi mentre sono qui... Se il Sommo scoprisse questi frammenti di certo troverebbe il modo per sottrarmeli e farli scomparire! Ma, anche se fosse, ho altri 4 assi nella manica!"
Gianlu79
00mercoledì 8 settembre 2004 15:15
Gianlù pensò un attimo e poi rispose "Già, ma il secondo colpo potrebbe essere la morte e resurrezione di Cristo! Il sangue dell'agnello sacrificato per la salvezza dell'umanità!
Il fatto è che a parte la leggenda che circola, di Rees non sappiamo quasi nulla, quindi è difficile interpretare questi frammenti, ognuno li guarderebbe dal suo punto di vista! Quel che sappiamo e che Rees forse fù il più grande dei Vassalli e che probabilmente accecato dall'ambizione, abbia tentato di scalzare dal trono il Sommo..........."
Gryps
00mercoledì 8 settembre 2004 16:08
Mh...
"Scalzarlo? Per tenersi un Regno cristiano? Mi pare molto improbabile... Ah, mi è venuta in mente una cosa... Se è vero che il corpo di Rees è andato distrutto nello spazio-tempo, vale la stessa cosa per la sua anima? Non credo, poiché l'anima è immortale, seppur imprigionata... E, se effettivamente Rees era potente quanto si dice, di certo non basta un'altra dimensione per relegarlo a vita! Difatti il potere non viene dal corpo, ma dallo spirito!"
Gianlu79
00mercoledì 8 settembre 2004 18:32
"Regno cristiano? Non mi sembra, altrimenti qui non ci dovrebbero essere nè Alkor e Fire, seguaci del dio-drago, nè Apocal il maomettano, neppure tu e chi invece è ateo.......per quel che riguarda l'anima invece, problema interessante....chissà, potrebbe essere relegata in un qualche limbo interdimensionale......mah, mi chiedo se Muldon abbia trovato qualcos'altro nella Torre di Magia.........."
Gryps
00mercoledì 8 settembre 2004 18:42
Uhm...
Gryps Imperialis si alzò di scatto, nascondendo nel mantello la pergamena coi frammenti. "Non ci sono onori, per i miscredenti... Né qui, né a Direnia, né a Red Dragon... Per me, ora, è meglio andare!" Detto ciò si diresse verso la porta di gran passo, e uscì scomparendo nella notte. Di lì a qualche minuti, nella taverna irruppe il Sommo Ostri, slautato allegarmente dai presenti. Mentre avanzava, seguito dai suoi fedeli inquisitori, capeggiati dal vecchio Kramer, si fermò di botto, annusò l'aria e mormorò: "Ucci ucci, sento odor di satanucci..." Detto ciò estrasse la fedele Dulagan e si avventò contro Gianlu, tagliando a metà il tavolo a cui stava seduto. Il ragazzo, esterrefatto, guardò il viso barbuto del Sommo, che ringhiò cupo: "C'è stato qui un satanico? Eh? Sei tu Satana?" Gianlu scosse la testa freneticamente; Ostri si mise ritto, ripose la spada e urlò: "Allora va bene! Da bere per tutti!"
Gianlu79
00mercoledì 8 settembre 2004 22:20
Gianlù, prontamente ripresosi disse "Maestà, per lo spavento che mi avete procurato, credo sia meglio fare due giri di birra, uno offerto da voi, l'altro dall'Alleanza Pro Taverna per Sempre" [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Gryps
00giovedì 9 settembre 2004 16:06
Gryps Imperialis, vicino alle porte del Regno e pronto a tornare a Shenn, era assorto nei suoi pensieri. «Presto, presto! - gridava una voce tra la folla - Il Sommo Ostri sta per annunciare il suo nuovo discorso, in taverna!» Il mago si voltò e tornò sui suoi passi. La gente era in subbuglio ed acclamava a voce alta mentre il triarca saliva su un tavolo. «Chi è lo Re?» gridò. «Ostri! Ostri!» replicò la folla in un febbrile delirio, al che lo pseudo-oratore cominciò a parlare: «L’altra notte, il Demonio mi è apparso in sogno!» Il popolo replicò con un boato di dissenso. «Ma io... - continuò il triarca - Io gli ho resistito!» Un’ondata di grida di acclamazione si sollevò dal basso, al cui termine Ostri continuò: «La Bestia è venuta sotto forma di caprone nero! Mi ha tentato offrendomi le sue carni sotto forma di arrosticino come lauto pasto! Ma io sapevo che mai avrei ceduto alla tentazione di un così succulento pasto! Io l’ho scacciato! L’ho sconfitto!» La folla era incantata e pendeva dalle labbra del re, estasiata da un simile racconto. «Quanta pochezza di spirito...» ringhiò Gryps Imperialis ad Apocal, il quale annuì. Il mago si voltò e uscì dalla taverna. Una volta superate le mura del Regno, si diresse verso la lugubre Shenn, e scomparve fra gli alberi.

[Modificato da Gryps 09/09/2004 17.51]

Alucard82
00venerdì 10 settembre 2004 11:42
Occhi rossi nella notte, raggelanti e vitrei nei riflessi purpurei, stavano ad osservare verso la boscaglia. Un alito di vento divenuto poi turbine scosse gli alberi e vibrò le foglie, assieme a questo il rumore di un mantello frusciare. Gli occhi si chiusero o forse scomparvero, comunque dov'erano non ci sono: fuggiti, scappati o forse all'inseguimento.
Gryps
00venerdì 10 settembre 2004 15:59
"L'ho perso di vista, signore! L'ho pedinato fin dentro al bosco, ma ho perso le sue tracce!" sibilò il vecchio Kramer. "Non importa... - mormorò Ostri, preso un boccale di birra - Non può lasciare il Regno!" "E se lo facesse?" fece rauco l'inquisitore, sbavando copiosamente. "Non lo farà! L'ho deciso io!" sbraitò il Sommo. "L'ha deciso lei, Sommo? Oggi si sente il Padreterno?" rise Nappa, l'oste. E quello: "Sta' zitto, brutto cazzabbubbolo, e portami un'altra birra!"
Gianlu79
00venerdì 10 settembre 2004 19:44
Daccordo scrivere una storia alternativa, ma questa stà diventando una parodia [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]

Più che il Sommo Ostri, quello da te descritto mi sembra il Pirata Barbanera con la luna storta [SM=x92710] [SM=x92713] [SM=x92713] [SM=x92710] [SM=x92710]
BrightBlade
00sabato 11 settembre 2004 09:49
Confermo e sottoscrivo quanto detto da Gianlu
Finché si tratta di giocare con il proprio personaggio ben venga, ma quando si tratta di utilizzare i personaggi altrui, Gryps, sarebbe buona norma chiedere prima il permesso ai diretti interessati...
Per lo meno, io non mi sarei mai permesso di scrivere qualcosa in cui tu, che ne so, uccidi una donna e i suoi tre bambini offrendoli a non so chi... se avessi voluto farlo, in ogni caso, avrei prima chiesto a te cosa ne pensavi...
In ogni caso, la regola è questa: non utilizzare nei propri racconti (ricordo a tutti che in questa sezione si gioca di ruolo) personaggi altrui senza il loro permesso.
In quanto Guardiano, devo far rispettare la regola, quindi Gryps consulta prima Ostri sul modo in cui hai utilizzato il suo personaggio e, qualora non fosse d'accordo, modificalo di conseguenza.

PS: curiosità scientifica: la capra da te citata, prima di simboleggiare il diavolo, simboleggiava Baphomet come ho letto in alcuni libri?
N e s s u n o
00sabato 11 settembre 2004 11:51
Consultare?
Nooo....perchè? Credo che Ostri sarà molto contento della "regìa" di Gryps...

P.s. Gryps, ma ti garba di molto l'autolesionismo??



Randal il calmo
00sabato 11 settembre 2004 12:37
Randal continuava a battere sul ferro con il suo maglio mentre la sua soffitta amplificava i suoni e le parole del regno portandogli ogni notizia interessante.
Lui non aveva bisogno di magie o di muoversi per simili bazzecole e gli incantesimi li lasciava per le vere necessita'.

"Glielo avevo detto di non esagerare a Gryps..."
SDENG.
"Poveraccio"
SDANG.
"Forse i Sommi potrebbero curarlo, ma sono sicuro che lui non vorra' mai."
SDENG
"...ma chi abusa di droghe, e POI della Skribban !!!"
SBANG.
"gli occhi...gli occhi..."
SHHHHHHHFFFFFF......
La lama affondava nell'olio, poi continuo' ancora.

"Chissa' quali visioni...quali mostri...quali distorsioni della realta' lo tormenteranno..."
SDENG.
"e non sara' capace di distinguere la realta' dalla fantasia..."
SDENG.

"Bha'....purche' non faccia del male a qualcuno"
SDENG.


Randal il calmo
00sabato 11 settembre 2004 12:39
Cosi' va bene Bright?[SM=x92713]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com