Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
18/08/2013 09:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo aver vagabondato per le vie del Regno, senza meta, per mettere un po' di chiarezza nelle sue idee, Jekyll si diresse con passo deciso alla Rocca della Fenice.
Ormai era buio, ma le strade del Regno erano ancora calde, le pietre del lastricato e degli edifici restituivano all'aria la grande quantità di calore che avevano accumulato durante la giornata, per cui il Cavaliere del Nord accolse con piacere il fresco che regnava nei corridoi della sede del Sacro Ordine dei Paladini.
Dopo aver ammirato ancora una volta l'imponenza della nuova struttura di roccia che ospitava i Paladini, il Vassallo dall'armatura d'argento si diresse verso la Fucina, riflettendo ancora una volta sulla missione che da lì a pochi giorni sarebbe iniziata.
La faccenda non prometteva niente di buono ed il fatto che sarebbero stati accompagnati fino a Vetoio da due membri del SERS non aiutava di certo, gli mettevano addosso una certa agitazione. Nonostante tutto, però, Jekyll si sentiva tranquillo e, doveva ammetterlo, aveva davvero voglia di cimentarsi in una nuova avventura ed era davvero curioso di vedere come se la sarebbe cavata il giovane figlio di Oscar e Teresa.
Perso nei suoi pensieri, il Paladino andò praticamente a sbattere contro Otrebmu, dopo aver svoltato l'ultimo angolo prima dell'ingresso al regno di fuoco e ghiaccio di Valer.
-Jekyll!- esclamò il Cronologo, preso alla sprovvista.
Anche il grande Vassallo era concentrato sulle sue riflessioni e non aveva prestato attenzione all'aura del Paladino che si avvicinava.
-Otrebmu! Perdonatemi, ero soprapensiero!- si scusò il Cavaliere del Nord.
-Me ne sono accorto!- gli sorrise il Cronologo -Ma ammetto che anch'io avevo la testa da un'altra parte!
-Come mai siete nella Rocca?- chiese Jekyll, decisamente stupito.
Otrebmu assunse un'aria vaga e sorrise nuovamente all'amico.
-Niente di particolare!- rispose, facendo con la mano un gesto che indicava la poca importanza del motivo per cui si trovava nella nuova sede dei Paladini -Avevo da concludere una questione con Valer! E voi?
-Beh, amico mio, io ci vivo nella Rocca, ma sto raggiungendo la Fucina perchè anch'io ho da sbrigare una questioncina di poco conto con l'Artefice dell'Ordine!- rispose Jekyll, domandandosi come mai non volesse svelare al compagno d'avventura il motivo della sua visita all'Eclettico.
Otrebmu fissò per un po' il Paladino, indeciso se approfondire ulteriormente il motivo di quella visita tardiva a Valer, ma poi decise di lasciar correre: dopotutto anche lui non aveva raccontato a Jekyll il motivo per cui si trovava nella Rocca della Fenice.
-Ditemi, Jekyll, siete nervoso per questa missione?- chiese il Vassallo per cambiare argomento.
-E' certamente una brutta storia, Otrebmu, qualcosa di oscuro si è risvegliato e, in questo tempo di pace, la cosa un po' mi impensierisce!- gli rispose il Cavaliere del Nord, lieto che il Cronologo non volesse approfondire la natura della sua visita alla Fucina -Tuttavia non sono nervoso: l'elite del Regno prenderà parte a questa missione e sono sicuro che sapremo dare una spiegazione a questi strani eventi!
Otrebmu riflettè sulle parole dell'amico, poi gli sorrise -Sono d'accordo con voi, Jekyll! Andrà tutto per il meglio e mi auguro di cuore che il figlio di Oscar e Teresa possa rivelarsi all'altezza della situazione ed entrare a far parte delle fila dei Vassalli!
-Me lo auguro anch'io!- commentò il Cavaliere del Nord, anche se temeva che l'irruenza del carattere del ragazzo e la sua eccessiva sicurezza in se stesso avrebbero potuto compromettere la sua promozione.
-C'è dell'altro, vero?- chiese il Cronologo, scrutando il Paladino.
-Non vi si può nascondere nulla!- sorrise il Cavaliere del Nord -In effetti sono un po' a disagio per la presenza dei membri del SERS!
-Dobbiamo solo accompagnarli a Vetoio, Jekyll, non temete! Anzi, se saremo fortunati, la loro conoscenza degli arcani e delle creature del buio potrebbe darci qualche ulteriore informazione su cui meditare per la nostra missione!
-Probabilmente avete ragione voi, Otrebmu!- rispose il Vassallo dall'armatura d'argento, non completamente rasserenato dalla parole dell'amico.
-Ora, Jekyll, vi prego di scusarmi, ma devo tornare alla Biblioteca Arcana perchè devo terminare di visionare alcune pergamene prima di partire!
-Dovreste prendere aria più spesso, amico mio!- lo provocò, con un sorriso, Jekyll.
-Con questa missione prenderò abbastanza aria per un po' di tempo, non credete?- gli rispose il Cronologo, sorridendo a sua volta.
-Credo proprio di sì! Allora buon lavoro e cercate di riposare un po' prima di partire!- si congedò il Cavaliere del Nord.
I due Vassalli si scambiarono un abbraccio, poi ciascuno si avviò per la propria strada: Otrebmu diretto alla Biblioteca Arcana, Jekyll alla Fucina di Valer.
Il Paladino si fermò qualche istante davanti alla pesante porta di legno intarsiato che dava alla Fucina, pensando a quali meraviglie venivano alla luce grazie alla perizia ed alla magia dell'Elfo Vassallo, poi spinse il battente ed entrò.
Valer, chino sulla forgia, madido di sudore, sollevò il capo e sorrise al Vassallo.
-Vi stavo aspettando, Jekyll!- lo accolse l'Arteficie, asciugandosi la fronte imperlata con un muscoloso avambraccio.





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100