Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
28/07/2013 03:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Throneshield era piuttosto colpito dal comportamento delle persone che aveva incontrato fino a quel momento. Molti dei Vassalli e degli Aspiranti che lo avrebbero accompagnato erano semplicemente capitati per caso mentre si parlava dell’imminente viaggio e si erano subito uniti quasi senza fare domande su di lui. Il giovane non sapeva decidere se fossero semplicemente pronti ad eseguire qualsiasi ordine del Sommo, o se piuttosto fossero ansiosi di giudicare – bocciandolo – quello che a tutti gli effetti era un intruso fra loro.

Throneshield era sempre stato bravo a guadagnarsi la fiducia degli altri, ma in quel particolare frangente i suoi soliti metodi sembravano non sortire effetto: o meglio, sembravano persino non essere necessari, e questo lo metteva a disagio. Del resto, anche la decisione del Sommo di sottoporlo al giudizio degli altri lo aveva colto di sorpresa – più ci pensava, e più la cosa lo lasciava esterrefatto. Non era tanto il doversi sottoporre alla valutazione di altre persone uguali o forse anche peggiori di lui a lasciarlo perplesso, ma il fatto stesso che il Sommo, invece di fare ciò che tutti si sarebbero aspettati, si era per così dire “rifiutato” di giudicarlo nonostante la dimostrazione di fedeltà assoluta che gli aveva dato.

Ad ogni modo, ciò che era fatto era fatto; la missione non era che una deviazione imprevista e forse fastidiosa lungo un cammino la cui meta era chiara e inamovibile. In tutta la sua vita, Throneshield era sempre arrivato dove intendeva e non intendeva cambiare abitudine proprio ora, proprio quando la meta era quella ambita da una vita.

Quest’ultimo pensiero smosse infine il giovane dal silenzio in cui era rimasto fino a questo punto. Fatto un passo avanti, Throneshield prese la parola.

“Per come la vedo io, stiamo dando troppo spago alle supposizioni e ai teoremi. Mi sembra evidente che abbiamo troppe poche notizie per poterci fare un’idea chiara di ciò che è successo in quella radura. Se devo sbilanciarmi, direi che una forza antica, forse un demone o un mostro imprigionato da lungo tempo è stato infine liberato per qualche ragione o persino per sbaglio, non saprei. L’unico modo per vederci chiaro è visitare questa radura: una volta là, potremo decidere il da farsi e persino recuperare uno degli artefatti, come ha proposto Claudium, se riterremo che ciò sia prudente una volta giunti sul posto. In conclusione, chi di voi vorrà essere così gentile da accompagnarmi mi troverà domattina all’alba di fronte ai cancelli; per il resto, vi ringrazio per l’aiuto ed i preziosi consigli.”

Ciò detto, Throneshield si voltò e abbandonò la compagnia senza proferire altre parole.

Arrivato alle porte le aprì, ma i Guardman a un cenno del Sommo Ostri lo fermarono, il giovane tornò indietro.
<<Calma, dovete aver pazienza, ora tocca a Otrebmu dirci cosa ha notato e dedotto dalle informazioni che abbiamo>> disse con un sorriso il Sommo Palank.
[Modificato da Otrebmu Ittoram 30/07/2013 03:44]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100