Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
20/02/2013 21:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Claudium ascoltò in silenzio Drago mentre questi finiva di esporre le sue conclusioni. Il Paladino si portò la mano al viso ed iniziò a massaggiarsi il mento, una piccolo vizio che il Paladino tendeva a mostrare quando si concentrava su qualche problema. Dopo aver preso un bel respiro l'Aspirante prese la parola in coda all'amico:
<<Penso che Drago abbia ragione: l'attacco di queste strane creature e l'inizio dei lavori nella radura sono indubbiamente collegati. Penso però che sarebbe utile per tutti ricominciare dall'inizio per mettere le tessere di questo mosaico nel giusto ordine...>> nel dire questo il Paladino prese il diario e lo aprì, in modo che tutti potessero leggerlo <<...Partiamo con l'arrivo del gruppo di boscaioli sul luogo. Fin qui la situazione si presenta tranquilla e normale: il posto è gradevole, la foresta è ricca di animali e piante, tutto sembra tranquillo. Poi si verifica la scoperta della radura, scoperta che non avviene all'arrivo del gruppo e nemmeno nei mesi seguenti ma solo svariato tempo dopo e solo durante una notte di luna nuova, quasi come se prima la radura fosse celata da qualche incantesimo.
Successivamente, in contemporanea con l'inizio dei lavori, nella radura si odono i primi lamenti e dalla foresta scompaiono gli animali; solitamente gli animali non abbandonano il loro ambiente se non avvertono pericoli gravi ed imminenti, come per esempio gruppi di feroci predatori, tesi avvallata dai lamenti, che a mio parere sono un segnale della venuta di tali esseri, gli stessi che probabilmente diverranno autori delle sparizioni.
Altro punto: la piccola Tibasi inizia a fare brutti sogni. Solitamente i bambini sono più sensibili ai perturbamenti spirituali di persone e luoghi, ergo i brutti sogni potrebbero essere dovuti al fatto che la piccola avvertiva che un'equilibrio era stato rotto; e visto che gli unici eventi degni di nota sono stati i lavori nella radura questo potrebbe voler dire che questi lavori hanno comportato la rottura di un'equilibrio; inoltre siccome i sogni sono iniziati proprio quando sono iniziati i lamenti la venuta di tali creature e la rottura di questo equilibrio devono essere per forza collegati...>>

Il gruppo intorno a Claudium ascoltava con attenzione i ragionamenti del Paladino. Il silenzio era tale che si sarebbe potuto sentire una formica camminare.

<<...In seguito i lavori nella radura continuano ma passa diverso tempo tra il giorno in cui vengono uditi i lamenti e quello in cui iniziano le sparizioni. Questo mi fa presupporre che i lamenti e la venuta di quelle creature fossero solo un avvertimento. L'aver continuato ad abbattere gli alberi non ha fatto che alterare un'equilibrio già destabilizzato, come dimostra il progressivo peggiorare dei sogni della piccola Tibasi, e quindi l'inasprirsi delle azioni delle creature.
Ecco quindi che iniziano le sparizioni e gli attacchi di quegli esseri. Penso che questi attacchi fossero ben pianificati ed avessero funzione intimidatoria. Lo penso perchè le scomparse sono iniziate a gruppi di 2 persone per poi aumentare e perchè ogni volta venivano lasciate tracce di sangue, un sicuro segnale di pericolo. Ergo quelle creature erano guidate da qualcosa che voleva che i boscaioli se ne andassero ed anche in fretta.
Dopodichè il diario finisce e le altre lettere non mi sembrano fornire altre indicazioni utili. Ricapitolando quindi quello che possiamo desumere dalle informazioni in nostro possesso è che:

1) Quella radura non è un luogo come gli altri. Forse è un luogo protetto da un incantesimo o un posto sacro animato da una magia antica (ipotesi suffragata dalla presenza di alberi millenari)

2) La scomparsa degli animali e i lamenti annunciano la venuta di creature feroci.

3) I brutti sogni di Tibasi annunciano la rottura di un'equilibrio, rottura che ha portato alla venuta delle creature.

4) I sogni sono iniziati con il lavori nella radura e peggiorano con il procedere dei lavori, ergo l'equilibrio spezzato riguarda la radura.

5) I lamenti, le sparizioni, le tracce di sangue sono tutti avvertimenti: c'è una mente che muove l'agire delle creature e quella mente vuole che i boscaioli se ne vadano>>.

Claudium fece una piccola pausa per riprendere fiato, poi continuò il discorso:
<<Questo è quello che abbiamo compreso. Passiamo ora a ciò che non abbiamo compreso:

- I bambini trovano tra le radici oggetti di metallo levigato. Se erano tra le radici non potevano essere artigli. In tal caso sarebbero stati trovati alla base del tronco. Ma allora, che cosa sono? E perchè nasconderli in un posto così inusuale? Potevano essere amuleti? Ma allora a cosa servivano? A placare forse l'ipotetica volontà di alberi millenari? E la loro rimozione avrebbe allora causato il ridestarsi del loro antico potere?

- I bambini vengono sorpresi a bruciare i gelsomini. Perchè? Erano una minaccia? Eppure dovevano solo favorire il sonno. Perchè bruciarli? Non bastava buttarli via? O forse buttarli non bastava, bisognava proprio distruggerli?. Ma soprattutto... perchè bruciare i gelsomini e non le mimose? Che differenza c'era tra i due fiori?>>
[Modificato da Claudium 21/02/2013 13:37]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100