Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
11/02/2013 23:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo aver ascoltato pazientemente la spiegazione di Jekyll cavaliere nell'animo, Drago fece notare il suo impellente bisogno di voler esporre le sue deduzioni.
Otrebmu notò lo sguardo della Guardia Reale da sotto la celata del suo elmo alato e non appena scese il silenzio, fece un cenno all'Aspirante, facendogli capire che poteva procedere con i suoi indizi e le sue risposte.
Dopo aver avuto il consenso dal Mastro Erudito a parlare, prima di apprestarsi a farlo si inchinò come di consueto, anche se più volte il Sommo lo aveva bloccato, oramai si sentiva in dovere di fare quest'operazione in merito al rispetto e all'ammirazione che nutriva nei confronti di chi lo aveva accolto nella propria casa ed a ragion dovuta della sua carica di Guardia Reale.
Solo allora cominciò.
<<Hm... hm... perdonatemi oh Sommo dovevo schiarirmi la voce, vi avverto che forse risulterò piuttosto seccante, ordunque dopo aver riletto il diario che mi è stato recapitato dal mio caro amico Balefor e dai recenti avvenimenti che ho carpito mentalmente grazie a voi... ho dedotto un paio di cose che mi appresterò ad esporre>>.
Il giovane dovette fare una pausa e togliersi l'elmo alato che faceva sembrare la sua voce metallica e chiusa, inoltre parve affaticato.
<<Ebbene da quello che ho letto sembra proprio evidente che siano iniziate le prime avvisaglie di un male in agguato, da quando gli ignari boscaioli si siano avviati verso la radura sita a 2 giorni di cammino a nord della loro fattoria... inoltre anche l'aspetto degli alberi, con i rami aggrovigliati verso l'alto porta a pensare ad un particolare sospetto. Altro indizio evidente l'ho potuto evincere prestando attenzione al 18 e 19 dicembre del 1010...>>
A questo punto il paladino Claudium lo interruppe per sbaglio pensando a voce alta.
<<Sono curioso di sentire cosa vi fa accomunare quei due giorni...>>
Dopo l'interruzione l'Aspirante facendo una smorfia di assenso proseguì nella sua spiegazione.
<<Ci stavo per arrivare... dicevo che il 18 i boscaioli hanno incominciato a tagliare i rami della radura appena scoperta, compresi quelli aggrovigliati e fin qui ancora nessun problema, ma il 19 si evince che dopo i primi tagli ai soli rami degli alberi la notte hanno udito dei lamenti minacciosi e per di più la piccola Tibasi ha incominciato con i brutti sogni. Non è finita qui perchè il 7 gennaio 1011, i boscaioli imperterriti hanno continuato a tagliare, ma questa volta alberi interi e però hanno fatto caso ad un particolare e cioè molti anelli vicini all'interno di un tronco, il quale fa dedurre che abbiano avuto almeno 1500 anni... una deduzione degna di un boscaiolo. Tibasi intanto ha continuato con i brutti sogni, finchè il 27 febbraio 1011 non sono iniziate le prime sparizioni. In conclusione, io, al di la' di quello che è già stato detto sulle probabili creature, ovvero i Mannari, che ho anche avuto l'opportunità di affrontare tempo fa ad Ofena, direi che non volendo i taglialegna siano andati ad abbattere alberi nel posto sbagliato... perchè secondo il mio parere qualcosa si dev'essere ridestato, forse una maledizione di quella radura o peggio...>>
Ultimati i suoi ragionamenti e spiegazioni di indizi trovati, Drago ebbe modo di notare Otrebmu piuttosto spossato, forse perchè subito dopo Nodoso, proprio un suo bibliotecario di fiducia aveva scalato in quel preciso istante la classifica di persone con cui evitare un discorso da cui estrapolare informazioni.

OT- Ed ecco a voi tutte le mie deduzioni e indizi estrapolati dal tutto. [SM=x92702] -OT
[Modificato da Drago.89 11/02/2013 23:23]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100