Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rastebana, la lotta per la successione

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2005 12:02
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Grande Eroe
20/08/2005 12:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

“ Non sapete quanto sollievo possa esservi per me nel vedervi ancora vivo, Enzucc! “
L’Aspirante Vassallo si sentì rivolgere quelle parole dal più anziano dei due…
“ Il mio nome è Felsiner.” si presentò l’uomo. “ E questo giovane che vedete qui al mio fianco è Kar, mio figlio… “ disse, indicando la figura accanto a sé. “ Colui che spero possa diventare il futuro imperatore di Rastebana. “
Enzucc li osservò con attenzione:
effettivamente vi era quel raro particolare anatomico che notava solo adesso: quegli occhi dal differente colore, per cui un legame di sangue sarebbe stato intuibile…
Felsiner squadrò l’Aspirante Vassallo da capo a piè. Non poté non accorgersi della profonda ferita al braccio che era stata inferta al giovane.
“ Ma voi siete ferito! Lasciate che vi curi! “ si preoccupò vivamente l’uomo.
“ Effettivamente ne avrei proprio bisogno… “ sorrise lievemente Enzucc. “ Anche se già posso dirmi fortunato, per essere riuscito a sopravvivere! E di certo non per mia virtù, ma solo perché colui che mi ha attaccato si è arrestato nel suo impeto, quando poco ancora mancava che il mio cuore fosse dilaniato… “
Felsiner poggiò la sua mano sulla ferita sanguinolenta.
Poi spiegò ad Enzucc:
“ Tehan si è arrestato perché se vi avesse ucciso, sarebbe morto anche lui! “
Il giovane lo fissò dubbioso: non seguiva il filo logico del discorso.
“ Enzucc, Tehan è la vostra immagine riflessa! “ sentenziò seccamente Felsiner.

Immagine riflessa…
D’improvviso l’Aspirante Vassallo si era ricordato in quale altra occasione aveva udito quelle due parole…
Quell’incubo che ebbe quella notte in locanda…
Quella voce tonante:

“Sette monete nel pugno della tua mano,
di sette si svelerà l’arcano.
Ma angelo e demonio si scontrarono
e altri sette ne crearono.
Del Sommo che onore e gloria tra le genti,
le ardue imprese conoscesti;
del Sommo che disprezzo e rancore rammenti,
nemmeno le più efferate crudeltà immagineresti!
Ma tosto è giunto il momento
che avvenga tal evento.
L’ infinita tua battaglia
tra un’immagine riflessa
e la realtà stessa.”


Enzucc ripeté ad alta voce quello che pareva essere un anatema e Felsiner annuì lievemente col capo ad ogni singola parola.
Quand’ebbe concluso, l’uomo gli si rivolse così:
“ E’ bene che vi racconti brevemente una storia… anche se non ne conosco i dettagli ed anche se gli eventi attuali ci sono avversi… Perché non so se dopo ne avremo ancora possibilità! “

“Un potente mago oscuro desiderava fortemente prendere in moglie una donna anch’ella dedita alle arti magiche, dal cui grembo potesse trarre continuità la sua malvagia stirpe. Ma ella, da maga della luce qual era, mai avrebbe accettato di unirsi con quel messaggero dell’oscuro; e allorquando rifiutò la sua corte per l’ennesima volta, costui cercò di estorcere il suo assenso con la forza dei suoi poteri. Un contadino che assisteva per caso alla scena intervenne in difesa della donna, inconsapevole del pericolo a cui andava incontro. Il mago difatti lo spazzò via con un potente incantesimo; ma la donna sfruttò la sua distrazione per esercitare la sua magia e l’oscuro, sorpresone, ne fu travolto in pieno. Mentre costui delirava in fin di vita, la maga accorse in aiuto del contadino: incredibilmente era ancora vivo. Ma la gioia per quel miracolo fu troncata da un’infida freccia nera scagliata dal mago, in punto di morte, che colpì la donna alle spalle. In quel momento fu soltanto un dolore improvviso nemmeno troppo intenso; ma per la sua stirpe fu una terribile maledizione…
I suoi figli avrebbero servito il bene con tutto il corpo e tutta l’anima, ma avrebbero sempre conservato una stilla latente della malvagità del mago. Una stilla pronta a risvegliarsi se stimolata da tristi eventi…”


A quel punto Felsiner si interruppe, ben scorgendo la perplessità che traspariva dal volto del giovane.
E gli spiegò a chiare lettere perché avesse raccontato quella storia:
“ Enzucc, voi siete figlio di quella maga! “
L’Aspirante Vassallo trattenne il respiro.
Scoprire che sua madre era una maga lo aveva lasciato esterrefatto;
ricordava ben poco della sua infanzia, ma se c’era qualcosa di cui era convinto era che i suoi genitori fossero erboristi!
La voce di Felsiner continuò a risuonare, ignara del turbinio di pensieri innescato nel giovane:
“ Avete servito le forze del bene per tanti anni… e nel corso della vostra vita avete conosciuto Sheila, la vostra amata. Ma quand’ella è morta non vi siete mai perdonato di non averla potuta salvare…
Nejef, inspiegabilmente a conoscenza della storia che vi riguarda e di coloro che sono i portatori della stilla malvagia, ha dato un volto alla vostra frustrazione! Ha creato un essere col vostro stesso corpo e i vostri stessi ricordi… e con un solo pensiero in testa: il non riuscire a perdonare Enzucc! Questi non avrebbe avuto pace finché voi non foste morto.
Quando voi vi rendeste protagonista del crollo di Dewlana, Nejef conferì poteri speciali a Tehan; per quanto infatti avesse generato un essere dalla potente magia, aveva pur sempre creato un essere con un limite: quello di non poter vivere al di fuori delle dimensioni da egli rette.
Pertanto Nejef vi localizzò nelle foreste a sud di BlueDragon quando uccideste quel troll con il potere di quella luce viola, creato apposta per farvi scoprire! Ed inviò Tehan, concedendogli sei ore di resistenza nella vostra dimensione per seguirvi ed uccidervi…
Ed egli ne ebbe occasione nella locanda di Griferia;
lì vi avrebbe ucciso, se io non lo avessi colpito alle spalle!
Dopo di che siamo entrati nel portale dimensionale che stesso Tehan aveva aperto: le sue sei ore eran quasi scadute e sarebbe morto se fosse rimasto in quella dimensione!
Egli è stato condotto nel covo di Tejedor dove ho offuscato la sua memoria e indebolito i suoi poteri con una veste bartanica; ho rischiato seriamente che si risvegliasse, quando le statue di Dylon e Yakin l’hanno attaccato o quando inavvertitamente ho parlato di bolle mentali; ma alla fine si è risvegliato solo quando ha incontrato voi, in quella cella dove eravate rinchiuso… dove ero sicuro che avreste retto il confronto col suo potere! “
“ In verità mi stava quasi uccidendo… “ mormorò Enzucc, che pensando a quello scontro, pareva aver superato lo stupore per la rivelazione sulla madre.
“ Sì, ma non l’ha fatto perché ha ricordato anche che uccidendo voi, sarebbe morto anch’egli, venendo meno la frustrazione da cui aveva tratto vita! “ si infervorò Felsiner. “ Ed ora è lui ad aver paura di voi! Ha paura che voi possiate morire!!!! Ed ecco perché avevo fiducia nelle vostre doti: sapevo che sareste riuscito a resistere ai suoi attacchi tutto il tempo che sarebbe servito perché lui ricordasse come avrebbe troncato la sua esistenza, uccidendovi… “
A parte quelle poche parole prima mormorate, per il resto Enzucc aveva ascoltato quel fiume di parole senza spiccicare altro verbo.
Non aveva nemmeno avuto la forza di ripetere “ Io questa Sheila non l’ho mai conosciuta! “ perché era stato rapito dal riflettere su alcune considerazioni di Felsiner che non l’avevano convinto a pieno…
Non perché pensasse che quell’uomo gli nascondesse qualcosa; piuttosto pensava che a costui fosse ignoto qualche altro particolare della vicenda…
Posto che lui Sheila non l’aveva mai conosciuta, come poteva mai essersi generato Tehan?
E poi, se pure Sheila l’avesse conosciuta… e se pure avesse dato vita a quest’essere… come potrebbe egli aver coscienza del fatto che uccidendolo, morirebbe anch’egli? Qualcun altro avrebbe dovuto dargliela questa coscienza! E poi, se è vero che uccidendolo sarebbe morto, perché l’aveva attaccato? No… tra tutta quella confusione che aveva in testa solo una cosa gli era chiara: Tehan si era arrestato per qualche altro motivo…
Ma mentre queste riflessioni gli arroventavano la mente, Felsiner riprese la parola:
“ E poi Enzucc, il vostro contributo potrebbe essere fondamentale per il futuro di Rastebana.
Avete recitato perfettamente il ruolo del mago blu della profezia, instillando il terrore in Kaelian e indirettamente anche in Yowon…”
“ Siete stato voi… siete stato voi a dirmi quelle parole, ora ricordo! “ sorrise Enzucc, ricordando anche di come,
assieme a quelle parole, Felsiner gli avesse raccontato anche la terrificante storia della roccaforte di Rastebana, orribile creazione del malefico genio di Nejef.

Non poté ricordare granché di quello che l’uomo gli aveva raccontato in cella,
perché di colpo la terra prese a tremare, scuotendo i suoi pensieri come i loro corpi.
“ I bambini! “ sgomentò Kar, che fino a quel momento mai aveva parlato. “ I bambini si sono addormentati tutti e non c’è più nessuno che offra energia vitale a Rastebana! “
“ MA SE RASTEBANA CROLLASSE COSI’, QUESTE ANIME SVANIREBBERO PER SEMPRE… E ANCHE NOI CON ESSE!!!! “ strepitò Felsiner.

I tre riuscirono a restare in piedi solo perché ben presto la terra smise di tremare.
Allora l’uomo strinse ancora una volta il figlio a sé, incoraggiandolo:
“ Kar, il tempo stringe! Dobbiamo salire sull’ultimo piano della torre di Xamai e leggere il sigillo… solo così Rastebana crollerà lasciando libere queste persone e non facendole morire con sé. “
E si voltò verso l’Aspirante Vassallo con sguardo deciso.
“ Enzucc, abbiamo un potente nemico da sconfiggere, che potrebbe spazzarci via tutti e tre in un istante… Vi sentite pronto per questa battaglia?”
Enzucc rispose con ardore:
“ Direi che non abbiamo altro tempo da perdere! “
E così i tre si avviarono di corsa verso la Torre.
Su cui soltanto un vessillo sventolava ormai…
Un vessillo grigio.

[Modificato da Enzucc 21/08/2005 10.44]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100