Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'Assedio Infinito

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2007 20:43
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
01/06/2007 07:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un Beholder enorme fluttuando entrò seguito dalle migliaia di non-morti che erano fuori le mura.
Lo scontro ricominciò ancora più cruento del precedente da poco terminato.
Tutti i difensori si lanciarono contro i nuovi nemici, maghi e chierici con le magie rimaste, gli altri con le armi, ognuno con le sue abilità combatteva e distruggeva i non-morti, a caro prezzo molte delle migliaia di esseri furono distrutti, purtroppo le armi magiche e la magia riuscivano a fare ben pochi danni al Beholder enorme che invece eliminava decine e decine di difensori a ogni colpo.
Derkal stringendo una sfera di espiazione era corso nelle stalle a prendere il pegaso , ma lo aveva trovato montato da Otrebmu che gli aveva gridato che ci pensava lui essendosi abituato, non specificando se a cavalcare l’animale o a rischiare di morire, il Patriarca gli diede la sfera in mano e Ittoram cavalcò fuori dalle stalle dove la spendida creatura spiccò il volo, dirigendosi verso l’essere enorme ondeggiante, ma pur avvicinandosi alla bocca non riuscì a entrarvi perché in qualche modo era stata cucita.
Evitando di cadere nel raggio d’azione degli occhi rimasti il loro volo continuò finché Otrebmu spada in pugno e sfera posta nella sacca alla cintura, non diresse il destriero volante verso l’occhio centrale e venendo investito in pieno dal suo raggio d’azione senza però che gli facesse nulla anzi annullando gli effetti degli atri occhi puntati contro destriero e cavaliere.
A pochi metri dall’occhio il pegaso cambiò rotta dirigendosi verso l’alto, il raggio d’azione di uno degli occhi peduncolari quasi colpì l’animale che però lo evitò virando bruscamente essendo più leggero.
Otrebmu infatti si era lanciato poco prima sulla sommità dell’essere, atterrando sulla carne in decomposizione e dirigendosi verso un foro che aveva visto, e al cui posto una volta vi era uno degli occhi peduncolari, un altr’occhio lo individuò e diresse il suo sguardo verso di lui, la carne in quel punto gia in decomposizione cominciò a bruciare, ma per fortuna Ittoram era saltato via finendo però nel foro e riuscendo a bloccare la caduta conficcando la spada nella carne, estraendo il pugnale iniziò a risalire il foro aiutandosi con le due armi che conficcava alternandole.
Anche se era sprofondato di una decina di metri la scalata fu faticosa a causa della cedevolezza della carne in decomposizione.
Quando Otrebmu arrivò ai bordi del foro piantò la spada oltre di essi e rinfoderò il coltello per poi tirare fuori dalla sacca la sfera di espiazione e lasciandola cadere verso il basso, sperando che il foro scendesse molto in profondità, poi si issò fuori e corse lontano per saltare nel vuoto, sperando che gli occhi peduncolari rimasti non lo scorgessero.
Poco dopo dei fasci di luce fuoriuscirono dalla creatura e un’esplosione distrusse l’essere e tutti i non-morti nel cortile e fuori le mura.
Otrebmu si salvò dalla caduta aggrappandosi come poteva al pegaso, che lo aveva atteso rimanendo sempre di fronte all’occhio centrale che lo aveva protetto dal potere di quelli piccoli, quando aveva visto il suo cavaliere precipitare nel vuoto si era gettato in picchiata e lo aveva raggiunto prima che arrivasse al suolo.
I portoni furono richiusi e i pochi non morti rimasti si ritirarono.
I corpi dei non-morti erano stati distrutti dalla luce dell’esplosione ma quelli dei difensori erano sparsi ovunque, furono tutti allineati e all’alba le migliaia di corpi furono portati nel Tempio per la sepoltura nei sotterranei.
Le ferite di Otrebmu questa volta non erano cosi gravi e guarirono in due settimane a differenza dei sermoni di Derkal sulla sua avventatezza che andarono avanti per un mese.
Un mese dall’attacco dei Beholder l’ammassarsi durante la notte dei non-morti intorno le mura aumentò per alcune settimane e fece ipotizzare un attacco imminente e infatti fu cosi, alla fine del secondo mese dopo l’ultimo attacco, durante la notte si sentirono degli strani versi tutt’intorno le mura, tutti furono svegliati perché si preparassero alla difesa, in quei due mesi altri erano giunti all’Ultima Casa a infoltire le fila dei difensori, anche se non in numero enorme come nei tre, quattro mesi prima.
Le nuvole che coprivano la luna furono spostate dal vento e i difensori videro che erano circondati da diverse migliaia di mummie, la maggior parte concentrate d’avanti i portoni, un migliaio di mummie movendosi più velocemente di quanto ci si aspettasse per dei non-morti, si diresse verso i portoni, furono bersagliati da frecce e quadrelle che ne distrussero molte ma la metà arrivò ai portoni e vi si scagliò contro provocando un’esplosione, i cardini resistettero ma non le sbarre metalliche dietro che si spezzarono facendo aprire i portoni, le mummie rimaste fuori le mura sciamarono dentro impegnando i difensori, subito dopo un centinaio di arpie-zombi attaccarono dall’alto scagliando frecce, cosi i difensori si dovettero dividere tra le mummie e il nuovo pericolo.
Il combattimento durò ore, le arpie e le mummie tentarono anche di entrare negli edifici ma non vi riuscirono, la difesa delle entrate fu estrema e dalle finestre gli incantesimi lanciati da maghi e chierici per impedire che quadrelle o frecce scagliate da Otrebmu entrassero non lasciarono entrare nessun essere.
Le mummie e le arpie erano quasi del tutto state distrutte e i loro copri giacevano insieme con le migliaia dei difensori,
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
01/06/2007 07:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quando dai portoni entrarono un lich con un centinaio di vampiri.
- Come, niente non-morto gigante ? -
Chiese Otrebmu abbattendo una mummia, mentre dal suo braccio sinistro immobile colava sangue.
- Non sottovalutare un lich -
Disse Targon vicino a lui.
I difensori per quanto stremati attaccarono i nuovi nemici, chierici e maghi lanciando per primi gli incantesimi, affinché le fila dei nemici si sfoltissero prima dello scontro corpo a corpo.
Il combattimento si protrasse per delle ore, il lich era quello che aveva mietuto più vittime usando oltre la forza anche degli incantesimi, ormai i vampiri erano stati quasi tutti uccisi.
Otrebmu vide il lich che spezzava il collo a un mago e gli si scagliò contro ma l’essere lo colpì con un pugno che gli ruppe la mascella e il naso lanciandolo a terra, mentre altri due guerrieri attaccavano il non-morto, che però ne uccise uno dopo un po’.
Ittoram si era rialzato e raccolta una spada si rilanciò nella mischia.
Il lich colpiva il guerriero facendolo cadere quando Otrebmu lo trafisse al fianco, guadagnando questa volta un altro colpo al torace che oltre a spezzargli delle costole lo lanciò di nuovo indietro facendogli perdere la spada.
Il lich veniva colpito dal guerriero che si era rialzato, ma questi non poté esultare perché l’essere lo colpì al volto tanto forte da spezzargli il collo.
- Sci scono anscora iso -
Senti il lich alle proprie spalle, girandosi vide Otrebmu sanguinante che si era rialzato, il braccio del non-morto scattò e la mano si strinse intorno al collo alzando Ittoram di peso.
- Morirai ora -
Disse la fredda voce dell’essere.
Il ragazzo senza dire nulla mosse velocemente il braccio destro nella cui mano stringeva una freccia benedetta dalla punta d’argento, che conficcò nell’orbita vuota del teschio del lich, l’esplosione della freccia lo scagliò a terra con la schiena sul terreno, ansimante chiuse gli occhi pensando fosse tutto finito, invece senti pronunciare da una fredda voce.
Cosa credevi di fare
Aprendo gli occhi vide il lich di fronte a lui, l’orbita sinistra del teschio era semidistrutta e solo un po’ più larga, ma non sembrava essere un danno grave, l’essere alzò la gamba destra e la calò giù sulla sinistra di Otrebmu spezzandola, tra i mugolii dell’uomo.
In quel momento una mazza ferrata colpì il non-morto al fianco lanciandolo a terra, era Derkal che iniziò un combattimento corpo a corpo con l’essere, dopo alcuni minuti il Patriarca fu scagliato verso Ittoram, il lich gli si avvicinò ma un nugolo di frecce lo colpì rallentandolo, i portoni erano stati richiusi e il lich era l’unico non-morto rimasto all’interno, sulle mura i difensori respingevano i nemici rimasti fuori.
Il lich lanciò un incantesimo contro gli arcieri che furono falciati e si avvicinò a Derkal svenuto, due maghi gli lanciarono degli incantesimi contro ma riuscirono solo a distruggere il braccio sinistro e rallentarlo per poco, intanto Otrebmu aveva visto che dalla cintura del chierico oltre i soliti sacchetti di diverso colore ve ne era uno d’orato che non aveva mai visto, gli si avvicinò strisciando e ne estrasse la sfera di espiazione, poi si mise in piedi reggendosi sulla gamba destra e nascondendo la mano con la sfera.
Il lich arrivò vicino ai due e disse freddamente
- Non potete fare nulla, morirete -
Prese Ittoram per la spalla sinistra girandolo verso di se, Otrebmu con tutta la forza rimasta colpì la parte sinistra del teschio con la sfera di espiazione che si incastrò nel cranio, l’essere lo colpì lanciandolo a terra e afferrò la sfera con la mano, ma era troppo tardi e l’esplosione di luce lo distrusse completamente.
Ittoram con il viso nella polvere e con il sangue che colava dalla bocca disse
- Noc erca cossi focte -
Poi svenne.
Si svegliò due giorni dopo, era cosi fasciato che credeva di essere stato trasformato in una mummia, nella camerata però non era l’unico, altri erano in simili condizioni con chierici e cerusici che li curavano.
Derkal anche lui con delle fasciature, fece visita a Otrebmu più tardi e non mancò di dargli del folle per avere affrontato il lich, mentre il ragazzo annuiva solo, potendo a malapena aprire la bocca.
Dopo più di un mese e mezzo, di riposo e incantesimi di guarigione, dall’attacco del lich Otrebmu si era ripreso del tutto, gli assedi notturni avevano perso l’impeto avuto negli ultimi mesi.
Un giorno a pranzo vi erano Derkal, Otrebmu e Gidon con i suoi venti uomini rimasti, mentre discutevano ricordando le battaglie degli ultimi mesi, il Patriarca rivolgendosi a Ittoram gli disse
- E’ ora che ripartiate -
- Cosa, come ? -
Chiese il ragazzo sorpreso.
- Si, dovete trovare la vostra strada, vi e’ stato insegnato tutto quello che potevate imparare qui -
Aggiunse Derkal
- Be, dopo dieci anni qui sarò grande abbastanza -
Rispose Otrebmu sorridendo.
Gidon con un sorriso gli disse.-
- Qui il tempo scorre diversamente, l’esperienza, la pratica sono stati accumulati per dieci anni, ma il ostro corpo è invecchiato di quasi un anno -
Otrebmu stupito disse
- Ah, non la sapevo questa -
E aggiunse
- Almeno con il lich eliminato non avrete altri attacchi -
Derkal scotendo la testa disse
- No, per il momento, ma i negromanti, il drago, il Beholder non-morti e il lich e tutti i non-morti erano solo servi di qualche essere più potente, che ora dovrà ricrearsi un nuovo esercito di tali esseri -
Ittoram non disse nulla rimanendo a bocca aperta al pensiero che ci potesse essere una creatura cosi autorevole da aver servi tanto potenti.
Derkal vedendolo a bocca aperta aggiunse
- Attento quando arriverete nel Regno di Blue Dragon, non sottovalutate i nemici, perché la potenza del più forte che avete incontrato qui equivale alla potenza dei più scarsi che incontrerete li -
- Livelli di potere -
Disse Gidon dandogli una pacca sulle spalle.
Derkal continuò dicendo.
- Qui siete stato e siete un eroe per i nemici distrutti a rischio della vita e del coraggio dimostrato, ma li sarete un eroe tra eroi, perché la maggior parte di chi incontrerete avrà compiuto grandi gesta come voi, e altre più grandi dovrete compierne per essere degni di diventare un giorno Vassalli del regno di Blue Dragon -
Passarono alcuni giorni in cui Otrebmu fece i preparativi per partire, Derkal gli regalò una delle frecce benedette con la punta d’argento, due spade magiche dicendogli che gli sarebbero servite in futuro.
Gidn e i suoi uomini gli regalarono un arco con faretra e frecce e Tazkan che gli aveva insegnato a lanciare coltelli gli regalò una cintura trasversale da mettere sopra l’armatura in cui erano infilati dei coltelli da lancio, davanti sul petto e addome e dietro sulla schiena.
Festeggiarono i dieci anni che Otrebmu era arrivato all’Ultima Casa, il giorno dopo Ittoram era pronto per partire, gli volevano dare un cavallo ma rifiutò dicendo che camminare lo teneva in allenamento, salutò tutti e partì.
Gidon con Derkal al fianco sulle mura lo guardarono allontanarsi.
L’arciere rivolgendosi al Patriarca chiese.
- Come sapevate che sarebbero servite quelle sfere di espiazione ? -
Derkal sorridendo rispose .
- Semplice quando toccai Otrebmu dieci anni fa vidi che distruggeva il lich, il drago, il Beholder e il gigante zombi con quelle sfere, quindi dovevo costruirle affinché lo facesse -
- Ah, ecco visto qualcos’altro, quando lo avete toccato ? -
Chiese ancora l’arciere.
Con un sorriso un po’ malinconico Derkal rispose
- Si, molto altro i prossimi due anni saranno per lui come venti e saranno duri -
Gidon un po’ preoccupato chiese
- Arriverà mai nel Regno di Blue Dragon diventerà aspirante ? -
Derkal con un sorriso rispose
- Si, parteciperà a molte avventure dimostrando il suo onore e lealtà e diventerà aspirante e oltre -
Anche Gidon ora sorrideva e disse
- Bene, ne ero sicuro -
In alto nel cielo 2 occhi osservavano tutto, come avevano fatto negli ultimi dieci anni, ed esaminavano il ragazzo che si allontanava dall’Ultima Casa.


OT-- fine del primo episodio del passato del mio personaggio [SM=x92702] --OT
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
01/06/2007 07:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT-- Ho fatto le 7.00 per trascrivere il tutto e postarlo, ho sonno [SM=x92706] almeno ho finito il primo episodio, questo racconto iniziò per poi essere mandato per la sezione racconti, fatemi sapere cosa ne pensate, come migliorarlo se serve prima di mandarlo ai Sommi per quella sezione [SM=x92702] ora letto [SM=x92713] --OT




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
01/06/2007 13:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT
Mi sembra che le idee siano buone: l'unica mia critica è che a volte sembra essere un po' scritto "di fretta", specialmente gli ultimi post. In altre parole, prima di mandarlo io lo rileggerei e correggerei la forma, accorciando diversi periodi troppo lunghi e tutto il resto.
Insomma, secondo me manca soltanto un po' di labor limae!

[Modificato da .Markox. 03/06/2007 12.03]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
01/06/2007 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT-- grazie per averlo letto cosi presto, per ultimi post di fretta cosa intendi ? sono 8 quelli postati stamattina, intendo tutti loro o solo alcuni di loro ?
cosa intendi per forma ?
Per accorciare dei periodi intendi che devo usare di piu' i punti e fare frasi piu' corte ? [SM=x92713]
O che vi sono parti che non servono ?
Ho tentato di non scrivere troppo e di condensare le informazioni sull'ultima casa e i vari png che vi erano senza mettermeli a descrivere tutti quelli incontrati, escudendo Gidon e Derkal, forse non ci sono riuscito ?
grazie per le risposte [SM=x92709]
--OT




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
03/06/2007 11:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT

per ultimi post di fretta cosa intendi ? sono 8 quelli postati stamattina, intendo tutti loro o solo alcuni di loro ?


Intendo soprattutto gli ultimi 8 (anche se riguarderei tutto quanto: quando si scrive su internet è facile che la forma risulti non impeccabile: io me ne sono reso conto rileggendo a distanza di tempo i miei racconti)

cosa intendi per forma ?
Per accorciare dei periodi intendi che devo usare di piu' i punti e fare frasi piu' corte ?
O che vi sono parti che non servono ?


Intendo la forma!
[SM=x92702]
Sì, anche il fatto che alcuni periodi lunghi potrebbero essere spezzati (insomma: più punti, come dici tu), ma non solo.
Ci sono alcune frasi che non si capiscono bene, i soggetti non sono chiari oppure cambiano nel corso del periodo, o magari più semplicemente manca una punteggiatura tale da rendere chiaro il discorso (non so, le virgole a racchiudere un inciso, i punti e virgola a spezzare due frasi diverse e cose così). Rileggendo con calma il racconto credo troverai tu stesso facilmente i punti a cui mi riferisco.

Ho tentato di non scrivere troppo e di condensare le informazioni sull'ultima casa e i vari png che vi erano senza mettermeli a descrivere tutti quelli incontrati, escudendo Gidon e Derkal, forse non ci sono riuscito ?


Avendo letto solo la versione "condensata" e non sapendo cosa hai tagliato o "compresso" non lo so.
In generale mi sembra che l'ultima parte scorra bene: forse è un po' troppo rapida nel concludersi, ma in generale secondo me puoi lasciarla così com'è (salvo controllare la forma, come dicevo prima).
Spero di esserti stato utile!

[Modificato da .Markox. 03/06/2007 12.04]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
03/06/2007 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OT-- Grazie dei chiarimenti, vedrò di farlo,anche se non subito, devo finire un altro paio di racconti, o meglio trascriverli, poi mi metterò con calma e me li rivedrò uno alla volta, prima di mandarli ai Sommi, non vi e' una parte non condensata, semplicemente quando ho scritto e ho inserito altri pg non mi sono messo a parlare di loro ne nel momento dell'introduzione ne dopo, vedi gli altri maestri d'armi del mio pg, del mago e chierico vittima delle esercitazioni del mio pg [SM=x92713] avevo paura di scrivere troppo e diciamo uscire fuori tema [SM=x92706] del resto avevo iniziato per scrivere un racconto breve e ne sono venute piu' di 35 pagine word [SM=x92708] --OT




Vassallo del Regno di Blue Dragon
Mago-Guerriero/Cronologo Ufficiale/
Mastro Erudito della Biblioteca Arcana
Membro della Compagnia dei Templari Sin Fein
Cavaliere della strada Pura
Secondo classificato al primo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4
Quarto classificato al secondo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 BARBA D'OSTRI
Primo classificato al terzo torneo del Regno di Blue Dragon di FF4 Boccale di Birra di Palank
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100