Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Film ricchi di valori (sul serio però)

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2017 14:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
15/11/2016 22:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi son venuti in mente alcuni titoli per questa parte che parla di insegnamenti giusti tramite la TV. Non sono ipocrita, la vedo e se noto qualcosa di bello condivido con gli altri.



Il mio film preferito da quanto ero un bambino pestifero. La storia infinita racconta di come è importante per l'uomo l'immaginazione e di quanto sia importante credere in se stessi e in qualcosa che trascende la nostra natura materiale. Bellissimo, nonostante i numerosi tagli, di cui l'autore del romanzo augurava "fini gloriose" al regista e i sui collaboratori, la Storia Infinita (il primo film meno commerciale dei seguiti) è una storia che ti sorprende. Il simbolo Auryn richiama un po' Uruboro e il simbolo dell'infinito (e anche una nota medicina XD), ma nel contesto non apporta significati particolari che vanno a complicare quello che ritengo un bel film per ragazzi. Chi non vorrebbe abbracciare il mitico Falcor? (alias Fucur del romanzo, il saggio fortunadrago) Io si, tutt'ora. Non ho mai scoperto come si chiama la mamma del protagonista...



Questa è una perla rara, solo la colonna sonora vale tantissimo. Il film parla della della guerra tra francesi e inglesi per il possesso delle colonie Americane, dove in entrambi i fronti i mezzi usati sono sporchi e cruenti; in tutto questo contorno vediamo la figura saggia di Chingachgook un mohicano, che insegna allo spettatore, come popolazioni considerate indigene e barbare siano state molto più aperte e positive dei civilizzatissimi inglesi e francesi del film. Belle sono le parole di Chingachgook alla cerimonia funebre del figlio, li si capisce che i nativi americani erano più simili a noi di quanto possiamo pensare (prima che gli avari yankee li distruggessero).



Anche questo è un bel titolo. Chi non ha desiderato avere un maestro come Merlino? un uomo in grado di aprirti orizzonti su qualsiasi argomento, dalla biologia (il batterio anche se inventato, è più forte di un drago), qualcosa di Medicina (tanto sole maga Magò!), Ortografia (zampe di gallina Solar, le tue lettere sono zampe di gallina... quante volte mi è stato detto... poi leggi una ricetta medica, noo quelli sono gerogrifici accademici), l'Amore (probabilmente è la forza più grande di questo mondo -cit Merlino-) e anche dei Valori (spirito di sacrificio epr ottenere dei risultati, educazione, umiltà, pensiero critico, ecc). C'è molto da imparare. La cosa buffa la storia inizia con un Merlino che dice "guazzabuio medievale" e poi ritorna dicendo "un gran guazzabuglio moderno", alla fine anche il mago si è ricreduto.



Ecco, con questo voglio sottolineare che Dragon Ball non è sempre stato tutto un "Ha un aura potentissima", "E' mostruoso", "Va talmente veloce che non li vedo", "la mia potenza è 1 milione"... no, Dragon Ball è stato prima di tutto un avventura e la storia girava verament eintorno alle sfere del Drago, non erano un contorno. Anche in quest'opera ci sono degli insegnamenti, certo stiamo passando dal erudito Merlino al pervertito, ma ugualmente saggio Genio delle Tartarughe (che poi si è scoperto che si chiama Muten). Solo il fatto che bisognava faticare per ambire a ciò che si desiderava è un grande insegnamento; poi il fatto che quando si doveva desiderare si sceglieva tra l'aiutare un amico o fare gli affari propri ne è un altro, se vogliamo gli insegnamenti positivi ci sono. In questa serie in parole povere si esalta molto il sentimento dell'amicizia. Poi apparirono i sayan e tutto cambiò... fino ad arrivare al cattivissimo insegnamento "vabbé se la gente muore e soffre ci sono le sfere del drago", "devo diventare il più forte di tutti sopratutto per me stesso, poi anche per proteggere il mondo", "urlare e acclamare il nome del diavolo perché Akira lo ha messo su un personaggio buffo", "il genio è vecchio e suerato, lasciamolo a farneticare da solo", "Non mi piace la vita di famiglia, preferisco farmi saltare in aria con Cell e una divinità pagliaccia", "mi piace essere mantenuto dal papà ricchissimo di Chichi" e "ha un aura potentissima" (vabbè gli ultimi tre si scherza... no aspetta l'ultima è un cattivissimo esempio, ora tutti pensano che avere un aura più grande si vince).






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100