Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Schede dei personaggi

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2017 13:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
14/09/2009 22:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scheda PG

Nome: Trekentoff

Grado: aspirante Vassallo

Classe: Guerriero dello Scudo

Aspetto fisico e carattere: Trekentoff è un uomo sulla quarantina, ormai non più giovane, che ha passato gran parte della sua vita sui campi di battagli da cui derivano le numerose cicatrici che ha sul corpo. Il suo volto ha lineamenti duri e spigolosi che gli danno un aspetto fiero e dignitoso, tanto da mettere spesso in soggezione le persone con cui parla, anche se lui non vorrebbe. Una profonda cicatrice gli attraverso il viso che parte dalla tempi sinistra e scende verticalmente fino alla guancia.
Trekentoff è un uomo burbero e serio che non ama la confusione. I lunghi anni di guerra lo hanno portato ad apprezzare il silenzio della meditazione e del campo d’allenamento.
I continui combattimenti a cui ha partecipato nella sua vita gli hanno procurato una notevole agilità mentale e una conoscenza molto approfondita di pressochè qualuque campo di battaglia.
Quando parla va sempre dritto al punto, senza giri di parole o discorsi lunghi, e questo lo fa spesso apparire come un vecchio burbero e scostante. In realtà ha molto a cuore la salvezza dei propri compagni e non esiterebbe a sacrificare la vita per aiutarli.
Il suo altissimo senso del dovere lo spinge a non fermarsi fino a che non ha compiuto il suo dovere, sia esso di convincere una banda di predoni a deporre le armi, di sconfiggere un mostro sanguinario o di morire in battaglia, difendendo una posizione. Capita spesso di vederlo non fare nemmeno caso alle ferite che gli vengono inferte, mentre è immerso, calmo e silenzioso, nel turbine della battaglia.
Paziente e lento all’ira, l’unica cosa che non può assolutamente sopportare sono i ringraziamenti, perché sa di aver fatto solo il suo dovere e soprattutto perché è negato per tutte le situazioni sdolcinate.
Solitamente indossa una spessa armatura completa forgiata in Fiamma argentea, un minerale caduto sulla terra all’interno di una meteora in grado di respingere gli incantesimi e di rigenerarsi secondo la forza d’animo del possessore.
Sulle spalle porta un lungo mantello rosso, in cui c’è una tasca dove Trekntoff conserva la sua inseparabile pipa, e sull’elmo c’è una piuma dello stesso colore.
La sua coppia d’armi principale è una lancia corta e un grosso scudo rotondo, anch’esso di fiamma argentea, ma con uno strato più spesso della corazza, su cui è incisa l’immagine stilizzata di un mezzaluna argentata, leggermente sfocata, come riflessa nell’acqua.
Sulla vita porta una cintura portaoggetti a cui ha legate due spade. Attorno al collo, nascosta sotto la cotta, ha una piccola croce di legno.

Caratteristiche Fisiche: Trekentoff è un ottimo combattente con elevate statistiche di forza, resistenza e velocità e un incredibile abilità nell'uso di tutte le armi, sopratutto nell'uso combinato di lancia e scudo. La sua notevole resistenza alle ferite e alle ferite in generale, deriva dalla sua profonda fede e dalla ferrea convinzione nella causa per cui combatte.

Caratteristiche Magiche: Benchè sia molto intelligente, Trekentoff è completamene negato nell'uso di qualuque tipo di magia, complice anche la sua diffidenza verso la magia in generale, nata dal fatto che quasi tutti i maghi che ha mai incontrato erano stregoni.

Equipaggiamento:
Mantello rosso: Un semplice mantello di un rosso molto intenso.
Pipa e tabacchiera: Indispensabili! Almeno secondo Trekentoff
Cintura portaoggetti: Cintura in cuoio dotata di tasche per riporre le pozioni e gli oggetti utili.
Pantaloni, giacca di cuoio e mantello: Gli abiti che Trekentoff usa nelLo Regno, quando non è in missione.
Armatura Completa di Fiamma Argentea: Un armatura pesante forgiata in Fiamma Argentea, un materiale estremamente resistente, ma anche leggero, precipitato sulla Terra all'interno di un meteorite. Deve il suo nome a un alchimista che aveva notato che se veniva colpito con un incantesimo, lo respingeva, emanando fiamme color argento.
Trekentoff l'ha utilizza sempre in battaglia per compensare la sua incapacità nell'uso degli incantesimi.
L'armatura è in grado di assorbire e/o respingere qualunque incantesimo, sotto forma di fiamme argentate che coprono un raggio massimo di 6 metri, e anche di rigenerarsi, ma a seconda della forza e volontà del suo possessore.
Sul'elmo porta un lungo pennacchio rosso.
Scudo di Fiamma Argentea: Un grosso scudo rotondo anch' esso in Fiamma Argentea, ma con uno strato superiore a quello dell'armatura. Al centro è incisa l'immagine stilizzata di una mezzaluna leggermente sfocata, come vista nell'acqua. Dalla parte inferiore spuntano tre corte lame ricurve che assomigliano agli artigli di un drago.
In molti hanno domandato a Trekentoff cosa significasse quella insolita insegna, ma ogni volta lui si limita a lanciare un occhiataccia all'interlocutore e a intimargli cortesemente di farsi i fatti suoi.
Gungnir: Una lancia corta dal manico in ferro e la punta in Oricalco in grado di trapassare la maggior parte delle armature non magiche.
Trekentoff l'ha vinta a un torneo cavalleresco e da allora non se ne è più separato.
Spada di ferro: Una semplice spada che Trekentoff porta sulla cintura. Ha una lama larga e spessa.
La spada Fuyushiken: Nessuno conosce l’origine o anche solo il forgiatore della Fuyushiken, la Spada del Leone d’Inverno, nemmeno il suo attuale proprietario.
Della sua arma, Trekentoff conosce solo lo spaventoso potere distruttivo, tanto enorme da indurlo a tenerla sempre chiusa nel suo fodero d’acciaio e a non separarsene mai, nemmeno nei momenti liberi.
Solo in rarissime occasioni decide di sfoderarla e solo dopo aver avuto la ferrea conferma di non avere altra scelta e mai per salvare sé stesso. Trekentoff sa bene che quello che riesce a controllare non è che una frazione del potere della spada, in grado di generare vere e proprie esplosioni di fuoco magico e infatti ogni volta che la utilizza ne viene fuori sempre gravemente ferito.
Comunque Trekentoff si ritiene il custode della Fuyushiken e non la lascia mai usare a nessuno, ma non per gelosia, bensì per timore delle catastrofi che potrebbe creare il potere incontrollabile della spada.

Storia e Obiettivi:
Le origini di Trekentoff sono avvolte nel mistero. Di lui si sa solo che ha passato la vita sui campi di battaglia, ottenendo una conoscenza e esperienza incredibile nella strategia e nel combattimento che è ben lieto di condividere con chiunque, ma solo dietro giuramento di non usarla per fare del male.
Giuramento che nessuno ha mai infranto.
Stoico vagabondo che erra per il mondo, Trekentoff offre la forza della sua lancia a chiunque lo richieda, anche se ciò lo porta a scontrarsi con i più potenti. Ovunque ci sia Oscurità egli si reca per portare anche solo un po’ di Luce, e benchè ritenga piccolo e insignificante il suo impegno a confronto del Male che sommerge ogni cosa, non interrompe il suo viaggio per portare la speranza sul volto della gente.
Alla malvagità oppone il silenzio e lo scudo, all’odio la fede e la lancia.
In molti vorrebbero ricompensarlo o anche solo ringraziarlo, ma a ognuno risponde: “Tenete per voi il vostro denaro, io faccio solo ciò per cui sono chiamato a vivere e i sorrisi dei vostri figli sono la più grande ricompensa che la mia anima sporca di sangue possa desiderare”






Aspirante Vassallo del Sommo BlueDragon
Scribacchino dilettante
Campione mondiale di salto carpiato sul divano

"Il Regno è ben più di un luogo, ben più di un palazzo, ben più di un castello.
Il Regno è una luce nel buio.
Il Regno è una costruzione più resistente dell'
acciaio e più duratura del tempo.
Il suo architrave sono i Valori, i suoi mattoni sono le persone.
Non serve cercarlo lontano.
Ovunque ci sia uno sguardo che si solleva contro l'ingiustizia, ovunque ci sia un sussurro che combatte la menzogna, ovunque ci sia un cuore che respinge l'Oscurità, là c'è il Regno.
Più solido dell'acciaio, più duraturo del tempo.
Il Regno è nel cuore. La sua Luce è nel cuore.
Pensate di poterlo abbattere?
Oh, io non credo che potrete riuscirci.
Anche nel buio più profondo c'è una scintilla, anche nella luce più fulgida c'è una macchia.
Umana natura.
Dio ci ascolta e piange per le Luci che si spengono, lacrime di amarezza e compassione
A noi sta la scelta, condanna e grande benedizione.
Qualunque essa sia, il Regno è qui."

Piccolo componimento scritto di getto. Non pretendo che vi ci ritroviate.
Io si. O almeno tento, giorno dopo giorno.
Trekentoff, Aspirante Vassallo del Sommo Blueragon

"La vita è un viaggio, perciò a voi tutti auguro:"
Buen camino

Joe Commoner, Vassallo del Sommo Bluedragon

"C'è bisogno sopratutto di uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100