00 10/06/2011 12:18
E’ uscito da qualche mese il mio nuovo libro “Giochi di ruolo e letteratura fantasy. Nuove frontiere di pastorale giovanile?”, edito dalla casa editrice ISTINA (qualcuno lo sa già a dire il vero...)

Il volume tende, innanzitutto, ad evidenziare i rischi e i pericoli che possono incombere sui soggetti interessati al mondo del fantasy, cercando di fare chiarezza sulla posizione cattolica. Inoltre, tende con originalità di capire se il fantasy potrebbe essere usato come strumento di pastorale giovanile e se si con quali limitazioni e accorgimenti, per non essere in contrasto col magistero della Chiesa.

L’opera si rivolge agli educatori alla fede, ma anche a insegnanti, genitori e tutte quelle persone, non necessariamente cattoliche, interessate con animo sincero ad approfondire l’argomento. I proventi saranno interamente devoluti in beneficenza per la missione della Diocesi di Catania di Migoli (Tanzania).

Il libro può essere richiesto direttamente all’autore (joe.commoner@gmail.com), oppure alla Casa Editrice ISTINA:
Associazione Russia Cristiana "San Vladimir"
Via Carso, 9 - 96100 Siracusa
Tel./Fax 0931.66223 - 0931.66056
E-mail: russiacristiana.sr@libero.it
www.russiacristiana.siracusa.it

Joe

P.S tra un paio di settimane ho la presentazione del libro, per cui se siete della zona, state in campana [SM=x92702]




Non si insegna quello che si sa o quello che si crede di sapere, si insegna e si può insegnare solo quello che si è. (Jean Jourès)
Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.


Gruppo su FB del mio primo libro in beneficenza:

Blue Sky e l'ingannevole mondo dell'apparenza



Gruppo su FB del mio secondo libro in beneficenza :

Giochi di ruolo e letteratura fantasy. Nuove frontiere di pastorale giovanile?