bluedragon.it Il Forum del Regno di Blue Dragon! www.bluedragon.it

Onorificenza inattesa

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vodia
    Sesso: Femminile
    Eroe
    00 02/10/2012 20:44
    OT -- parla l'Aiuto Cronologo

    Problem: come fa Drago ad essere presente all'investitura (anzi, perfino ad essere investito), se è morto alla fine del racconto "Le Radici del Male"? O inseriamo questo racconto prima di quello, oppure dobbiamo trasformare la sua, in un'investitura "alla memoria" -- modificando adeguatamente i post implicati, è ovvio...
    [Modificato da Vodia 02/10/2012 20:59]





    Vodia, autore su EFP e Funfiction
    Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
    Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


    IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
    BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
    OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

  • Eruner
    00 02/10/2012 21:20
    Ot
    Felicitazioni......
  • OFFLINE
    Drago.89
    Sesso: Maschile
    Gran Maestro
    00 02/10/2012 23:51
    OT- Ehm Vodia c'è un po'di suspance e di segreto professionale... è normale non voler svelare il futuro di un racconto. Il motivo c'è e lo vedrai ben presto spero. [SM=x92702] -OT
    [Modificato da Drago.89 02/10/2012 23:52]
  • OFFLINE
    ()Luce()
    Sesso: Femminile
    Grande Eroe
    00 04/10/2012 13:22
    Luce si era vista recapitare una convocazione del Sommo Ostri, che l'aveva costretta a precipitarsi nel Regno; aveva, così, abbandonato gli studi che stava conducendo su degli antichi manoscritti rinvenuti in una cittadina sperduta. Ebbe a stento il tempo di "assestarsi" e togliersi di dosso la polvere del viaggio per assumere un'aria meno trasandata. Giunta nella sala, salutò velocemente gli aspiranti e vassalli intorno a lei, prima che l'arrivo del sommo Ostri facesse cadere il silenzio.
    Quando sentì il grande onore concesso all'amico Otrebmu rimase a bocca aperta, nascondendo a stento la commozione.
    Subito il Vassallo fu accerchiato da una piccola folla, che si congratulava, lo abbracciava, gli stringeva la mano; tentò di farsi largo, ma quando era quasi riuscita a raggiungerlo, ecco che sentì Ostri schiarirsi nuovamente la voce.
    Con estremo sgomento sentì nominare uno dopo l'altro il nome di tutti i bibliotecari....compreso il suo! Rimase un attimo lì imbambolata, prima di scoppiare a ridere...piangendo! Rideva e piangeva, non riuscendo, per quanto si sforzasse, a darsi un certo contegno. Alla fine si arrese e abbracciò tutti i compagni che venivano a congratularsi.
    Tra i neoVassalli Claudium, in particolare, sembrava parecchio scosso, ma subito intervenne Drago per tirarlo su: <<Orsù Claudium, capisco benissimo il vostro stato d'animo, ma stasera si fa baldoria! Come i bei vecchi tempi, incrocerete ancora i boccali di pinta con me? Haha>>
    <<Se posso intromettermi>> disse Luce <<direi che è il caso che ci rechiamo tutti in taverna ad incrociare i calici!>>
    Guardò giusto di traverso Drago, quando quest'ultimo urlò a tutti che avrebbero offerto i nuovi Vassalli, ma poi scoppiò a ridere:<< Beh non posso negare che il mio portamonete pianga un poco al pensiero...Ma d'altronde non posso non offrire, devo festeggiare ben due eventi: il mio ritorno e la nuova carica!>>
    Pensò, che se proprio le monete non fossero bastate, avrebbe sempre potuto sbattere un po' gli occhi all'Oste per ricevere uno sconticino: quando si trattava di cibo, birra e vino otteneva sempre quello che voleva!
    [Modificato da ()Luce() 04/10/2012 13:27]




    Aspirante vassalla del sommo Blue Dragon

    membro della Congrega delle arti magiche ed alchemiche

    Classe:Maga

    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
  • OFFLINE
    ()Luce()
    Sesso: Femminile
    Grande Eroe
    00 04/10/2012 13:37
    OT Grazie ancora Ostri per la nomina, ma soprattutto per queste belle parole..diciamo che cadono proprio a "fagiuolo" come si suol dire. Proprio oggi ho ricevuto la newsletter, che invia un sacerdote con un pensiero del giorno, in cui si parlava del passare dalle parole ai fatti [SM=x92702] ---->"E' tempo di passare dai pensieri, dai desideri e dalle parole ai fatti. Evita di perdere tempo in tutto ciò che ti impedisce di passare ai fatti, perché solo questi, operati secondo Dio, sono causa di vita eterna".
    Insomma meno chiacchiere e più sostanza; per me, maestra delle "pippe mentali", direi che sarà proprio una cosa facile [SM=x92706] .
    Comunque non temere, per quanto mi riguarda, 1000 volte meglio esser Vassallo che cavaliere della Repubblica!




    Aspirante vassalla del sommo Blue Dragon

    membro della Congrega delle arti magiche ed alchemiche

    Classe:Maga

    "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
  • OFFLINE
    BrightBlade
    Sesso: Maschile
    Maestro
    00 13/11/2012 00:13
    Otrebmu, Claudium, Luce, Fenrir, Drago, Tranduil: congratulazioni a voi tutti. Tornare nel Regno e scoprire che le “nuove leve” del Regno sono cresciute è stata una splendida sorpresa resa ancora più bella dal piacere e dal privilegio di conoscervi e sapere che ciascuno di voi merita di aver raggiunto questo traguardo, e che nessuno – con la possibile eccezione di Sir Mad – merita di essere chiamato Vassallo d’Onore quanto Otrebmu, la cui incrollabile passione per il Regno, nonostante lo conosca ormai da anni, mi sorprende ancora.
    Come ha scritto il Sommo, il titolo di Vassallo è dato alle persone, perché in esse sono visibilissime alcune qualità sempre più rare al mondo d’oggi. In un certo senso, il Sommo non nomina i Vassalli, semplicemente li “riconosce”, perché le qualità e i valori che servono sono già lì, e il Regno è semplicemente un posto in cui quelle qualità e quei valori possono essere condivisi ed arricchiti nel confronto con persone che li condividono.
    Così, non solo mi congratulo ma anche vi ringrazio, perché se è possibile che abbia potuto anch’io insegnarvi qualcosa, certamente è vero che in uguale misura avete insegnato anche voi a me, e se ho avuto il privilegio di aiutarvi in qualche modo a crescere, certamente ho avuto la fortuna di poter crescere io con voi.





    BrightBlade
    Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
    Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
    ___________________________________________
    I Giardini di Atlantide
  • OFFLINE
    Otrebmu Ittoram
    Sesso: Maschile
    Cacciatore di demoni
    Regio Cronologo
    00 23/01/2013 02:36
    Otrebmu era frastornato, poco prima si trovava nella Biblioteca Arcana con altri bibliotecari, ed erano stati chiamati urgentemente nella sala del Triplice Trono, senza che gli venisse detto cosa stava succedendo.
    Vedere il Sommo Ostri nel Regno era un fatto strano, doveva essere qualcosa di importante, se aveva lasciato momentaneamente la missione che stava svolgendo.
    Il Vassallo si trovava tra la folla, quando il Sommo Ostri iniziò a parlare dell’onorificenza del Vassallo d’Onore. Alle parole della morte di Molly a causa del parto Ittoram si intristì, poi quando sentì che era passato quasi un secolo da che non veniva conferito quel merito pensò a Molly, doveva essere la madre di Miguel il chierico della famosa Fenice Blu, e l'informazione andava registrata nella cronologia.
    Tutto questo gli passò di mente quando il Sommo disse il suo nome come secondo degno di avere tale onorificenza.
    La folla si era aperta d’avanti a lui e Otrebmu si fece avanti.
    Il Sommo Ostri gli appuntò la spilla.
    Il Vassallo rimaneva in silenzio, forse per paura di svegliarsi e scoprire che era un sogno.
    Era ancora immobile a ricevere complimenti e congratulazioni quando il Sommo Ostri parlò di nuovo e investì Vassalli tutti gli altri bibliotecari.
    Dopo la nomina dei nuovi Vassalli si scatenò un via vai di persone a fare complimenti a tutti.
    Otrebmu si ridestò dallo stupore dopo parecchi minuti in cui aveva risposto automaticamente alle congratulazioni e ai complimenti.
    <<Grazie, grazie>> disse il Vassallo a chi in quel momento si stava congratulando con lui.
    Otrebmu poi una volta che i complimenti verso di lui si erano affievoliti, si mosse velocemente tra la folla per raggiungere il gruppo dei nuovi Vassalli, e fare a sua volta le congratulazioni a Claudium, Drago, Fenrir, Luce e Tranduil.

    OT--Pensavo di aver postato la risposta mesi fa, poi ora ho controllato [SM=x92708] [SM=x92707] concordo con gli ot di chi mi ha preceduto [SM=x92709] --OT
2