00 23/01/2013 02:36
Otrebmu era frastornato, poco prima si trovava nella Biblioteca Arcana con altri bibliotecari, ed erano stati chiamati urgentemente nella sala del Triplice Trono, senza che gli venisse detto cosa stava succedendo.
Vedere il Sommo Ostri nel Regno era un fatto strano, doveva essere qualcosa di importante, se aveva lasciato momentaneamente la missione che stava svolgendo.
Il Vassallo si trovava tra la folla, quando il Sommo Ostri iniziò a parlare dell’onorificenza del Vassallo d’Onore. Alle parole della morte di Molly a causa del parto Ittoram si intristì, poi quando sentì che era passato quasi un secolo da che non veniva conferito quel merito pensò a Molly, doveva essere la madre di Miguel il chierico della famosa Fenice Blu, e l'informazione andava registrata nella cronologia.
Tutto questo gli passò di mente quando il Sommo disse il suo nome come secondo degno di avere tale onorificenza.
La folla si era aperta d’avanti a lui e Otrebmu si fece avanti.
Il Sommo Ostri gli appuntò la spilla.
Il Vassallo rimaneva in silenzio, forse per paura di svegliarsi e scoprire che era un sogno.
Era ancora immobile a ricevere complimenti e congratulazioni quando il Sommo Ostri parlò di nuovo e investì Vassalli tutti gli altri bibliotecari.
Dopo la nomina dei nuovi Vassalli si scatenò un via vai di persone a fare complimenti a tutti.
Otrebmu si ridestò dallo stupore dopo parecchi minuti in cui aveva risposto automaticamente alle congratulazioni e ai complimenti.
<<Grazie, grazie>> disse il Vassallo a chi in quel momento si stava congratulando con lui.
Otrebmu poi una volta che i complimenti verso di lui si erano affievoliti, si mosse velocemente tra la folla per raggiungere il gruppo dei nuovi Vassalli, e fare a sua volta le congratulazioni a Claudium, Drago, Fenrir, Luce e Tranduil.

OT--Pensavo di aver postato la risposta mesi fa, poi ora ho controllato [SM=x92708] [SM=x92707] concordo con gli ot di chi mi ha preceduto [SM=x92709] --OT