Una fanciulla alle Porte del Regno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
Morgan Melnarmor
00venerdì 6 aprile 2007 13:18
"Vi sentite bene?" domandò Morgan avvicinandosi alla mezz'elfa, notando il suo sguardo improvvisamente cupo.
Mariuccia5
00venerdì 6 aprile 2007 14:27
Mariuccia osservò il boccale che le era stato dato da Markox, storcendo il naso, e lo poggiò sul tavolino portato da Bright davanti alla nuova venuta.

"Rekla, dunque. E' un piacere conoscervi" riuscì finalmente a dire, con un sorriso, verso la guerriera.
Diede un veloce sguardo alla spada, poi tornò su di lei.
"Non date bado a questi due, mi raccomando" indicò con il capo Eruner e Markox, ridendo.
Lady Rowena
00venerdì 6 aprile 2007 14:35
Benvenuta fanciulla! [SM=x92702]
Eruner
00venerdì 6 aprile 2007 15:00
Eruner smise improvvisamente di ridere, notando l'incupimento della giovane. Non ne sapeva il motivo, probabilmente lo stesso di molti di loro...
"Non bisogna permettere al passato di dettare le scelte future. Qualunque cosa sia accaduta prima, accettatela. Non dico di dimenticarla, è proprio il passato che forgia ciò che siamo nel presente, ma semplicemente andate avanti. Appena avete varcato le porte del Regno, la vostra vita è ricominciata: qui tutti noi saremo vostra compagni e amici, senza remore e senza pregiudizi. Non c'è spazio per la tristezza, almeno non durante una festa d'arrivo!
Il giovane elfo sorrise in modo gentile alla giovane, quindi si girò verso l'altro dei Tres Amigos presenti.
"Festa che vedo ancora terribilmente poco affollata, Gianlu! Mi volete deludere? Come membro della Pro Alcool come voi non ve lo permetterò!"
Eloindir
00venerdì 6 aprile 2007 15:09
arrossendo il giovane Eloindir, alzo la voce e disse alla ragazza, per qualunque problema chiedi pure a mè. Il gruppo lo guardò ed Eloindir arrossi nuovamente[SM=x92705]
Eruner
00venerdì 6 aprile 2007 15:20
"Tanto per cominciare potreste portarle rispetto e darle del voi, non credete? O forse mi costringerete a seguire il mio codice e duellare al di fuori le sacre mura per riportare l'onore sul vostro nome?"
Eruner si voltò verso il "paladino" e lo guardò freddamente. Aveva già avvertito coloro mancassero di rispetto agli altri non usando un linguaggio appropriato...

OT
Come già detto molte volte, d'ora in poi risponderò in gdr in caso si usasse il tu in presenza del mio pg. Non è difficile adeguarsi alle regole, ve lo dice uno che le ha buscate molte volte per questo e ha imparato che serve di più una mazzualata che 100 richieste gentili.
OT
Eloindir
00venerdì 6 aprile 2007 15:27
Scusate tutti, non volevo

E solo che siamo tutti fratelli e non pensavo che dare del tu sarebbe stato così orripilante

OT scusate ancora [SM=x92713] OT
Morgan Melnarmor
00venerdì 6 aprile 2007 15:29
OT No problem Eloindir, ma visto che è scritto a chiare lettere cubitali nel regolamento del Regno...fai un pochino più di attenzione...!OT
Eloindir
00venerdì 6 aprile 2007 15:30
Re:
OT scusate OT
Vinyadan
00venerdì 6 aprile 2007 15:58
Vinyadan, vedendo Eloindir con dei fiori in mano che entrava ed usciva dalla Gilda dei Paladini, pensò di andare a dare un’occhiata. Salite le scale, tuttavia, trovò Eruner che guardava storto Eloindir, il cui colorito era più rosso della tonaca del filosofo. Per distendere l’atmosfera, vista una giovane sconosciuta sdraiata con accanto una rosa, la salutò calorosamente:
«Salute a voi, madamigella!», disse. «Il mio nome è Vinyadan, e di professione faccio il filosofo. Sono al vostro servizio. Posso avere l’onore di conoscere il vostro nome?». Le tese la mano.

Ot – Credo di non essere in diritto di parlare del TU/VOI, visti i miei recenti trascorsi… [SM=x92705] Ma è legale duellare, nel Regno? – Ot
Eruner
00venerdì 6 aprile 2007 16:39
ot
Naturalmente no, ma al di fuori delle mura, esclusivamente per casi limite però, è possibile. Ripeto, in casi veramente limite... Inoltre, non è detto che un duello finisca per forza con la morte di qualcuno.
ot
Rekla
00venerdì 6 aprile 2007 17:19
:- Il mio nome è Rekla, messere- dice,rivolta a Vinyadan. Poi, udite le parole di Eruner sorride:- Non ho rimorsi. la vita nella mia terra natale è diventata insostenibile soprattutto per quelli come me, che hanno sangue elfico nelle vene. Il Sanguinario ha deciso di cancellarci dalla faccia della terra. Ma non importa, sicuramente sono faccende che non toccheranno questo bel regno però, un giorno, mi piacerebbe salvare la mia terra, ridarle la pace e la serenità. Suono quasi tre anni che soffraiamo- dice, la verità è che si sente una codarta ad aver lasciato il suo popolo, suo padre, in difficoltà, anche se proprio quet'ultimo le aveva detto di partire.
Eruner
00venerdì 6 aprile 2007 17:24
Distogliendo lo sguardò da Eloindir, tornò sorridente e dagli occhi sparì l'ombra fredda che vi campeggiava fino a pochi secondi prima.
"Volete liberare la vostra terra quindi? Ma cherie, siete capitata nel luogo migliore allora! Siamo maestri in questo genere di cose e credo di aprlare a nome di tutti quando dico che saremmo felici di potervi aiutare... O forse sbaglio?"
Mentre proferiva le ultime parole, si voltò verso gli altri presenti nella sala, attendendo qualche tipo di replica.
Morgan Melnarmor
00venerdì 6 aprile 2007 17:46
"Le parole di Eruner sono veritiere" confermò Morgan con decisione. "Mia cara, non potevate capitare in luogo migliore!" e a quelle parole i suoi occhi color pietra di luna mandarono un bagliore di entusiasmo. Anche Ohtar fece un cenno col capo, in segno di assenso.
Lady Rowena
00venerdì 6 aprile 2007 18:01
Ricordo a tutti che nn é più obbligatorio dare del "voi" ai cancelli. Soltanto nel Regno nei racconti gdr. Dunque nn esiste più "l'OT". [SM=x92701]
Rimane sempre una "buona abitudine" secondo il mio modesto parere.

[Modificato da Lady Rowena 06/04/2007 18.03]

Eloindir
00venerdì 6 aprile 2007 18:16
Eloindir annui, e dopo quache secondo disse: Io non sono di grande aiuto, ma sarei onorato nel portare in braccio la fanciulla in caso di spostamenti.Sempre se per voi tutti vada bene!
Rekla
00venerdì 6 aprile 2007 18:41
:- Non credo che ci sarà bisogno di misure tanto darstiche. Quando partiremo sarò già capace di reggermi in piedi da sola, non trovate?- dice, alle parole di Eloindir.:- Non voglio essere un peso per voi, credo di potermi già alzare!- afferma. Infatti si alza agilmente in piedi. Indossa un corpetto nero senza maniche, pantaloni di pelle marroni e stivali. Un leggero capogiro. Si appoggia al letto per non cadere. " Forse mi sono un po' sopravvalutata.." pensa quindi, poi ritrova l'equilibrio.
Morgan Melnarmor
00venerdì 6 aprile 2007 18:46
"State tranquilla, Rekla" fece Morgan in tono cordiale. "Vi consiglio di riposare ancora un poco, e di recuperare completamente le forze. Noto che siete ancora piuttosto provata dal viaggio."
Otrebmu Ittoram
00venerdì 6 aprile 2007 19:50
La nuova venuta era da poco stata portata nella gilda dei paladin, che Otrebmu torno' dalla sua ronda notturna, e fu' messo al corrente delle novita dai guardam.
Dopo poco nella gilda dei paladini, entro' Ittoram che si diresse nella stanza della nuova venuta, entrando saluto' la fanciulla vicina al letto con un inchino e dicendo con un sorriso
- Salve Miledy, vedo che vi hanno gia dato assistenza, ben arrivata nel Regno -
Ella si presento' e dopo i saluti a aspiranti e Vassalli Otrebmu si congedo' dicendo
- Ora devo andare, sono appena tornato dalla mia ronda notturna -
Salutando usci' dalla porta, uscito in strada rimonto' a cavallo e lo porto' in stalla poi passo' alla Vima dove lascio' il sacco con le teste dei mostri e disse
- Fate i conti, ripassero' nel pomeriggio -

OT-- Benvenuta --OT
Eruner
00venerdì 6 aprile 2007 20:45
ot
Il voi ai Cancelli diventa obbligatorio quando si inizia a parlare in gdr, se si parla come Player, si può anche non usare. Me lo spiegò Night qualche tempo fa [SM=x92701]
ot

"Non dovreste sforzarvi così, anche perchè, da ciò che ho potuto capire, non abbiamo fretta: certo il vostro paese non potrà, ne dovrà, aspettare mesi, ma credo che qualche giorno possa esser fatto passare. Inoltre, visto che a quanto pare sarò un esercito ciò che affronteremo, credo sia anche il caso di pianificare per bene le nostre mosse. In più dobbiamo ancora informare il Sommo. Ho forse sbaglaito qualcosa, maestro?"
L'elfo si voltò verso il suo mentore, aspettando che rispondesse. Da qualche tempo BrightBlade aveva deciso di far parlare prima l'allievo e solo in seguito esprimersi per fargli notare possibili errori o dimenticanze nei ragionamenti. In questo modo lo avrebbe fatto abituare a prendere decisioni e pensare in maniera corretta. Logicamente in situazioni delicate o importanti ciò non avveniva.

[Modificato da Eruner 06/04/2007 20.46]

.Markox.
00sabato 7 aprile 2007 09:17
OT

Scritto da: Eruner 06/04/2007 20.45
ot
Il voi ai Cancelli diventa obbligatorio quando si inizia a parlare in gdr, se si parla come Player, si può anche non usare. Me lo spiegò Night qualche tempo fa [SM=x92701]
ot

[Modificato da Eruner 06/04/2007 20.46]




E io lo ribadisco: se un topic ai cancelli, dove il voi non è obbligatorio, comincia con una piega GDR per volere dell'autore del topic stesso allora i partrecipanti devono adeguarsi e si applicano le stesse regole che si applicherebbero se fosse un topic nella sezione Regno quindi il voi e il giocare un personaggio. Chi ha orecchie per intendere intenda...
Lady Rowena
00sabato 7 aprile 2007 13:20
Mhm...ai cancelli nn si usa il "voi"...rimane a mia disecrezione se lo voglio fare o no. E potrebbe venire a confermarlo anche lo zio di markox, ma la cosa nn cambia.
Ovvio che é sempre gradevole leggere una storia usando un linguaggio appropiato.

[Modificato da Lady Rowena 07/04/2007 13.29]

.Markox.
00sabato 7 aprile 2007 13:52
OT
Night, nessuno me ne voglia se faccio riferimento a lui, aveva, come tutti pregi, e difetti.
Sicuramente un suo pregio era di essere riuscito a far in modo che il Forum fosse tranquillo e che gli utenti seguissero le regole.
Da un po' di tempo a questa parte invece i Guardiani hanno perso autorevolezza o meglio gli utenti hanno smesso di dare importanza a ciò che essi dicono. Forse gli utenti, vecchi e nuovi, hanno dimenticato che la parola dei Guardiani è LEGGE finché a smentirli non è un Ambasciatore o un Sommo.
Ricordo le arrabbiature, mie e di tutti, ad ogni ammonizione(spero che qualcuno ricordi di cosa parlo [SM=x92713] ) presa per disattenzione e non voglio certo un ritorno a quel sistema ma ricordo anche che TUTTI rispettavano le regole volenti o nolenti, se le regole non piacciono, ovviamente, se ne può discutere e modificarle ma finché restano in vigore VANNO rispettate. Inutile anche appigliarsi alle solite scuse come quel Guardiano cattivo ce l’ha con me oppure non rispetto le regole perché quell’altro Guardiano mi sta antipatico vorrei solo che gli utenti cercassero di rispettare le nostre decisioni che non sono, come qualcuno ha detto, campate per aria per farci sentire pieni di potere(quale potere poi non lo so[SM=x92713]) ma sono solo utili a tenere l’ordine e ad evitare che quel poco GDR che si fa sia inficiato da mali quali il powerplayerismo. Ora tanto per cambiare so che questo post creerà la solita tempesta di critiche ma tanto ho le spalle buone e dovevo a tutti i costi togliermi questo “sassolino” dalla scarpa [SM=x92702] .

[Modificato da .Markox. 07/04/2007 13.56]

Gianlu79
00sabato 7 aprile 2007 13:54
OT:

Non sono lo zio di Markox, ma un Guardiano suo parigrado e riconfermo:

Nel GDR và usato il "Voi" in rispetto al GDR ed all'ambientazione, altrimenti siete pregati di usare l'OT, che sennò si fà solo confuzione e non si capisce nulla.

Gli anarchici che vogliono far di testa loro, non sono graditi.

Mariuccia5
00sabato 7 aprile 2007 13:57
OT - regole
Cerchiamo di seguire almeno quello che dicono i Guardiani e gli Ambasciatori, per favore...

Le regole sono semplici, e vanno seguite.
E diicono che:

Il Voi è obbligatorio nella sezione il Regno, dove è il vostro personaggio a parlare. E si deve usare anche con familiari, amici e parenti. Sempre.
Ai cancelli non è sempre necessario l'ot né il voi, perché possiamo parlare come persone, come player.
Quando invece è il personaggio a parlare (in questo caso stiamo tutti muovendo il nostro pg) Il voi diventa nuovamente obbligatorio verso TUTTI, anche ai Cancelli.
Come detto da Markox, questo topic ormai è gdr e, siccome i nostri personaggi si stanno muovendo, devono usare il Voi.

Qualcosa non è chiaro? ^_^
Pg-> voi
Player-> tu o quello che vi pare

Accipicchia, per una volta voglio dare ragione a Markox [SM=x92706]
Ma vediamo di non esagerare ora, si tratta solo di dubbi sull' uso del Voi...
Però le regole sono sempre importanti. Quindi sprecate un attimo del vostro tempo a leggerle e vedrete che non muore nessuno [SM=x92701]
Morgan Melnarmor
00sabato 7 aprile 2007 14:06
OT Personalmente concordo pienamente con Markox e con Gianlu, se quando ci si presenta nella sezione "ai cancelli" ci si presenta giocando di ruolo, è giocoforza da parte di chi partecipa alla discussione rispondere in GDR e dare del "Voi", altrimenti rispondere tra gli "OT". Sono da poco qui al Regno, e probabilmente la mia opinione non conta nulla o molto poco, ma credo che visto che ci sono delle regole non ci voglia poi così molto per rispettarle...! [SM=x92713] OT
Eruner
00sabato 7 aprile 2007 14:47
ot

OH-MY-GOD! [SM=x92708]
Ragazzi stò invecchiando terribilmente, oramai parlo come un guardiano, terrificante! Eh, la maggiore età provoca brutti scherzi... Stò diventando ligio alle regole! Sarà che quest'anno cade il quarto anno di presenza e assurgo tra i vecchi? [SM=x92714] [SM=x92710]

x Morgan e i "giovani" in generale: la vostra opinione ha la stessa importanza che quella di utenti più vissuti quali Markox, me od Otre. Quindi non abbiate timore di esprimerle, sempre che siano utili e costruttive, logico! [SM=x92702]

E ora direi di tornare bellamente al gdr e dimenticare le infelici uscite dei soliti contestatori... [SM=x92701] Con buona pace dello zio di Markox, tirato in ballo senza motivo.

[Modificato da Eruner 07/04/2007 17.49]

Enricus IX
00sabato 7 aprile 2007 16:17
OT

Scritto da: Lady Rowena 07/04/2007 13.20
Mhm...ai cancelli nn si usa il "voi"...rimane a mia disecrezione se lo voglio fare o no. E potrebbe venire a confermarlo anche lo zio di markox, ma la cosa nn cambia.
Ovvio che é sempre gradevole leggere una storia usando un linguaggio appropiato.

[Modificato da Lady Rowena 07/04/2007 13.29]




Non è lo zio di Markox, bensì un ambasciatore, a confermarlo. Va bene lo stesso? Orsù, manteniamo un minimo di coerenza narrativa!

[Modificato da Enricus IX 07/04/2007 16.18]

Lady Rowena
00sabato 7 aprile 2007 18:27
Mi rivolgo a tutti quelli che si sono sentiti in diritto di fare lo "zio" di markos.
Concordo con quanto detto da Mariuccia.
Ho detto per prima, a meno che nn si é nella sezione Regno in un racconto gdr. Siccome ai cancelli, chi arriva, di solito nn sa che puo fare gdr, é ovvio che io rispondo come più mi piace. Certo che se é il pg che parla le cose cambiano. Si decise al tempo dell'ultimo scandalo di "corte" che nn si sarebbe più usato ne "guardiano" ne il "voi" perché a molti dava fastidio, e se nn vado errata proprio a quelli che ora insistono per il "voi". Ma si sa, é sempre cosi.
Visto che ci sono sempre quei 3 che pensano di aver sempre ragione, e sono sempre pronti ad attaccarmi, anche senza motivo, mi sento in diritto di rispondere.

[Modificato da Lady Rowena 07/04/2007 18.40]

Lady Rowena
00sabato 7 aprile 2007 18:29

Non è lo zio di Markox, bensì un ambasciatore, a confermarlo. Va bene lo stesso? Orsù, manteniamo un minimo di coerenza narrativa!



...dovrei risponderti?

Vorrei dire anche a quelli che nn c'erano quando successero questi fatti, che io ero una di quelle che voleva assolutamente il "voi". E neanche ora ho cambiato idea. Spero che sia chiaro anche per te Enricux.

Ps Un'altra cosa che ho sempre voluto e fatto, e nn solo come player, ma più di tutto come persona, é rispettare sempre le regole.

[Modificato da Lady Rowena 07/04/2007 18.59]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com