Il Vaso di Pandora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
M@jere
00giovedì 5 gennaio 2006 14:30
Dopo poco tempo Majere fu completamente ristabilito.
-Funziona il vostro intrugli, sapete?, MI sento già maglio.
-Ne sono felice - rispose il suo compagno - allora possiamo rimetterci in marcia, sperando di non essere attaccati di nuovo.
-ah, Tuin, siete stato bravo con quel Loki, mi chiedo chi-o cosa- fosse e cosa volesse da noi...
Gli Aspiranti comminarono a lungo, in quella foresta che sembrava sconfinata. D'un tratto si accorsero che stavano irando in tondo.
Majere sopsirò - Non ce ne andremo di qui con le nostre gambe.
-Cosa?
-E' un modo di dire, non usciremo vivi da questra arcistramaledettissima foresta!
-Ahhhh!!!!!
Un urlo fendette l'aria, e poi un corpo si scagliò con l'infortunato elfo
-Ma cos..Vargas!!
Majere, da terra, fissava dal basso verso l'alto il samurai.
-Sono felice di rivedervi, avete un idea di come uscire?- chiese questi.
-Posso tentare trucchetto che conosco. Qualcuno ha un tappo di bacinella e uno spillo?- chiese, stappando la sua boraccia.
Fortunatamente, Turin aveva una spillone nello stivale (non chiedetemi come ci fosse finito) e una bacinella, la stessa che avva usato per l'intruglio dato al mago.
majere riemì d'acqua la bacinella, vi fece galleggiare il tappo si sughero e appoggiò sopra lo spillo.
- Allora?- chiese il gerriero, ansioso di riavere lo spillone che serviva a tenere in pied lo stivale, che si era rapidamente afflosciato.
-Punta il nord.- gli rispose Majere. -Dirigiamoci di lì e prima o poi troveremo la fine di questa foresta.
M@jere
00domenica 8 gennaio 2006 16:36
Non stavano camminando nemmeno da mezz'ora quando, d'un tratto, si ritrovarono alle pendici di una montagna.
-Com'è possibile? E' sbucata dal nulla questa?
-Avete ragione Turin- disse Vargas -Prima non c'era questa montagna-
-E a parer mio- intervenì Majere -nemmeno questa... Miniera?
Stava infatti osservando una specie di fenditura nel fianco della montagna, prevalentemente rocciosa. Subito, vinto dalla curiosità, si addentrò nell'antro senza pensare nemmeno se i suoi compagni l'avrebbero seguito -Majere! Oh, sapete com'è fatto, Vargas. Seguiamolo!- incitò Turin mentre seguiva il mago.
-Ma la montagna, noi, tu, cosa? Oh, va beh- incespicò l'altro e si gettò alle costole dei suoi compagni.
Questa volta per arrivare a una svolta nella loro missione, i compagni dovettero attendere molto di più, anche se non potevano sapere da quano tempo erano dentro a quella dannata montagna e ci vedevano solo grazie alla luce del bastone di Majere, che peraltro iniziava ad affievolirsi perchè il mago stava vistosamente sbadigliando. A seguito di uno sbadiglio che sembrava aver slogato la mascella al più giovane degli avventurieri, egli stesso propose di fermarsi. -Scusate, amici, ma io casco dal sonno. O continuate senza di me o ci fermiamo a riposare.- a una tale assurda proposta i suoi amici si misero a ridere e in un batter d'occhio turri e tre furono addormentati, senza mangiare nulla in quanto le provviste scarseggiavano.
Durante la notte però, Majere fu svegliato da un suono di passi. Non era perfettamente lucido e quindi pensò bene di erigere una barriera invisibile su di se e i suoi compagni con il minor rumore possibile e di fingere di essere addormentato. -Ma guarda come dormono, gli angioletti!- esclamò una voce di uomo. il suo compagno sghignazzò ma non disse nulla. -Torbido, lascia un regalino a questo, che sembra più esperto degli altri.- disse sempre lo stesso uomo indicando Turin -all'elfo e al samurai penserremo più tardi, quando avranno finito di fare la nanna- disse, ponendo enfasi alle ultime parole. COme faceva a sapere che Vargas era un Samurai? -faccio subito Loki- rispose Torbido. Majere percepì un pugnale che cozzava contro l'armatura magica e, attraverso di essa, inviò una piccola scarica elettrica che destò i suoi amici, mentre saltava in piedi e lasciava cadere le difese.
-Cosa succede?- fece in tempo a gridare Turin mentre Majere prendeva alla sprovvista Torbito, uno gnomo, quasidi sicuro, e lo metteva fuoi combattimento. -Oh- disse Loki -come va?- chiese in modo orrendamente sarcastico

Ot- ma sono rimasto da solo? [SM=x92706]

[Modificato da M@jere 09/01/2006 17.26]

M@jere
00martedì 21 febbraio 2006 14:55
-cosa succede?
Turin era al limitare della foresta, vicino a Vargas, e a Majere, svenuto.
-Ne so quanto voi- rispose il samurai -Ma suppongo che Majere ci abbia teletrasportati. Però l'incantesimo doveva essere al di fuori delle sue capacità: vedete com'è pallido?
Dobbiamo trovare un medico, e in fretta!
Turin e Vargas raccolsero il mago da terra, e si avviarono in direzione di bluedragon.
-Non... ce... la... faccio più [SM=x92712]
boccheggiò Vargas
-E'...TUTTO... IL... giorno... che camminiamo... con... gli zaini... in spalla
Turin invece sopportava meglio il peso dello zaino suo, di Majere e del mago stesso
-e' solo che in quanto a bluedghiano novello non siete abituato a scarpinare.
Quella sera, vicino al fuoco, Majere riprese conoscenza giusto il tempo per spiegare a Turin come costruire un certo "snoubod"
-Mi ha detto di prenere un asse, saltarci sopra dopo averne levigato bene il fondo, arrotondato la punta e creato una sorta di legaccio per infilare i piedi restando ben attaccati.
Dopo la realizzazione di due snoubod, Turin e l'amico imparararono in fretta a governarli, e in poco tempo raggiunsero le mura del regno
Ot- Ma che ci sono solo io??? P.s. lo snoubod sarebbe lo snowboard

[Modificato da M@jere 22/02/2006 17.04]

Otrebmu Ittoram
00mercoledì 22 febbraio 2006 01:39
OT-- Majere avete usato il tu invece del voi, e non potete usare quei cosi mica siete in montagna ma in pianura [SM=x92713] [SM=x92706] vi tocca camminare [SM=x92702] --OT
M@jere
00mercoledì 22 febbraio 2006 17:06
-Turin
disse Vargas
-Siamo fermi
-Oh! Avete ragione Vargas. Colpo di genio!
Turin smontò una tunica di majere presa dal suo zaino, e in quattro e quattr'otto con un palo come sostegno aveva applicato una vela allo snoubod.
-Lo chiamerò uindsorf!
e ripartironoa gran velocità
M@jere
00mercoledì 22 febbraio 2006 17:06
-Turin
disse Vargas
-Siamo fermi
-Oh! Avete ragione Vargas. Colpo di genio!
Turin smontò una tunica di majere presa dal suo zaino, e in quattro e quattr'otto con un palo come sostegno aveva applicato una vela allo snoubod.
-Lo chiamerò uindsorf!
e ripartironoa gran velocità
M@jere
00mercoledì 1 marzo 2006 20:17
Ot
si però no posso farla solo io questa storia!
M@jere
00lunedì 27 marzo 2006 15:28
Epilogo
ot- Sono desolato, ma è troppo che qui scrivo solo io: l'avventura deve terminare-ot
Turin e Vargas (con Majere in spalla) raggiunsero i cancelli di bluedraogon.
Dopo pochi giorni Majere si riprese, e apprese dai suoi compagni il fallimento dell'avventura: dopo la fuga nel bosco e tre giorni di ricerche nessuno era riuscito a sapere più nulla né del falso profeta né tantomeno dei due misteriosi guerrieri della foresta.
-Vargas, sono veramente dispiaciuto per voi, mi sembrava molto importate per voi ritrovare Galen...
Se però ci tenete davvero, potete sempre organizzare un'altra spedizione: io sarei con voi.

[Modificato da M@jere 12/04/2006 14.05]

Otrebmu Ittoram
00martedì 28 marzo 2006 03:58
OT--Be nessuno vi vietava di continuare da solo, ma se non ve la sentite pazienza [SM=x92702] almeno quando potro' riprendere la cronologia questo racconto sara' chiuso [SM=x92710] vi consiglio pero' di specificare come l'avventura e' fallita, un qualcosa del tipo :

Dopo pochi giorni Majere si riprese, e apprese dai suoi compagni il fallimento dell'avventura.

Vargas e Turin si erano recati a Ocre con un drapello di soldati del Regno, sul cammino non avevano avuto problemi e arrivati a Ocre avevano indagato ma nessuno sapeva o aveva visto ne Galen ne il profeta ne si ricordavano dove fosse la quercia dove era scomparso il falso profeta, cosi senza ulteriori indizi sconsolatierano tornati nel Regno di Blue Dragon.
M@jere
00martedì 28 marzo 2006 17:47
ot- grazie otrebmu, provvederò -ot
Otrebmu Ittoram
00giovedì 17 novembre 2011 02:50



Mentre Majere si riprendeva i suoi compagni con un drappello di soldati del Regno fecero tre giorni di ricerche nel bosco per trovare degli indizi che non trovarono, poi si recarono al Castello d’Ocre con i soldati, sul cammino non avevano avuto problemi.
Arrivati ad Ocre avevano indagato ma nessuno sapeva o aveva visto nè Galen nè il profeta e nessuno si ricordava dove fosse la quercia o dove era scomparso il falso profeta.

Quando Vargas e Turin tornarono Majere si era ripreso, fu salutato dai suoi compagni, ed apprese il fallimento dell'avventura.
<<Vargas, sono veramente dispiaciuto, mi sembrava molto importate per voi ritrovare Galen... se però ci tenete davvero, potete sempre organizzare un'altra spedizione, io sarei con voi>> disse dispiaciuto per il fallimento l'Arcimago.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com