È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
13/09/2020 12:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Il gruppo si alzò, e uscito dalla Locanda si diresse verso il Castello, dove incontrò i Sommi.
Dopo un’ora nella sala del Triplice Trono, i Sommi stavano riflettendo sulle informazioni ottenute dalle menti del gruppo.
<<Un bel problema quella città di mostri sotto la foresta a est di Vetoio>> disse il Sommo Palank, poggiato al trono.
<<Il problema è della Contessa, avendo un’anima ed essendo stata una chierica prima della trasformazione in vampira, tenterà di distruggerne o ucciderne il più possibile>> disse Trekentoff.
<<Basterà trovare il modo di rimanere in contatto con lei, nel caso qualcosa vada male ed essere pronti a mandare qualcuno ad aiutarla>> disse Otrebmu, pensieroso.
<<La maledizione del posto però colpisce tutti quelli che ci arrivano>> ricordò Jekyll, ai presenti.
<<Sarà sufficiente essere preparati e mandare uomini o donne forti con scorte di cibo proveniente dall’esterno, cosi non mangeranno quello del posto e farli restare solo due settimane>> replicò Otrebmu.
<<Si faremo così>> convennero i Sommi.
<<Bene, ora qualcuno vuole dire altro sulla questione della città oscura? Deduzioni, ricordi, qualsiasi cosa gli sia venuta in mente durante la missione?>> chiese il Sommo Ostri, guardando tutti.
Jekyll, Luce, Odius, Claudium, Throneshield, Eruner, Trekentoff, Albins e Solar affermarono che non avevano nulla o quasi da dire in più sulla missione, Albins aggiunse che era stata una grande avventura ed era onorato di avere tanti amici su cui contare, Solar che nonostante fossero scortati da ben due Vassalli di grande esperienza, si erano ritrovati più volte in serie difficoltà. Si era rivelata una missione troppo dura per gli Aspiranti Vassalli.
Trekentoff disse che era stata una missione durissima e aveva scoperto che molto doveva ancora imparare, e che spesso si era sentito un peso, Eruner disse semplicemente che era stato interessante scoprire le magie arcane del luogo.
Throneshield aggiunse solo che era stata un'esperienza bella forte.
Drago invece aveva ringraziato i Sommi per avergli consentito di partire per la missione perché così aveva avuto modo di rivedere tutti i suoi conoscenti di Vetoio, compresi i compagni della sede VIMA, e che non avrebbe mai immaginato di finire in quel luogo, ma era felice di aver salvato tutti, compreso il suo amico.
Otrebmu non disse nulla.
Passarono poi alle considerazioni sull’Aspirante che voleva diventare Vassallo.
Otrebmu incrociando le braccia disse: <<Per quanto a combattere sia molto bravo e abile, secondo me è ancora prematuro conferirgli la carica di Vassallo, deve fare ancora molta esperienza>>.
Luce disse che Troneshield aveva del gran potenziale, ma aveva bisogno di maturare e acquisire esperienza prima di esser nominato Vassallo, e soprattutto doveva domare la sua impulsività, Albins che non era ancora il momento di conferirgli la nomina di Vassallo, e che in futuro dovrà dimostrare ancora molto, Jekyll dichiarerà che il giovane sarà un grande Vassallo, quando sarà maturato come uomo.
Eruner disse: <<Il novellino ha delle capacità straordinarie, ma non credo possa considerarsi un Vassallo ancora.
Drago su Throneshield dirà che seppur non avrebbe nulla da ridire sul conferirgli la carica di Vassallo per le sue straordinarie abilità, un Vassallo è completo se possiede altre qualità fra cui anche l'umiltà, la capacità di ascolto e l'esperienza in battaglia. Che dovrà farsi ancora le ossa come Aspirante, perché in molti sono abili, ma non tutti sono in grado di portare pazienza, di acquisire esperienza seguendo Vassalli e persone che sono molto più grandi e hanno anni di battaglie alle spalle. Per questo, avendolo visto solo in questa missione sarebbe prematuro nominarlo già ora Vassallo.
Claudium dirà che per lui va bene farlo diventare Vassallo ora. Anche Odius dirà che anche se immaturo il potenziale c’è tutto... la nomina potrebbe essere il lá definitivo alla crescita. Trekentoff disse che non se la sentiva di giudicare se Throneshield poteva diventare o meno Vassallo.
Solar semplicemente dirà: <<Non so come una persona può essere considerata degna di essere Vassallo, questo sta alla decisione del Sommo Blue Dragon... ma una cosa è sicura! Throneshield si è dimostrato un grande amico e più di una volta mi ha salvato la vita. Questo per me basta per considerarlo una persona straordinaria>>.
<<Bene Sommi, sei sono contrari alla nomina a Vassallo, due invece sono d’accordo, e due non se la sentono di dare un giudizio pro o contro a voi la decisione finale>> disse il Mastro Erudito.
I Sommi congedarono tutti per riflettere sulla questione della nomina.
Il gruppo uscì dalla sala del Triplice Trono.
<<Ma… dobbiamo aspettare qui fuori che prendano la decisione?>> chiese Solar, con aria preoccupata.
<<No, non sappiamo se ci metteranno qualche ora o qualche giorno, potete anche tornare alla Locanda Solar>> rispose Jekyll, sorridendo.
Prima che l’Aspirante potesse rispondere Otrebmu gli si rivolse e disse: <<Solar invece di stare in Locanda, potete venire da me, vi posso ospitare, avete visto che ho delle camere libere>>.
Solar rimase interdetto, il Vassallo gli era di fronte, ma tutti gli altri che erano dietro a Otrebmu, gli facevano cenno di no con la testa, le mani, gli occhi e con la bocca senza però produrre suoni udibili e lo guardavano come se fosse condannato a morte.
Il Mastro Erudito si girò e tutti fecero finta di fare altro. <<Grazie messer Otrebmu, è un onore ricevere il vostro invito, ma rimarrò nella Locanda>> rispose alla fine Solar, facendo un inchino al Vassallo.
<<Ecco, lo avete spaventato con i vostri racconti sulla mia casa>> disse Otrebmu, rivolgendosi al gruppo dietro di lui.
<<Chi noi?>> chiese Jekyll, con aria innocente.
<<Diciamo che, Solar si è dimostrato più saggio di quello che sembra>> disse, sorridendo Odius.
<<O che semplicemente preferisce vivere>> sghignazzò Claudium
<<O preferisce non sparire senza lasciar tracce>> aggiunse Eruner, con un mezzo sorriso.
Prima che Otrebmu potesse replicare, Luce si fece avanti e rivolta al Vassallo disse: <<Ho una domanda per voi, ne abbiamo parlato in Locanda prima che arrivaste con Solar>>.
<<La mia casa è sicura, se la si conosce>> replicò Ittoram.
<<Non è di quello che vogliamo chiedervi, ma su cosa state combinando>> chiese Luce, fulminea.
<<Combinando? Di cosa parlate?>> chiese il Vassallo, con aria perplessa.
<<Che cosa cercavate nella città oscura, con la Contessa? Anzi cosa avete trovato vicino a un albero?>> chiese insistente Luce, con la mani sui fianchi strette a pugno.
<<E voi cosa ne sapete che cercavo qualcosa ?>> chiese Otrebmu, più incuriosito che preoccupato.
<<Lo sappiamo, ci è stato riferito>> rispose la mezz’elfa, senza svelare la fonte.
A quella frase Jekyll, aveva alzato gli occhi al soffitto come per cercare qualcosa.
<<Be cercavo. qualcosa che, non interessa certo mezz’elfi o elfi o comunque chi ha la vita lunga, ma solo chi ha la vita breve come gli umani, è mia intenzione servire i Sommi per sempre o comunque provarci>> rispose il Vassallo, sibillino, per poi voltare le spalle e salutare tutti.
<<Ma, dove andate?>> chiese Claudium, vedendolo allontanarsi.
<<A casa mia, tanto è inutile star qui a non far nulla>> rispose Otrebmu, sparendo, dalla vista.
<<Mi sbaglio o ha risposto senza dire nulla?>> chiese Luce, allibita e con le braccia lunghe il corpo.
<<Qualcosa l’ha detto, ma era cripticamente, enigmatica, misteriosa, incomprensibile, indecifrabile, ermetica, arcana e insomma non ci abbiamo capito nulla>> disse Trekentoff, con un’alzata di spalle e poi allargando le braccia.
<<Che si fa?>> chiese Solar, guardando gli altri.
<<Cercare di cavare qualcosa da Otrebmu, quando lui non vuole è come parlare con Nodoso, ci farà la testa come un sfera gigante e non ricaveremmo nulla se non un gran mal di testa>> replicò Luce, rassegnata.
Nel tardo mattino dopo il Mastro Erudito si presentò dai Sommi.
<<Buongiorno Otrebmu, cosa vi porta qui da noi?>> chiese il Sommo Palank, seduto sul trono, con accanto l’altro Sommo.
<<Buongiorno Sommo Palank. Buongiorno Sommo Ostri>> disse Ittoram, con un inchino.
<<Se è per la questione di Throneshield, stiamo ancora decidendo>> rivelò il Sommo Ostri.
<<Non è per quello Sommi. Stanotte mi è venuta in mente una cosa riguardo ai demoni e cosi dall’alba fino a poco fa, ho tentato di trovare i pezzi mancanti>> rispose il Vassallo.
<<Bene, allora è vero che la notte porta consiglio>> disse sorridendo il Sommo Ostri.
<<Di cosa si tratta, e quali pezzi mancanti?>> chiese il Sommo Palank, incuriosito.
<<Ricordate la pergamena rovinata che ci ha mostrato la Contessa e che parlava dei due demoni?>> chiese Ittoram, inclinando la testa.
<<Certo l’abbiamo vista nelle vostre menti ridotta male>> convenne il Sommo Ostri, annuendo.
<<Avevo riportato su una pergamena quello che vi era scritto e ho fatto dei tentativi per capire quali erano le lettere o parole mancanti nel testo, credo di avere la versione più plausibile>> rivelò Otrebmu, con sguardo e voce seria e preoccupata.
<<Ho l’impressione che la versione probabile, darà nuove informazioni ma non saranno buone>> disse il Sommo Ostri, aggrottando la fronte.
<<Il vostro intuito ha fatto centro>> rivelò il Vassallo, tirando fuori, una pergamena dalla borsa a tracolla, e porgendola al Sommo Ostri.
Pochi muniti dopo i Sommi avevano riletto più volte la pergamena.

[Modificato da Otrebmu Ittoram 13/09/2020 13:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100