È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
16/05/2020 18:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




La notte in cui il portale si sarebbe aperto, tutti si riunirono in una delle stanze più grandi del palazzo della Contessa.
<<E' tutto sistemato? Siamo pronti a partire?>> chiese Jekyll, indossando lo zaino.
<<Si tutti pronti>> rispose Throneshield, annuendo.
<<Manca qualcuno?>> chiese Jekyll, circospetto.
Nessuno rispose.
<<Chi?>> chiese il Cavaliere del Nord, con sguardo indagatore.
<<Otrebmu e la Contessa sono andati di nuovo alle serre>> rispose Drago, con uno sguardo che diceva, non date la colpa a me.

Poco dopo si sentirono delle voci concitate e da una porta entrarono Otrebmu seguito dalla Contessa.
<<Vi avevo detto che esisteva, e voi non mi credevate>> disse il Mastro Erudito, entrando nella stanza, con il viso radioso.
<<Tutta fortuna e non sapete se funziona>> rispose la vampira, entrando a sua volta.
I due si fermarono guardando la sala piena di gente.
<<Cosa succede?>> chiese Otrebmu, con lo sguardo interrogativo.
<<Fra due ore si apre il portale, avete fatto voi i calcoli, lo avete dimenticato?>> chiese Luce, con le mani sui fianchi.
<<E' oggi? Ma certo. Si iniziate ad avviarvi, ho lo zaino pronto, devo solo fare un salto al laboratorio alchemico e vi raggiungo>> disse Otrebmu, avviandosi seguito dalla Contessa, che mentre passavano vicino a Luce disse qualcosa a Ittoram.
<<Non ho sentito cosa ha detto la Contessa>> disse Drago, quando i due si furono allontanati.
<<Ho sentito io>> gli fece eco Luce <<Ha detto, se quella cosa funziona vi dovrò sopportare per l'eternità>> riferì la mezz'elfa.
<<Devono aver trovato quello che cercavano e stando andando nel laboratorio per usare il composto creato da Otrebmu per depurarla>> disse Claudium, inclinando la testa.
Tutti rimasero pensierosi.
<<Dobbiamo partire?>> chiese un soldato VIMA, squotendoli dai loro pensieri.
<<Certo, certo>> rispose Throneshield, muovendosi per andare alla testa del gruppo.
Tutti uscirono dalla stanza e poi dal palazzo, scortati dai soldati della Contessa e dirigendosi alle mura.
Una volta alle mura, attraversarono il cancello e si inoltrarono nella palude, arrivando senza problemi dove si sarebbe aperto il portale.
<<Bene, dobbiamo seguire il piano in fretta per non rimanere qui altre settimane>> disse Throneshield, a tutti i presenti.
<<Appena si apre il portale gli Aspiranti si lanceranno dentro, per avvertire i soldati dall'altra parte che dietro di loro arriveranno i civili, i soldati VIMA e poi io e Otrebmu>> completò Jekyll.
Tutti annuirono.
I soldati della Contessa controllavano il perimetro, mentre la vampira parlava con Otrebmu.

Quando il portale si aprì gli Aspiranti si lanciarono dentro seguiti dagli altri, quando toccò ai Vassalli la Contessa si avvicinò a Otrebmu e con voce suadente disse: <<Venite a trovarmi qualche volta>> e salutando con la mano destra gli mandò un bacio e gli fece l'occhiolino.
<<Ma cosa facevate quando andavate alle serre?>> chiese Jekyll, guardando l'altro Vassallo, la cui celata abbassata non ne mostrava il viso.
In risposta il Mastro Erudito, scattando verso il portale, gli diede una spinta per farlo entrare dicendo solo: <<Andiamo prima che si chiuda>>.
I due attraversarono pochi secondi prima che il portale sparisse.

Dall'altra parte del portale le Torri Bianche avevano fortificato la radura costruendo delle palizzate tra i tronchi. Le statue dei guardiani, usate dai vampiri erano state mandate nel Regno per essere studiate e poi finire probabilmente nell'Armeria Reale di Blue Dragon.
Dove si apriva il portale in un primo momento si voleva costruire uno stretto passaggio di legno, ma poi Talimar aveva deciso, visto il numero elevato di persone rapite ed essendo sicura che Aspiranti e Vassalli avrebbero riportato indietro tutti, che non era il caso di restringere l'uscita, bloccando i primi arrivati e impedendo a chi li seguiva di uscire dal portale.

Quando gli Aspiranti uscirono, si trovarono di fronte schierati file di scudi a torre, avvertiti da Eoden che si era messo a ringhiare verso lo spazio occupato dal portale, a un comando secco di Talimar lo schieramento si aprì.
Gli Aspiranti aiutarono civili e soldati VIMA a liberare il passaggio finché i due Vassalli uscirono, pochi secondi prima della chiusura del portale.
<<Ci siamo riusciti>> disse Luce, raggiante.
<<A quanto pare avete la pelle dura, e siete sopravvissuti>> disse Talimar, ponendosi di fronte ad Otrebmu.
<<Si siamo ancora vivi e con molte informazioni sulla città che si trova sotto di noi e i suoi abitanti>> disse Otrebmu, annuendo con la testa.
<<Una città? Non vedo l'ora di leggere i vostri resoconti>> disse Talimar, guardando Aspiranti e Vassalli.
<<Certo, anche noi non vediamo l'ora di leggere i resoconti di Otrebmu sulle sue uscite con la Contessa>> disse Jekyll, dando una pacca sulla spalla al Mastro Erudito.
<<Uscite con la Contessa?>> chiese Talimar, ma l'elmo completo non faceva vedere la sua espressione.
<<Scherza>> rispose Otrebmu, dando a sua volta una pacca al Cavaliere del Nord, tanto forte da farlo barcollare.
<<Bene, vediamo di preparare civili e soldati VIMA, che sono stati prigionieri, affinché possano partire per Vetoio domani mattina presto con noi>> disse il Vassallo, cambiando argomento, mentre Jekyll non poté dire nulla essendogli Eoden letteralmente saltato addosso per la contentezza di averlo ritrovato.
La notte passò senza problemi, la mattina presto Aspiranti, Vassalli, civili e soldati VIMA partirono per Vetoio, Talimar e i suoi uomini rimasero nella radura.
Arrivati a Vetoio, furono salutati dagli abitanti con una festa.


[Modificato da Otrebmu Ittoram 16/05/2020 18:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100