È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Vassallo perfetto

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2020 12:32
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Cronologo
15/05/2020 20:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La Contessa aveva allestito nei sotterranei dell'edificio principale un laboratorio alchemico su richiesta di Otrebmu, l'attrezzatura era stata prelevata dal palazzo del Visconte Alcamidos che era dedito agli esperimenti. Tutti gli utensili, ampolle, alambicchi e altro furono puliti e scaldati in acqua prima di venire usati.
Otrebmu aiutato dalla Contessa cercava un modo per depurare i cibi del luogo e liberare gli abitanti, dalla maledizione, che impediva di lasciare la caverna.
Dopo avere, per alcuni giorni, trafficato nel laboratorio alchemico e fatto viaggi alla serra degli stregoni il Mastro Erudito riuscì a creare un composto che depurava il cibo, in modo permanente e che non veniva più contaminato, ma funzionava solo su piccole porzioni poco più grandi di un seme.
Dopo aver riflettuto a lungo capirono che potevano usarla proprio sui semi e sul terreno dove venivano piantati, cosi le piante seminate sarebbero cresciute senza la maledizione del luogo.
Questo significava che forse solo i figli o più probabilmente i nipoti delle persone che erano li adesso , non avrebbero più avuto la maledizione che gli impediva di uscire dalla caverna se non per poco tempo.
Fu coltivato del terreno libero in una delle serre e irrigato con acqua depurata con il composto, poi furono piantati dei semi dopo essere stati immersi nel composto.

Otrebmu accompagnato dalla Contessa, continuò ad andare alle serre, rimanendoci anche più di un'ora, anche dopo aver creato il composto e aver piantato i semi.
Il resto dei seguaci di Blue Dragon, all'inizio non si fece domande, ma dopo un po' iniziarono a essere curiosi e ancora di più Jekyll che, quando mancava poco alla luna piena, mentre era disteso su un divano sentì i passi e le voci dei due che entravano nella stanza dove si trovava e non lo avevano notato.
<<Sono settimane che continuate a cercare alle basi di quegli alberi, rinunciate, non avete trovato niente>> disse la Contessa, stancamente.
<<Sono rimasti ancora degli alberi che non ho controllato, forse è lì>> disse Otrebmu, deciso a non arrendersi.
<<Siete proprio testardo, avete la testa più dura di una parete di marmo>> rispose la vampira, spazientita.
<<Sono sicuro di trovarlo, il libro era chiaro le condizioni ci sono tutte, e spiegherebbe come mai gli stregoni che erano umani erano cosi longevi dopo mille e cinquecento anni>> disse Ittoram, sicuro di quello che diceva.
<<Ma che libri avete letto? Non è sicuro che quella cosa vi dia l'immortalità e poi sarete legato a questo luogo per sempre e non potrete più andarvene>> fece notare la Contessa, alterata.
<<Avete dimenticato il composto che ho creato? In una fiala ne ho distillato una dosa concentrata e purissima, basterà per distruggere la maledizione che si sarà insinuata all'interno>> rivelò il Mastro Erudito.
<<Quanto la fate lunga, se proprio volete diventare immortale, vi do un morso e la facciamo finita>> aggiunse la vampira esasperata dalla conversazione.
<<No, grazie preferisco un metodo più naturale>> rispose Otrebmu, facendo un inchino alla Contessa.
<<Siete proprio irritante, delle volte>> fece notare la vampira, mettendosi le mani nei capelli.
<<Solo, delle volte?>> chiese Otrebmu, canzonatorio.
<<Lo fate apposta per vedere se vi salto addosso?>> chiese la Contessa, mostrandogli i canini.
<<Addosso? Non dovreste dire alla gola?>> puntualizzò Otrebmu, sornione.

<<E poi cosa ha risposto la Contessa?>> chiese Solar Knight, che pendeva dalle labbra di Jekyll, che stava raccontando quello che aveva sentito.
<<Non lo so, sono usciti dalla stanza e non ho sentito altro>> rispose il Cavaliere del Nord.
<<Dovevate seguirli e ascoltare il resto>> disse Albins, che tradiva la voglia di sapere il seguito.
<<Voi cosa ne dite? Cosa ha letto e cosa sta cercando Ittoram?>> chiese Trekentoff rivolto a Luce, Claudium e Drago.
<<Non ne abbiamo idea, Otrebmu non fa che leggere di tutto, potrebbe essere un artefatto o chissà cos'altro>> rispose Claudium per tutti i bibliotecari, che annuirono.
<<Non può essere un artefatto, ha detto metodo naturale>> fece notare Albins.
<<Cosa facciamo?>> chiese Luce, dubbiosa.
<<Be qualunque cosa abbia letto su qualche libro, non è detto esista e anche fosse vero non è sicuro che lo renda immortale>> disse Claudium, pensieroso.
<<Non dimentichiamoci che se è di questo luogo, dovrà prima assicurarsi che la maledizione non sia in quella cosa>> disse Drago.
<<Bene tra pochi giorni il portale si aprirà, pensiamo ai preparativi per andarcene>> disse Throneschield, per cambiare discorso.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100