Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il retroscena di Berlusconi

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2009 13:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
22/11/2009 11:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il retroscena di Berlusconi?
Il Cavaliere chiede le garanzie di Alfano
"Subito il processo breve o te ne vai"

Sono rimasto un po'basito da questo documento che ho letto sulla repubblica, visionatelo anche voi e ditemi cosa ne pensate.

Ecco il link qui di seguito:
Repubblica - retroscena Berlusconi - Alfano
[Modificato da Drago.89 22/11/2009 11:41]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
22/11/2009 14:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per dirla brutalmente, non mi fido de "la Repubblica". Mi è capitato di trovarmi coinvolto in una delle loro "notizie" e ti garantisco che fra la realtà dei fatti e la loro reinterpretazione c'era un bel po' di differenza.




Vinyadan, filosofo errante
Aspirante Vassallo del Regno e membro della Gilda degli Artisti
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
22/11/2009 19:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi dispiace Vinyadan per quello in cui ti sei trovato coinvolto...
Per quanto riguarda quello che ho detto, in realtà intendevo dire che sono rimasto un po'basito non da quello che hanno scritto su Berlusconi (il che "potrebbero" essere benissimo falsità), ma bensì dal fatto che "La Repubblica" insinua certe cose che non si sanno se siano vere al 100% o false al 100%.

Però come sempre preferisco rimanere neutrale, anche io non saprò se siano informazioni vere ma di certo non darò neanche per scontato che siano false. Per farla breve metto sempre al centro il "se" su questi argomenti, il che non è da escludere.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Paladino Lord
23/11/2009 01:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma qui mi sembra logico l'atteggiamento di Berlusconi.Alfano è un prestanome,se non fa quello che gli è stato detto Berlusconi ha tutte le ragioni per rimuoverlo.Senza contare che mettendoci la faccia Berlusconi ha già salvato un bel po' di ingrati:pensate a Giorgio La Malfa e ai suoi 11000 voti del 2004,figuriamoci che riusciva a passare il quorum senza l'accordo elettorale.Ci manca solo Alfano che lo prende per il naso.




http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=50445
Sfidate il malvagio tecnocrate Rockdeier
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
23/11/2009 01:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In Italia la qualità dell'informazione è decisamente scadente.
A casa mia capita di sentire a pranzo la sequenza "TG1 - TG3": sembra che trasmettano da due paesi diversi, e il bello è che la maggior parte delle volte (diciamo pure sempre) "mentono" entrambi*! Del resto, non si può certo dire che le TV di Berlusconi siano un esempio da seguire (vedi i vari "Gossip" Aperto e Emilio Fede); anche i più grandi giornali, come la Repubblica e a volte persino il Corriere della Sera, hanno la spiacevole tendenza a "selezionare" le notizie da riportare in base agli scopi dei rispettivi padroni.
Comunque, abbiamo uno strumento molto facile per difenderci: basta scoprire chi sono questi "padroni" e cosa vogliono, e filtrare le notizie che ci propinano di conseguenza!
Inoltre, ormai internet costituisce una valida alternativa ai mezzi d'informazione più tradizionali: basta non andare nei siti sbagliati.

* parlando di TV di stato, bisogna precisare che le "bugie" del TG1 sono più sottili e non riconducibili a un vero e proprio schieramento politico, sebbene si dica che Rai 1 è la rete del Governo; quanto al TG3, diventa sempre di più un TG esplicitamente "di estrema sinistra". Il TG2, infine, mi sembra forse il più equilibrato dei tre, anche se si sente spesso il riferimento a una certa parte della destra italiana.





BrightBlade
Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
___________________________________________
I Giardini di Atlantide
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Eroe
25/11/2009 13:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In realtà la cosa migliore da fare se non si vuole leggere su Internet è comprarsi 2 giornali dichiaratamente opposti partiticamente leggere lo stesso articolo e cercare di trovare la posizione mediana. Senza giustificare nessuno ricordiamo sempre che in primis giornalisti e direttori sono esseri umani e quindi quantomeno simpatizzanti di questo o di quello, i direttori poi controllano ciò che gli arriva e pubblicano ciò che ritengono più adatto ed infine bisogna tener conto di coloro che finanziano il giornale che hanno una forte voce in capitolo. Per quanto riguarda i tg la cosa migliore è essersi già letti il giornale, accendere la tv, togliere il volume e guardare solo le immagini




Odius, pretoriano del Regno e poeta a tempo perso

Il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica:
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Si vis pacem, para bellum. Gaio Giulio Cesare

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100