Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vaccino H1N1

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2010 20:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
29/10/2009 23:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Importantissimo!
Vi prego se avete pazienza (e spero per voi che ne abbiate) guardate attentamente questi tre filmati in un link che vi posto( Ho preso la suina...;Vaccino Tossico influenza suina Parte 1 e parte 2). Siccome ci tengo molto alla salute di tutti, voglio farvi presente alcune sconcertanti verità, che voi ci crediate o meno. Ricordatevi però che mettere una firma e condannarsi a morte non è salutare...

Per chi non avesse tempo (peggio per lui) si legga almeno gli articoli dell'ANSA che non sono neanche stati presi in considerazione dai mass media i quali ogni giorno ci infagano ogni giorno con tremende "fandonie".

Vaccino H1N1 tremende verità!

Prego tutti coloro che si recheranno al link da me postato di supervisionare soprattutto il secondo filmato di un laureato di Harvard nella quale viene spiegata la verità, vi è anche la seconda parte se notate bene( Vaccino tossico parte 2 di 2). Infine vi prego caldamente di commentare solo dopo aver visto i filmati e di riflettere molto bene su quello che si dice. Ricordate che si parla della nostra salute.
Quello di Storace sorvolatelo pure.

Un mio commento a caldo:
<< Se prima ero "quasi" intenzionato a farmi questo presunto vaccino e sottolineo diecimila volte presunto perchè saprete dai filmati visionati cosa c'è veramente sotto...ora non me lo farà mai! Piuttosto preferisco chiamare il mio medico curante, il quale anche lui non si farà assolutamente il vaccino. Infine mi stupisco come tutto in realtà è solo una guerra psicologica per indurre la popolazione al genocidio. Con questo chiudo e lascio la parola a voi mie cari amici ed amiche dello Regno >>.



30/10/2009 13:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho letto l'articolo ma ho problemi con l'audio del video. Potresti per favore Drago riassumermene il succo dicendomi in cosa consiste esattamente qusto avvelenamento e la motivazione che starebbe alla sua base?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
30/10/2009 14:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per quanto riguarda il secondo filmato composto da due parti non hai nessunissimo problema in quanto non serve a sentire perchè viene tutto tradotto in italiano e compaiono delle scritte. Quindi ti pregherei di visionarlo.

P.S. Riassunto in pochissime parole, da quello che ho capito questa è solo una pandemia da laboratorio...in ballo vi sono talmente tanti soldi che voi non immaginate neanche. Spiegatemi perchè Obama ha posto l'obbligo di vaccino agli Stati Uniti D'America ma non farà vaccinare le proprie figlie? Non vi puzza un po'? E poi la cosa bella e che sarete voi stessi gli artefici del vostro male nel caso vi succedesse qualcosa, infatti per potervi vaccinare dovrete firmare. Ci sono tante, ma veramente tante altre cose agghiaccianti dietro tutto quello che non verrà mai detto.
Ah Claudium nel caso non riuscissi neanche a vedere i filmati cercali in You Tube è davvero molto importante guardare e capire a fondo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
30/10/2009 16:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho visto il materiale contenuto nel link che ci hai segnalato, Drago. Francamente mi sembra un mucchio di sciocchezze, ben organizzato per fare un terrorismo al contrario per boicottare il terrorismo mediatico di questi mesi. Ma sempre di terrorismo mediatico si tratta!! Sicuramente c'è in ballo una montagna di soldi, ma da qui a pensare ad ipotesi catastrofiche di sterminio di massa e così via mi sembra esagerato!!!
Questa influenza non è più pericolosa di quella stagionale, la differenza sta nel fatto che il virus si propaga più facilmente (per cui il numero dei contagi sarà destinato ad essere di molto superiore), ma i sintomi della malattia sono spesso più lievi dell'influenza stagionale. Tutti coloro che sono morti per l'influenza A erano persone già severamente ammalate!
Ragazzi, l'influenza stagionale uccide oltre MEZZO MILIONE di persone all'anno...se per ogni morto ci fosse un servizio al telegiornale, l'influenza stagionale ci sembrerebbe molto più pericolosa della A.
Ogni anno nel mondo muoino oltre due milioni di persone per il morbillo, oltre due milioni e mezzo di bambini muoiono per la diarrea nel mondo...e non ci stiamo preoccupando per un'influenza che ha ucciso poche decine di persone!!!! Ragazzi, non lasciamoci trasportare dal terrorismo...il vaccino è certamente un affare per le case farmaceutiche ma non pensiamo a stermini e genocidi!!!
Se ogni anno venisse pubblicato il numero di morti per complicanze legate al vaccino tradizionale o quello delle persone che, anche se vaccinate, si ammalano ugualmente e poi, magari, muoiono perchè affette da epatopatie, problemi respiratori o renali cosa dovremmo pensare?
Decidere se vaccinarsi è una scelta di ciascuno di noi, ma, per favore, non scegliete in base a video apocalittici o ad ipotesi di complotti internazionali...pensateci con calma e informatevi presso i vostri medici di famiglia...NON SU INTERNET che è pieno di spazzatura sensazionalistica, senza il minimo fondamente e che può facilmente fuorviare le persone che non hanno gli strumenti culturali per fare una doverosa selezione!!!
[Modificato da @Jekyll@ 30/10/2009 19:57]





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
30/10/2009 21:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Allora premetto che non voglio convincere nessuno, ognuno è padrone di sè stesso e la vita se la gestisce come pare e piace, però credo che tenere informati coloro che mi son cari sia d'obbligo.
Senz'altro questo ricercatore laureato alla Harvard non credo sia un folle uscito di senno...e guarda caso per quale motivo si dovrebbe mettere a perdere tempo prezioso cercando di far capire qualcosa alla gente? Non credo che tutte quelle informazioni siano una bufala scesa dal cielo...
N.B. Non è che io sia stato convinto dai filmati sia chiaro! Ma sto soltanto dicendo che fanno riflettere molto! E quindi prima di sorbirci cavolate (che d'altronde sono all'ordine del giorno) dei mass media e precipitarci a vaccinarci come dei forsennati credo che ci sia bisogno di una vastissima informazione! Fino a che non avremo un quadro completo della situazione! Questa è solo una premonizione, poi come ho detto e dirò sempre siete padroni della vostra vita.

Per rispondere a Jekyll:
1) Ma tu Jekyll hai visionato sia la prima che la seconda parte del filmato Vaccino tossico? Senò è inutile che stiamo qui a parlare.
2) Secondo, ovviamente io sono il primo a diffidare di tutto, non è che credo al primo pazzo che dice ALT QUESTO è GENOCIDIO! Fortunatamente non sono ancora diventato pazzo e quindi non mi fido ciecamente di quello che vedo anche su internet, ma senz'altro non penso che siano tutte fandonie... Prima di vedere questi filmati mi sono informato tramite il mio medico di famiglia e non solo! E guarda caso tutti mi hanno sconsigliato di farlo perchè questo vaccino è ancora in fase sperimentale! SPERIMENTALE! Scusate ma siamo cavie per caso?
3) Inoltre secondo te perchè mai Obama ha ordinato l'obbligo di vaccinarsi a tutti gli americani, mentre le figlie non le farà vaccinare. Come mai? Qualcosa che non va nel Tamiflu?
4) Come mai molti medici, diffidano in tutto e per tutto da questo vaccino?
5) Infine come mai quelli di Studio Aperto e molti altri affini non hanno menzionato minimamente i 5 morti (i quali sono morti subito dopo il vaccino ed erano "sani") in Svezia? Ricordo che c'è tutto scritto nel sito dell'ANSA.

Non dubito di quello che tu hai detto Jekyll ma se sei in grado di rispondere a questi interrogativi ti dò pienamente ragione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
30/10/2009 21:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prima di tutto, Drago, ti chiedo scusa...ho riletto il mio post e mi sono accorto che ho usato dei toni un po' bruschi...non volevo, soprattutto, mancarti di rispetto! Fai bene a divulgare materiale che credi importante!
Quanto ai video gli ho visti entrambi...mah...secondo me sono cose ben architettate per boicottare il business delle case farmaceutiche! Quando al ricercatore...beh, sinceramente ce lo dicono loro che è un ricercatore di Harvard. Io credo che con il bombardamento di questi mesi con la suina, ora sai facile cadere vittime di chi dice l'opposto dei media!
Su Obama, sinceramente, non saprei...nemmeno se sia vero o no che non farà vaccinare le figlie...per portarti una versione del lato opposto, come mai, invece, il Coni ha imposto la vaccinazione agli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi Invernali, se il vaccino è veramente così tossico?
I vaccini richiedono anni di sperimentazione, ma molti meno per essere modificati ed adeguati ai cambiamenti del virus (è la stessa cosa che succede tutti gli anni con l'influenza stagionale!)...ma, Drago, nessuno mai dice nulla delle persone, anche sane, che tutti gli anni muoiono dopo i vaccini per le influenze stagionali!!!! E ce ne sono...ma se andiamo avanti così, si finirà che non si vaccinerà mai nessuno per nessuna malattia!!
In Medicina la certezza e la sicurezza non ci sono!! Non è possibile fare nulla in Medicina che nuoccia allo 0% della popolazione...anche la semplice Aspirina uccide la gente (non allergica)...sapevate che può essere fatale nella maggioranza dei casi se somministrata al di sotto dei 12 anni!!
Per il resto, è come dici tu, Drago, ognuno è libero di fare ciò che vuole...purchè sia fatto con cognizione di causa, però...ed è questa la cosa che mi sta più a cuore per i miei cari e per i miei amici...che scelgano con cognizione di causa se vaccinarsi o no.





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
31/10/2009 00:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


...ma, Drago, nessuno mai dice nulla delle persone, anche sane, che tutti gli anni muoiono dopo i vaccini per le influenze stagionali!!!!



Nessuna scusa Jekyll, anche io ho esagerato ma solo perchè mi fà ribollire il sangue nelle vene vedere questa Italia e tanti altri paesi che ci tengono allo scuro chissà su quante cose...molte delle quali risultano fra quello che tu hai detto. Inoltre mi sono permesso di esagerare perchè non vorrei mai che uno di noi si ammalasse o avesse qualche problema per uno sporco gioco burocratico il cui fine è il vile denaro.


In Medicina la certezza e la sicurezza non ci sono!! Non è possibile fare nulla in Medicina che nuoccia allo 0% della popolazione...anche la semplice Aspirina uccide la gente (non allergica)...sapevate che può essere fatale nella maggioranza dei casi se somministrata al di sotto dei 12 anni!!



Purtroppo è sempre stato così sin dall'antichità...verissimo non c'è nulla che non abbia controindicazioni o che faccia male allo 0% ma spero che in futuro non ci sia questo tipo di problemi. E' terribile che l'aspirina produca questi effetti mortali, spero che in futuro si vada sempre migliorando.


I vaccini richiedono anni di sperimentazione, ma molti meno per essere modificati ed adeguati ai cambiamenti del virus (è la stessa cosa che succede tutti gli anni con l'influenza stagionale!)



L'importante però è sapere se questo diamine di vaccino contro cui una persona qualunque fà affidamento non sia in qualche modo dannoso...si è arrivati ad un punto in cui non si capisce più nulla, a chi credere? Certo è che la firma per il vaccino e come se fosse una grande responsabilità e credo che solo questo gesto porti a pensare a tante cose...fra le tante:
e se faccio il vaccino e domani non ci sarò più?
e se risulterà dannoso non solo per me ma anche per chi mi sta accanto?
e se invece di premunire il mio organismo lo danneggerà in qualche modo?

P.s. perdonami Jekyll se anche io ho esagerato.


OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
31/10/2009 14:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di certo posso dirti che, al massimo, i vaccini possono essere "dannosi" o pericolosi per chi li assume e non per coloro che ci stanno accanto! Quanto ai danni per l'organismo...beh, come per tutti i farmaci esistenti, l'assunzione di un prodotto di sintesi può danneggiare l'organismo, di solito in misura lieve, tanto che, spesso, il paziente non si accorge di questi danni dal momento che il suo organismo riesce a compensarne gli effetti...quando una persona assume un farmaco o un vaccino, essendo già affetta da qualche patologia che compromette in modo serio il funzionamento dell'organismo (solitamente patologie a carico di fegato, rene, sangue o sistema immunitario...che sono i principali organi emuntori del corpo umano), i danni possono essere molto grandi ed il paziente può morire. Il principio di tutti i vaccini è quello iniettare nel corpo piccole porzioni del virus affinchè il nostro organismo sviluppi una risposta immunitaria così da farsi trovare pronto quando incontrerà il virus completo che gira nell'aria...vien da sè che chi, anche sano, fa un vaccino in presenza di fenomeni infettivi (anche blandi) che già impegnano il sistema immunitario, avrà una risposta all'inoculo nulla o parziale e questo spiega perchè molte persone vaccinate sviluppano lo stesso l'influenza (magari in forma più blanda...ma non sempre) o hanno gravi conseguenze! Ricordate che il nostro sistema immunitario ha bisogno di quasi 30 giorni per sviluppare una risposta immunitaria completa...quindi, anche fare il vaccino troppo presto è sbagliato, poichè passati i 30 giorni, l'intensità della risposta immunitaria inizia a calare!

Quanto alle scuse, Drago, non ci sono problemi...abbiamo esagerato entrambi...l'importante è rendersene conto, chiarirsi e diventare più amici di prima! [SM=x92702]





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Femminile
Maestro
02/11/2009 15:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credo che, come ha detto Jekyll, si stia creando un feroce allarmismo intorno a questa influenza A. I telegiornali non parlano d'altro ormai, e non posso far altro che dare completamente ragione a Jekyll. Ci sono malattie ben più gravi ed è stato ribadito più di una volta che l'influenza stagionale sarà molto più aggressiva, tanto che il medico di famiglia di mia nonna le ha detto di fare, semmai, il normale vaccino antinfluenzale e non quello contro la H1N1.
Io, personalmente, non mi vaccinerò. Come non mi sono mai vaccinata contro le influenze, così come ho sempre evitato di spararmi un antibiotico al primo sintomo di un raffreddore. Non è che penso di essere indistruttibile, ma non essendo "medicinale-dipendente" credo di avere un sistema immunitario oggettivamente più resistente e abituato a contrastare le influenze (mi ammalo molto raramente, al massimo qualche raffreddore e quasi mai influenza) e cerco di premunirmi attraverso i vecchi rimedi come: evitare luoghi troppo affollati, e soprattutto eccessivamente caldi (in primis gli autobus! son capace di attraversare Genova da un capo all'altro a piedi anche se piove piuttosto che farmi tossire in faccia mentre sono schiacciata in un autobus stile sardina [SM=x92706] )
Come detto Jekyll, chi è morto a causa dell'influenza messicana (mi rifiuto di chiamarla "suina", visto che i maiali poracci non c'entrano nulla) aveva già un organismo seriamente debilitato (le prime due vittime in Italia erano un'ultra ottantenne e una donna che trascurò i sintomi dell'influenza). Che ci siano dei rischi nel fare un vaccino è cosa nota, e non vedo perchè il vaccino della H1N1 debbano fare eccezione. Mia madre quando andavo alle elementari firmò un documento in cui si assumeva tutti i rischi nel farmi vaccinare contro il morbillo. Era il 1991, e all'epoca quel vaccino era praticamente sperimentale, non era ancora obbligatorio! eppure sono viva e vegeta; magari qualcun altro il morbillo se l'è preso lo stesso o è stato male, chi lo sa? Con la vaccinazione ci viene iniettato il medesimo virus (però inerte) da cui vogliamo difenderci, in maniera tale che il nostro sistema immunitario lo possa riconoscere e combattere, ritengo che sia normale che possano esserci dei rischi, d'altronde viene detto espressamente di non vaccinarsi se si è già debilitati... (Jekyll se ho scritto cavolate correggimi senza indugio!)
Per quanto riguarda Obama, so che almeno una delle due figlie è affetta da allergie, quindi credo sia per quello che non le fa vaccinare.
In sostanza: ok, w il libero arbitrio in entrambi i casi, sia per chi vuole sia per chi non vuole fare il vaccino però.... con un po' meno panico in entrambi i casi! la spagnola fece sicuramente più vittime ed era decisamente più potente, ma forse in molti non se lo ricordano...

edit: ho fatto caso solo ora che nell'ultimo post hai spiegato come funziona il vaccino [SM=x92706]
[Modificato da Morgan Melnarmor 02/11/2009 15:07]






"Sembrate molto perplessa, signorina Eyre; e benchè non abbiate più bellezza di me, l'aria perplessa vi dona: inoltre, serve ad allontanare i vostri occhi penetranti dalla mia fisionomia e a occuparli con i fiori del tappeto; continuate a essere perplessa." (E. Rochester)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
02/11/2009 20:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Quanto alle scuse, Drago, non ci sono problemi...abbiamo esagerato entrambi...l'importante è rendersene conto, chiarirsi e diventare più amici di prima!



Certamente Jekyll, siamo tutti amici o meglio fratelli, almeno io vi considero tutti fratelli [SM=x92705] .

Mi permetto di fare una domanda Jekyll.
Ma se per caso, prendendo in esame qualcuno che non ha problemi di salute e mettiamo caso che non è vaccinato contro l'h1n1 e che quindi prendesse codesto virus...come potrebbe curarsi?

Ringrazio in anticipo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
03/11/2009 08:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se una persona sana, non vaccinata contro il virsu H1N1, dovesse contrarre l'influenza A, si dovrebbe curare esattamente come per un'influenza normale...non ci sono differenze sostanziali tra la stagionale e la A (anzi, lo ripeto, tendenzialmente l'influenza A crea sintomi decisamente meno gravi della stagionale): tachipirina se la febbre supera i 38°C, bere molti liquidi (acqua e/o integratori elettrolitici e vitaminici, succhi di frutta, ecc.) e, qualora le componenti respiratorie dei sintomi dovessero essere molto impegnative, un antibiotico per tutelarsi da sovrainfezioni batteriche che potrebbero compromettere e debilitare maggiormente l'organismo, esponendo a rischi maggiori il paziente. Proprio come si fa per l'influenza stagionale, nè più nè meno!
Ultima considerazione sul vaccino...ricordate che vaccinarsi è utile non solo per chi assume il vaccino, ma anche per proteggere chi ci è vicino e che potrebbe essere nelle condizioni di non vaccinarsi o correre seri rischi in caso di malattia...io personalmente mi sono fatto vaccinare sabato notte, mentre ero di guardia in P.S., non solo per proteggere me che, come medico, sono esposto al contatto con moltissime persone potenzialmente infette, ma per proteggere anche i miei pazienti...considerate che dal momento del contagio all'inizio dei sintomi passa un certo numero di giorni, durante i quali si sta bene, ma si è ugualmente contagiosi...quindi, se mi ammalassi, potrei trasmettere l'infezione ai miei pazienti (quasi tutte persone operate al polmone e malati oncologici) prima ancora di accorgermi di aver contratto la malattia!!! [SM=x92711]

P.S. Morgan, tutto corretto [SM=x92702] !





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
06/11/2009 15:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
06/11/2009 15:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x92702] Ci mancherebbe, è un piacere!





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
18/01/2010 18:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se ne avete la pazienza leggete quanto riportato da Virgilio notizie."Non sono bufale, fidatevi".

Business influenza: una class action da 3 miliardi per il vaccino inutileE' il risarcimento richiesto dal Codacons a nome di tutti i cittadini italiani per il contratto tra il ministero della Salute e la casa farmaceutica Novartis. 24 milioni di vaccini mai venduti ma che lo Stato deve pagare ugualmente.

"Fonti prese da Virgilio notizie":
Se foste un negoziante firmereste un contratto per una grossa fornitura di merce che non preveda: nessuna penale nel caso in cui il venditore ve ne consegna meno della metà, nessuna responsabilità del produttore per gli eventuali danni alla clientela, e in più l'assoluto segreto su tutto questo? Forse no.

Eppure, come cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, l'avete fatto. O meglio l'ha fatto per voi il Ministero della Salute impegnandosi a pagare 184 milioni di euro alla Novartis, casa farmaceutica multinazionale, per la fornitura di 24 milioni di dosi di vaccino contro l'influenza A (altrimenti detta H1N1 o "suina"). Peccato che l'annunciata pandemia, il cui picco doveva arrivare a dicembre, si sia rivelata una bufala. E dei 24 milioni di vaccini a contratto ne sono stati consegnati solo 10, di cui meno di 1 milione è stato effettivamente somministrato alla cittadinanza, mentre il resto riempie tuttora i frigoriferi delle Asl.

Ma il fatto è che nel contratto stipulato con la Novartis non c'è nessuna via d'uscita per la Sanità pubblica: il ministero infatti è tenuto - in base al paragrafo 3.3 - a pagare anche i vaccini non ritirati. E l'azienda farmaceutica potrà comunque rivenderli a terzi, guadagnandoci due volte.

Un contratto tutto sbilanciato
Ma non è l'unico punto dell'accordo che desta perplessità. Il mensile Altreconomia ne evidenzia diversi. Tra questi:

- all'articolo 1 vengono definiti i cosiddetti "sforzi commercialmente ragionevoli" attorno ai quali ruota l'intero contratto: Novartis è obbligata a rispettare il contratto solo fino a quando ciò sia "ragionevole" (un limite non sempre definibile con certezza). Se ci riesce, bene, altrimenti lo Stato paga ugualmente;

- in base all'articolo 4, la Novartis risponde solo per il difetto di fabbricazione. In tutti gli altri casi, ad esempio se il vaccino provoca danni in chi l'assume, il contratto esclude qualsiasi responsabilità della casa farmaceutica. Non solo: è il ministero a dover indennizzare Novartis nel caso un danneggiato dal vaccino si rivolga alla società (par. 4.6);

- il ministero riconosceva a Novartis anche una partecipazione ai costi, cioè una sorta di risarcimento nel caso in cui il vaccino non avesse ricevuto l'autorizzazione per l'immissione al commercio da parte dell'Agenzia Europea del Farmaco, per un importo netto di 24 milioni di euro (par. 9.3);

- infine le parti si impegnano a mantenere un assoluto riserbo sull'esistenza del contratto e le sue clausole (par. 10.1). La cosa è stata contestata anche della Corte dei Conti che ha anche parlato di condizioni troppo favorevoli a Novartis.

Un risarcimento di 3 miliardi per i cittadini
Stipulato il 21 agosto scorso, l'accordo è stato reso pubblico solo poco tempo fa dal Codacons. E con l'entrata in vigore della normativa sulla class action, l'associazione di consumatori ne ha subito avviata una a difesa dei 60 milioni di cittadini iscritti al Ssn. Il risarcimento richiesto è da brividi: "186 milioni di euro spesi per l'acquisto dei vaccini inutilizzati e corrispondente alla somma della frazione di spettanza per ciascuno degli iscritti al Ssn dell'importo di 3 euro circa, oltre a 50 euro di risarcimento 'simbolico' per ogni iscritto, per un totale di oltre 3 miliardi di euro". Dubitiamo che verrà mai pagato dal ministero o dalla multinazionale, ma è pur sempre un segnale chiaro per chi - pubblico o privato - vuole fare business sulle paure collettive. (A.D.M.)

© 1997 - 2010 MATRIX S.P.A. TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P. IVA 11586340157

P.s. Dopo tutto questo trambusto inutile,(infatti il picco dell'H1N1 che si doveva raggiungere a dicembre si è rivelata una bufala)e queste notizie sconcertanti, alfine credo che qualcosa puzzava di marcio prima ed anche ora. Dico sinceramente a tutti voi che io non l'ho fatto questo vaccino rivelatosi inutile e in alcuni casi dannoso.
Largo spazio alle vostre opinioni e commenti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
19/01/2010 20:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BrightBlade, 11/09/2009 13.00:

Nel caso della nuova influenza, mi sembra valga lo stesso discorso: si è creata una "nobile causa", cioè la difesa della salute pubblica, dietro la quale si nascondono probabilmente solo biechi interessi finanziari (e speriamo che si limitino a questi).


Appunto.





BrightBlade
Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
___________________________________________
I Giardini di Atlantide
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100