È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Crociate e Inquisizione

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2016 10:07
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
Signore del Regno
03/11/2015 22:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie Eruner per i complimenti :)

Stavo riguardando il vecchio articolone sull'Inq (tu dovresti ricordartelo) qualcosa come 70 pag. + 30 pag di appendici, praticamente una tesi di laurea [SM=x92713] ma non fregava a nessuno di andarselo a leggere, troppo pesante forse. Ricordo che all'epoca chiesi anche a wikipedia di correggere qualche errore madornale, fornendo fonti storiche con tanto di codici dei manoscritti dell'epoca come riferimento ma niente, la verità non frega a nessuno, nemmeno a wikipedia, rimasi molto deluso. Questo nuovo articolino non vuel affatto essere "scientifico" o "accademico" come dici tu. Mi limito a dire la verità su quei punti. Passiamo alla faccenda eresia/satanismo, non ti offendere, non è mia intenzione, ma tu davvero vuoi venire a insegnare a me il concetto di eresia? [SM=x92713] Cioè, ci rendiamo conto? Tu che non sei nemmeno Cattolico vorresti correggere me sul concetto di eresia? [SM=x92713] Non te la prendere, ma a quanto vedo non sai nemmeno cosa sia un dogma... Se per "dogma" tu intendi banalmente la Rivelazione, io ti dico che do per buono quello che ha detto NS Gesù Cristo, perchè a prova del fatto che sia tutto vero, ha fatto svariati miracoli e si è fatto volontariamente uccidere per tutto questo. Tu invece che prove mi dai se vuoi asserire che la Rivelazione è sbagliata? Sentiamo. E non mi venire a dire che è tutto inventato dalla Chiesa perchè ci sono più che abbastanza riscontri e incroci archeologici e fonti su tutta la storia di NS Gesù Cristo, compresi scritti pagani romani dove si parla dei miracoli (chiamati volgarmente da questi storici pagani "magie"). Nessun anticristiano è mai riuscito a denigrare la figura storica reale effettiva di Gesù, e ce ne sono stati tanti che ci hanno dedicato la vita, invano. Bella vita demmerda. Ma lasciamo perdere. Passando al concetto di eresia, ho dato una breve definizione impeccabile proprio in questo atricolino in questione, sfido qualunque teologo, perfino il buon Ratzinger a smentirla [SM=x92706] poi alla fine ho aggiunto: "in poche parole il satanismo", questo forse ti ha dato fastidio? Ah beh scusa hahaha ma guarda che stringi stringi le radici dell'eresia sono sempre quelle, secondo te gli atei sono eretici? Oppure gli induisti? O perfino gli scismatici dalla Chiesa come gli ortodossi sarebbero eretici? No, c'è bisogno di qualcosa di più grave del solo scisma. C'è bisogno di una dottrina grave grave grave.
Comunque guarda, ti sto rispondendo solo perchè sei tu, se fosse stato qualche altro l'avrei mandato a quel paese e non ci avrei perso tempo [SM=x92713] leggere poi che i miei ti sembrano i tipici ragionamenti del fanatismo, eccoci qua, io faccio un articolino che cerca pateticamente di riparare alle falsità diffuse e il fanatico sarei io! hehehe! Eh sì, cose che capitano a chi osa schierarsi minimamente dal lato della Chiesa, lo so, poco conta se io fornisco le prove di quello che dico e gli oppositori no, io sono il fanatico, eh lo so. Allora dato che sono abbastanza stufo di queste etichette, se permetti te ne do una anche io a te, tu sei un negazionista. Perchè mi stai rompendo le balle su un articolo basato su dati storici veri, mentre non dici nulla contro tutti gli articoli falsi. Non solo non hai sprecato altrettante energie contro le falsità, no, tu le stai sprecando SOLO contro la verità! E' questo che mi colpisce. Che la Luce prevalga? No, qualcosa della serie: "le tenebre stanno prevalento, attacchiamo solo la Luce!".

Non sono un esperto come te in filosofia, ma perchè non parliamo dei concetti di causalità e di "identità e non contraddizione"? La Verità è una, e con la V maiuscola, tu puoi avere la tua opinione in merito nel senso che può piacerti o no, ma non che tu puoi avere una tua verità e io una mia. Se passi col rosso, non puoi dire al vigile: "secondo me era verde", ti becchi la multa e punto, la tua opinione puoi schiaffartela lì [SM=x92706] la verità è oggettiva e trascende da noi.

Eru cmq vai tranquillo, dormi sereno che tanto questi messaggi veritieri non passano! [SM=x92709]
La gente su facebook non condivide la verità, basta farci caso, si vede quotidianamente, magari se sono falsità contro la Chiesa vanno con centinaia di mi piace, se invece sono verità a favore... il nulla, nessuno condivide, nessun mi piace (lo dico con cognizione di causa), obiettivamente l'unica discriminante per avere più mi piace è andare contro la Chiesa, non che la notizia sia vera o falsa, questo è.

Sol quindi sei tu quel patetico "1" accanto al pulsante facebook hahaha andiamo a darci un'occhiata tra qualche tempo, vediamo quanti mi piace ci saranno [SM=x92713]

PS: Eru vedo che sei un esperto di editoria, beato te, io non sono riuscito a pubblicare neanche un romanzo fantasy [SM=x92713] cmq bibliografie ciclopiche e fonti le ho messe nel mio vecchio articolone e cmq perchè non le facciamo mettere agli altri che diffondono diffamazioni false, casomai?




"Spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi d'estate." (G.K. Chesterton)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100