È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fra i doni più belli di Dio: gli animali - Discussione sulle differenti posizioni rispetto a evoluzione e Fede

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2013 21:01
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
09/04/2013 11:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ah Ah Ah [SM=x92706] Claudium dì la verità mi avevi preso per la sig.ra Carmody di "The Mist"? (Anche se il film faceva un po' schifo per come era fatto, molto forzato il comportamento dei protagonisti; è impensabile che tutti siano cosi stupidi!) Quella metteva una pressione psicologia incredibile, quanto l'ho detestata! Meno male abbiamo chiarito il discorso e il commesso la sparata in fronte [SM=x92703] . Infatti la bibbia presenta alcuni concetti che non si possono accettare (visto l'esempio della lettura del passo sulla donna in Agorà), ma è anche vero che dal testo originale ad oggi chissà quante modifiche hanno fatto. Anche i libri di storia hanno avuto svariate modifiche, soprattutto dopo l'età classica e l'alto medioevo. Le età successive mi sono sempre sembrate inconcludenti e lacunose o meglio a scuola in particolare ho avuto sempre difficoltà ad impararle (tranne per i fatti principali ovvio). Con questo voglio dire che in ogni libro gli scrittori tendono ad omettere delle parti e a sostituirle con altre a "qualcuno [SM=x92714] " vantaggiose.

P.S. Volevo rispondere alcuni giorni fa, ma quando si passa molto tempo a rispondere il forum ti Logout da solo. Ho dovuto riscrivere tutto da capo [SM=x92707] .






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
09/04/2013 13:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho osato tanto, mi sono limitato ad immaginarti come il Monaco dell'omonimo film: nonostante la grande saggezza ci ha messo un po' a capire che le profezie non vanno sempre interpretate alla lettera [SM=x92702]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
13/04/2013 15:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per averlo pensato, quello è uno dei miei personaggi preferiti.

Comunque ogni discorso fatto è saggio a principio. Come dice Eruner è importante andare avanti con la ricerca di noi stessi, ma come dice Claudium non dimentichiamoci che un uomo saggio conosce i propri limiti legati dalla natura umana. Io penso bisogna anche essere preparati per avere un nuove risposte, per capirne il senso; in questo sono ancora ignorante.






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Gran Maestro
18/05/2013 21:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scrivete sempre dei libri come post [SM=x92710] , siccome non ho mai il tempo di leggere tutto sin dal principio, cercherò di dire la mia grosso modo, sperando di non sgarrare malamente. [SM=x92713]
Bene, se vogliamo dar retta alla scienza in principio noi eravamo scimmie (quindi anche noi degli animali) homo erectus e così via per poi arrivare all'homo sapiens che siamo oggi. Premetto che io mi ritengo un uomo di fede e credo in Dio, ma riprenderò il discorso sugli animali ben presto. Rispetto a ciò mi trovo a concordare con Solar sul rispetto verso gli animali, perchè se non abbiamo rispetto per la fauna che popola un territorio in generale ci troveremo ben presto in una fase di disarmonia. D'altronde non c'è da stupirsi che molte specie sono a rischio estinzione o già estinte, vuoi perchè purtroppo sono preda di bracconieri, vuoi perchè vengano avvelenati, vuoi perchè vengano uccisi per puro divertimento... beh questo non lo trovo affatto giusto, ma l'uomo purtroppo è anch'esso un'animale evoluto secondo la scienza e talvolta riesce ad essere il peggiore per quello che fa e credo continuerà a fare nonostante campagne di sensibilizzazione ecc.
In sintesi aborro la violenza sugli animali, in particolar modo cani e gatti, ma non di certo li paragonerei in tutto e per tutto a delle persone... l'istinto animale è pur sempre un qualcosa di irrefrenabile ed incontrollabile talvolta è successo l'esatto contrario, violenza sull'uomo... quindi bisogna anche stare sull'attenti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100