Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Holux a tutti

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2014 15:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Cacciatore di demoni
Regio Analista
05/08/2014 00:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Super OT dedicato tutto a Otrebmu Ittoriam
Allora cosa mi avrebbe fatto pensare al fatto che Otrebmu Ittoriam potrebbe essere o meno il nome del tuo PG? Il pezzo iniziale de "L'assedio infinito"

...Dopo pochi istanti di quiete la macchia si contorse, si mosse, si aprì rivelandosi un mantello nero. Un ragazzo di non più di diciassette anni si alzò barcollando, cadde, si rialzò, ricadde di nuovo sulle ginocchia portandosi le mani alle tempie. Tentò di ricordare qualcosa, aveva il vuoto nella mente, finché ricordò qualcosa, due parole quasi sussurrate furono pronunciate: <<Otrebmu Ittoram>> che fosse quello il suo nome?

Qui viene posta proprio una domanda, inizialmente una persona che legge solo per diletto non ci fa caso, perché poi si aspetta un seguito sulle vicende del personaggio. Personalmente questa domanda mi è tornata in mente quando scrivendo e partecipando al racconto "Il vassallo Perfetto", tu hai pubblicato:

...<<La mia padrona dice, che i nomi, sono quello che vogliamo che comunichino, talvolta niente, altre volte tutto, in altre circostanze quello che serve, basta mescolare o dividere quello che si ha o prenderlo una tre, due volte come capita o due al contrario>> rispose enigmatico Kinsan.

per primo, senza rifletterci sopra nessuno c'era arrivato, fin quando hai poi pubblicato:

<<Certo ripensate a quello che ha detto: “basta mescolare o dividere quello che si ha o prenderlo una tre, due volte come capita o due al contrario” quindi dividiamo in sillabi Chi-ca-eri e poi Ba-al, diamo il numero alle tre sillabe, e notiamo che uno Chi, tre ca, due eri, ma i numeri andrebbero come uno, due tre, quindi ricomponiamo il nome uno Chi, due eri, tre ca, Chierica, erano mescolati, poi pensiamo a due al contrario, partendo dalla seconda sillaba di Ba-al e pensare al dividere, quindi al, che è la seconda sillaba la leggiamo per prima e poi ba, la leggiamo per seconda, visto che sono stati divisi, e viene Alba>> disse il Vassallo, mentre Solar Knight continuava a rifare il ragionamento mentalmente.

E come la mia controparte fantasy, (ma tu guarda che coincidenza poi) anche io ho rifatto il ragionamento e mi è venuto una cosa molto più semplice:

Otrebmu Ittoram > invertire l'ordine delle lettere > Marotti Umberto

Non è che ci voleva tanto poi... E' forse il tuo vero nome? o qualcosa che riguarda proprio il Bar Tabacchi Ricevitoria dove lavori?
Che legame ha con il tuo PG?
Inoltre sempre dal tuo racconto:

...Si alzò cautamente, tremando sulle gambe, guardandosi intorno notò l’anomala disposizione della sabbia e che oltre le sue impronte al centro di tale fenomeno non ve ne erano altre. La cosa gli sembrò quantomeno strana, da qualche parte doveva essere arrivato che fosse dall’entroterra o dal mare, ma non avrebbe certo avuto risposta lì, su una spiaggia deserta... In alto, nel cielo due occhi osservavano tutto, come avevano fatto negli ultimi dieci anni, ed esaminavano il ragazzo che si allontanava dall’Ultima Casa...

Quell'anomala disposizione della sabbia riguarda un qualcosa che aveva il tuo PG "addosso" che poi è scomparsa, che si tratti di ali, una grossa sfera magica o un fenomeno fisico, mi da l'impressione come se il tuo PG fosse caduto da cielo (soprattutto quando dici che il PG tremava sulle gambe, come se fosse caduto di brutto). E una certa conferma mi viene data nell'ultima riga che ho riportato dal tuo racconto. Cosa nasconde il tuo PG?

P.S. il solito HTML... forse la nemesi di Solar Knight è un mostro chiamto HTML.
[Modificato da SolarKnight 05/08/2014 00:48]






Lottare per rinnovare il presente. Bisogna lottare sempre, fino all’ultimo respiro, questa è la condizione umana.

Il male maggiore proviene da piccole impostazioni di pensiero sbagliate

[SM=x92774]Regio Analista e Vassallo del Regno di Blue Dragon
[SM=x92726]Cavaliere
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100