Holux a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SolarKnight
00giovedì 21 febbraio 2013 16:56
Mi chiamo Domenico ho 24 anni, e come Aspirante Vassallo sono Solar Knight, un cavaliere da sempre in groppa al suo fido destriero Siria (il cavallo esiste davvero! È un cavallo arabo femmina, eccezionalmente veloce) verso nuove sfide (prima dell'università ho fatto una ventina di gare, togliendomi qualche soddisfazione [SM=x92701] ). Saluto il valoroso Staff di Blue Dragon.it. Dopo molto tempo passato dal reclutamento ad aspirante vassallo ad oggi, mi sono iscritto al forum (in questo periodo mi sono dovuto impegnare molto al conseguimento della Laurea e il mio cervello ne uscito praticamente fuso... chissà quanto ci vorrà ancora per trovare un lavoro?!).
Approfittando dell'occasione per esprimere il mio pensiero (sia da Aspirante Vassallo sia da persona esterna): Condivido appieno i “Valori del Regno” essendo essi identificabili coi “Veri Valori della Vita” e che nella realtà contemporanea sono quasi del tutto spariti. Giocando agli rpg di BD le storie in essi contenuti sono veramente avvincenti e lineari, secondo me non esistono di migliori, non c'è film, fumetto, manga che possa eguagliarli (soprattutto la mitica “Battaglia dei Draghi”, un capolavoro unico [SM=x92709] ... questo la dice lunga sulle potenzialità calpestate di noi giovani italiani). I miei complimenti sinceri.

P.S. Una domanda mi affligge, il libro di Blue Dragon esce? Perché in passato parlai con un amico universitario di questo grande progetto, e mi disse che non è una cosa semplice essendo l'autore e lo scrittore persone diverse.

P.P.S. Sono un buon disegnatore, come faccio ad inviarli a DB? Vi assicuro che sono assolutamente originali, il Sommo ne può disporre a suo piacimento [SM=x92702] .
Carion
00giovedì 21 febbraio 2013 17:51
Un caloroso benvenuto a te ed al tuo fido destriero [SM=x92716]

Sui valori e gli RPG la penso esattamente come te [SM=x92710] Per quanto riguarda il romanzo, la faccenda è un po' complicata perché prima cercavano un editore di grosso calibro poi è successo di tutto e di più [SM=x92713] per informazioni vai nella discussione "Ma il Libro della Battaglia dei Draghi?" nella sezione www.bluedragon.it

Per i disegni invece non so che dirti [SM=x92714]

In ogni caso ti auguro una buona permanenza al Regno [SM=x92709] [SM=x92702]
Claudium
00giovedì 21 febbraio 2013 19:32
Benvenuto! [SM=x92709]
Otrebmu Ittoram
00venerdì 22 febbraio 2013 01:00
OT-- Benvenuto, o meglio ben iscritto al forum visto che siete Aspirante da più di un anno se non sbaglio [SM=x92706]

per quanto riguarda il libro stiamo cercando un editore ma non è facile [SM=x92707] ho parlato personalmente con il capo di una piccola casa editrice e per un libro di + di 600 pagine non aveva la forza editoriale per pubblicarlo [SM=x92711] e forse anche la forza economica [SM=x92713]

per i disegni ti consiglio di aspettare ad inviarli
il Sommo Ostri al momento ha già da inserire nel sito circa 20-30 disegni di 2 Vassalli e i miei 100 non glieli ho ancora inviati per non sommergerlo di lavoro [SM=x92706]
--OT
Drago.89
00venerdì 22 febbraio 2013 11:00
Un caloroso benvenuto a voi, messere, ed al vostro destriero; visto che fin d'ora nessuno lo ha ancora fatto, come di consueto, mi permetto di invitarvi a bere una pinta nella gioiosa Taverna di Blue Dragon. Siamo sempre felici di avere nuove visite e nuovi fratelli d'arme.

P.S. Complimenti per il cavallo, le gare e la laurea! Per il lavoro abbi fede, riuscirai a trovarlo [SM=x92702]

P.P.S. Per tutto il resto, su ogni informazione c'è messer Otrebmu [SM=x92710]
Eruner
00venerdì 22 febbraio 2013 17:12
Benvenuto, per qualsiasi necessità o chiarimento chiedi pure ai Guardiani e agli Ambasciatori. O all'infopoint Otrebmu, a scelta... [SM=x92709]
SolarKnight
00venerdì 22 febbraio 2013 18:33
Holux.
Grazie messeri per la Vostra calorosa accoglienza. Non pensavo di essere ricevuto da figure cosi autorevoli di Blue Dragon, in passato ho letto e osservato le Vostre opere scritte e illustrate, semplicemente stupende.
SolarKnight
00venerdì 22 febbraio 2013 19:31
un breve (non tanto, ma nemmeno eccessivo) OT
OT--Messeri, ho letto la discussione in merito al libro della Battaglia dei draghi (grazie Carion per l'indicazione)... l'impressione che ho avuto dei fatti non è molto positiva. Il fatto principale sicuro è che la signora C. Guidarini, che si è adoperato per la stesura del libro, è una scrittrice affermata e i Sommi (per quanto eruditi e infinitamente ingamba) no. Conclusioni (spero infondate) forse la signora C.G. costatando l'elevato potenziale del libro (ha praticamente tutti gli elementi per essere un libro da primo podio, e qui modestamente ve lo dice un accanito lettore di libri storici e fantasy) o cercherà di ostacolarne la pubblicazione o prenderà alcuni elementi del libro per crearne uno suo (praticamente rubare l'idea) oppure entrambi le cose. Non dobbiamo dimenticarci che oggi il mondo è abitato da squali, viscidi come serpenti e subdoli come come i ragni. Inoltre ha il libro da ben 3 anni, sicuramente tempo più che necessario per leggere, correggere e valutare un libro. Con questo Messeri non voglio allarmare nessuno, io spero con tutto il cuore che la signora C.G. abbia altre ragioni per la perdita di tutto questo tempo. Perdonatemi se ho pensato a male, il mio è solamente istinto e impressione.--OT
Drago.89
00venerdì 22 febbraio 2013 23:08
OT- Non preoccuparti nelLO Regno siamo liberi di esprimere le nostre opinioni belle o brutte che siano... in effetti anche al tempo quando io la contattai su facebook per sapere delle news sullo stato del libro non mi sembrava, come dire, interessata alla faccenda ed era piuttosto vaga. Sono passati anni da allora, la rabbia si fa sentire ma spero comunque che i Sommi risolvano la faccenda... [SM=x92707] perchè il libro sarà sicuramente qualcosa di portentoso [SM=x92710] -OT
@Jekyll@
00sabato 23 febbraio 2013 21:40
Benvenuto! [SM=x92702]
SolarKnight
00lunedì 25 febbraio 2013 21:18
Grazie amici
OT-- speriamo bene per il libro --OT
SolarKnight
00martedì 5 agosto 2014 00:47
Super OT dedicato tutto a Otrebmu Ittoriam
Allora cosa mi avrebbe fatto pensare al fatto che Otrebmu Ittoriam potrebbe essere o meno il nome del tuo PG? Il pezzo iniziale de "L'assedio infinito"

...Dopo pochi istanti di quiete la macchia si contorse, si mosse, si aprì rivelandosi un mantello nero. Un ragazzo di non più di diciassette anni si alzò barcollando, cadde, si rialzò, ricadde di nuovo sulle ginocchia portandosi le mani alle tempie. Tentò di ricordare qualcosa, aveva il vuoto nella mente, finché ricordò qualcosa, due parole quasi sussurrate furono pronunciate: <<Otrebmu Ittoram>> che fosse quello il suo nome?

Qui viene posta proprio una domanda, inizialmente una persona che legge solo per diletto non ci fa caso, perché poi si aspetta un seguito sulle vicende del personaggio. Personalmente questa domanda mi è tornata in mente quando scrivendo e partecipando al racconto "Il vassallo Perfetto", tu hai pubblicato:

...<<La mia padrona dice, che i nomi, sono quello che vogliamo che comunichino, talvolta niente, altre volte tutto, in altre circostanze quello che serve, basta mescolare o dividere quello che si ha o prenderlo una tre, due volte come capita o due al contrario>> rispose enigmatico Kinsan.

per primo, senza rifletterci sopra nessuno c'era arrivato, fin quando hai poi pubblicato:

<<Certo ripensate a quello che ha detto: “basta mescolare o dividere quello che si ha o prenderlo una tre, due volte come capita o due al contrario” quindi dividiamo in sillabi Chi-ca-eri e poi Ba-al, diamo il numero alle tre sillabe, e notiamo che uno Chi, tre ca, due eri, ma i numeri andrebbero come uno, due tre, quindi ricomponiamo il nome uno Chi, due eri, tre ca, Chierica, erano mescolati, poi pensiamo a due al contrario, partendo dalla seconda sillaba di Ba-al e pensare al dividere, quindi al, che è la seconda sillaba la leggiamo per prima e poi ba, la leggiamo per seconda, visto che sono stati divisi, e viene Alba>> disse il Vassallo, mentre Solar Knight continuava a rifare il ragionamento mentalmente.

E come la mia controparte fantasy, (ma tu guarda che coincidenza poi) anche io ho rifatto il ragionamento e mi è venuto una cosa molto più semplice:

Otrebmu Ittoram > invertire l'ordine delle lettere > Marotti Umberto

Non è che ci voleva tanto poi... E' forse il tuo vero nome? o qualcosa che riguarda proprio il Bar Tabacchi Ricevitoria dove lavori?
Che legame ha con il tuo PG?
Inoltre sempre dal tuo racconto:

...Si alzò cautamente, tremando sulle gambe, guardandosi intorno notò l’anomala disposizione della sabbia e che oltre le sue impronte al centro di tale fenomeno non ve ne erano altre. La cosa gli sembrò quantomeno strana, da qualche parte doveva essere arrivato che fosse dall’entroterra o dal mare, ma non avrebbe certo avuto risposta lì, su una spiaggia deserta... In alto, nel cielo due occhi osservavano tutto, come avevano fatto negli ultimi dieci anni, ed esaminavano il ragazzo che si allontanava dall’Ultima Casa...

Quell'anomala disposizione della sabbia riguarda un qualcosa che aveva il tuo PG "addosso" che poi è scomparsa, che si tratti di ali, una grossa sfera magica o un fenomeno fisico, mi da l'impressione come se il tuo PG fosse caduto da cielo (soprattutto quando dici che il PG tremava sulle gambe, come se fosse caduto di brutto). E una certa conferma mi viene data nell'ultima riga che ho riportato dal tuo racconto. Cosa nasconde il tuo PG?

P.S. il solito HTML... forse la nemesi di Solar Knight è un mostro chiamto HTML.
KraigTK
00venerdì 15 agosto 2014 23:31
Un piccolo aspirante Vassallo ti da il benvenuto [SM=x92710]
SolarKnight
00martedì 30 settembre 2014 15:03
Scusami KraigTK, non ci avevo fatto caso, grazie.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com