Stampa | Notifica email    
Autore

Schede dei personaggi

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2017 13:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Sesso: Maschile
Maestro
04/02/2007 15:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

DONDOLIN

Grado: aspirante vassallo (23 VP)

Razza: mezzelfo

Classe: druido/lanciere esperto

Allineamento: neutrale buono

Descrizione fisica: Dondolin sembra a prima vista un umano anziano, osservando la sua andatura lenta e la sua apparente fragilità, ma un osservatore attento può scorgere l'inclinazione degli occhi (segno della sua parte elfica) e la pelle priva di rughe o di altri segni tipici della vecchiaia. Egli corrisponde come età ad un umano di circa 40 anni, quindi non è comunque da considerarsi "giovane", neanche per gli standard elfici. La sua corporatura nel complesso non è robusta anzi, sembra fragile, ma le sue braccia e le gambe sono dotate di una forza straordinaria per un mezzelfo di tale età.
I suoi occhi sono verdi, di un verde molto scuro, e i suoi capelli sono color grigio chiaro.

Carattere: Dondolin, prima di giungere nel Regno, aveva un carattere scontroso e aggressivo, ed era un amante della solitudine e della natura. Adesso, la gentilezza e l'altruismo caratterizzano la sua persona ed è rimasto l'amore per gli spazi aperti e l'ambiente naturale. Apprezza la compagnia, ma non la ama e spesso preferisce stare alcuni istanti in solitudine, con la sola compagnia di Olyva, il suo animale.

Abilità/perizie: due sono le abilità principali del mezzelfo: una è ovviamente la magia druidica, basata sulla natura (su animali e piante) e sulle rune legate ad essa. L'elemento nel quale è specializzata la magia runica del druido è la Terra, ma dentro di se il mezzelfo contiene molte doti anche a manipolare un ulteriore elemento, che però riuscirà a scoprire solo in futuro: l'Acqua. Le conoscenze del druido, comunque, ricoprono tutte le sfere elementali, consentendogli di manipolare anche l'Aria e il Fuoco.
L'altra perizia di Dondolin sta nell'uso della lancia, arma con la quale si è allenato per lunghi anni nella foresta; il suo talento nell'utilizzare le lance è tale da rendere il mezzelfo temibile tanto in mischia, quanto con la magia.

Equipaggiamento: semplice e leggero, l'equipaggiamento di Dondolin consiste in un'armatura leggera imbottita, coperta da una veste color grigio-verdastro, e da una lancia (lunga circa 3m) ornata con rune druidiche legate alla foresta. Quest'arma, chiamata Silvasta, è stata la prima arma utilizzata da Dondolin ed egli ne fa uso ancora adesso. Silvasta è una lancia magica, e non solo a causa delle rune inscritte su di essa, ma anche per il suo potere di teletrasporto, che le consente di materializzarsi in ogni momento nelle mani del suo padrone.

Compagno animale: Olyva, il fedele compagno di Dondolin, è un cinghiale "magico", appartentente alla categoria degli Spiriti della Natura. Infatti, la sua pelliccia verde e le rune sparse sul suo corpo hanno una duplice funzione mistica di protezione e di offensiva. Questo cinghiale ha zanne molto lunghe e resistenti e le sue dimensioni sono innaturalmente grandi per un cinghiale normale. Il druido e Olyva sono uniti nell'anima: se uno dovesse morire, l'altro subirebbe la stessa sorte.

Storia: poco si sa sulla storia di Dondolin, poichè lui stesso non ricorda bene gli eventi della sua infanzia. Egli si ricorda di essere appartenente ad una famiglia di nomadi (una delle tante presenti all'interno delle carovane che viaggiano per le vie del mondo). I suoi genitori (suo padre era un nomade elfo guerriero, sua madre un'umana proveniente dalle coste del Sud) dopo averlo messo al mondo, consapevoli del fatto che all'interno della carovana non erano accettati mezzosangue, lo tennero nascosto per molto tempo. Un giorno, però, le altre famiglie si accorsero della loro unione e del loro figlio, e decisero di abbandonare il fanciullo mezzelfo in una foresta trovata durante uno dei loro viaggi. Il ragazzo, ormai adolescente, fu allevato da un cinghiale dagli strani poteri, Olyva: fu probabilmente l'animale che insegnò a Dondolin l'arte druidica (i due riescono a parlare telepaticamente) ed, in seguito, Olyva divenne il compagno del druido stesso.
Dondolin, dopo aver vissuto una vita all'interno della foresta, dopo numerosi allenamenti sia fisici (addestrandosi con Silvasta) sia mentali (rafforzando la sua magia) si rese conto che poteva mettere le sue abilità al servizio del bene: quest'illuminazione gli giunse dopo che un giorno vide una fanciulla correre per il suo bosco inseguita da due orchi. Dondolin corse in suo aiuto e la salvò, uccidendo i mostri: fu allora che comprese l'obiettivo della sua vita, cioè servire il Bene e combattere il Male. La risposta a questa sua esigenza gli giunse quando la fanciulla gli disse che proveniva dal vicino Regno di BlueDragon: fu così che il viaggio del druido e del suo compagno cinghiale iniziò...

[Modificato da Dondolin 22/04/2007 19.57]





Dondolin - Druido delle Foreste

"Pax nobiscum sit"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




Vota bluedragon.it nella MTprox Top100