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D&D Mania - Capitolo II

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2023 18:38
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Giudice*****
10/06/2023 11:26
 
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Scadenza Iscrizioni 10 luglio 2023 - Scadenza Consegne 10 settembre 2023 - Partecipanti 2/10 —> Prorogato al 10 ottobre 2023


D&D Mania – Capitolo II


Salve a tutti!
L’esperimento del primo contest è stato proficuo ed ha anche evidenziato delle criticità da risolvere. Prima di annunciare il regolamento rivisto di questo contest, ci tengo a ricordarvi che tutto nasce dalla mia scoperta di Luxastra e delle altre campagne dei ragazzi di Inntale. Mi hanno preso davvero tantissimo e vi consiglio vivamente di visitare il loro canale Youtube.
Nel mio piccolo, vorrei replicare in chiave contest una campagna di D&D e perciò, per cominciare, invito chiunque voglia partecipare a preparare una “scheda”. Create un personaggio descrivendomi, brevemente o quanto più approfonditamente vogliate, l’aspetto, il carattere e le abilità. Descrivetemi a grandi linee il suo passato e le sue aspirazioni (se ne ha), le abitudini di tutti i giorni, i gesti nervosi, gli oggetti che vorreste che lui/lei possedesse all’inizio dell’avventura; se volete che sia un eroe dall’armatura scintillante, un villain oppure qualcuno che vive nelle sfumature di grigio; insomma, qualunque cosa vi passi per la testa.
Il mio compito sarà dare forma allo scenario dove il vostro personaggio sarà calato. In base alle caratteristiche politiche, sociali, ambientali, che scheda dopo scheda saranno approfondite, gli darò un ruolo ben preciso, con una lore ben precisa.

Precisazione: “Una volta che mi avrete inviato la scheda, ve ne invierò una versione da me aggiornata. Il tutto avverrà tramite messaggio privato qui sul forum. Potrete accettarla così come è, oppure proporre delle modifiche in base ai vostri gusti.”

Dopo che avrò pubblicato tutte le schede, il vostro compito sarà semplice: scegliere almeno due tra quelle proposte per creare una storia libera. Per facilitarvi, creerò una sezione apposita in cui mano a mano classificherò le informazioni sulla lore del mondo e le dinamiche politico/culturali che mano a mano saranno esplorate dopo ogni scheda; per intenderci, una sorta di glossario.
Non dovete per forza collegare tutti i punti della lore (che sia quella generale o del singolo personaggio): sta a voi gestire le informazioni che mano a mano saranno fornite. L’importante è che il carattere dei personaggi e il loro background rimangano il più IC possibile. Perché tutto si lega alla macro-lore dell’universo narrativo e stavolta l’universo narrativo sarà totalmente comune per tutti i partecipanti (esempio: se un personaggio nella lore è un ricercato politico, potrete anche omettere questo particolare nella vostra storia, non ve lo vieto, purché lui agisca seguendo le accortezze di una persona che a conti fatti è ricercata; perché è così nella macro-lore).
Il contest avrà una prima data scadenza che servirà per raccogliere tutti i personaggi proposti. Se non saranno iscritte almeno tre schede entro questo termine, il contest non sarà ritenuto valido. Qualora si ritirassero più partecipanti durante la fase successiva, fino a scendere sotto il limite di tre schede, il contest dovrà considerarsi parimenti non valido.


La griglia di valutazione sarà la seguente:

Grammatica e stile: /5
Trama: /15
IC: /20
Gradimento personale: /5
Totale: /45

Nelle intro delle vostre storie, dev’essere presente: Questa partecipa al contest “D&D Mania – Capitolo II” indetto da Ghostro sul forum di Efp
Non è richiesto alcun link per iscriversi e non c’è limite di partecipanti. Potete partecipare anche ad altri contest con la stessa storia purché siano rispettati i miei vincoli, e previo consenso dell’altro giudice; doveste chiedere il mio, l’avete già da ora.
La storia può essere consegnata allegandone il link direttamente in questo topic. In alternativa, può essere consegnata all’indirizzo mail andyt291@gmail.com

Non ammetto:
- Storie che violino il regolamento di Efp
- Drabble, Flashfic

I premi:
– Primo classificato: 3 recensioni.
– Secondo classificato: 2 recensioni
– Terzo classificato: 1 recensione.
+
– Dado 1: 1 recensione (alla scena più tragicomica, se ce ne saranno)

I vincitori potranno indicarmi quali storie recensire e se vorranno la valutazione finale come recensione. Premetto che nelle recensioni premio valuterò come normalissimo utente di Efp.

Schede:

1. Spoocky - Jonah il Crisantemo
2. Old Fashioned - Till Ariete di Pietra


Ritiri:

Nina Ninetta - Ceovida
Vodia - Soden Millefacce
Dark Sider - Dandaelyon
thors - Pyronyxius ver Donar Sulfura Solarynth


Legenda:


Domande frequenti:

1.
L’universo è canonico per tutti i partecipanti, indipendentemente dai personaggi degli altri utenti che vorranno affiancare al proprio. Dunque, se il personaggio di un altro utente è il sovrano di una nazione, quel fatto dovrà essere canon in qualunque storia, indipendentemente dal ruolo che avrà questa informazione nella vostra trama; preciso di nuovo che nulla deve apparire/essere menzionato per forza, ma se lo fate dovrete tenerne conto.

2.
Potete consegnare la vostra scheda fino all’ultimo momento utile, anche se vi invito a non ridurvi all’ultimo secondo perché dovrò comunque lavorarci sopra.

3.
L'iscrizione si formalizza accettando la scheda definitiva con un messaggio di risposta in questa sezione.

4.
Il vostro personaggio non ha limitazioni di genere/orientamento sessuale/razza. Potete creare situazioni ed Npc. Quanto ai compagni di viaggio, dovranno avere un ruolo meramente secondario. A meno che non sia presenta nella scheda stessa: ciò avverrà sotto la mia supervisione quando si definirà la scheda.

5.
Potete scegliere la classe del vostro personaggio, l'aspetto, ecc.. Potete anche entrare nello specifico ovunque vogliate. Eventuali cambiamenti, aggiunte e/o tagli li farò solo per adattare il vostro personaggio al contesto della macro-lore, e spetterà comunque decidere se accettare tutto così come è stato revisionato, chiedere chiarimenti o cambiamenti, o addirittura di aggiungere cose nuove che vi sono venute in mente dopo aver proposto la scheda.

6. Potete inviare la scheda del personaggio delle vostre vere campagne su D&D.

7. L'ambientazione al momento è fantasy, ma in base alle schede potrei anche mutare il genere.

8.



Ringrazio chi ha dato una possibilità al primo contest e ovviamente chiunque voglia dedicare il suo tempo a questo nuovo capitolo. Il vostro feedback sarà molto importante per perfezionarmi e creare contest sempre più agevoli e dinamici. Ovviamente spero che possiate divertirvi strada facendo, dando libero sfogo alla vostra fantasia e alla voglia di osare.
Ma ora bando alle ciance e diamo finalmente inizio a questo nuovo capitolo.
Avventurieri, alla riscossa!

[Modificato da Ghostro 10/10/2023 19:21]
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Giudice*****
10/06/2023 11:27
 
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SEZIONE PER IL GLOSSARIO

Chiesa di Shuva:
Non è il più antico tra i culti che popolano il continente, ma è tra i più importanti e seguiti, a causa della sua infaticabile dedizione a cacciare i demoni senza quartiere. Il fervore con cui i suoi accoliti combattono la loro piaga è seconda soltanto alla determinazione che dimostrano. Col tempo, per essi questo compito si è trasformato in una vera e propria crociata e gli uomini di fede hanno iniziato a imbracciare le armi. Fino a diventare l’ordine militare che è oggi. Luoghi sacri, chiese e qualsiasi altra cosa legata al profeta, si sono trasformate in vere e proprie caserme.
La capitale spirituale della Chiesa si affaccia sulle coste del Mare Furioso, a Nord-Est. In una città chiamata Lenho, nell’anti-regno di Shuvandoron, dove sono seppellite le spoglie del profeta. Qui è dove vengono addestrati i paladini di alto rango e dove risiedono i membri più importanti dell’ordine. A partire dal Vicario Penitente.
La gerarchia è la seguente:
Vicario Penitente, la voce del profeta in terra.
I Bruciati: tra i paladini che si sono distinti nella guerra silenziosa contro i demoni, e che hanno avuto l’onore di essere invitati a perfezionare il proprio addestramento a Lenho, tre dei più fedeli e abili vengono scelti dal Vicario come suoi possibili successori. Questi sono costretti a camminare in mezzo a fiamme talmente alimentate dalla magia da diventare blu, davanti a testimoni e fedeli. Qualora sopravvivano alle ustioni, saranno considerati degni ed eredi. Altrimenti, la loro dedizione non era ferrea quanto bastava…
Prelati: paladini di alto rango addestrati a Lenho. Una volta completato l’addestramento, sono smistati tra le varie città e villaggi nei vari regni del continente, dove prendono il comando di una Chiesa-Caserma. Sono gli unici paladini che possono tenere messa, e hanno il compito di amministrare, reclutare, nominare ufficiali e più in generale comandare i soldati della propria caserma.
Soldati-Paladini: una volta addestrati nel combattimento nelle Chiese-Caserme, e aver ottenuto gli Stracci del profeta, i fedeli diventano paladini e soldati a tutti gli effetti sotto il comando di un Prelato. Qualora si distinguessero in battaglia o dimostrassero delle doti particolari (intelligenza, carisma, ecc..), essi saranno scelti e invitati dal proprio comandante a perfezionare l’addestramento a Lenho; tale addestramento insegna a perfezionare l’uso della Fiamma Purificatrice, ma si concentra anche sulla conoscenza della conoscenza in generale, delle arti, della retorica e dell’arte della guerra.

Anti-Regno di Shuvandoron:
In origine, questa regione era governata da un’antica stirpe nobiliare. In seguito, con l’accrescersi dell’importanza della Chiesa, e soprattutto il decisivo supporto di Fergus Medardo III, conosciuto ai posteri come Re-Bruciato, è stata pacificamente concessa al culto del profeta diventando una terra indipendente, sotto la legge del Vicario Penitente. Lenho è la capitale e il luogo dove naufragò il profeta agli albori della sua leggenda; e dove fu seppellito. È il luogo di culto per eccellenza, meta di pellegrinaggio e zona neutrale dove, spesso, storicamente vengono siglati gli accordi politici dei vari regnanti del continente. Le sue milizie generalmente sono libere di agire in qualsiasi regno sia affiliato al culto di Shuva, in qualunque modo si renderà necessario, senza temere ripercussioni da qualunque ceto, esercito o guardia cittadina.

Il profeta:
Figura mistica che fondò la Chiesa di Shuva. Shuva è il Dio, e la Dea, della purezza e delle belle arti. Caposaldo contro la corruzione dell’Entità (l’equivalente del diavolo e che non è mai raffigurato in alcun affresco o descrizione). Un giorno, quest’uomo naufragò nelle coste di Lenho, dimentico di chi fosse ma che covava nel suo cuore una terribile consapevolezza: Shuva era stata corrotta dall’Entità. Era caduta per mano dei demoni, era diventata il consorte, e la consorte, dell’Entità. Scomoda verità che condannò il profeta a una vita di passione, all’astio degli accoliti di Shuva. E proprio a Lenho, infine, fu trafitto dalle “mille lance” che furono scagliate con odio nel suo corpo. Ma i suoi insegnamenti sopravvissero.
Da allora, il culto si è diffuso. Dai tempi del profeta, il primo Vicario, ogni suo successore si abbevera del sangue sacro del Vicario precedente e viene trafitto dalle stesse mille lance. La vita di ogni Vicario Penitente trascorre nella sofferenza inflitta da ferite che rimarranno per sempre aperte e il suo sangue, il sangue del profeta, sarà usato per intingere gli stracci di ogni paladino.
La leggenda vuole che quando il sangue del profeta tocca le tue labbra, una terribile verità appesantirà il tuo cuore.

Fiamma Purificatrice:
“È l’essenza stessa della purezza. Il fuoco che depura dalla corruzione e il prezzo, per l’espiazione dal peccato, è il dolore. Spirando nel dolore di una morte violenta e senza paura, si è liberi dal peccato che circonda il mondo materiale e si trascende. Il suo tuo sangue diventa Purezza stessa, è la divinità stessa reincarnata, catalizzatore che i tuoi fratelli utilizzeranno per compiere i più potenti miracoli che il mondo abbia mai conosciuto. Ma a differenza dei miracoli e delle grazie degli altri Dei, ciò richiede un prezzo. Perché il dolore è sacrificio, e il sacrificio è la più probante forma di espiazione e di rinascita.”
Dal Sacro Incito del profeta, capitolo II, versetto terzo.

Pagani: sono coloro che non adorano le divinità dell’attuale pantheon, ma seguono credenze e rituali alcuni molto antichi, legati alla natura, agli elementi e agli spiriti. Talune di queste divinità estranee sono considerate da alcuni come delle manifestazioni dell’Entità, che tenta di circuire i popoli infedeli con le sue false promesse. Nonostante la Chiesa di Shuva, che gli Zeloti della Purità, siano protettori e simpatizzanti dei draghi, così cari alla Dea della Purezza, c’è stato un tempo in cui gli adoratori più estremisti di queste creature erano visti da loro come dei veri e propri pagani, la cui percezione di tali creature era traviata al punto da considerarli al pari delle divinità.

Zeloti della Purità: forse l’ordine religioso più isolazionista e conservatore. Un tempo rappresentavano il solo e unico culto della Dea Shuva e delle divinità a lei vicine, ma dopo l’avvento del profeta e il diffondersi dei suoi insegnamenti tramite la Chiesa di Shuva, il loro numero nei secoli è andato progressivamente diminuendo. Ad oggi rappresentano ancora una delle più importanti realtà religiose del continente, tuttavia sono lontani i tempi in cui essi potevano essere definiti un culto vero e proprio, e non un potente ordine; come lo sono ora. All’alba della Chiesa di Shuva, furono i Zeloti della Purità a uccidere il profeta con le famose mille lance e così facendo posero la prima pietra, involontariamente sia chiaro, nella nascita della sua leggenda. Hanno provato per secoli a eliminare ogni traccia della Chiesa di Shuva, ma senza successo. Ed ora che la Chiesa si è militarizzata, e il numero di fedeli che vanta gli è ben superiore, hanno dovuto accettare a denti stretti la convivenza adeguandosi al cambiamento. La Chiesa di Shuva rimane pertanto l’unica eccezione al loro dogma: quello di epurare il mondo dai falsi dei pagani, convertendo gli invasati che li adorano oppure eliminando colori che si oppongono. Questa missione, che si sono imposti, di evangelizzare tutti i popoli nasce dall’Era della Notte. Come la Chiesa di Shuva, anche gli Zeloti danno la caccia ai demoni, ma in maniera più selettiva nella scelta dei bersagli: non aggrediscono la malattia, ma mirano ad estirpare ciò che potrebbe essere da loro infettato. Divinità pagane, tradizioni tribali, infermi, i bugiardi. Tutto ciò che è impuro, o non è puro abbastanza, può essere un vettore della corruzione demoniaca e deve essere purificato… o estirpato. Generalmente, il modus operandi degli Zeloti non prevede un immediato conflitto con i villaggi e le tradizioni pagane. Il primo approccio è sempre quello di evangelizzarli (costruiscono un distaccamento, ci stanziano un piccolo esercito e i loro sacerdoti provano a convertire la popolazione, impedendole progressivamente di esercitare la propria fede prima con atti di sabotaggio e pian piano con la coercizione). Se un villaggio diventa particolarmente problematico o ci sono insurrezioni e rivolte, gli Zeloti procedono a un’epurazione sistematica mandando i Tumulatori. Ufficialmente, gli Zeloti della Purità si occupano di portare la vera fede tra i pagani e di controllare che non ci sia presenza demoniaca. Ufficiosamente, non sono né più né meno che un ordine, sostenuto non tanto dalla fede ma per lo più dalle finanze di governatori, nobili e potenti, i quali esercitano una grande influenza sul loro operato.

Tumulatori: sono un gruppo d’élite di Zeloti, composto da assassini e guerrieri letali. Vengono chiamati quando tra i pagani serpeggia il germe della rivolta e, quando arrivano, lo fanno per cancellare ogni cosa. Solo i bambini vengono risparmiati, poiché le loro menti sono purificabili dalla corruzione. Per entrare a far parte dei Tumulatori, bisogna seguire un lungo e duro addestramento, a termine del quale viene eseguito un rituale: viene inciso a fuoco sulla schiena il simbolo magico degli Zeloti (due spade incrociate avviluppate da una catena): il simbolo non solo ha lo scopo di sancire l’appartenenza indiscussa all’Ordine e il cieco servizio allo stesso, ma protegge attivamente dalle magie dei pagani, rendendo il possessore più resistente ai loro effetti. Chi entra nei Tumulatori fa sacro giuramento di seguire ciecamente e fedelmente ciò che gli Zeloti comandano. Come parte del loro quotidiano addestramento, ogni mattina si dedicano alle preghiere e a esercizi di respirazione e meditazione, per depurare il loro corpo e il loro spirito da qualsiasi forma di sporco, di peccato e tentazione; e non possono sposarsi (essendo considerato il desiderio carnale una forma di purezza, non è esplicitamente vietato per loro di avere rapporti, ma è loro proibito avere legami più potenti, come l’amore o un figlio, che possano facilmente corrompere le loro anime, e per estensione la loro dedizione). I Tumulatori fanno inoltre voto di silenzio: possono parlare esclusivamente con i membri degli Zeloti della Purità e solamente se sono questi a parlare loro per primi.

Demoni: Creature che sono comparse per la prima volta durante l’Era della Notte. Essi non sono animali o le altre specie di esseri viventi che, secondo la leggenda, sono stati creati dagli Dei e soprattutto da Shuva. È discusso persino se si tratti creature vere e proprie, persino che siano fatti di carne ed ossa. Il normale acciaio dopotutto non li trafigge e le frecce li attraversano come se fossero degli spettri.
Anelano il calore che emana il corpo di ogni creatura vivente e cercano di generare più calore possibile nella vittima, prima di nutrirsene. La tortura, il sesso, la sete di sangue, qualunque cosa possa accendere l’animo umano fino a mandare la carne in ebollizione (ad essere precisi, quando la temperatura corporea supera i quarantadue gradi). I demoni più deboli hanno fattezze mostruose, sformate fino al livello osseo. I più potenti si avvicinano a tal punto alle fattezze umane che, non fosse per le corna e le ali membranose che li caratterizzano, potrebbero essere scambiati per uomini e donne dalle fattezze deliziose.
Non hanno un senno sviluppato. La loro potenza, l’acume, la cognizione stessa di cosa essi siano o rappresentino, non è che il riflesso dei pensieri di chi hanno di fronte.
Più le loro vittime sono intelligenti e senzienti, più loro diventano potenti, attraenti e definiti.
Più le loro vittime sono ottuse, o spesso traviate dai dogmi religiosi che impediscono alla loro coscienza di crescere, più i demoni si deformano diventando il volto di ciò che non riescono a identificare, o che gli è stato insegnato a temere; e non di rado i potenti e gli ordini religiosi hanno agito per mantenere il popolino nell’ignoranza, così da mantenere i demoni più deboli e più facili da abbattere.
Ma se un demone entra in contatto con la mente di un folle, la sua stessa essenza brucia più di un torrente di lava ed esso appassisce lentamente finanche a dissolversi in un vortice di cenere.
Sono vulnerabili alla Fiamma Purificatrice e in generale ai miracoli. Le magie e le armi convenzionali non li scalfiscono, a meno che le prime non siano evocate per mezzo di strumenti benedetti (come anelli o talismani) e le seconde marchiate con il simbolo runico di una divinità positiva.
42 è il loro numero e simbolo rituale, nonché il numero satanico dell’Entità.
Ironia della sorte: non hanno la più pallida idea di cosa sia l’Entità, nonostante tutte le religioni siano concordi che essi siano le sue creazioni. Solo i demoni più potenti e leggendari riescono ad apprendere la cognizione che gli umani, con Entità, si riferiscono a cosa li ha generati.

Divisione Zeppelin: Si tratta di un’organizzazione del S.I.O. (Superior Interregnum Opus) e nello specifico di un organismo super partes che non risponde alle leggi dei regnanti del continente. Raccoglie al suo interno lavori per i quali è indispensabile la cooperazione totale, anche in tempi di conflitto, e chiunque cerchi con la forza di ostacolarne la funzione sarà sanzionato con l’ostracismo.
E non si scherza: un regno è morto letteralmente di fame soltanto per aver abbattuto uno Zeppelin in tempo di guerra; non sono stati risparmiati nemmeno le donne e i bambini.
Appartengono al S.I.O. i Ranger di Suthra, la giurisdizione delle caserme dove sono addestrati i paladini della Chiesa di Shuva, la Divisione Zeppelin, e altre decine di attività, commerciali o meno, ricalcate con inchiostro dorato nel Trattato per le Opere Divine e d’Ingegno, redatto cento anni fa nell’Antiregno di Shuvandoron, dove è stato redatto e poi siglato con il sangue del Vicario Penitente dell’epoca.
Nella sostanza, la Divisione Zeppelin si occupa di trasportare civili, nobili e figure religiose per scopi non militari. A meno che trasportare un certo esercito, o più eserciti, non sia comunemente e in via straordinaria riconosciuto come un’azione di primaria importanza per la salvaguardia di tutto il continente. Sono delle navi piuttosto complesse da domare, che richiedono un intero equipaggio di uomini e donne addestrati per essere manovrate e sono caratterizzate per la presenza di almeno un pallone aerostatico (potete decidere se sopra, nel mezzo o sotto la nave, insomma in che posizione si trovi nonché la dimensione) che ne assicuri la stabilità ad alta quota.
Solitamente è il S.I.O. ad autofinanziarsi con il pedaggio, le decime, le commissioni, che guadagna attraverso le varie attività sotto la sua giurisdizione, e quindi a finanziare i dipendenti, ma non accade di rado che sottobanco la Divisione Zeppelin si faccia pagare da questo o quell’interessato per trasportare segretamente soggetti o merci che, sulla carta, sarebbe proibito trasportare.

 


[Modificato da Ghostro 09/07/2023 22:42]
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10/06/2023 11:28
 
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SEZIONE PER LE SCHEDE DEI PERSONAGGI
Jonah il Crisantemo


Pyronyxious ver Donar Sulfura Solarynth


Dandaelyon Elen'varr


Ceovida l'aviatrice


Till Ariete di Pietra


Soden Millefacce

 


[Modificato da Ghostro 09/07/2023 22:44]
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10/06/2023 11:28
 
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RISPOSTE ALLE DOMANDE DEI PARTECIPANTI SULLA LORE
ZEPPELIN

1. Quanto agli Zeppelin, in qualunque modo vogliate descriverli, deve essere messo in risalto che si tratta di mezzi piuttosto rudimentali: per intenderci, la pistola di Ceovida è lo strumento tecnologicamente più avanzato del continente, insieme alla balestra del personaggio di thors. Niente, al di fuori di un altro manufatto dragonide di vostra ideazione, può eguagliare questa tecnologia..
Gli Zeppelin possono funzionare meccanicamente e magicamente, potete scegliere. L'importante è che non lo facciano per mezzo di meccanismi automatizzati, che sono prerogativa dell'antica civiltà dei Dragonidi. Qualunque procedimento, magico o meccanico, deve richiedere un intero equipaggio che operi come forza lavoro (non c'è una cabina di comando/sistema di rune/mago con un solo incatesimo che possano gestire da soli i vari processi).

SHUVA

2. Personalmente non la considero una divinità-drago. I draghi sono semplicemente bene accetti perché la Dea li considera simboli di purezza (ciò è scritto nei testi sacri, di entrambi gli Zeloti e la Chiesa di Shuva). Non vieto di considerarla tale, ma ciò deve essere giustificato tenendo in considerazione la lore: gli Zeloti danno la caccia ai cultisti dei draghi, considerati pagani. Se a loro volta adorassero una Dea-drago, ciò dovrebbe essere argomentato; o al più deve trapelare che ne siano all’oscuro, oppure che non lo sappiano tutti.

3. Gli adepti della Chiesa di Shuva sanno che il loro culto è fondato su una menzogna (Shuva in realtà non è più al loro fianco e non li protegge). Il profeta ha sconfessato la loro Dea, dichiarandola corrotta. Loro preservano quelli che sono gli insegnamenti originali della Dea, che lei stessa ha tradito. Shuva infatti non è sempre stata una divinità corrotta. Solo gli Zeloti, però, credono ancora nella sua versione pura, mentre la Chiesa di Shuva afferma che lo sia diventata in un momento X.

4. La possibilità che la Chiesa di Shuva stia sperimentando un modo per purificare la loro divinità (se tutti i demoni vengono eliminati, l'Entità dovrebbe scomparire, o almeno essere indebolita al punto da perdere la presa su Shuva, che quindi tornerebbe integra) può essere uno sviluppo di trama, ma non è canonica per quanto concerne la lore.

RAPPORTO TRA FOLLIA E PREVEGGENZA

5. C'entrano nella misura in cui è stata la Dea della follia a donare quel potere (è nelle prerogative di questa divinità). Nina, nella scheda originale, ha specificato che c'è un legame intrinseco tra predire la morte, soprattutto dei propri cari, e il fatto che le regine siano folli: la madre di Ceo è impazzita per questo motivo. Ho scelto di ammorbidire questo passaggio per permettervi di sviluppare questo potere, ed eventuali effetti collaterali, come volete.

DEMONI

6. Anche se se viene detto che ora sono più deboli rispetto a prima, è comunque giusto considerarli come una minaccia molto forte, una vera piaga, in un contesto in cui c'è sì la Chiesa di Shuva che li combatte e li tiene a bada, ma comunque rimangono una minaccia per la società e la vita delle persone; il che ovviamente influenza anche lo stile di vita e la struttura sociale e delle città stesse. Prendete ad esempio proprio la Chiesa di Shuva: un ordine che si è letteralmente militarizzato e ha caserme sparse in tantissime città e villaggi del continente. Pensate alla storia del personaggio di Spoocky, con quel demone capace di massacrare un intero villaggio. I demoni sono ancora una minaccia e misure estreme, adottate sia in difesa della città, sia sul loro stile di vita dei cittadini, sono piu che coerenti con la lore.

7. Non è scritto da nessuna parte che i demoni traggano forza dalla violenza. Anche in questo caso, è un possibile sviluppo di trama e nient'altro.

8. i demoni diventano più potenti, più l'umano che gli si para dinanzi è intelligente. Una mente libera e pensante è il loro più grande nutriente.
Viceversa se una mente è chiusa, vuoi perché ottusa, vuoi perché indottrinata a vedere il mondo secondo la concezione che la Chiesa, gli Zeloti, ecc., gli ha imposto, quindi è mancante di pensiero critico, essa non ha una percezione della realtà a trecentosessanta gradi. Il mondo di queste persone si riduce e si distorce a quelle poche credenze che gli sono propinate.
È come se ti chiedessero di dare un volto alle tue paure:
- se hai pensiero critico, è più facile che tu riesca a individuare cosa nello specifico ti spaventa;
- se non ce l'hai brancoli nel buio;
Il demone, fondamentalmente, è il volto della paura e l'intelligenza la lente che lo definisce: più è alta, più lo metti a fuoco (e lui diventa potente), meno ne hai e più lui diventa sfocato (demone debole e dalla fisionomia distorta).

9. I demoni non sono una scatoletta che fa il totale reset ogni volta che si nutre di un nuovo individuo. Ogni demone parte da una forma base. Più si nutrono di persone intelligenti, più la loro forza aumenta; viceversa, diminuisce. I demoni più potenti arrivano prima o poi all'epifania che nutrirsi soltanto di persone intelligenti li potenzia e basta, e iniziano a diventare più selettivi; se non hanno questo click, può capitare che lentamente declinino fino a tornare degli esseri deboli e sformati.

10. La loro capacità di aumentare la temperatura corporea della vittima è di natura magica. Anche tenendo conto della scheda di Jonah, deve esistere una vaga possibilità di difendersi e ciò dipende dalla forza di volontà dell'individuo; ovviamente non sempre è sufficiente cercare di controllarsi per mantenere la temperatura corporea sotto la soglia; a meno che non si adoperi una magia contraria, esempio di ghiaccio, per provare ad abbassarla.
Questa magia è molto potente. Per esserne completamente immuni, la vittima dovrebbe folle o rasentare la totale apatia; o essere un mago/paladino di livello estremo. Altrimenti, la sola possibilità è che più persone collaborino per aiutare il malcapitato a mantenere il controllo; magie, miracoli, anche se sarebbe meglio uccidere il demone prima che la temperatura salga fino al punto di rottura. Un'altra cosa importante è l'appetibilità. L'intelligenza non ha un "gusto" e i demoni non hanno un senso che gli permette di discernere chi è più intelligente dagli altri, non c'è nessuna differenza sensibile a livello di percezione. È una questione di intuito e basta. Se poi un demone capisce lo schema (più persone intelligenti mangia, più diventa potente) e inizia a individuare e saziarsi solo degli "Einstein" del circondario, allora può diventare davvero potentissimo.
Possono nutrirsi di tutte le razze. Anche gli animali.
Il principio vale anche per le bestie: la follia è letale per i demoni. Se l'animale impazzisce "solo" a causa del terrore, della rabbia, ecc., il demone se ne nutre normalmente.

ll demone si ciba dell'essenza di una persona. Non del suo corpo. Il demone della scheda di Jonah ha massacrato il villaggio natio, non l'ha divorato. Questo perché i demoni traggono nutrimenti dall'ego di una persona, neanche dall'anima; in sostanza, dopo che un demone si è nutrito di te, resti praticamente un guscio privo di volontà.
I demoni più deboli, o più selvaggi, possono anche divorare la preda, ma nella sostanza sarebbe come un carnivoro che si mangia l'erba; puoi farlo, ma non ti da alcun beneficio.
Potete liberamente decidere se il nutrimento sia immediato o c'è in lasso di tempo.
Il calore è il veicolo dell'ego (i demoni si cibano perciò anche del calore che generano nella vittima.)

11. I demoni più potenti possono usare la magia illusoria per celare i propri tratti caratteristici (coda, corna, ecc.). Per spezzare una magia illusoria, devi prima di tutto essere in grado di riconoscerla. Per il resto, sta a voi. In base alle esigenze della vostra trama, potreste aver bisogno di un rituale che richiede un po’ di tempo oppure un contro-incantesimo di pari potenza.

CULTISTI DEI DARGHI

12. (Per chi vuole considerare Shuva una Dea-drago. Ufficialmente, i cultisti dei draghi devono comunque essere considerati pagani. Di lore, gli Zeloti danno la caccia ai cultisti e quindi è implicito che, se Shuva fosse una Dea-drago, pochi membri del culto degli Zeloti ne sono a conoscenza (il che impedisce che vengano definiti eretici).

TILL

13. Può fare sesso (anche con la stessa persona). Da più importanza alla sopravvivenza e al cameratismo tra compagni d'arme. I rapporti con i suoi compagni dovete considerarli come se lui si trovasse in un gruppo di persone formatosi durante un'apocalisse zombie: vi guardate le spalle a vicenda per sopravvivere, e se uno muore o viene morso tanti saluti.

IL PROFETA

14. La sua consapevolezza sul fatto che la Dea sia corrotta è una verità assoluta (perché magari il profeta ha/ ha avuto un qualche collegamento diretto con la dea), oppure è qualcosa di relativo e di più simile alle nostre religioni: devi fare un atto di fede perché niente di certo? Shuva è stata corrotta davvero o no dall'Entità?
Avete piena libertà interpretativa sull'argomento.
Che Shuva sia corrotta, di lore, in fondo lo sostiene solo lui. L’unica certezza è che gran parte del continente con il tempo ci ha creduto.

ALTRE DIVINITA'

15. Alla fine sono tutte minori, confronto a Shuva. Potete aggiungerne di altre, se volete.

CEOVIDA

16. Non è pienamente a conoscenza di essere una principessa. Magari può sapere che sua madre era un "pezzo grosso", che magari è da lei, forse intuendolo soltanto, che ha ereditato questa predisposizione a fare strani sogni. Nulla di troppo specifico.

JONAH

17 (Numero proprio casuale). Ci sono molti modi con cui un demone può nutrirsi di un altro essere. Comunque sono esseri senzienti e il rapporto con Jonah con il suo demone nasce da una situazione rarissima (l’umano che cura il demone). Ci sta che il loro rapporto sia particolare, ci sta anche che il secondo abbia sviluppato una sorta di ossessione verso di lui e sul modo in cui debba morire.
Jonah inoltre è un aspirante paladino, quindi ha un margine di tolleranza maggiore rispetto alle persone comuni sulla magia di un demone. A prescindere da dove sia rivolto il suo ego, qualche miracolo minore lo conosce.

ZELOTI E CHIESA DI SHUVA

18. La differenza tra Zeloti e Chiesa di Shuva è la stessa che c’è tra Cristiani ed Ebrei. Gli Zeloti credono in una Shuva pura “in carne e ossa”, la Chiesa crede che lei sia diventata impura e segue perciò non la divinità ma i suoi insegnamenti (più quelli del profeta) prima che lei cedesse alla corruzione.
Gli Zeloti, inoltre, sono più antichi della Chiesa di Shuva e sono i responsabili della morte del profeta con le “mille lance”. Purtroppo per loro, la Chiesa è diventata col tempo così influente e dominante come religione del continente, che gli Zeloti hanno dovuto arrendersi all’evidenza di non poter eliminare una religione così radicata e quindi di dover tollerarne l’esistenza; anche perché, a confronto, il culto degli Zeloti è in regressione.

LE DIVINITA' ESISTONO DAVVERO?

19. L'idea è che le divinità esistono davvero. Nella scheda di Ceovida c’è proprio un contatto diretto tra una divinità e la regina del regno, che ha trasferito su di lei e sui suoi discendenti il potere della profezia.
Tuttavia, posso accettare la possibilità che le divinità non esistano. Ma dovrete essere bravi a giustificare ad esempio cosa doni ai paladini il potere che hanno o cosa, chi, quale evento, abbia conferito alla famiglia di Ceovida il potere della profezia. Insomma, cosa renda questi miracoli tali, e non delle mere magie.
[Modificato da Ghostro 01/08/2023 15:02]
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Post: 222
Giudice*
11/06/2023 01:44
 
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Partecipo!
Ciao, Ghostro!
Purtroppo, la volta scorsa ho dovuto ritirarmi per cause di forza maggiore ma avevo promesso che avrei ritentato, ed eccomi qui ^^

Ti ho già mandato la scheda personaggio via messaggio, è quella della volta scorsa che alla fine era rimasta nel limbo.
Nel frattempo, l'ho leggermente modificata aggiungendo dei particolari ma assolutamente modificala come ti è più congegnale.

Non vedo l'ora di scoprire cosa salterà fuori stavolta!

Pagina EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=180669
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Post: 961
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11/06/2023 07:49
 
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Re: Partecipo!
Spoocky, 11/06/2023 01:44:

Ciao, Ghostro!
Purtroppo, la volta scorsa ho dovuto ritirarmi per cause di forza maggiore ma avevo promesso che avrei ritentato, ed eccomi qui ^^

Ti ho già mandato la scheda personaggio via messaggio, è quella della volta scorsa che alla fine era rimasta nel limbo.
Nel frattempo, l'ho leggermente modificata aggiungendo dei particolari ma assolutamente modificala come ti è più congegnale.

Non vedo l'ora di scoprire cosa salterà fuori stavolta!

Pagina EFP: https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=180669



Ciao, Spoocky!
Sono contenti di ritrovarti. Come vedi, c’è stato un affinamento del bando e delle regole del contest in generale, penso che così sia meno pesante per tutti.
Ho visto la scheda. Mi metto all’opera e te la rispedisco subito.
Grazie mille per aver deciso di partecipare ^^

P.S. E grazie per aver ridato insieme a me un pizzico di vita alla sezione contest. Passerò a vedere cosa hai proposto.
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Post: 222
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11/06/2023 21:40
 
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Grazie!
Ci mancherebbe, lo faccio volentieri!
Corro subito a ratificare la tua iscrizione!
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Post: 1.104
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12/06/2023 11:17
 
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Ciao carissimo! :)
Come posso non partecipare anche alla seconda edizione del tuo contest?
Mi faccio venire qualche idea per il personaggio e, appena possibile t'invio tutto ^^
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Post: 961
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12/06/2023 13:50
 
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Ehila ^^
Benritrovata. Spero che le modifiche rendano questa seconda edizione più agevole.
Non c'è fretta. Prenditi il tempo che ti serve per costruire la tua scheda.
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Post: 567
13/06/2023 15:59
 
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E beh, potevo mancare io???
Ovviamente no!
Quindi considerami iscritta ;)

Ora sono fuori casa, stasera quando rientro leggerò con calma il tutto e se dovessi avere delle domande non esiterò a chiedere;)

Nina^^
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Post: 961
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13/06/2023 18:35
 
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Re:
Nina Ninetta, 13/06/2023 15:59:

E beh, potevo mancare io???
Ovviamente no!
Quindi considerami iscritta ;)

Ora sono fuori casa, stasera quando rientro leggerò con calma il tutto e se dovessi avere delle domande non esiterò a chiedere;)

Nina^^



Ehilà ^^

Bentrovata! Prenditi tutto il tempo che vuoi, resto a disposizione.
Spero che stavolta il compito sia più agevole a 360°, a cominciare dalla scheda.
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Post: 567
13/06/2023 21:01
 
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Ciao Spettro!
Ho letto meglio e con attenzione il regolamento e ho due o tre dubbi.

Vado con ordine:
1. Tu scrivi: "Dopo che avrò pubblicato tutte le schede, il vostro compito sarà semplice: scegliere almeno due tra quelle proposte." Quindi, non è come nella prima edizione del contest che dovevamo usare tutti i personaggi?

2. A questo punto mi viene spontaneo chiederti: non esistono più i punteggi petsonali inerenti ai nostri personaggi utilizzati da altri?

3. Non c'è nessun limite di parole?
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Post: 961
Giudice*****
13/06/2023 21:22
 
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Esatto :)
Ovviamente nessuno ti vieta di usarli tutti, se vuoi.
Mi è spiaciuto per la parte interattiva, ma era andata troppo in caciara l'altra volta. È più ordinato così.
Nessun limite 🤗
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Post: 487
14/06/2023 11:16
 
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Ciao Spettro e ciao a tutti gli altri!

Io non sono morto (e recupererò le storie del precedente concorso, prima o poi, lo prometto). Sono in una situazione ancora un po' particolare con la scrittura, ma credo di essere sulla via d'uscita e il 10 settembre mi pare una buona scadenza. In più le modifiche mi appaiono davvero buone. Inizio già adesso a pensare ad un personaggio...

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Post: 961
Giudice*****
14/06/2023 19:28
 
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Re:
thors (ethors), 14/06/2023 11:16:

Ciao Spettro e ciao a tutti gli altri!

Io non sono morto (e recupererò le storie del precedente concorso, prima o poi, lo prometto). Sono in una situazione ancora un po' particolare con la scrittura, ma credo di essere sulla via d'uscita e il 10 settembre mi pare una buona scadenza. In più le modifiche mi appaiono davvero buone. Inizio già adesso a pensare ad un personaggio...




Eccomi!

Neanche io sono morto, credimi xD Come al solito, sono veramente attivo solo a questa ora.
Il 10 settembre è proprio il tempo massimo. Purtroppo stavolta non ci saranno proroghe disponibili, ma penso che c'è tutto il tempo per imbastire una storia.
Ti ringrazio infatti dei vari feedback che mi hai dato nel precedente contest. Credo che stavolta sia tutto più ordinato; ci sono inoltre tre sezioni proprio sotto il bando, dove saranno via via raggruppate le varie informazioni.

Grazie mille per essere tornato ^^
Prenditi tutto il tempo che ti serve. Non c'è fretta.
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Post: 222
Giudice*
14/06/2023 21:07
 
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Confermo la scheda del mio personaggio ^^
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Post: 1.104
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15/06/2023 12:25
 
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Ghostro: ti ho inviato la mia scheda personaggio ^^

Nina e Thors: è un piacere rivedervi anche in questa seconda edizione :)
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Post: 487
15/06/2023 12:51
 
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Pure io l'ho inviata!

Grazie, Dark Sider, anche per me è bello rivedervi 😀

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Post: 961
Giudice*****
15/06/2023 13:55
 
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Le ho viste entrambe ;)

Intanto ho fatto stamattina il primo aggiornamento del glossario della macro-lore. È il primo messaggio sotto il bando.
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Post: 567
15/06/2023 14:17
 
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È un piacere rincontrare tutti voi anche per me!
Io sto scrivendo la scheda personaggio in questo momento, spero di renderla accettabile entro pochi giorni...
Intanto resto aggiornata su ciò che accade nella discussione 😉

Nina^^
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Post: 567
18/06/2023 15:24
 
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Ciao a tutti! Vi volevo solo annunciare che la mia scheda è quasi pronta, devo solo finire di batteria a computer poiché l'ho scritta a mano. Ma conto di inviarla domani 😉

Buona domenica,
Nina^^
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Post: 2.313
18/06/2023 19:29
 
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Ed eccomi pure stavolta!


"Dopo che avrò pubblicato tutte le schede, il vostro compito sarà semplice: scegliere almeno due tra quelle proposte."


Uh? Quindi uno non è tenuto ad adoperare il pg che ha proposto?


Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

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Post: 961
Giudice*****
18/06/2023 19:41
 
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Re:
Vodia, 18/06/2023 19:29:

Ed eccomi pure stavolta!


"Dopo che avrò pubblicato tutte le schede, il vostro compito sarà semplice: scegliere almeno due tra quelle proposte."


Uh? Quindi uno non è tenuto ad adoperare il pg che ha proposto?



Ehilà :)
Beh, penso che possiamo dare tutti per scontato che il terzo pg è quello personale.

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Post: 487
19/06/2023 20:58
 
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Prima domanda...

"Vicario Penitente, la voce del profeta in terra."


"terra indipendente, sotto la legge del Vicario Addolorato".


Sono la stessa persona... o si dividono i ruoli?

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Post: 961
Giudice*****
19/06/2023 21:59
 
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No, era il nome che gli avevo dato prima di chiamarlo Vicario Penitente. Lo vado a correggere.
Grazie della segnalazione 👍🏻
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Post: 961
Giudice*****
26/06/2023 06:22
 
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TERZA SCHEDA
Buongiorno.
Ho aggiunto anche la terza Scheda di Dark Sider. Nuove voci sono state aggiunte nel glossario.
Come sempre, vi ricordo che queste voci fanno parte del worldbuild e non devono essere per forza presenti nelle vostre storie, ma soltanto considerate passivamente.

Nina, adesso mi metto a lavoro con la tua
26/06/2023 19:55
 
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Ehm ci avevo già provato con la prima edizione, ci riprovo con questa! Appena riesco vi mando scheda del personaggio
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Post: 961
Giudice*****
26/06/2023 20:42
 
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Benvenuta!
Va benissimo. Non vedo l'ora di scoprire cosa vorrai proporre :)
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Post: 2.313
29/06/2023 18:04
 
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Purtroppo stavolta non ci saranno proroghe disponibili


Allora perché la scadenza complessiva è a 3 mesi dalla pubblicazione del bando e non a 4, se non avevi la minima intenzione di riservarti quel mese in più per un'eventuale proroga? *me confusa*
[Modificato da Vodia 29/06/2023 18:06]


Vodia, autore su EFP e Funfiction
Assistente (nullafacente) del Cronologo Ufficiale del Regno di Blue Dragon
Aiutante (altrettanto nullafacente) dei Bibliotecari Arcani


IN THE NINJA WORLD, PEOPLE WHO BREAK THE RULES AND REGULATIONS ARE CALLED TRASH...
BUT THOSE WHO DON'T CARE FOR THEIR COMPANIONS ARE EVEN WORSE THAN TRASH.
OBITO UCHIHA, HATAKE KAKASHI

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Post: 961
Giudice*****
30/06/2023 08:21
 
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Il contest per regolamento può durare massimo 4 mesi. Un mese serve per raccogliere le schede e completare le iscrizioni. Gli ultimi tre per farvi scrivere la storia.
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