00 13/12/2008 19:53
Concordo appieno con Markox.
Si potrebbe aggirare l'ostacolo se questo tuo amico interpretasse un "PNG" ovvero "personaggio non giocatore", cioè non un seguace del Regno bensì un qualche altro guerriero/mago/eccetera che compare nel/nei racconto/i.
Dopotutto, esistono personaggi potenti anche fuori dalle mura del Regno, e non è detto che tutti i Viandanti siano molto deboli se paragonati agli Aspiranti: un esempio è Musashi nell'RPG.

Naturalmente, se in seguito quel tuo amico volesse entrare nel Regno non potrebbe interpretare quello stesso personaggio se esso è più potente di un Aspirante Vassallo di basso livello, ma dovrebbe crearsene uno nuovo.

Inoltre, anche in questo caso il nostro "ospite" dovrebbe evitare di interpretare un personaggio molto potente, per rispetto di tutti gli iscritti al Regno che si sono guadagnati l'accesso ai poteri di Aspirante finendo l'RPG.

In conclusione, dunque, il mio parere è che i "Viandanti" non possono interpretare PNG più forti di un Aspirante Vassallo di basso livello (10 VP o meno), salvo specifica approvazione del Sommo, degli Ambasciatori o dei Guardiani.

A meno che i miei colleghi non esprimano opinione diversa, questa è da considerarsi come regola vera e propria del nostro forum.
[Modificato da BrightBlade 13/12/2008 19:55]





BrightBlade
Vassallo e Ambasciatore del Regno di Blue Dragon
Gran Maestro della Gilda dei Paladini di Blue Dragon
___________________________________________
I Giardini di Atlantide