00 15/11/2016 21:08
Axel se ti riferisci a me, ti dico che non ci vuole un dottorato per cercare il termine Setticemia, se uno è svogliato sono affari suoi. Qui si parla tra amici su un forum, non è una seduta di laurea. Questa è una scusa (per chi è svogliato non tu), se vai in alcuni paesi esteri (ad esempio Inghilterra e Germania) se domandi a un bambino ti dicono pressapoco cos'è una setticemia, addirittura se vuoi ti spiegano per bene le manovre di soccorso e BLS-D (D per defibrillatore, sanno come comportarsi davanti a un Dae! per loro è materia scolastica), cioè ci rendiamo conto? Per me è motivo di vergogna che in Italia non si praticano e studiano queste cose, poi è ovvio dipende anche se abiti in un quartiere malfamato, ma tecnicamente nella comunità europea è l'equivalente "Ignorantia Legis Non Excusat".
Cioè se uno viene vicino a me e mi dice scusa hai detto una spiegazione, ma non ho capito setticemia, io gliela spiego, ma se questo per svogliataggine mi dice "non ho capito il tuo discorso, perché non ho capito cos'è la setticemia, mi devi applicare le fonti perché non ti credo" be semplicemente lo mando a cagare, siamo nel XXI secolo!
Scusa, il mio è un po' lo sfogo verso la cattiva informazione e istruzione Italiana e del menefreghismo della gente, ciò varebbe anche per te se ti riferivi a me di documentare l'argomento, ma quello che invece propongono gli altri sono supposizioni sulla base di immagini evidentissime.
I Simpson invece sono nati come un cartone animato denuncia dello stile di vita decadente degli Stati Uniti d'America (fonte direttissima wikipedia), attualmente (dopo una lenta variazione) secondo me (e non sarò l'unico) sono diventati un cartone animato propagandista di un nuovo stile di vita.
[Modificato da SolarKnight 15/11/2016 21:08]