00 30/10/2013 02:00

<<Non credo sia quello di cui parlate Odius>> disse Otrebmu <<sui pezzi di metallo, non vi sono incise o disegnate delle rune ma sono essi stessi modellati a formare una specifica runa per quanto arcaica, possono sembrare rovinati perché non assomigliano alle rune dei nostri giorni, ma non lo sono, il metallo è liscio e levigato come se fosse appena stato forgiato>> concluse il Vassallo.
Tutti rimasero a riflettere, al pensiero di quale creatura potesse essere prigioniera della radura, visto che la magia usata era di un livello elevato, e lo si capiva dal fatto che le rune non erano state disegnate o incise sul metallo, ma che il metallo era stato modellato per formare una runa.
Un’ora dopo la fanteria era pronta a partire, mentre la cavalleria rimase a Vetoio per proteggerla.
Al centro del villaggio era stato piantato nel terreno un’altro bastone simile a quello di Otrebmu, visto che il suo si trovava agganciato alla sella e un altro su un cavallo vicino a Talimar, che come altri seguiva la fanteria pesante, portando vettovaglie e altre cose.

Dopo tre giorni verso sera arrivarono alla fattoria.

Otrebmu entrato in casa visitò la stanza dei bambini e andò al letto di Tibasi, alzò il cuscino e prese quel che rimaneva di alcuni petali.
<<Cosa sono?>> chiese Drago.
<<Laurus nobilis e acacia dealbata o comunemente chiamati alloro e mimosa, devono essere finiti sotto il cuscino, portano sogni profetici a chi è predisposto>> rispose il Mastro Erudito.
<<Quindi non erano brutti sogni, ma vedeva il futuro>> chiese Drago.
Ittoram annuì.
<<E i bambini hanno bruciato il gelsomino, jasminum officinalis, che bruciati in una stanza da letto portano sogni profetici>> aggiunse il Vassallo.
<<Come buttare olio per lanterne sul fuoco>> disse Drago.
La fattoria era grande ma i fanti erano troppo numerosi e si sistemarono fuori, Talimar infisse il suo bastone nel terreno appena fuori la porta della fattoria.


OT-- Per informazioni sui prossimi pezzi leggere la discussione apposita [SM=x92702] --OT
[Modificato da Otrebmu Ittoram 30/10/2013 02:33]