00 10/09/2010 23:41
-Ma dove diavolo sarà andato, Claudium?- chiese Drago, posando il suo boccale e piantando gli occhi nello sguardo del Cavaliere del Nord. Jekyll era distante con la mente, rifletteva su ciò che stava avvenendo e non poteva domandarsi come mai il Sommo Ostri tollerasse l'impudenza di un ragazzino...l'impudenza di un Aspirante Vassallo...il giovane Throneshield doveva avere grandi doti nascoste, pensò distrattamente il Paladino.
-Jekyll?! Mi state ascoltando?- Drago richiamò l'attenzione dell'amico.
-Scusatemi, Drago, stavo pensando...- si giustificò il Vassallo.
-Lo vedo...e su che cosa, di grazia?- chiese la Guardia Reale che già immaginava la risposta.
-Mi stavo domandando quali possano essere le caratteristiche e le qualità del ragazzo da spingere il Sommo Ostri a considerare seriamente una richiesta di promozione!
-Il Sommo vede molto più in là e più in profondità di noi, Jekyll!
-Lo so bene, amico mio, lo so bene...la mia era solo curiosità!!- Jekyll si alzò -Scusatemi, Drago, ma ho bisogno di camminare!
-Andate, Jekyll, andate pure...tanto io tra poco dovrò rientrare al Castello!- lo congedò Drago, lanciando un'occhiata malinconica al cielo terso di quella giornata.
Mentre camminava per le vie del Regno, Jekyll continuò a riflettere, poi avvertì improvvisamente due auree potentissime accanto lui!
-Ehi, Teresa, lo riconosci?- esclamò la nota voce gioviale di un uomo.
-Certo! E come potrei non farlo! Jekyll!!- lo chiamò la voce squillante di Teresa.
Il Vassallo si voltò e attese di essere raggiunto da Oscar e da Teresa.
-Oscar! Teresa!- li salutò, poi si abbracciarono e scambiarono qualche parola sui tempi che avevano trascorso insieme nelle gelide lande a nord del continente occidentale, dove Jekyll aveva incontrato i due Vassalli poco prima di partire per il Regno.
-Certo che ne avete fatta di strada, Cavaliere del Nord!- commentò sempre entusiasta Oscar -Non è vero, Teresa?
La donna annuì, ma il suo sguardo si incupì, poi una lacrima le solcò la guancia.
-Jekyll, voi avrete certamente saputo di Throneshield...cosa ne pensate?
-Se il Sommo Ostri ha deciso che vostro figlio venga valutato nel corso di una sola missione per essere ritenuto degno della nomina a Vassallo, Throneshield deve essere davvero una persona speciale!
-Ma non tutti la penseranno come voi!- Teresa sembrava inquieta.
-Beh...-Jekyll sospirò -Nel Regno ci sono temperamenti di tutti i tipi, ma la bontà del cuore di ciascuno è una dote sulla quale il Sommo Ostri scommetterebbe ogni pelo della sua barba!- chiosò Jekyll per cercare di allentare la tensione, ottenendo unicamente una risata scomposta da parte di Oscar.
Teresa rimase impassibile a fissare il Paladino.
Visto che quella frase vagamente irrispettosa verso il Sommo non aveva sortito l'effetto desiderato, il Vassallo decise di essere più diretto.
-Il Sommo Ostri sa bene che chiunque accompagnerà vostro figlio nella sua avventura lo giudicherà in modo onesto, quali che siano le opinioni di ciascuno!
-Ciò non toglie, però, che Throneshield potrebbe trovarsi in molte difficoltà con i suoi compagni di viaggio...almeno all'inizio!- intervenne, serio Oscar.
Jekyll annuì.
-Potrebbe essere vero, ma alla fine saranno giudicate solo le qualità di vostro figlio e null'altro!
Oscar e Teresa tacquero qualche istante, riflettendo sulle parole del Cavaliere del Nord, poi Oscar si schiarì la voce.
-Jekyll, voi accompagnereste Throneshield nella sua missione?
Il Cavaliere del Nord rimase stupito della richiesta, poi sorrise.
-Se i Sommi ed il mio Gran Maestro saranno d'accordo, accompagnerò vostro figlio! Ma sappiate che il mio giudizio sarà rigido e riguarderà solo le sue doti! Non considererò il nostro rapporto, il fatto che sia vostro figlio...lo giudicherò come giudicavo la mia gente!- acconsentì il Vassallo.
-Grazie!- gli risposero i genitori di Throneshield.

Qualche minuto dopo, mentre rifletteva su come Oscar e Teresa, Vassalli potenti, sembrassero persone assolutamente normali davanti alle difficoltà del figlio, Jekyll si imbattè in un ragazzo di bassa statura che osservava attentamente la sede dei Paladini del Regno. Da lui proveniva un'aura molto potente che il giovane non faceva niente per contenere.
-Voi dovreste essere Throneshield, non è vero?- chiese Jekyll, affiancandolo.
-Non vi ho sentito arrivare!- gli rispose il giovane, senza nemmeno rivolgergli uno sguardo.
-Lo so...ho voluto così!
Jekyll ed il ragazzo rimasero alcuni minuti a fissare l'edificio davanti a loro, poi il Cavaliere del Nord ruppe nuovamente il silenzio.
-Voi dovreste essere Throneshield, giusto?
-Sì, io sono Throneshield, Aspirante Vassallo del Sommo Blue Dragon! -rispose il ragazzo voltandosi finalmente verso il Paladino e lasciando esplodere la sua aura contro di lui. Il Vassallo non si mosse di un passo e continuò a fissare la costruzione davanti a loro, come se niente fosse successo.
-Siete venuto a farmi la morale come tutti gli altri?- chiese, aggressivo, Throneshield.
-No- rispose Jekyll, senza guardarlo.
-E da me cosa volete, allora?- chiese, sempre più indispettito, l'Aspirante Vassallo.
-Assolutamente niente! Solo conoscervi!- rispose Jekyll, lasciando esplodere la sua aura ed iniziando a salire la gradinata per raggiungere gli altri Paladini.
Throneshield, colto di sorpresa, finì quasi a terra, ma fece in tempo a vedere un grosso lupo bianco correre incontro a quel cavaliere dall'armatura d'argento.
[Modificato da @Jekyll@ 10/09/2010 23:42]





Jekyll, Cavaliere del Nord

Vassallo del Sommo Blue Dragon

Membro del Sacro Ordine dei Paladini del Regno

Membro dell'Ordine dei Templari Sin Fein



Trova nel tuo cuore la Fede e la Forza e con esse camminerai al di sopra del Destino