00 23/01/2011 00:52
Verso sera nella stanza comune dei bibliotecari arcani.
<<Chissà se c’è un modo per non far attivare la magia della stanza precedente, ne conoscete Odius?>> chiese Eruner entrando nella stanza comune dei bibliotecari arcani.
<<No!>> rispose il pretoriano apparendo alla sinistra del paladino <<Mi avete sentito o visto?>> chiese Odius.
<<Nessuna delle due, ho avvertito la vostra aurea>> rispose Eruner.
<<Cosa ci fate qui?>> chiese Odius.
<<Stamattina ho chiesto ai Sommi di fare parte della missione di Throneshield. Dopo avermi incluso nella missione dicendo divertiti che Otrebmu sarebbe stato contento, mi hanno detto di avere affidato ai bibliotecari il compito di trovare una missione>> menzionò Eruner <<sono venuto a vedere se avevano trovato qualcosa>> concluse Eruner.
<<Capisco>> disse Odius.
<<E voi che ci fate qui?>> chiese a sua volta Eruner.
<<Ero in giro e ho pensato di venire qui>> rispose laconico Odius, dirigendosi verso le scrivanie di sinistra.
Il pretoriano camminava, dalla parte esterna del ferro di cavallo formato dalle scrivanie.
Anche Eruner poco dopo si diresse verso le scrivanie di destra, i due guardavano i piani degli scrittoi senza toccare nulla, fino ad arrivare alla scrivania di Drago, dove videro un libro aperto sulla sedia.
<<Che ci fa un libro su una sedia?>> chiese Odius.
<<Ma... sarà caduto>> rispose Eruner.
<<Rimettiamolo sulla scrivania>> dissero i due Aspiranti all’unisono facendo il gesto di prendere il libro.
Non un rumore, né un movimento sentirono i due provenire dalla parete di destra, ma la loro esperienza unita all’istinto li fece voltare in quella direzione.
Eruner e Odius videro che, le due armature alte più di due metri, che si trovavano ai lati della porta di quella parete, si erano mosse e ora erano quasi loro addosso pronte a colpire.
Eruner schivò il sinistro di un’armatura piegandosi all’indietro, poggiandosi poi con la schiena sulla scrivania alzò le gambe, evitando un calcio dell’armatura.
Il paladino tirando le gambe verso di sé compì una capriola sulla scrivania atterrando dall’altra parte di questa.
Odius invece, fu colpito al braccio che aveva alzato per difendersi, cadde su un ginocchio, si alzò di scatto voltandosi e mettendo un piede sullo spigolo della sedia, si diede così uno slancio in avanti per saltare la scrivania.
L’armatura che lo aveva colpito, lo centrò di nuovo con un pugno nella schiena, lanciandolo in avanti accelerato.
Eruner alzò il braccio sinistro e bloccò il volo dell’altro Aspirante.
Tutto bene? chiese il paladino usando la telepatia.
<<Si. Ha colpito lo spadone o mi avrebbe spezzato la schiena>> rispose Odius.
I due Aspiranti, anche questa volta per istinto si voltarono verso la porta da cui erano entrati.
Anche le armature di quella porta li stavano attaccando, ma riuscirono a difendersi meglio.
<<Sembrano più deboli queste due>> disse Odius, che dopo aver schivato gli attacchi colpì con un calcio l’armatura che fece due passi indietro.
Vero, nettamente più deboli rispose Eruner, colpendo il suo avversario che fece quattro passi indietro per non perdere l’equilibrio.
<<Come le fermiamo?>> chiese Odius.
<<Non lo so, ma sono armature vuote, non hanno una mente quindi escluderei farle ragionare>> rispose Eruner, preparandosi all’assalto dell’avversario, imitato da Odius.
Ma i due Aspiranti dovettero affrontare ben più di due avversari, mentre le due armature si avvicinavano frontalmente, si voltarono ai fianchi e videro altre due armature per lato arrivare.
Eruner e Odius si difesero dalle sei armature come meglio poterono.
<<Non possiamo continuare cosi per sempre>> sostenne Odius <<non si stancheranno mai e noi si prima o poi>> concluse il pretoriano.
E sono di metallo magico, non possiamo distruggerle a pugni e ghiaccio e credo neanche il fuoco possono fermarle ribatté Eruner.
<<E se usassimo le spade?>> chiese Odius, dopo essere stato colpito a una spalla.
<<Se distruggessimo qualcosa qui nella biblioteca, Otrebmu griderà tanto che lo sentiranno da Direnia al Katai>> rispose Eruner deviando un colpo.
<<Ci tapperemo le orecchie con la cera, ma almeno saremo vivi>> replicò il pretoriano venendo colpito di nuovo.
I due Aspiranti ormai, erano con le spalle alla scrivania centrale, quella di Otrebmu, con rapidità si piegarono all’indietro e rotolarono sulla superficie, all’indietro atterrando dall’altra parte.
<<Ci metteranno poco a raggiungerci, e ora?>> disse Eruner.
<<Saliamo le scale alle nostre spalle, percorriamo il soppalco fino alla porta in fondo, saltiamo giù e usciamo>> disse Odius.
Andiamo disse Eruner girandosi, imitato da Odius.
Appena girati i due Aspiranti, furono attaccati da una delle due armature, che si trovavano ai lati della porta dietro la scrivania di Otrebmu.
Tentarono inutilmente di difendersi ma furono colpiti all’addome, mentre si piegavano per il colpo l’armatura aveva già ritirato i pugni e a mani aperte e incredibile velocità li colpì in pieno petto, facendoli letteralmente volare, sopra la scrivania e sopra le altre sei armature, diretti verso il fondo della stanza.
<<Be stiamo superando le armature>> disse Eruner, quasi si stesse godendo il volo.
<<Avrei preferito un altro modo>> dichiarò Odius al suo fianco.
I due Aspiranti volanti stavano per tentare di girarsi in aria per atterrare in piedi quando le porte si aprirono e i bibliotecari entrarono, i primi due furono investiti dai corpi di Eruner e Odius cadendo tutti e quattro a terra.


OT--Veloce che devo tornare al lavoro, pezzo postato con l'ok dei due interessati, appena ho tempo trascrivo su computer e posto il resto.
Note importanti nei prossimi post che metterò ci sarà la missione da svolgere con ciò che i pg sanno e non dico in quali post ci saranno informazioni e indizi che i pg possono dedurre, quando finirò di mettere i post ci sarà una riunione dei partecipanti e vedremo chi ha colto più indizi e ha dedotto bene [SM=x92702] perchè dovrete scrivere voi cosa hanno dedotto i vostri pg [SM=x92710] non postate per adesso--OT
[Modificato da Otrebmu Ittoram 23/01/2011 00:55]